Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alaska e la passeggiata

5 partecipanti

Andare in basso

Alaska e la passeggiata Empty Alaska e la passeggiata

Messaggio  Alberto64 Mar 9 Mar - 2:19

Questa sera Alaska mi ha fatto proprio impazzire.
Come raccontavo in un altro post, la "ragazza" si comporta meravigliosamente quando la sguinzaglio in montagna o in campagna, e si dimostra invece una testona pestifera quando la porto (anzi quando TENTO di portarla) al guinzaglio in città.
In breve, stasera verso le 21 al rientro dal lavoro - visto che in giornata Alaska era uscita solo sul terrazzo e mia moglie mi aveva detto che era stata molto irrequieta - l'ho portata a fare la passeggiata.

Nonostante stesse sonnecchiando, Sleep è uscita volentieri. Dopo neanche 20 mt ha cominciato a voler andare dalla parte opposta. Poi ha cominciato a sedersi. Nonostante gli inviti e qualche crocchetta, faceva pochi passi e poi di nuovo seduta. Ci ho impiegato mezz'ora per fare 200 mt. In fondo alla via, dove c'è un po' di verde, finalmente ha cominciato a camminare. Sempre più spedita. Fino a tirare come una dannata.
Allora mi fermavo fin che non si tranquillizzava e poi ripartivo. Niente. Di nuovo a tirare. Finita la fase del tiro, si è inchiodata di nuovo. Ho dovuto prenderla in braccio: facevo 50 mt e poi la rimettevo a terra: lei percorreva sì e no 10 mt a piedi e poi si inchiodava di nuovo. Mi sono fatto quasi un km e mezzo di circonvallazione a questo ritmo. Notare che lei pesa 10 kg giusti giusti!!! Ero esausto ed esasperato. Alaska e la passeggiata 520311

Alla fine del giro - dopo quasi un'ora di questo calvario - sono risbucato nella mia via. Visto che la situazione era molto tranquilla, l'ho sguinzagliata.
Beh, sorpresa: la tremenda ha cominciato a trotterellarmi allegramente al piede fino a casa. E, appena entrati in casa, ha fatto la cacca sul suo telo-pannolone.

Che dire? Guardatevi le foto scattate in montagna e nel frattempo vi prego di elargirmi qualche preziosa perla di saggezza Smile

P.S. Nelle foto il mantello risulta piuttosto rossiccio, in realtà lo è molto di meno.

Alaska e la passeggiata Dsc_1510
Alaska e la passeggiata Dsc_1511
Alaska e la passeggiata Dsc_1512

Alberto64
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 51

Torna in alto Andare in basso

Alaska e la passeggiata Empty Re: Alaska e la passeggiata

Messaggio  Balù Mar 9 Mar - 2:41

Che bella che è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Si vede che il guinzaglio la innervoscisce, forse non è tanto abituata, e poi da piccoli lasciati soli senza guinzaglio hanno paura di rimanere soli e seguono il padrone. Il problema è quando diventano adulti e acquistano sicurezza.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  marialuisa58 Mar 9 Mar - 2:47

Proprio bella la tatina Very Happy Very Happy Very Happy Ha un musetto da furbetta affraid affraid
Secondo me ti stà prendendo le misure ..... Ha capito che hai dei buoni muscoli per portarla in braccio e tanta tanta tanta pazienza Very Happy Very Happy Very Happy
Personalmente, visto il comportamento da monellina non la lascierei più libera finchè non si decide a camminare anche al guinzaglio senza fare capricci.
Quando cammina tranquilla prova a fermarti e a farle un pò di coccole lodandola e poi riparti ..... Lei deve capire che non è lei a decidere ma tu.
In bocca al lupo e un bacino alla Tatina Alaska e la passeggiata 477427 Alaska e la passeggiata 477427 Alaska e la passeggiata 477427
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Paty Mar 9 Mar - 8:18

Che dire, intanto i complimenti perchè è proprio bella cheers
Il resto è assolutamente normale, non associa ancora l'allontanarsi da casa per i bisognini come una passeggiata divertente, si vede solo portata via dal luogo che lei considera sicuro. Tu stesso dici che non lo fa in montagna o campagna, non lo fa semplicemente perchè è già distante dal suo nido sicuro. Abbi pazienza e vedrai che imparerà che dopo il giretto in città torna tranquillamente a casa. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Alaska77 Mar 9 Mar - 17:38

tanti complimenti perchè è proprio bellissima! Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog