Picchetto per ancoraggio tato "a riposo"
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Picchetto per ancoraggio tato "a riposo"
Ciao a tutti,
in alcune foto ho visto i tati a riposo dopo l'attività assicurati ad un "picchetto" e mi è venuta la curiosità di sapere come è fatto.
Sarebbe utile averne uno per portarselo dietro e assicurare il tato in un luogo ombreggiato a metà di una passeggiata in montagna in modo che lui si rilassi mentre noi pranziamo e ci rilassiamo. Ne ho visto uno l'altro giorno in un negozio, era in acciaio a vite, la mia domanda è ovvia "resisterà?" alla veemenza di kuma?
grazie a tutti in anticipo delle info.
ciao
Andrea
in alcune foto ho visto i tati a riposo dopo l'attività assicurati ad un "picchetto" e mi è venuta la curiosità di sapere come è fatto.
Sarebbe utile averne uno per portarselo dietro e assicurare il tato in un luogo ombreggiato a metà di una passeggiata in montagna in modo che lui si rilassi mentre noi pranziamo e ci rilassiamo. Ne ho visto uno l'altro giorno in un negozio, era in acciaio a vite, la mia domanda è ovvia "resisterà?" alla veemenza di kuma?
grazie a tutti in anticipo delle info.
ciao
Andrea
Re: Picchetto per ancoraggio tato "a riposo"
Durante una passeggiata puoi portarti dietro una corda ed un moschettone da assicurare ad un albero, metodo sicuramente più rapido e meno ingombrante.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Non si tratta tanto della resistenza, i picchetti mediamente sono in metallo e con un diametro di almeno un cm, piuttosto la lunghezza del picchetto. Devi considerare che un tato a picchetto (stake out) non solo tira sull'orizzontale ma salta anche. Consiglio personale che abbia almeno una lunghezza di 80 cm, anche se sono fatti a spirale in estate il terreno è sempre tenero e se sono corti non tengono, inoltre c'è la controindicazione per i picchetti fatti a spirale messi in inverno, una volta infilati nel terreno si forma il ghiaccio attorno alla spirale stessa e si fatica a sfilarli.
Io ho questo http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290642789184/T/340x340/C/FFFFFF/url/trixie-picchetto-cani-per.jpg
e va alla grande...
e va alla grande...
Grazie delle info, esatto io ho visto proprio quello, costa una stupidata e potrebbe essere comodo.
Infatti Paty visto il diametro il mio dubbio era proprio sul fatto che venisse strappato non tanto che un tondino del genere si piegasse
Mi sa che poi me ne farò fare anche uno artigianale dal mio amico fabbro, da un bel 80 cm con piatto sopra per poterlo "pestare" con la mazzetta senza ferirsi e anello a girella in modo che il tato possa girare senza arrotolarsi, im pratica un bel tondino da cemento armato appuntito da un lato e con un piattino saldato dall'altro e un tubicino infilato dentro a cui saldare un mezzo anello, dovrebbe essere semplice ed efficace.
se poi va bene ne facciamo una bella produzione industriale da tenere in baule potrebbe andre bene anche come dissuasore
Infatti Paty visto il diametro il mio dubbio era proprio sul fatto che venisse strappato non tanto che un tondino del genere si piegasse
Mi sa che poi me ne farò fare anche uno artigianale dal mio amico fabbro, da un bel 80 cm con piatto sopra per poterlo "pestare" con la mazzetta senza ferirsi e anello a girella in modo che il tato possa girare senza arrotolarsi, im pratica un bel tondino da cemento armato appuntito da un lato e con un piattino saldato dall'altro e un tubicino infilato dentro a cui saldare un mezzo anello, dovrebbe essere semplice ed efficace.
se poi va bene ne facciamo una bella produzione industriale da tenere in baule potrebbe andre bene anche come dissuasore
Esatto Andrea, anch'io ho tutti i "girelli" -stake out- fatti dal fabbro, risparmi e sei sicuro!
Argomenti simili
» PERCHè AL MIO TATO PIACE LA PIOGGIA??
» Arriva il mio tato!!!!!!
» domanda per chi ha piu' di un tato malamute e non
» Prima vacanzina con il tato
» E' arrivato a casa il tato
» Arriva il mio tato!!!!!!
» domanda per chi ha piu' di un tato malamute e non
» Prima vacanzina con il tato
» E' arrivato a casa il tato
Pagina 1 di 1