Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo tanto leggere....

+8
Al Karevam
Gambero
Amministratore
Roberta
Paty
Mauro
Toma ®
luca81
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Al Karevam Sab 20 Mar - 16:16

Luca81

I colori molto probabilmente andranno dal grigio più o meno scuro al rosso chiaro. Rose e Iron hanno già avuto una cucciolata, una delle bimbe con cui giocavi nel recinto presumo fosse una loro figlia (se è il gruppo delle ragazze di 2 anni di cui parlo io).
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Sab 20 Mar - 16:19

bene..grazie..io comunque sono andato da loro a fine luglio scorso. Aveva dei cuccioli di 4 mesi con cui ho giocato assieme a Rohan ed a un'altra femminuccia di cui non so il nome
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Al Karevam Sab 20 Mar - 16:24

luca81 ha scritto:bene..grazie..io comunque sono andato da loro a fine luglio scorso. Aveva dei cuccioli di 4 mesi con cui ho giocato assieme a Rohan ed a un'altra femminuccia di cui non so il nome

I cani non vivono a coppie fisse, quindi non saprei dirti chi fosse quella ragazza assieme a Rohan Very Happy
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Gambero Sab 20 Mar - 17:04

Grazie Lisa per la spiegazione, ora ho capito il punto di vista di molti di voi allevatori.
Personalmente comprendo il fatto che avendo un allevamento di grosse dimensioni questo potrebbe influenzare il giudizio dei giudici italiani per i motivi da te esposti, ma mi pare che questo allevamento abbia ottenuti ottimi risultati anche in ambito internazionale, quindi sulla qualità dei soggetti non ci dovrebbero essere dubbi.. che poi in italia vincano spesso o quasi sempre i suoi può dar fastidio... ma a questo punto io me la prenderei con l'enci e con i giudici e non con un allevatore che per il fatto che faccia questo mestiere come lavoro venga etichettato in malo modo perchè produce molti cuccioli. Se produce molti cuccioli con problemi, malattie, tare genetiche, carattere e morfologia fuori standard sono daccordo a diffidare, ma se i suoi cani sono di buona qualità sotto questi punti di vista qual'è il problema dell'allevatore?
Penso che il fatto che una persona allevi una razza per profitto non escluda affatto la passione per il proprio lavoro e l'amore verso questa razza, alcune persone potrebbero farlo ed esseere etichettati quindi dei "cagnari" ma non mi sembra proprio questo il caso.

Su una cosa non mi avete risposto... il fatto che i suoi cani siano destinati a vivere in box tutta la vita... questo non lo capisco...
questo vorrebbe dire che di tutte le cucciolate che produce, molti soggetti li tiene con se in allevamento per expo e riproduzione e non li vende... ma stanno davvero così le cose? Al Karevam tu che lavori con lui mi sai spiegare questa cosa?
Grazie cheers

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Roberta Sab 20 Mar - 18:36

Diciamo che tanto dipende dai caratteri e quindi dalle linee di sangue, ma credo (almeno per quanto riguarda i mal che piacciono a me -SK-) i box sono obbligatori se si hanno soggetti dello stesso sesso, sennò fanno una brutta fine. Poi il farli uscire, lavorare ecc....bhè...questo stà alla coscenza dei proprietari.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Sab 20 Mar - 18:54

Roberta ha scritto:Diciamo che tanto dipende dai caratteri e quindi dalle linee di sangue, ma credo (almeno per quanto riguarda i mal che piacciono a me -SK-) i box sono obbligatori se si hanno soggetti dello stesso sesso, sennò fanno una brutta fine. Poi il farli uscire, lavorare ecc....bhè...questo stà alla coscenza dei proprietari.
Si ma se tu hai pochi cani a turno li fai uscire e il loro turno invece di durare 5 minuti, magari dura un paio d'ore, no?
Comunque, basta con questo argomento, invece volevo chiederti, c'è riuscita Donatella a registrarsi? No perchè io non so riuscita a trovare nel pannello di controllo la sua email :-S e se usasse un'altra email?
Fatemi sapere per favore, ok?
Ciao
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Roberta Sab 20 Mar - 19:03

Amministratore ha scritto:
Roberta ha scritto:Diciamo che tanto dipende dai caratteri e quindi dalle linee di sangue, ma credo (almeno per quanto riguarda i mal che piacciono a me -SK-) i box sono obbligatori se si hanno soggetti dello stesso sesso, sennò fanno una brutta fine. Poi il farli uscire, lavorare ecc....bhè...questo stà alla coscenza dei proprietari.
Si ma se tu hai pochi cani a turno li fai uscire e il loro turno invece di durare 5 minuti, magari dura un paio d'ore, no?
Comunque, basta con questo argomento, invece volevo chiederti, c'è riuscita Donatella a registrarsi? No perchè io non so riuscita a trovare nel pannello di controllo la sua email :-S e se usasse un'altra email?
Fatemi sapere per favore, ok?
Ciao

