Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo tanto leggere....

+8
Al Karevam
Gambero
Amministratore
Roberta
Paty
Mauro
Toma ®
luca81
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Roberta Dom 21 Mar - 13:40

Mauro ha scritto:[quoteAooohh ma che stai a fà sul forum...stà a giocà la magica !!!!

non hai guardato l'orario mancavano 3/4d'ora.
Ma chi se le persa MAGGGICA ROMA risultato finale 4-2 DAJE ROMA DAJE cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers[/quote]

in effetti non avevo guardato l'orario, ma mio marito che da mezzora stava già in presa diretta davanti a roma channel Very Happy Very Happy Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Toma ® Dom 21 Mar - 23:20

state proprio in fissa!!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Roberta Lun 22 Mar - 10:35

Toma ®️ ha scritto:state proprio in fissa!!

"Stanno" proprio in fissa... Very Happy Very Happy Very Happy io mi tiro fuori, non che io di fisse non ne abbia Embarassed vedi MALAMUTEEEEEEEEEEEEE
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Lun 22 Mar - 10:40

mari ha scritto:Ciao Luca81, benvenuto!
Ho letto la discussione con un sorriso...se ci leggi da tempo ti sarà capitato di trovare la mia opinione su Del Biagio qua e là...non mi piace la tipologia e non mi piace la politica...questo non significa che i suoi cani cattivi, è questione di gusti...io ho scelto la mia cucciola a 400 km da casa, nonostante avessi un allevamento a 30 km quindi non mi sarei fatta un problema di distanza...
Dalle mie parti si dice che "dove c'è gusto non c'è perdenza"...in bocca al lupo! Very Happy

Se la mettete sul piano "non mi piace la tipologia" mi trovate daccordo...è il fatto politico che non capisco, un cucciolo non credo vada scelto in base a quello.
Anche io ho allevamenti molto più vicini di Del Biagio (sono di Udine) ma i km non sono un problema nemmeno per me
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Mari Mar 23 Mar - 5:56

luca81 ha scritto:
mari ha scritto:Ciao Luca81, benvenuto!
Ho letto la discussione con un sorriso...se ci leggi da tempo ti sarà capitato di trovare la mia opinione su Del Biagio qua e là...non mi piace la tipologia e non mi piace la politica...questo non significa che i suoi cani cattivi, è questione di gusti...io ho scelto la mia cucciola a 400 km da casa, nonostante avessi un allevamento a 30 km quindi non mi sarei fatta un problema di distanza...
Dalle mie parti si dice che "dove c'è gusto non c'è perdenza"...in bocca al lupo! Very Happy

Se la mettete sul piano "non mi piace la tipologia" mi trovate daccordo...è il fatto politico che non capisco, un cucciolo non credo vada scelto in base a quello.
Anche io ho allevamenti molto più vicini di Del Biagio (sono di Udine) ma i km non sono un problema nemmeno per me

Preferisco un allevamento che fa poche cucciolate all'anno e non alleva "in batteria"...questa è la politica. I motivi?Li ho scoperti con il tempo e la pazienza...e anche quelli sono personali e non universali.
Del Cirn non me ne frega niente...mi può fare solo un pò schifo...ma non farò expo (salvo FORSE qualcuna per far contenta la mia allevatrice) dunque non è un mio problema diretto. Può essere un problema generale, ma questa non è la sede di discussione Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Mar 23 Mar - 10:41

Diciamo che capisco il tuo punto di vista ma capisco anche chi non fa l'allevatore per hobby ma per lavoro e con quello deve mantere se e la sua famiglia.
L'unica cosa che non vedo è l'attinenza tra pochi cuccioli = buon allevamento con cani buoni....tanti cuccioli = fabbrica con esemplari non buoni
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  DoMiNoAv Mar 23 Mar - 15:34

Luca, l'attinenza suppongo nasca dalla supposizione che se hai molti cani è più difficile gestirli al meglio, ovviamente non si considerano ad esempio quante risorse umane vengono impiegate(come ha specificato per esempio al karevam), ma si sa che siamo tutti allenatori, tutti imprenditori, tutti politici, tutti strateghi Very Happy... E' un disorso trito e ritrito questo su Biagiotti che viene sempre dalle stesse persone, guardacaso...e sempre la stessa teoria secondo cui pochi cuccioli e meglio di molti, teoria alquanto ridicola a ragionarci su... Inoltre, il 90% dei futuri proprietari, purtroppo, gli allevatori li chiama solo e in base a un sesto senso tipicamente italiano poi dà giudizi e spara sentenze Very Happy dettate dalla simpatica e dal fatto che se prendi un Del Biagio vuol dire che sono i migliori del mondo, idem se prendi un Dal Rizzo o un BauBau (orgoglio tipicamente nostrano Very Happy). Tu hai fatto bene a trascorrere del tempo lì e vedere come sono i cani, chi se ne occupa e tutto il resto. Brav Brav cominci proprio bene Smile, col tempo imparerai che qui Biagiotti è un pò come Silvio Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Mar 23 Mar - 15:46

Come Silvio dici? Laughing Laughing
Cioè nessuno lo vota ma vince sempre?...mah Very Happy
So' di sicuro una cosa...non me ne frega niente di voci vocine e vocette....mi piacciono i suoi cani ed è li che prendero' il mio.
Altri allevamenti gli ho guardati ma non rispecchiavano il mio e ripeto mio ideale di Malamute

Aggiungo una cosa:
Io non comprero' un Del Biagio perchè dopo posso dire che ho il cane più bello del mondo....ho scelto lui sicuramente per il nome e l'importanza che ha a livello di risultati in quanto per me (poi magari sono lontano anni luce dalla verità) vince chi merita. La cosa che più mi ha fatto propendere verso di lui è stato vedere come si comporta lui con i cani e come i cani si comportano con lui..dei cani infelici non fanno quelle feste, non hanno occhi che brillano in quel modo e chi alleva cani solo per soldi non riconosce ogni singolo soggetto (anche i cuccioli) con uno sguardo fugace. Questo a me è bastato.....se poi vediamo come si comporta con gli altri esseri umani lasciamo perdere Laughing lo chiami e non ti caga...gli scrivi e ti risponde a metà Laughing ma questo non mi interessa, significa solo che è molto impegnato...impegnato con quei bei cani
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  DoMiNoAv Mar 23 Mar - 16:05

allora, visto che lo prendi là, benvenuto in famiglia Very Happy Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 347386 ... cheers cheers cheers cheers
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Mar 23 Mar - 16:07

DoMiNoAv ha scritto:allora, visto che lo prendi là, benvenuto in famiglia Very Happy Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 347386 ... cheers cheers cheers cheers

Già mi bastoni Shocked Laughing
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Gambero Mar 23 Mar - 21:47

luca81 ha scritto:L'unica cosa che non vedo è l'attinenza tra pochi cuccioli = buon allevamento con cani buoni....tanti cuccioli = fabbrica con esemplari non buoni

quoto Very Happy

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Mari Mer 24 Mar - 2:55

ALT! Nessuno ha detto che non sono buoni...non cominciamo ad equivocare...
Sono omogenei, troppo per i miei gusti...non so chi e in quale post diceva che un cane Del Biagio lo riconosci nel mondo. E questo è possibile per il suo modo di allevare, che ormai è un linebreending visto che usa prevalentemente cani suoi in qualche modo consanguinei...a me piace l'outcross Very Happy
La differenza l'abbiamo detta centinaia di volte, ovvero il line fissa le specifiche morfologiche ma anche quelle genetiche, l'out cerca di prendere il meglio da tutte le linee che usa...questa è la politica di allevamento. E' questo che non mi piace, così come non mi piace la politica di Storm Klouds che usa pure linebreending.
Quindi non c'è invidia per i suoi successi, nè critica. Assolutamente no. Ho solo motivato perchè non mi piacciono i suoi cani. Non ho mai criticato la sua persona. Ci mancherebbe, manco lo conosco. Magari è davvero un'ottima persona. Ben venga per lui se riesce a campare la famiglia con l'allevamento, non ti nascondo che invidio chiuque riesce a vivere del lavoro che ama. Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 808395
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Mer 24 Mar - 15:28

mari ha scritto:ALT! Nessuno ha detto che non sono buoni...non cominciamo ad equivocare...
Sono omogenei, troppo per i miei gusti...non so chi e in quale post diceva che un cane Del Biagio lo riconosci nel mondo. E questo è possibile per il suo modo di allevare, che ormai è un linebreending visto che usa prevalentemente cani suoi in qualche modo consanguinei...a me piace l'outcross Very Happy
La differenza l'abbiamo detta centinaia di volte, ovvero il line fissa le specifiche morfologiche ma anche quelle genetiche, l'out cerca di prendere il meglio da tutte le linee che usa...questa è la politica di allevamento. E' questo che non mi piace, così come non mi piace la politica di Storm Klouds che usa pure linebreending.
Quindi non c'è invidia per i suoi successi, nè critica. Assolutamente no. Ho solo motivato perchè non mi piacciono i suoi cani. Non ho mai criticato la sua persona. Ci mancherebbe, manco lo conosco. Magari è davvero un'ottima persona. Ben venga per lui se riesce a campare la famiglia con l'allevamento, non ti nascondo che invidio chiuque riesce a vivere del lavoro che ama. Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 808395

Ora mi è tutto più chiaro..grazie! sunny
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Mer 24 Mar - 17:06

Dopo tanto leggere e da amministratore del forum chiedo di esaurire questo argomento. Il forum dovrebbe essere uno strumento per conoscersi, scambiare idee e opinioni sulla razza, sulle malattie che purtroppo l'assillano, per condividere gioie e nel caso sfortunato anche disgrazie, insomma per poter conoscere meglio anche la razza che tanto s'ama tramite le esperienze di tutti. In qualche caso è stato talmente utile da fare incontrare alcuni membri che hanno organizzato giornate meravigliose insieme.
Invece a me questa discussione sta sembrando una propaganda verso un allevatore, come ovviamente anche antipropaganda per lo stesso. Qui i nostri cani non dovrebbero avere appartenenza, cioè nessuno può impedire che ogni proprietario sia fiero del proprio allevatore, anzi! E' bello che i proprietari lo siano, significa che il loro allevatore li segue e li soddisfa, come è giusto che sia.
Credo quindi di non dire il falso se affermo che nessuno qui sta tentando di disprezzare o elogiare qualcuno, ma che il forum non dovrebbe essere sede né di elogi né tantomeno di insulti. Se il signor Biagiotti vorrà entrare nel forum sarà il benvenuto come chiunque voglia farne parte, mi sembra però giusto che fino a quando lui non sarà un membro, non sia il caso parlarne né nel bene né nel male e detto tra noi... che ognuno si goda i suoi tati a prescindere se hanno un cognome o no.
Baci a tutti
Amministratore.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Toma ® Mer 24 Mar - 17:12

mi trovo d'accordo con lisa
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Mer 24 Mar - 17:30

La mia non voleva essere assolutamente propaganda.....in ogni caso chiudi pure, sei l'admin e non hai bisogno i permessi Smile
La prossima volta che apriro' una discussione sarà di carattere generale non temere
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Mer 24 Mar - 19:13

luca81 ha scritto:La mia non voleva essere assolutamente propaganda.....in ogni caso chiudi pure, sei l'admin e non hai bisogno i permessi Smile
La prossima volta che apriro' una discussione sarà di carattere generale non temere
Io non chiudo un post, invito semmai a cambiare argomento se mi sembra che sia andato oltre.
Nessuno qui dice che non puoi aprire un post specifico, anzi il contrario... ma cortesemente mantenendoci sulla razza e non sugli allevatori che tra l'altro non sono neanche iscritti, non mi sembra giusto neanche nei loro confronti.
Poi scusa, a te non è sembrato un post di propaganda ma a molti iscritti ha dato quest'impressione e ribadisco, non perchè sia Biagiotti, la propaganda in un forum mi sembra di cattivo gusto per qualsiasi allevatore esso sia. Ci sono altre sedi dove farla.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Mer 24 Mar - 19:29

Amministratore ha scritto:
luca81 ha scritto:La mia non voleva essere assolutamente propaganda.....in ogni caso chiudi pure, sei l'admin e non hai bisogno i permessi Smile
La prossima volta che apriro' una discussione sarà di carattere generale non temere
Io non chiudo un post, invito semmai a cambiare argomento se mi sembra che sia andato oltre.
Nessuno qui dice che non puoi aprire un post specifico, anzi il contrario... ma cortesemente mantenendoci sulla razza e non sugli allevatori che tra l'altro non sono neanche iscritti, non mi sembra giusto neanche nei loro confronti.
Poi scusa, a te non è sembrato un post di propaganda ma a molti iscritti ha dato quest'impressione e ribadisco, non perchè sia Biagiotti, la propaganda in un forum mi sembra di cattivo gusto per qualsiasi allevatore esso sia. Ci sono altre sedi dove farsi propaganda.

