domanda per chi ha piu' di un tato malamute e non
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
domanda per chi ha piu' di un tato malamute e non
scusate, vorrei porre un quesito a tutti quelli che hanno piu' di un malamute oppure un malamute e altri tati in generale..visto che, per cercare di evitare la torsione gastrica dopo il pasto bisognerebbe farlo\i stare tranquilli,se avete piu' di un cane come fate? spiego il perchè della domanda..allora Blue ha una sorella meticcina (che abita con mia mamma),e capita che il piccolo quando andiam al lavoro stia la mattina con lei e la mamma,cosi' giocano insieme e Blue non sta solo tutto il giorno..solo che la piccolina gli da il tormento, non lo lascia stare,e quindi corrono,giocano e si rotolano insieme come scalmanati senza sosta..io cerco di farlo mangiare nelle 7,15 così per le nove (quando mia mamma lo viene a prendere) magari ha già digerito per bene..ora che è cucciolo anche il veterinario mi ha detto di stare tranquilla per quanto riguarda la torsione..pero' in futuro capiterà di lasciarlo alla mamma magari per un giorno intero o un paio,e capiterà di farli stare insieme nell'ora dei pasti..per cui vi chiedevo adottate qualche tecnica particolare per evitare troppa esuberanza tra i tati dopo la pappa?sono una "mamma" apprensiva lo so, ma sto ancora imparando , e ogni giorno è un'emozione bellissima col mio tatino Blue..
Re: domanda per chi ha piu' di un tato malamute e non
interessa anche a me, se tutto va bene tra qualche tempo decideremo di ampliare il branco, credo che l'unica soluzione sia dividerli mettendoli dentro a dei box
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
La tua domanda non è minimante di persona apprensiva, anzi... calcola che la torsione è soggettiva ma è corretto, come dici, tutelare il malamte. Io potrei solo darti un minimo consiglio, colazione che è una piccola razione che solitamente non dà problemi la dai un'oretta prima che scorrazzi con la piccola di tua mamma e cena, anche se tardi, quando rientra a casa e si mette in tranquillità, qualsiasi ora sia. Poi, durante la giornata di scorribande dei due, va benissimo il bocconcino. La cosa fondamentale è non dare da mangiare mentre il tato stù "sfiatando" ossia lingua fuori con respiro affannoso e non farle stressare post pasto.... poi è abbastanza deducibile basterebbe domandare a noi dopo una bella pasta alla carbonara o una polenta -salsiccia e funghi di andare a correre.... alla fine questo è, spesso, il problema che causa la torsione
Certo,fai bene a preoccuparti. Io do due pasti al giorno,così non si riempono e abbuffano troppo,poi dopo e subito prima dei pasti niente giochi o corse pazze. Cerco di calmarli mettendone uno da una parte e uno dall'altra oppure ne chiudo in gabbia uno. I miei vivono in casa e sono tranquilli,quindi non ho quasi mai questo problema.
Buba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 455
grazie mille!al momento Blue ne fa ancora 3 di pasti..e' sui 12 chili, per cui sono sui 360 grammi diviso tre (un pochetto meno rispetto alla dose del sacchetto) poi preferisco dargli i premietti durante la giornata..effettivamente dopo una bella pasta alla carbonara io che già non sono sportiva, se mi metto a correre esplodo ...cmq quando saranno piu' grandi faro' in modo di dividerli dopo pappa e attendere un paio di ore...un abbraccio e grazie!
Argomenti simili
» Arriva il mio tato!!!!!!
» Il mio tato fa crock!!!!!
» E' arrivato a casa il tato
» Prima vacanzina con il tato
» Picchetto per ancoraggio tato "a riposo"
» Il mio tato fa crock!!!!!
» E' arrivato a casa il tato
» Prima vacanzina con il tato
» Picchetto per ancoraggio tato "a riposo"
Pagina 1 di 1