E' ancora in alto mareeeeee Very Happy io ho gettato la spugna dopo varie telefonate e ore al telefono Very Happy Mi sa che se non vi sentite voi 2 non se ne esce. Mi dispiace per lei e anche per le nostre bollett perchè lei vuole sapere tutto per telefono da me e poi mi dispiace che non può vedere foto ecc!!!!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Sab 20 Mar - 19:15

Gambero ha scritto:Grazie Lisa per la spiegazione, ora ho capito il punto di vista di molti di voi allevatori.
Personalmente comprendo il fatto che avendo un allevamento di grosse dimensioni questo potrebbe influenzare il giudizio dei giudici italiani per i motivi da te esposti, ma mi pare che questo allevamento abbia ottenuti ottimi risultati anche in ambito internazionale, quindi sulla qualità dei soggetti non ci dovrebbero essere dubbi.. che poi in italia vincano spesso o quasi sempre i suoi può dar fastidio... ma a questo punto io me la prenderei con l'enci e con i giudici e non con un allevatore che per il fatto che faccia questo mestiere come lavoro venga etichettato in malo modo perchè produce molti cuccioli. Se produce molti cuccioli con problemi, malattie, tare genetiche, carattere e morfologia fuori standard sono daccordo a diffidare, ma se i suoi cani sono di buona qualità sotto questi punti di vista qual'è il problema dell'allevatore?
Non voglio dire nulla sulla qualità di cani di qualsiasi allevatore essi appartengano, perchè qualunque cosa dicessi sembrerebbe giustamente di parte, se me lo chiedessi il massimo che potrei rispondere sarebbe "è, oppure non è, del mio tipo" poi se mi chiedessi chiarimenti io potrei risponderti che nel Mal guardo molto più di altre cose la struttura e che ci tengo molto alle angolazioni e al movimento ... magari per altri è più importante la coda portata correttamente. E' normale che ognuno ha un suo tipo.
Per quanto concerne l'altro argomento, non mi tiro indietro, come mai l'ho fatto ed è per questo che l'ira mi è caduta addosso come fulmini, la responsabilità è anche dell'allevatore in un sistema antidemocratico dove si mantiene la presidenza del club nelle mani della stessa persona a vita. Club che assegna i giudici alle mostre obbligatorie per il campionato: speciali/raduni. Non mi sembra che questo concetto sia difficile da recepire, eppure mi si attacca per delle ovvietà, che vuoi farci? Io comunque ormai sono lontana dalla politica cinofila anni luce e me ne sto bene alla larga, anche le mostre mi hanno tediato e se capita che ho qualche soldo da buttare preferisco farle all'estero. Sempre punti di vista ovviamente.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Sab 20 Mar - 19:16

Roberta ha scritto:E' ancora in alto mareeeeee Very Happy io ho gettato la spugna dopo varie telefonate e ore al telefono Very Happy Mi sa che se non vi sentite voi 2 non se ne esce. Mi dispiace per lei e anche per le nostre bollett perchè lei vuole sapere tutto per telefono da me e poi mi dispiace che non può vedere foto ecc!!!!
E come possiamo fare? A me dispiace tantissimissimo.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Roberta Sab 20 Mar - 19:24

Amministratore ha scritto:
Roberta ha scritto:E' ancora in alto mareeeeee Very Happy io ho gettato la spugna dopo varie telefonate e ore al telefono Very Happy Mi sa che se non vi sentite voi 2 non se ne esce. Mi dispiace per lei e anche per le nostre bollett perchè lei vuole sapere tutto per telefono da me e poi mi dispiace che non può vedere foto ecc!!!!
E come possiamo fare? A me dispiace tantissimissimo.
Ti stà telefonando....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Sab 20 Mar - 19:39

Roberta ha scritto:
Amministratore ha scritto:
Roberta ha scritto:E' ancora in alto mareeeeee Very Happy io ho gettato la spugna dopo varie telefonate e ore al telefono Very Happy Mi sa che se non vi sentite voi 2 non se ne esce. Mi dispiace per lei e anche per le nostre bollett perchè lei vuole sapere tutto per telefono da me e poi mi dispiace che non può vedere foto ecc!!!!
E come possiamo fare? A me dispiace tantissimissimo.
Ti stà telefonando....
sono già con lei, la sto facendo registrare su yahoo e non capisce il codice captcha XD
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Sab 20 Mar - 19:45

