Al mattino presto ULULA
+3
Michelozzo
Paty
Balù
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Al mattino presto ULULA
Ciao a tutti da qualche giorno Balù puntualmente tra le 6 e le 7 inizia a ululare, adesso ha 14 mesi e non l'aveva mai fatto prima. Non sò se è dovuto a delle femmine in calore ma non penso,anche se qualche giorno fà per tutta la mattina quando sentiva abbaiare le femmine sopra casa mia si svegliava e correva a guardare fuori dal cancello. Non vorrei che lo fà perchè non vuole essere solo, quando ci alziamo tutti sembra diminuire per poi smettere. Ultimamente ho cominciato a tenerlo più in casa alla sera, sente il fresco e a differenza di questo inverno che preferiva stare fuori , stà volentieri in casa basta che gli lascio aperto la porta, non sò se tutto questo può essere una causa.
Volevo chiedervi come mi devo comportare quando ulula, devo alzarmi e sgridarlo o devo fare a finta di niente? Inoltre a voi vi è capitato?
Volevo chiedervi come mi devo comportare quando ulula, devo alzarmi e sgridarlo o devo fare a finta di niente? Inoltre a voi vi è capitato?
Re: Al mattino presto ULULA
Partiamo dal fatto che non lo devi assolutamente sgridare, ululare è una forma di comunicazione... può essere un "buongiorno", un richiamo per le cagnette o anche un avvertimento verso altri cani per la sua territorialità.
Detto questo, i miei iniziano alle 5.30 del mattino (in estate), è la mia sveglia che fa bella la giornata. Inizia quasi sempre Mistik a dare il la agli altri, la cosa può durare 5 minuti come un pò di più.
Ti parlavo di comunicazione perchè: nella piccola vallata dove abito ci sono una cinquantina di nordici (a parte i miei gli altri sono husky), distribuiti in 300 mt linea d'aria, chi dei gruppi parte per primo scatena una specie di telefono senza fili.
E' possibile, visto che tieni tato a casa di notte, quando esce al mattino avverte il mondo che lui è fuori in giardino. Ti raccomando ancora di non sgridarlo, lascialo fare, anche loro hanno il diritto di esprimersi.
Detto questo, i miei iniziano alle 5.30 del mattino (in estate), è la mia sveglia che fa bella la giornata. Inizia quasi sempre Mistik a dare il la agli altri, la cosa può durare 5 minuti come un pò di più.
Ti parlavo di comunicazione perchè: nella piccola vallata dove abito ci sono una cinquantina di nordici (a parte i miei gli altri sono husky), distribuiti in 300 mt linea d'aria, chi dei gruppi parte per primo scatena una specie di telefono senza fili.
E' possibile, visto che tieni tato a casa di notte, quando esce al mattino avverte il mondo che lui è fuori in giardino. Ti raccomando ancora di non sgridarlo, lascialo fare, anche loro hanno il diritto di esprimersi.
Anche il nostro ululava la notte quando io andavo al lavoro(i vicini nn erano troppo contenti) anche se mia moglie e mio figlio erano ancora in casa. Abbiamo risolto il problema lasciando la portafinestra aperta in modo che lui avesse libero accesso alla casa e si sentisse più vicino a noi. Si vede che sentendosi chiuso fuori di casa e vedendomi andare via si sentiva perso e cercava di chiamarmi.
Michelozzo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 64
dunque.....se prima non l'aveva mai fatto....
*** pensa....e cerca di capire se hai cambiato qualcosa nelle sue Vostre abitudini....
*** potrebbe esserci qualche femminuccia in calore...
*** mostra carattere e la sua territorialità ululando....controlla bene i momenti in cui ulula e in cui no..
*** non vuole stare solo....
vai per esclusione.....
Ciao Romy
*** pensa....e cerca di capire se hai cambiato qualcosa nelle sue Vostre abitudini....
*** potrebbe esserci qualche femminuccia in calore...
*** mostra carattere e la sua territorialità ululando....controlla bene i momenti in cui ulula e in cui no..
*** non vuole stare solo....
vai per esclusione.....