Mi dispiace se è sembrata propaganda, non era mia intenzione...cambiamo argomento? Very Happy

Il mio cucciolo arriverà a fine giugno per l'occasione mi sono anticipato una settimana di ferie per stare con lui, in realtà preferivo prenderlo verso Agosto per approfittare del mio mese di ferie...ma non decido io le nascite Very Happy, cosi ho cercato di rimediare e rendere meno traumatico il suo arrivo e le suo nuove abitudini...una settimana è pochissimo ma diciamo che arriveremo ad una decina di giorni contanto anche sulla mia ragazza. 10gg dove il malamuttino sarà 24h su 24 con qualcuno.....poi fino ad Agosto dovrà stare da solo 7 ore al giorno (per lavoro ovviamente)...il problema che mi pongo è:
I cuccioli solitamente mangiano 3 volte al giorno (mattina, pranzo, cena)...quando saremo entrambi al lavoro sarà un po' un problemino...come potremmo risolverlo?...dividere in due la razione? o dargli da mangiare appena rientrati?...la mia ragazza è maestra d'asilo e rientra per le 16 - 16.30, gli potrebbe dare da mangiare in quell'occasione o meglio non appesantirlo? Io invece rientro alle 18.30 e lo porterei fuori a spasso/correre/divertire/addestrare....se ha mangiato da poco non è il caso di strapazzarlo troppo per la torsione gastrica giusto?oppure finchè è cucciolo si puo' stare tranquilli?

Caro admin cosi penso vada bene sunny (non sono sarcastico, ho capito che intendevi...sto cercando di stemperare flower )
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Mer 24 Mar - 19:49

Bene, argomento decisamente più consono.
Frank potrà dirti meglio di me, visto che lui è un vet, che non si conoscono realmente le cause della torsione gastrica, ma è da escludere, come molti pensano, che dipenda dal movimento durante la digestione, perchè al contrario di noi, la digestione nei cani dura talmente tanto che tra un pasto all'altro sono ancora in fase digestiva. Comunque mai sentito un caso di torsione nei cuccioli, ma io non sono un'esperta, nel senso che non ho mai avuto esperienze in merito (fortunatamente). Certo è che non conviene mettere sotto sforzo un cucciolo, a prescindere dalla digestione o meno e se la razione giornaliera si divide in tre pasti è proprio per non caricare troppo in un unico pasto, perchè una, due o tre volte al giorno, bisogna comunque dargli lo stesso quantitativo al giorno.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Mer 24 Mar - 19:51

Amministratore ha scritto:Bene, argomento decisamente più consono.
Frank potrà dirti meglio di me, visto che lui è un vet, che non si conoscono realmente le cause della torsione gastrica, ma è da escludere, come molti pensano, che dipenda dal movimento durante la digestione, perchè al contrario di noi, la digestione nei cani dura talmente tanto che tra un pasto all'altro sono ancora in fase digestiva. Comunque mai sentito un caso di torsione nei cucciolo, ma io non sono un'esperta. Certo è che non conviene mettere sotto sforzo un cucciolo, a prescindere dalla digestione o meno e se la razione giornaliera si divide in tre pasti è proprio per non caricare troppo in un unico pasto, perchè una, due o tre volte al giorno, bisogna comunque dargli lo stesso quantitativo al giorno.

Ecco il mio timore è che dividendolo solo in due sia un po' troppo per lui.....anche se comunque terrei il pasto più carico per la sera (come si fa da adulti) tanto poi dopo mangiato ci sono solo coccole e grattini Embarassed
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Mer 24 Mar - 19:54

Sì ma, come dicevo, in ogni caso un cucciolo non dovrebbe mai essere messo sotto sforzo, rischieresti altri tipi di problemi che non la torsione gastrica. Invece quando lo porterai a passeggio dovrebbe avere il modo di sfogarsi come lui desidera... se vuole correre deve correre, se vuole trotterellare che trotterelli, idem se vuole soltanto passeggiare. Evitare scale.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Mer 24 Mar - 20:00

Amministratore ha scritto:Sì ma, come dicevo, in ogni caso un cucciolo non dovrebbe mai essere messo sotto sforzo, rischieresti altri tipi di problemi che non la torsione gastrica. Invece quando lo porterai a passeggio dovrebbe avere il modo di sfogarsi come lui desidera... se vuole correre deve correre, se vuole trotterellare che trotterelli, idem se vuole soltanto passeggiare. Evitare scale.

Scale non ce ne sono e ovviamente esco per far divertire lui...devo solo capire come fare a nutrirlo il più correttamente possibile
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 3 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.