probl. guinzaglio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
probl. guinzaglio
so ke quando si fa socializzare il proprio cane con dei suoi simili è sconsigiabile farli conoscere con il guinzaglio
in effetti quando porto fuori Mina mi accorgo che con il guinzaglio è più aggressiva e diffidente, mentre quando è libera gioca con tutti.
ma che influenza ha il guinzaglio sui cani?? magari sono delle posture o degli atteggiamenti del propietario a renderli più diffidenti?? poi la mia tatona non sopporta i pastori tedeschi per via di un incidente di quando era cucciola
qualcuno ha qualche consiglio per fargli passare questa diffidenza? almeno in piccola parte...
in effetti quando porto fuori Mina mi accorgo che con il guinzaglio è più aggressiva e diffidente, mentre quando è libera gioca con tutti.
ma che influenza ha il guinzaglio sui cani?? magari sono delle posture o degli atteggiamenti del propietario a renderli più diffidenti?? poi la mia tatona non sopporta i pastori tedeschi per via di un incidente di quando era cucciola
qualcuno ha qualche consiglio per fargli passare questa diffidenza? almeno in piccola parte...
varg97- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 17
Re: probl. guinzaglio
Credo che il guinzaglio venga visto dai tati com un cordone ombelicale che li lega a noi, questo trasmette loro maggiore sicurezza nell'agire verso l'altro tato. L'ideale è di tenere il guinzaglio più molle possibile.
Come dice Paty il guinzaglio viene interpretato da loro come un legame con noi e da loro sicurezza, per questo l'atteggiamento al guinzaglio è più "aggressivo" o comunque più "spavaldo" al 90% un cane libero non ha l'atteggiamento di un cane al guinzaglio, anche se non si può portarli liberi proprio perchè se incontrano altri cani al guinzaglio che li provocano succede l'inevitabile!!
Per quanto riguarda l'avversione nei confronti di alcune specifiche razze, per la mia modestissima esperienza, si può fare ben poco. Purtroppo si tratta di traumi che subiscono da piccoli e che non dimenticano!!!
Per quanto riguarda l'avversione nei confronti di alcune specifiche razze, per la mia modestissima esperienza, si può fare ben poco. Purtroppo si tratta di traumi che subiscono da piccoli e che non dimenticano!!!
Quoto in pieno quello che hanno detto Paty e Peppe sul guinzaglio , agiungici anche che con il guinzaglio la loro mobilità è notevolemente ridotta e ottiene un cane protettivo e spaventato ... un bomba se non ben regolato ...
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Paty non potevi scegliere termine migliore per descrivere il significato e l'utilità del guinsaglio!!!!
pisy123- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 55
Argomenti simili
» informazione sul guinzaglio!
» Problemino col guinzaglio...
» guinzaglio in bocca...
» Primo guinzaglio
» Condotta al guinzaglio
» Problemino col guinzaglio...
» guinzaglio in bocca...
» Primo guinzaglio
» Condotta al guinzaglio