Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forse dorme e non ulula piu'!

+6
ivan
Paty
DESMO
DoMiNoAv
Roberta
james58
10 partecipanti

Andare in basso

forse dorme e non ulula piu'! Empty forse dorme e non ulula piu'!

Messaggio  james58 Mer 3 Mar - 10:19

.....come detto in precedenza,il mio Pack di notte mi fa un po' disperare perche' si ritrova da solo in cucina con un asse di legno che blocca la porta e nonostante sveglia,peluche,radio,borsa dell'acqua calda ecc,continua a ululare per periodi + o - lunghi!
Ma ieri ho avuto la ,spero,ideona di acquistare uno di quei cancelletti che si usano per i bimbi ed ho blindato la porta della mia camera da letto:bene,qs notte si e' accovacciato li davanti perche' evidentemente si sente rassicurato nel vedermi,ed ha dormito tutta la notte interrompendo solo per espletare i suoi consueti bisogni (rigorosamente sui giornali in cucina!).............quindi consiglierei questa tecnica chi ha problemi analoghi!
Marco
james58
james58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 83

Torna in alto Andare in basso

forse dorme e non ulula piu'! Empty Re: forse dorme e non ulula piu'!

Messaggio  Roberta Mer 3 Mar - 10:45

Ottima idea...anche io mio meticcio che vive in casa dorme spesso sulla soglia della camera da letto (lui sa che non può entrare e che c'è un cancelletto virtuale) Però poi torna alla comodità del divano Very Happy Secondo me quando sarà grande potrai anche togliere il cancello.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  DoMiNoAv Mer 3 Mar - 12:08

Anche da adulti tendono a dormire al fianco del capobranco. In ogni caso da piccoli è uno scempio tenerli lontano da chi reputano la propria guida. IN generale gli basta avere la certezza di poter avvicinarsi al proprio capobranco se ce ne fosse la necessità. Imparano facilmente a non entrare in una stanza, basta un no. Se vuole il cancelletto te lo fa fuori. Thor ha abbattuto una porta a soffitto Very Happy per non rimanere solo... eppure basta un no per tenerlo lontano dalla camera dei miei genitori che nn vogliono farlo dormire sul tappeto persiano...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  DESMO Mer 3 Mar - 12:18

nel mio caso desmo drome in corridoio(tra la stanza dei miei e la mia) o in camera dei miei...senza alcun dubbio riconosce me come capo branco però raramente dorme nella mia stanza...come mai???che mi dite a riguardo??sarà una forma di rispetto per la mia "tana"????
DESMO
DESMO
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82

Messaggio  Paty Mer 3 Mar - 14:15

james58 ha scritto:.....come detto in precedenza,il mio Pack di notte mi fa un po' disperare perche' si ritrova da solo in cucina con un asse di legno che blocca la porta e nonostante sveglia,peluche,radio,borsa dell'acqua calda ecc,continua a ululare per periodi + o - lunghi!
Ma ieri ho avuto la ,spero,ideona di acquistare uno di quei cancelletti che si usano per i bimbi ed ho blindato la porta della mia camera da letto:bene,qs notte si e' accovacciato li davanti perche' evidentemente si sente rassicurato nel vedermi,ed ha dormito tutta la notte interrompendo solo per espletare i suoi consueti bisogni (rigorosamente sui giornali in cucina!).............quindi consiglierei questa tecnica chi ha problemi analoghi!
Marco

Ottima cosa... cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  ivan Mer 3 Mar - 14:45

i miei hanno sempre avuto tutta la casa a disposizione per scegliere dove dormire , ma alla fine tutti sempre in camera da letto , anche quando erano in 2 ( Gora e Nahnook ) , uno dal lato di Grazia e l'altro dal mio ( a me faceva immensamente piacere questa vicinanza ) .
Anche Kimook , alla sera quando spegni la luce , lo senti arrivare , due colpetti con il nasone al cuscino per far capire che è arrivato , poi si sdraia ai piedi del letto dalla mia parte , lo accarezzo 3 secondi e tranquillo si mette a dormire .

ivan
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 296

Messaggio  kimba Mer 3 Mar - 14:55

scusa ma che ci fa con la borsa dell'acqua calda?? e la sveglia??
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229

Messaggio  Mari Mer 3 Mar - 14:59

kimba ha scritto:scusa ma che ci fa con la borsa dell'acqua calda?? e la sveglia??

E' uno dei metodi per tranquillizzare i cuccioli...il calore e il rumore! Razz
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Paty Mer 3 Mar - 15:02

Concordo assolutamente con Ivan, non vedo il perchè degli sbarramenti, è un cucciolo, fa parte della tua gfamiglia, penso e spero, come tale ha il diritto di vivervi soprattutto perchè piccolino, sono le fasi più importanti per la crescita siano esse diurne che notturne... come già detto, i miei piccoli hanno vissuto tutti dei mesi in casa free, questo mi ha permesso di avere un rapporto con loro davvero fantastico! Il tuo tato deve conoscere la cucina, assistere magari anche alla preparazione del vostro pranzo o cena, deve essere educato a non aggredire il tavolo mentre mangiate, deve capire cosa succede quando andate nel bagno e anche cosa significa il lettone o i momenti sul divano davanti alla TV. forse dorme e non ulula piu'! 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Roberta Mer 3 Mar - 16:29

Paty ha scritto:Concordo assolutamente con Ivan, non vedo il perchè degli sbarramenti, è un cucciolo, fa parte della tua gfamiglia, penso e spero, come tale ha il diritto di vivervi soprattutto perchè piccolino, sono le fasi più importanti per la crescita siano esse diurne che notturne... come già detto, i miei piccoli hanno vissuto tutti dei mesi in casa free, questo mi ha permesso di avere un rapporto con loro davvero fantastico! Il tuo tato deve conoscere la cucina, assistere magari anche alla preparazione del vostro pranzo o cena, deve essere educato a non aggredire il tavolo mentre mangiate, deve capire cosa succede quando andate nel bagno e anche cosa significa il lettone o i momenti sul divano davanti alla TV. forse dorme e non ulula piu'! 782472

ma se qualcuno (come me) nonvuole in tato in camera da letto ??? forse dorme e non ulula piu'! 822839
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mer 3 Mar - 16:32

Roberta ha scritto:
Paty ha scritto:Concordo assolutamente con Ivan, non vedo il perchè degli sbarramenti, è un cucciolo, fa parte della tua gfamiglia, penso e spero, come tale ha il diritto di vivervi soprattutto perchè piccolino, sono le fasi più importanti per la crescita siano esse diurne che notturne... come già detto, i miei piccoli hanno vissuto tutti dei mesi in casa free, questo mi ha permesso di avere un rapporto con loro davvero fantastico! Il tuo tato deve conoscere la cucina, assistere magari anche alla preparazione del vostro pranzo o cena, deve essere educato a non aggredire il tavolo mentre mangiate, deve capire cosa succede quando andate nel bagno e anche cosa significa il lettone o i momenti sul divano davanti alla TV. forse dorme e non ulula piu'! 782472

ma se qualcuno (come me) nonvuole in tato in camera da letto ??? forse dorme e non ulula piu'! 822839

Problemi solo tuoi... forse dorme e non ulula piu'! 251668 forse dorme e non ulula piu'! 251668 forse dorme e non ulula piu'! 251668
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Ospite Mer 3 Mar - 16:54

In camera da letto sì...ma rigorosamente niente lettone...tante ma tante coccole prima della nanna...e poi ronfata proprio sotto il mio cuscino ogni tanto devo allungare la mano per qualche carezza perchè la principessa brontola...ma anche questo è un piacere... forse dorme e non ulula piu'! 822839 forse dorme e non ulula piu'! 822839 forse dorme e non ulula piu'! 251668

Ospite
Ospite

Messaggio  ivan Mer 3 Mar - 18:42

Antonio&Simone ha scritto:In camera da letto sì...ma rigorosamente niente lettone...tante ma tante coccole prima della nanna...e poi ronfata proprio sotto il mio cuscino ogni tanto devo allungare la mano per qualche carezza perchè la principessa brontola...ma anche questo è un piacere... forse dorme e non ulula piu'! 822839 forse dorme e non ulula piu'! 822839 forse dorme e non ulula piu'! 251668

per chiarimento , tutta la casa a disposizione ma assolutamente " NO " sul letto , quello è un MIO spazio riservato e tutti e 3 lo hanno sempre rispettato ( solo 1 volta GORA ha sgarrato , ero a Livorno ad operarmi e Gora di notte ha pensato bene di prendere il mio posto sul letto , al mattino Grazia nel girarsi si è accorta che le coperte pesavano un quintale , si gira e trova Gora lunga tirarta con la testa sul cuscino che russava forse dorme e non ulula piu'! 822839 forse dorme e non ulula piu'! 376929 forse dorme e non ulula piu'! 376929 forse dorme e non ulula piu'! 376929 forse dorme e non ulula piu'! 376929 , mea culpa , avevo detto a Gora di curare la mamma , ma non pensavo che la marcava così stretta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ivan
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 296

Messaggio  marialuisa58 Mer 3 Mar - 22:55

Roberta ha scritto:Ottima idea...anche io mio meticcio che vive in casa dorme spesso sulla soglia della camera da letto (lui sa che non può entrare e che c'è un cancelletto virtuale) Però poi torna alla comodità del divano Very Happy Secondo me quando sarà grande potrai anche togliere il cancello.