Ciao Romy
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Lascialo fare e ....WWW GLI ATTEGGIMENTI DA VERO LUPO
cuore di malamute- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 106
cuore di malamute ha scritto:Lascialo fare e ....WWW GLI ATTEGGIMENTI DA VERO LUPO
peccato che i vicini poi ti fanno cadere le p.......e
che stress.....preferisco 100.000 volte l'ululato della mia Shadow Buh che le loro lagne !
Alaska77 ha scritto:cuore di malamute ha scritto:Lascialo fare e ....WWW GLI ATTEGGIMENTI DA VERO LUPO
peccato che i vicini poi ti fanno cadere le p.......e
che stress.....preferisco 100.000 volte l'ululato della mia Shadow Buh che le loro lagne !
Questi vicini sono sempre troppo vicini
cuore di malamute- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 106
Paty ha scritto:Partiamo dal fatto che non lo devi assolutamente sgridare, ululare è una forma di comunicazione... può essere un "buongiorno", un richiamo per le cagnette o anche un avvertimento verso altri cani per la sua territorialità.
Vorrei sapere come fare per dissuaderlo dal farlo, perchè temo che i vicini potrebbero dirmi qualcosa.
Potresti provare la tecnica della distrazione, quando ulula cerca di attirare la sua attenzione su di te associandolo ad un "basta" o "zitto"! Con i miei, ad esempio, mi è sufficiente aprire la finestra, la maniglia cigola e, quando avvertono quel suono, si bloccano di colpo
Io ne prenderei altri 3 o 4 e aspetterei l'ululato collettivo...che cosa meravigliosa....i tuoi vicini apprezzeranno!
Buba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 455
Buba ha scritto:Io ne prenderei altri 3 o 4 e aspetterei l'ululato collettivo...che cosa meravigliosa....i tuoi vicini apprezzeranno!
sti vicini.....che stressssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Buba ha scritto:Io ne prenderei altri 3 o 4 e aspetterei l'ululato collettivo...che cosa meravigliosa....i tuoi vicini apprezzeranno!
Anche Snow questa mattina ha dato il buongiorno ai vicini alle 6 e mezza, vediamo questa sera cosa ci dicono i vicinanti.
Michelozzo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 64
Michelozzo ha scritto:Anche Snow questa mattina ha dato il buongiorno ai vicini alle 6 e mezza, vediamo questa sera cosa ci dicono i vicinanti.
raga.....mi ha appena telefonato mia nonna....IL GUARDIANO DEL FARO....
anche Shadow stamattina dalle 8:00 alle 09:45 ha abbaiato/ululato.....
strano ..... non lo faceva più da mesi ormai....
non me la spiego sta cosa....
il calore dovrebbe arrivarle per agosto.....boh ...non saprei !
Secondo me Shadow legge il forum quando tu sei al lavoro ed ulula per solidarietà con i suoi amici malamute del forum stesso, vedi che ha iniziato anche Snow?...
Paty ha scritto:Secondo me Shadow legge il forum quando tu sei al lavoro ed ulula per solidarietà con i suoi amici malamute del forum stesso, vedi che ha iniziato anche Snow?...
eh bè certo la mia non è immune.....
solo è strano.....poi la signora di sopra che ho chiamato stamattina...(dopo l'avviso del guardiano del faro)
mi diceva che lo fa solo la mattina da un paio di giorni a questa parte......mah.....
MISTERO DELLA FEDE....
Magari a Shadow manca Balù e viceversa...non si erano conosciuti al Malamute Friend's?
Secondo me sono pene d'amore...
Secondo me sono pene d'amore...
è possibile....chi lo sa.....hahahahaha
Argomenti simili
» PRESTO ARRIVERA' MAYAAAAAAAAAAAAAAAA
» Yuma ulula!!!
» ulula come il lupi nei film
» Ulula e tenta di scappare
» forse dorme e non ulula piu'!