Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo tanto leggere....

+8
Al Karevam
Gambero
Amministratore
Roberta
Paty
Mauro
Toma ®
luca81
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Ven 19 Mar - 23:36

mi decido a scrivere qualcosa Very Happy
Intanto ciao a tutti grazie per tutti i post che mi avete fatto leggere in questo tempo (è un'annetto che vi leggo) gli ho trovati molto utili.
Vengo al punto...non prendetelo come un'attacco è pura e semplice curiosità. Come mai c'è questo apparente astio nei confronti di Biagiotti? Io sono un'ignorante in materia Malamute (ho avuto Husky ma non Malamute) ma quando sono andato nel suo allevamento ho visto dei bei cani e un bellissimo rapporto cani/allevatore.
Questa pero' è una sensazione e come tale è soggettiva quindi accantoniamola.
Il secondo punto è:
se secondo voi non ha buoni cani come mai vince spesso le expo' a cui partecipa? é l'unico allevatore a concorrere ogni volta? non credo....
Alle expo' in teoria si giudica ogni cane e quello che corrisponde di più allo standard vince no?! Se vince lui significa che i suoi cani sono meglio degli altri ed è qui il punto che non capisco...se è cosi, perchè c'è sempre questa specie di "divieto" a parlarne.
Se mi limitassi a leggere semplicemente quello che scrivete potrei pensare ad invidia, perchè se io pensassi di avere cani migliori dei suoi invece di lamentarmi perchè vince andrei a gareggiarci contro.
Capite cosa voglio dire? Sembra la solita storia dell'intaliano che non è mai contento e si lamenta ma non fa mai niente di realmente concreto per cambiare le cose.
Vi ripeto il mio non è un'attacco, voglio solo capire...il mondo delle expo non lo conosco magari sono tutti corrotti e danno premi a caso ed io ho scritto una marea di minchiate o forse no....illuminatemi sunny
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Toma ® Ven 19 Mar - 23:47

scusami ma non vedo l'utilità di questo tread... Suspect
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Ven 19 Mar - 23:52

Toma ®️ ha scritto:scusami ma non vedo l'utilità di questo tread... Suspect

io invece la vedo...vorrei capire....
Qui si trattano argomenti generali quindi non credo di avere sbagliato sezione..anche io trovo inutili 500 thread sulle crocchette ma mica lo vengo a dire.
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Mauro Ven 19 Mar - 23:56

ahhhh....vogliamo mettere zizzania!!!!!!!!!!!!!!
secondo me li devi rilegere con più attenzione e forse, anche frequentare l'esposizioni
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Sab 20 Mar - 0:01

Mauro ha scritto:ahhhh....vogliamo mettere zizzania!!!!!!!!!!!!!!
secondo me li devi rilegere con più attenzione e forse, anche frequentare l'esposizioni

Quale zizzania??Forse non so' scrivere....l'ho ribadito due volte, la mia non vuole essere una provocazione assolutamente come ho detto non conosco l'ambiente expo ecco perchè sono venuto a chiedere spiegazioni....
Da ignorante vedo che un'allevatore molto premiato viene in un qualche modo "non nominato"...una persona che si avvicina a questi cani o hai cani in generale quando sceglie un'allevatore penso guardi anche ai risultati che ottiene ( + ne ottiene più i suoi cani sono belli e fedeli allo standard.....sbaglio?????)
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Toma ® Sab 20 Mar - 0:07

luca81 ha scritto:
Toma ®️ ha scritto:scusami ma non vedo l'utilità di questo tread... Suspect

io invece la vedo...vorrei capire....
Qui si trattano argomenti generali quindi non credo di avere sbagliato sezione..anche io trovo inutili 500 thread sulle crocchette ma mica lo vengo a dire.

scusami ma ritengo più importante parlare dell'alimentazione del cane e della sua salute, piuttosto che parlare di spettegolezzi che si fanno sui vari allevatori, valuta tu con i tuoi occhi e non dar retta a quel che si dice. se dovevi prendere un cucciolo da lui poteva essere una discussione sensata, ma così si creano solo inutili e sterile polemiche.... tutto qua Cool
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Sab 20 Mar - 0:15

Toma ®️ ha scritto:
luca81 ha scritto:
Toma ®️ ha scritto:scusami ma non vedo l'utilità di questo tread... Suspect

io invece la vedo...vorrei capire....
Qui si trattano argomenti generali quindi non credo di avere sbagliato sezione..anche io trovo inutili 500 thread sulle crocchette ma mica lo vengo a dire.

scusami ma ritengo più importante parlare dell'alimentazione del cane e della sua salute, piuttosto che parlare di spettegolezzi che si fanno sui vari allevatori, valuta tu con i tuoi occhi e non dar retta a quel che si dice. se dovevi prendere un cucciolo da lui poteva essere una discussione sensata, ma così si creano solo inutili e sterile polemiche.... tutto qua Cool

Certo che è importante ma per quello ci sono sezioni a posta, qui si trattano argomenti generali.
I pettegolezzi se sono solo pettegolezzi non dovrebbero esistere dato che tutti voglio bene a questa razza che senso ha spettegolare su qualcuno che fa bei cani (apparentemente visti i risultati)?....davvero Toma non voglio provocare solo chiarirmi le idee....riguardo ad ascoltare le voci non ti preoccupare io il mio cucciolo l'ho già scelto, sarà un Del Biagio e arriverà a Giugno, non volevo dirlo perchè magari poi si puo' pensare che stia cercando di portare acqua al suo mulino, cosa non vera...mica prendo provvigioni da lui Laughing

Ho guardato i siti di tutti gli allevatori e ho fatto la mia scelta....vorrei solo capire perchè secondo alcuni è potenzialmente sbagliata tutto qui
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Toma ® Sab 20 Mar - 0:46

luca81 ha scritto:
Certo che è importante ma per quello ci sono sezioni a posta, qui si trattano argomenti generali.
I pettegolezzi se sono solo pettegolezzi non dovrebbero esistere dato che tutti voglio bene a questa razza che senso ha spettegolare su qualcuno che fa bei cani (apparentemente visti i risultati)?....davvero Toma non voglio provocare solo chiarirmi le idee....riguardo ad ascoltare le voci non ti preoccupare io il mio cucciolo l'ho già scelto, sarà un Del Biagio e arriverà a Giugno, non volevo dirlo perchè magari poi si puo' pensare che stia cercando di portare acqua al suo mulino, cosa non vera...mica prendo provvigioni da lui Laughing

Ho guardato i siti di tutti gli allevatori e ho fatto la mia scelta....vorrei solo capire perchè secondo alcuni è potenzialmente sbagliata tutto qui

non sono la persona in grado di spiegarti per bene il perchè se na parla così, non mi sono interessato più di tanto, a mio tempo lo contattai telefonicamente, ma non mi sono piaciute alcune cose, sul forum ho letto sempre pareri discordanti sul suo modo di allevare, c'e a chi piace e chi nò, le tue domande sono più che lecite, da come le avevi poste sembravano più una frecciatina, già ci sono discussioni accese in questo forum, non ne servono altre, scordo sempre che leggere ciò che viene scritto non è mai come parlare faccia a faccia.

Edit: comunque per farti capire, non è solo il seguire lo standard, il mondo dei malamute è molto vario, troverai chi sposa in pieno la tua idea, chi la troverà una bestemmia, io mi limito a darti un in bocca al lupo per il tuo futuro tato/a


Ultima modifica di Toma ® il Sab 20 Mar - 5:28 - modificato 1 volta.
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Sab 20 Mar - 1:04

ooohhh grazie della risposta...sono contento che alla fine hai capito che non era un attacco Smile

Spero di vederne altre e che si capisca cche non voglio attaccare briga....ho visto che qui ci si scalda facilmente Razz
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Paty Sab 20 Mar - 8:07

Benvenuto. Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Roberta Sab 20 Mar - 10:52

Innanzitutto benvenuto, senza nascondersi....pesonalmente ti dico che non mi piaciono le caratteristiche fisiche di parecchi dei sui soggetti (anche se ha e ha avuto bei cani) e soprattutto il suo sistema di allevamento... (troppi cuccioli). Tutto qua. Non lo conosco personalmente bene e sarà sicuramente una gran brava persona. Ovviamente come lui credo ce ne siano altri nel bene e nel male. Chi mi piace dippiù, che di meno, ma credo che sia nella natura delle cose. E' ovvio che non ci può piacere tutto e tutti e che ogniuno di noi ha i suoi gusti in fatto di linee di sangue e persone. O no? E' anche ovvio che le amicizie tra noi e l'amore per i tati non centrano niente. Io sono la migliore amica di gente cha ha mal che io non prenderei mai....ma che ci vuoi fare?Poi ci sono tutte le vicende politiche...ma là o ti vai a leggere i pot vecchi o lasci perdere che è meglio.......
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Sab 20 Mar - 11:37

Che insistenza LOL
Ciò che dici è verissimo, quando si va a trovare l'allevamento Del Biagio si rimane affascinati dall'organizzazione impeccabile, dalla cordialità della famiglia Biagiotti che è, lo dico con forza, straordinaria e un elogio va anche alla moglie e alla figlia. Poi se però si va a guardare in modo approfondito ci si rende conto che quell'enorme numero di cani, sicuramente tenuti nel massimo dell'igiene e mai maltrattati, anzi tutt'altro, vivono però per la maggior parte della loro vita chiusi in box. Sicuramente box confortevoli e ampi, ma sempre box sono ed è ovvio che mai potrebbero ricevere le attenzioni e l'affetto che meriterebbero a sufficienza. Ora io non è che voglia criticare, Biagiotti ha scelto di fare l'allevatore per mestiere e non avendo, dunque, altre entrate a parte la vendita di cuccioli e considerando che ha una famiglia da mantenere posso anche comprenderlo, ma non significa che debba condividerlo. Del resto ha scelto lui di lasciare il suo precedente lavoro e di fare l'allevatore di mestiere, mica è stato costretto e trovo che sia triste che molti dei suoi cani conducano una vita di privazioni. Per quanto riguarda le expo se non conosci la politica è inutile stare a discutere, però al tuo posto mi porrei la domanda inversa e cioè: è normale che vinca sempre la stessa persona? Considerando soprattutto che vince spessissimo anche sui suoi stessi cani venduti a privati e secondo me alcune volte immeritatamente e sto parlando sempre di due del biagio. Comunque ci sono molti esempi di cani italiani provenienti da altri allevamenti che all'estero hanno fatto tanto, anzi tantissimo e vincendo anche sui cani Del Biagio, poi tornati in Italia mai.
Ciau
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Sab 20 Mar - 13:45

OOOkkkk...finalmente ho capito il vostro punto di vista...grazie!
Ora vi dico solo il mio parere...effettivamente ha tanti cani, ed è difficile pensare di gestirli tutti insieme liberi, ma dire che passano una vita di privazioni mi sembra un po' esagerato...o meglio so' che a turno ogni giorno tutti escono per farsi la loro bella sgambata..poi ci sono gli allenamenti le gare ecc ecc. Come dite in confronto ad altri allevamenti fa tante cucciolate e il motivo lo sapete meglio di me qual è...di aria non si vive ma non mi da l'idea di essere una fabbrica di cuccioli, almeno per il rapporto che instaura con lloro.
Questo naturalmente è solo il mio parere....le mie sensazioni diciamo.
Riguardo alle expo come ho detto sono ignorante, sia della expo di per se che dell'ambiente che le circonda...certo sarebbe un peccato se fosse tutto pilotato.

I suoi cani ovviamente mi piacciono altrimenti non sarei andato da lui ma sono contento che abbiate capito che il mio non voleva essere una polemica sterile.

Ora datemi un parere su Iron Butterfly e Princess Rose i futuri genitori del mio piccolino.....primo mal e pure maschio...adoro le sfide Laughing
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Gambero Sab 20 Mar - 14:16

scusate una domanda da parte mia... io non sono mai stato da del biagio ma che non va bene che produca molti cuccioli? se uno va l'allevatore per lavoro deve avere delle entrate dal suo lavoro vendendo i cuccioli... il fatto che ha molti cani e che rimangano nei box non mi è chiaro... ma i cuccioli che produce non li vende? capisco tenersene alcuni per expo e riproduzione.. ma la maggior parte li vende no? spiegatemi questa cosa... grazie Very Happy

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Al Karevam Sab 20 Mar - 15:01

Rispondo brevemente a Lisa, perchè il resto della discussione lo lascio agli altri!

Lisa cara amica mia, sono 4 anni, che l'estate la vivo a Fano, e anche altri momenti nell'arco dell'anno, quando le esposizioni e i cani me lo permettono scendo giù a Fano. Il lavoro è tanto è vero, ma ti posso assicurare che i cani non passano la vita dentro un box....uno te lo dico perchè mettergli il guinzaglio e portarli in giro per la city lo faccio propio IO e altri ragazzi (che vedi non perdono tempo su internet). Due perchè come ben sai visto che anche tu hai lavorato li, i cani a turno vivono in ampi Paddock apposta per loro, Le femmine gravide e in allatamento escono tutti i giorni due o tre volte al giorno, i cuccioli vengono portati fuori ( se vuoi ti dico anche il nome di chi lo faceva, di chi lo fa, e di chi lo farà) per i campi attorno a casa.
E ripeto i Malamute si vivono, saranno cani che magari passerano gran parte della vita in un box, in un paddock o quello che vuoi, ma hanno non un allevatore, ma un PROPIETARIO un umano vicino sempre 24 su 24, che gli fa una carezza, che li da un bacio, che lo porta dal veterinario, che li gli serve da mangiare, che lo fa divertire per il giardino. E non un propietario che vive a 30 km dai propi cani e li porta il cibo e lo iscrive alle mostre.
A inzio gennaio sono sceso per tre giorni, e sai come erano i cani ? sporchi...pieni di terra, e questo è un bene ....sai perchè? Perchè vuole dire che escono, si sporcano, si divertono. La giornata li non ha orari, ho sentito persone (anche ad alti livelli) dire alle 17 chiudo tutto e chi si è visto si è visto........no! Non è cosi, li i cani propio perchè sono cani e non immaginette multimediali si vivono 24 su 24.
Poi non voglio ripetere sempre le stesse cose, perchè anche te sai benissimo le cose.
A presto mia cara Lisa Dopo tanto leggere.... 808395
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Sab 20 Mar - 15:08

Gambero ha scritto:scusate una domanda da parte mia... io non sono mai stato da del biagio ma che non va bene che produca molti cuccioli? se uno va l'allevatore per lavoro deve avere delle entrate dal suo lavoro vendendo i cuccioli... il fatto che ha molti cani e che rimangano nei box non mi è chiaro... ma i cuccioli che produce non li vende? capisco tenersene alcuni per expo e riproduzione.. ma la maggior parte li vende no? spiegatemi questa cosa... grazie Very Happy
Non è una questione che dovrebbe tenerseli lol!
Ci sono allevatori, che poi sono la maggioranza nel mondo, che pensano che allevare non debba essere un mestiere bensì una passione, perchè quando diventa fonte di sostentamento intanto si perde lo spirito dell'allevamento e non meno importante diventa "necessario" che l'azienda non perda di produttività. Come in ogni azienda ci sono entrate e uscite e chiaramente le uscite non devono mai superare le entrate o si rischia il fallimento. Cosa fa un'azienda? Pubblicizza, nel nostro caso non soltanto con pubblicità cartacea e/o multimediale, ma anche tramite i campionati che diventano fondamentali in questa finalità e sono tra l'altro, insieme al mangime per il mantenimento, la fonte maggiore delle uscite.
Posso fare l'esempio della Fiat, essendo che questa è una delle più grosse aziende se non la più grossa tra quelle italiane, è evidente che ha una forte influenza nella nostra classe politica e ottiene addirittura incentivi (i nostri soldi) e se ne frega se lascia a spasso gli operai (Termini Imerese). I motivi della sua influenza sono molteplici ma primo tra tutti i soldi. Ovviamente vari governi di qualsiasi lato politico hanno finanziato e alcune volte salvato l'azienda in questione, non solo per salvare il posto ai lavoratori ma anche perchè è la stessa a far girare una montagna di soldi che poi rientrano comunque nell'erario dello Stato, tra tasse, iva, ecc. Quando un allevatore ha una cucciolata spende una cinquantina di euro a cucciolo che entrano nelle casse dell'Enci, ogni cane iscritto in una manifestazione sono altri euri che entrano nelle casse dell'Enci. E' normale dunque che ci sia una tutela verso i grossi allevatori che sfornano 2/300 cuccioli l'anno rispetto a chi non arriva a 20, idem per le mostre dove arrivano tipo con 10 cani contro 1 o 2. Non è tanto differente se ci pensiamo. Poi come ogni azienda ovviamente si fa di tutto per mantenere questo status e schiacciare la concorrenza che può sottrarre una fetta del suo mercato. Però è vero che questo metodo che stronca la concorrenza, non aiuta le razze che necissatano sempre del più possibile numero di linee di sangue e comunque, considerando il funzionamento, non significa che la qualità della concorrenza sia peggiore. E' chiaro il punto di vista di chi non approva l'allevamento in modo sistematico improntato ad azienda? Poi ovviamente ognuno può avere punti di vista differenti ed è bene che ognuno la pensi in modo differente.
Ciau
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Sab 20 Mar - 15:16

Al Karevam ha scritto:Rispondo brevemente a Lisa, perchè il resto della discussione lo lascio agli altri!

Lisa cara amica mia, sono 4 anni, che l'estate la vivo a Fano, e anche altri momenti nell'arco dell'anno, quando le esposizioni e i cani me lo permettono scendo giù a Fano. Il lavoro è tanto è vero, ma ti posso assicurare che i cani non passano la vita dentro un box....uno te lo dico perchè mettergli il guinzaglio e portarli in giro per la city lo faccio propio IO e altri ragazzi (che vedi non perdono tempo su internet). Due perchè come ben sai visto che anche tu hai lavorato li, i cani a turno vivono in ampi Paddock apposta per loro, Le femmine gravide e in allatamento escono tutti i giorni due o tre volte al giorno, i cuccioli vengono portati fuori ( se vuoi ti dico anche il nome di chi lo faceva, di chi lo fa, e di chi lo farà) per i campi attorno a casa.
E ripeto i Malamute si vivono, saranno cani che magari passerano gran parte della vita in un box, in un paddock o quello che vuoi, ma hanno non un allevatore, ma un PROPIETARIO un umano vicino sempre 24 su 24, che gli fa una carezza, che li da un bacio, che lo porta dal veterinario, che li gli serve da mangiare, che lo fa divertire per il giardino. E non un propietario che vive a 30 km dai propi cani e li porta il cibo e lo iscrive alle mostre.
A inzio gennaio sono sceso per tre giorni, e sai come erano i cani ? sporchi...pieni di terra, e questo è un bene ....sai perchè? Perchè vuole dire che escono, si sporcano, si divertono. La giornata li non ha orari, ho sentito persone (anche ad alti livelli) dire alle 17 chiudo tutto e chi si è visto si è visto........no! Non è cosi, li i cani propio perchè sono cani e non immaginette multimediali si vivono 24 su 24.
Poi non voglio ripetere sempre le stesse cose, perchè anche te sai benissimo le cose.
A presto mia cara Lisa Dopo tanto leggere.... 808395
Mai lavorato per Biagiotti, il mio lavoro ce l'ho già. Non passo il mio tempo a menarmela come ogni volta affermi, manco se mi conoscessi mah. Concludo che i miei cani non stanno a 30 km da casa. Comunque si vede da come spari veleno che ogni volta ti senti toccato personalmente, mentre invece io non ho insultato il tuo guru, quindi cortesemente cerca di fare altrettanto perchè al minimo insulto da ora in poi cancello chiunque e senza pensarci due volte come da regolamento del forum e forse così si impara a rispettare la gente definitivamente. Puoi dare punti di vista e possibilmente sempre mantenendo il tono garbato, come lo sono io pretendo che lo siano gli altri con me, perchè questo forum sempre pieno di gente che ha frustrazioni da riversare sugli altri mi ha già stancato.

P.S.
Non mi risulta che ci siamo mai incontrati o scritti o sentiti, perciò che io sia cara amica tua mi sembra molto improbabile quindi evita questo epiteto, grazie.


Ultima modifica di Amministratore il Sab 20 Mar - 16:04 - modificato 1 volta.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Sab 20 Mar - 15:18

luca81 ha scritto:Ora datemi un parere su Iron Butterfly e Princess Rose i futuri genitori del mio piccolino.....primo mal e pure maschio...adoro le sfide Laughing
L'opinione sui genitori non te la darò, però un grandissimo in bocca al lupo a te e al tuo futuro tirillino Smile


Ultima modifica di Amministratore il Sab 20 Mar - 15:22 - modificato 1 volta.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Sab 20 Mar - 15:21

Al Karevam ha scritto:Rispondo brevemente a Lisa, perchè il resto della discussione lo lascio agli altri!

Lisa cara amica mia, sono 4 anni, che l'estate la vivo a Fano, e anche altri momenti nell'arco dell'anno, quando le esposizioni e i cani me lo permettono scendo giù a Fano. Il lavoro è tanto è vero, ma ti posso assicurare che i cani non passano la vita dentro un box....uno te lo dico perchè mettergli il guinzaglio e portarli in giro per la city lo faccio propio IO e altri ragazzi (che vedi non perdono tempo su internet). Due perchè come ben sai visto che anche tu hai lavorato li, i cani a turno vivono in ampi Paddock apposta per loro, Le femmine gravide e in allatamento escono tutti i giorni due o tre volte al giorno, i cuccioli vengono portati fuori ( se vuoi ti dico anche il nome di chi lo faceva, di chi lo fa, e di chi lo farà) per i campi attorno a casa.
E ripeto i Malamute si vivono, saranno cani che magari passerano gran parte della vita in un box, in un paddock o quello che vuoi, ma hanno non un allevatore, ma un PROPIETARIO un umano vicino sempre 24 su 24, che gli fa una carezza, che li da un bacio, che lo porta dal veterinario, che li gli serve da mangiare, che lo fa divertire per il giardino. E non un propietario che vive a 30 km dai propi cani e li porta il cibo e lo iscrive alle mostre.
A inzio gennaio sono sceso per tre giorni, e sai come erano i cani ? sporchi...pieni di terra, e questo è un bene ....sai perchè? Perchè vuole dire che escono, si sporcano, si divertono. La giornata li non ha orari, ho sentito persone (anche ad alti livelli) dire alle 17 chiudo tutto e chi si è visto si è visto........no! Non è cosi, li i cani propio perchè sono cani e non immaginette multimediali si vivono 24 su 24.
Poi non voglio ripetere sempre le stesse cose, perchè anche te sai benissimo le cose.
A presto mia cara Lisa Dopo tanto leggere.... 808395

mamma mia sto' scatenando un vespaio Shocked
Al Karevam.....lasciando perdere gli altri discorsi...tu che sicuramente li hai visti e vissuti più di me come sono Iron e Pricess Rose?.....io di Iron ricordo che stavo giocando con delle giovani femminucce di otto mesi e lui mi guardava dal suo box...come mi sono girato a guardarlo si è messo in piedi e mi ha "parlato" contro.....al che gli chiesi cosa aveva e se voleva anche lui due coccole......risposta ad ulili e vocalizzi....amore a prima vista Embarassed
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  adolfo Sab 20 Mar - 15:54

proporrei di chiudere prima che si scateni l'inferno lol!
luca esiste uno standard leggilo e poi lo applichi ai genitori del tuo cane e ti fai tu stesso un'idea,è inutile chiedere dei pareri xkè ognuno di noi ha dei pareri diversi...
io li trovo 2 bei cani senza dubbio,ma preferisco altre tipologie
bye
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Sab 20 Mar - 16:00

madonna io davvero non capisco Shocked

mettiamola giù cosi allora....lo standard me lo sono letto per bene ma non andrò ascegliere il cucciolo con il metro..quello che a pelle mi darà di più sarà quello che sceglierò, non sono ad un livello di selezione avanzato come il vostro.
Quello che mi chiedo è: che colore potrebbe uscire da un cane grigio/nero come Iron e una femmina come Princess molto più chiara?
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Sab 20 Mar - 16:02

luca81 ha scritto:madonna io davvero non capisco Shocked

mettiamola giù cosi allora....lo standard me lo sono letto per bene ma non andrò ascegliere il cucciolo con il metro..quello che a pelle mi darà di più sarà quello che sceglierò, non sono ad un livello di selezione avanzato come il vostro.
Quello che mi chiedo è: che colore potrebbe uscire da un cane grigio/nero come Iron e una femmina come Princess molto più chiara?

Grigi più o meno scuri, rarissimo ma in questa linea può succedere, che ci possa essere anche un rosso, ma non credo che troverai neri.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Sab 20 Mar - 16:05

grazie....beh neri non mi piacciono un gran che diciamo che il colore che preferisco è il grigio...se poi avrà sfumature rossicce sarà ancora più bello Very Happy
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Sab 20 Mar - 16:06

luca81 ha scritto:grazie....beh neri non mi piacciono un gran che diciamo che il colore che preferisco è il grigio...se poi avrà sfumature rossicce sarà ancora più bello Very Happy
Il sable è il mio colore preferito, ma è difficilissimo ottenerlo purtroppo.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Sab 20 Mar - 16:09

Lo immagino ma è davvero il colore più bello....Ti chiami Lisa giusto....secondo te potranno essere sfumati come Melvyn o Dhal? se vai sul sito li vedi
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.