Roberta ha scritto:
Amministratore ha scritto:
Roberta ha scritto:E' ancora in alto mareeeeee Very Happy io ho gettato la spugna dopo varie telefonate e ore al telefono Very Happy Mi sa che se non vi sentite voi 2 non se ne esce. Mi dispiace per lei e anche per le nostre bollett perchè lei vuole sapere tutto per telefono da me e poi mi dispiace che non può vedere foto ecc!!!!
E come possiamo fare? A me dispiace tantissimissimo.
Ti stà telefonando....
Che teneraaaaa... mi ha chiesto come si fa la lettera maiuscola Smile
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Sab 20 Mar - 19:55

CE L'ABBIAMO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Roberta Sab 20 Mar - 19:59

Amministratore ha scritto:CE L'ABBIAMO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

NOOOOO...NON CI POSSO CREDERE !!! la tim sarà dispiaciuta !!!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Pimpi Sab 20 Mar - 21:11

Roberta ha scritto:
Amministratore ha scritto:CE L'ABBIAMO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


NOOOOO...NON CI POSSO CREDERE !!! la tim sarà dispiaciuta !!!
si evviva dopo tanto Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 955109

Pimpi
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 105
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Paty Sab 20 Mar - 21:18

Pimpi.... ben arrivata... super benvenuta... cheers Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 784554 Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Amministratore Sab 20 Mar - 21:20

pimpi ha scritto:
si evviva dopo tanto Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 955109
Il mio braccio ormai è un formicolio perenne e l'orecchio l'ho in fiamme però eccoci! Finalmente!!! Cool
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Mauro Sab 20 Mar - 21:53

pimpi è donatella??????? davero è donatella?????????????????? wwwwwwwwwww pimpi sei dei nostri Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Mauro Sab 20 Mar - 21:54

luca81 che tia avevo detto? è arrivata la tempesta, ma come succede spesso qui, poi passa e va via come è arrivata.
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Roberta Sab 20 Mar - 22:34

Mauro ha scritto:pimpi è donatella??????? davero è donatella?????????????????? wwwwwwwwwww pimpi sei dei nostri Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

è LEI...è LEI... Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Roberta Sab 20 Mar - 22:35

Mauro ha scritto:luca81 che tia avevo detto? è arrivata la tempesta, ma come succede spesso qui, poi passa e va via come è arrivata.

dai Mauro...stavolta non c'è stata tempesta più di tanto, anzi mi sembra che se ne sia parlato serenamente....Aooohh ma che stai a fà sul forum...stà a giocà la magica !!!!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  luca81 Sab 20 Mar - 23:13

come ho detto non volevo scatenare tempeste ma solo chiarirmi un po' le idee....
Capisco che ognuno abbia il suo modo di lavorare e ovviamente ritiene il proprio il migliore (guai se non fosse cosi).
Rimane il fatto che tra un po' saro' in buona compagnia e che sicuramente il signorino mi terrà bello impegnato....si molla la pallavolo e ci si dedica al Malamute cheers
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Mari Dom 21 Mar - 1:58

Ciao Luca81, benvenuto!
Ho letto la discussione con un sorriso...se ci leggi da tempo ti sarà capitato di trovare la mia opinione su Del Biagio qua e là...non mi piace la tipologia e non mi piace la politica...questo non significa che i suoi cani cattivi, è questione di gusti...io ho scelto la mia cucciola a 400 km da casa, nonostante avessi un allevamento a 30 km quindi non mi sarei fatta un problema di distanza...
Dalle mie parti si dice che "dove c'è gusto non c'è perdenza"...in bocca al lupo! Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Gambero Dom 21 Mar - 2:36


la responsabilità è anche dell'allevatore in un sistema antidemocratico dove si mantiene la presidenza del club nelle mani della stessa persona a vita. Club che assegna i giudici alle mostre obbligatorie per il campionato: speciali/raduni. Non mi sembra che questo concetto sia difficile da recepire, eppure mi si attacca per delle ovvietà, che vuoi farci?

ti riferisci alla presidenza del CIRN? e al fatto che il CIRN decida i giudici?
ecco qui, un altra cosa che non capisco... ma come viene deciso il presidente e gli organi di governo del club? non si fanno delle votazioni? chi le fa? chi può partecipare? perchè è antidemocratico? scusa se ti faccio tutte queste domande... ma sono proprio ignorante in materia Very Happy
Grazie cheers

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Mauro Dom 21 Mar - 12:24

[quoteAooohh ma che stai a fà sul forum...stà a giocà la magica !!!![/quote]

non hai guardato l'orario mancavano 3/4d'ora.
Ma chi se le persa MAGGGICA ROMA risultato finale 4-2 DAJE ROMA DAJE cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Dopo tanto leggere.... - Pagina 2 Empty Re: Dopo tanto leggere....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.