Prima vacanzina con il tato
+2
Cla'
Damiano
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prima vacanzina con il tato
Ciao a tutti, dopo un po' che non mi facevo più sentire ho finalmente un po' di tempo per scrivere sul forum. Questo week end l'ho passato in Val di Non ed è stata la mia prima vacanzina con Duma. MERAVIGLIOSA sotto tutti i punti di vista, anche per quanto riguarda la sistemazione, ho letto nel regolamento che non sono ammesse pubblicità e un po' mi dispiace perchè siamo stati accolti e soggiornato così bene che almeno il nome si potrebbe fare, rarissimamente ho conosciuto persone così disponibili, gentili e ben informate delle attività e dei posti da visitare (oltre che avermi consigliato dove acquistare del buon miele di cui io vado ghiotto). Non essendo abituato stare in casa Duma prendeva ogni occasione utile fuori dalla stanza per fare pipì e non ci è stato mai rimproverato niente, anzi ha catturato fin da subito la simpatia di gestori e altri clienti! In più il per il suo soggiorno non abbiamo pagato un euro ed eravamo in uno splendido casolare del 1500 restaurato ad agriturismo, circondati da infinite distese di meli (persino piccoli angoli di giardino venivano coltivati a meli) ed un piccolo maneggio annesso, c'era pure un puledrino nato da una settimana!!!! Duma aveva una paura cane dei cavalli! Poi il tempo che abbiamo passato insieme è stato favoloso, sia nel bene che -purtroppo- in una piccola disavventura. Vederlo correre come un pazzo nella neve è stata una cosa semplicemente stupenda, come l'inequivocabile espressione di felicità che splendeva nel suo viso! Duma è sempre stato con noi purtroppo anche quando mangiavamo, dico purtroppo perchè lui mangiava dopo noi e quindi doveva prima guardare noi con le bave alla bocca, e tanto per ribadire quanto siano intelligenti, già al secondo giorno aveva capito come funzionava così invece di guardarci e sognare montagne di cibo da gustare si è disteso per terra ad aspettare il suo turno! tenerissimo è stato pure Sabato notte: un'ora di passeggiata la mattina, due e mezza per sentieri al pomeriggio e quattro ore di ciaspolata notturna; risultato: appena arrivati in residenza ha barcollato fin sopra il tappeto dell'ingresso dove è crollato a mo' di pelle d'orso e l'ho portato in camera al terzo piano in braccio! La parentesi negativa è stata durante una passeggiata, probabilmente ha fiutato qualche animale selvatico, così ha preso ed ha salito la montagna dentro il bosco... in altre parole: SPARITO ho vissuto 15 minuti di cardiopalma, mi sono arrampicato un po' anch'io e continuato a chiamarlo mentre la mia ragazza lo chiamava dal sentiero, finchè non l'abbiamo sentito ululare io gli lo chiamavo incitandolo a tornare e lui mi ululava di risposta, finchè è comparso dal crinale e ci siamo ricongiunti quante coccole gli ho fatto ...poi scendere dalla montagna è stato molto più complicato che salire tra l'altro in preda all'adrenalina sono salito su un bel po' senza accorgermi vi attacco qualche foto, bellissima quella in cui esce dal lago ghiacciato con l'espressione: porca vacca che freddooooooo!!!!!!
Damiano- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 102
Re: Prima vacanzina con il tato
Che dire ...... complimenti per il vostro fine settimana.
Proprio belle le foto di Duma
Penso che lavorando un pochino anche sul richiamo la prossima volta non avrai più problemi
Proprio belle le foto di Duma
Penso che lavorando un pochino anche sul richiamo la prossima volta non avrai più problemi
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
ma che bel posticino!!!!!deve essere stato proprio un bel week end!complimenti per il tato e per le foto!
che belle foto!
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Argomenti simili
» Picchetto per ancoraggio tato "a riposo"
» Arriva il mio tato!!!!!!
» domanda per chi ha piu' di un tato malamute e non
» E' arrivato a casa il tato
» PERCHè AL MIO TATO PIACE LA PIOGGIA??
» Arriva il mio tato!!!!!!
» domanda per chi ha piu' di un tato malamute e non