Per cortesia mi puoi spiegare come hai fatto a far capire al tuo cane l'esistenza del cancello virtuale?
Io ci stò provando con Arthas ma siccome lui vede l'altra cagnolina che se ne và dove vuole (ha l'autorizzazione) lui la segue ed infrange la regola forse dorme e non ulula piu'! 376929 forse dorme e non ulula piu'! 376929
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Roberta Mer 3 Mar - 23:54

marialuisa58 ha scritto:
Roberta ha scritto:Ottima idea...anche io mio meticcio che vive in casa dorme spesso sulla soglia della camera da letto (lui sa che non può entrare e che c'è un cancelletto virtuale) Però poi torna alla comodità del divano Very Happy Secondo me quando sarà grande potrai anche togliere il cancello.

Per cortesia mi puoi spiegare come hai fatto a far capire al tuo cane l'esistenza del cancello virtuale?
Io ci stò provando con Arthas ma siccome lui vede l'altra cagnolina che se ne và dove vuole (ha l'autorizzazione) lui la segue ed infrange la regola forse dorme e non ulula piu'! 376929 forse dorme e non ulula piu'! 376929

E fa bene !!!! Very Happy perchè la cagnolina si e lui no ??? Stesso trattamento per tutti da subito, basta un secco NO appena ci provano e dopo un pò...appare la porta virtuale. Non è neanche la prima volta che lo faccio, in passato con due pastori tedeschi l'esperimento è riuscito lo stesso. Fortuna ?? Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  marialuisa58 Gio 4 Mar - 10:27

Roberta ha scritto:
marialuisa58 ha scritto:

E fa bene !!!! Very Happy perchè la cagnolina si e lui no ??? Stesso trattamento per tutti da subito, basta un secco NO appena ci provano e dopo un pò...appare la porta virtuale. Non è neanche la prima volta che lo faccio, in passato con due pastori tedeschi l'esperimento è riuscito lo stesso. Fortuna ?? Very Happy

Perchè la cagnolina può fare le scale e a lui sono vietate.
Il consiglio dell'allevatore è stato quello di non fargli salire e scendere le scale fino almeno al sesto mese de vita.
Dopo alcuni dubbi iniziali (che avevo prima che arrivasse a casa) vedendolo camminare in cucina dove c'è un pavimento in piastrelle e quindi per lui scivoloso, sono sicura che per le scale scivolerebbe con conseguenti danni fisici seri.
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Roberta Gio 4 Mar - 14:24

marialuisa58 ha scritto:
Roberta ha scritto:
marialuisa58 ha scritto:

Perchè la cagnolina può fare le scale e a lui sono vietate.

Il consiglio dell'allevatore è stato quello di non fargli salire e scendere le scale fino almeno al sesto mese de vita.
Dopo alcuni dubbi iniziali (che avevo prima che arrivasse a casa) vedendolo camminare in cucina dove c'è un pavimento in piastrelle e quindi per lui scivoloso, sono sicura che per le scale scivolerebbe con conseguenti danni fisici seri.

Giusto, non bisogna fargli fare le scale. Ma poverino se vede la cagnetta è normale che la segue. A questo punto cancelletto non virtuale oppure la piccola deve fuggire di nascosto Very Happy Very Happy Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Damiano Lun 8 Mar - 15:50

Duma non lo teniamo in casa e quella del NO secco appena tenta di varcare la soglia è una solozione che funziona benissimo. Siamo appena tornati da un week end in montagna, e lui ha dormito in camenra con me e la mia ragazza, nonostante non fosse abituato a vivere al chiuso devo dirmi abbastanza soddisfatto dell'esperienza, il NO è stato più che sufficente per tenerlo fuori dal bagno e giù dal letto! Certo va sempre tentuto conto di un fattore curiosità che è veramente incredibile: le risate che mi sono fatto nel vedere Duma avvicinarsi di soppiatto al bagno appena eravamo distratti, o leggere nel suo viso un'espressione chiarissima dire: cosa diavolo c'è qui dentro, sono curioso Wink fammi entrare per favoreeeeeeeee Wink è troppo forte! Laughing lo stesso vale anche a casa, entra solo se invitato, e lo fa con molta circospezione!!!!!

Damiano
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 102

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili