Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

informazione sul guinzaglio!

3 partecipanti

Andare in basso

informazione sul guinzaglio! Empty informazione sul guinzaglio!

Messaggio  james58 Ven 19 Mar - 19:08

Ciao a tutti,
vorrei dei pareri su quando si puo' iniziare ad abituare il cane alla pettorina(si chiama cosi'?..insomma l'imbrago!).
Adesso Pack ha 3 mesi...........diuciamo che quando posso,anche in citta' dove non ci son oauto,tendo a lasciarlo libero e ho la sensazione che inizi a comportarsi discretamente bene anche con il guiinzaglio (nel senso che mentre all'inizio si fermava o si piantava ogni 2 minuti,adesso pare risponda ai miei leggerissimi piccoli "strattoni" per cercare di indirizzarlo)...............mi piacerebbe ad un certo punto provare ad andare a correre con lui (ci riusciro'?)e penso(ditemi voi se sbaglio)che "l'imbrago" sia meglio del guinzaglio...........quando verra' il momento?
E poi ancora una cosa............mi hanno detto di non farlo stancare troppo...........ma come riesco a capire quando e' stanco?Quando stramazza al suolo?
Grazie neh
Marco
james58
james58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

informazione sul guinzaglio! Empty Re: informazione sul guinzaglio!

Messaggio  Francesco Ven 19 Mar - 20:19

Se guardi indietro nel tempo, nel forum se ne è parlato ampiamente informazione sul guinzaglio! 848465
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200
Età : 60
Località : prov MILANO
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

informazione sul guinzaglio! Empty Re: informazione sul guinzaglio!

Messaggio  Peppe Ven 19 Mar - 21:36

Si, se n'è parlato tanto in passato e copmunque mai la pettorina da cucciolo, rischi (facendolo tirare) di rovinargli l'anteriore... io per le passeggiate ti consiglio il collarino, per ora che è piccolo in nylon, poi deciderai tu se passare ad uno strozzo o semi-strozzo. Orientativamente e per prudenza ti direi pettorina dopo i 12 mesi!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

informazione sul guinzaglio! Empty Re: informazione sul guinzaglio!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.