pelo "secco"..cosa fare!!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
pelo "secco"..cosa fare!!!
ciao a tutti...voi che siete più esperti di me, potreste aiutarmi con un problemino, che, anche se piccolo, è meglio risolvere...vi spiego...il pelo di desmo fra le spalle e alla base della coda non è al top...niente di che, xo non è di quel colore vivo e lucido come nel resto del corpo..non so come spiegarlo..sembra un po' secco ed è piu sul grigio-nero,mentre il resto della pelliccia sul dorso è di colore nero lucido.ho pensato alle possibili cause e quasi sicuramente l' alimentazione è da scartare...come crocchette gli do orijen e l'olio vivo active come integratore..e poi è un problemino solo di quelle due zone(limitate e circosrcitte)..se la causa fosse l'alimentazione sarebbe tutta la pelliccia a risentirne(correggetemi se sbaglio)...
...secondo me potrebbe essere stata l'uso di advantix in quanto viene applicata proprio in quelle zone che presentano quel colore e quella secchezza..che ne dite???come posso risolvere questa cosa???potrebbe essere che tra un po inizia la muta e mi sono arrampicato il cervello per nulla??ci sono momenti dell'anno in cui il mantello non è al top??non so..aspetto qualsiasi consiglio sulle cose da fare..e grazie in anticipo!!!!
...secondo me potrebbe essere stata l'uso di advantix in quanto viene applicata proprio in quelle zone che presentano quel colore e quella secchezza..che ne dite???come posso risolvere questa cosa???potrebbe essere che tra un po inizia la muta e mi sono arrampicato il cervello per nulla??ci sono momenti dell'anno in cui il mantello non è al top??non so..aspetto qualsiasi consiglio sulle cose da fare..e grazie in anticipo!!!!
DESMO- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 82
Re: pelo "secco"..cosa fare!!!
Un po' difficile esprimersi sulla base di queste indicazioni... non riesci a postare un paio di foto del particolare e d0insieme? in modo che si possa capire meglio vedendo il pelo... Comunque... io uso anche l'advantix e il mio veterinario quando iniziai ad utilizzarlo mi disse di monitorare Zara le prime volte perchè è piùttosto forte come antiparazssitario e a volte da reazioni cutanee (per fortuna Zara lo tollera perfettamente) quindi in effetti potrerbbe trattarsi di quello così come potrebbe essere un inizio di muta, il periodo è quello (Zara è già in pienissima muta).
Considererei più un inizio muta che altri problemi, riguardo all'effetto di antiparassitari sono totalmente ignorante in quanto li utilizzo esclusivamente d'estate per un paio di mesi, perciò non sono in grado di dirti se possono dare dei danni.
...anche io sto iniziando a limitare l'uso degli antiparassitari ai mesi piu' caldi. (prima lo mettevo ogni mese)
Comunque quando metto il Frontline Plus, non ho mai notato il pelo piu' secco o meno lucido, nella zona in cui lo applico. Del resto si applica proprio sulla cute (lo so ...ci stiamo tutti mezz'ora per riuscire a vedere e ad arrivare allla pelle del malamute ahahahahah ), non ho notato mai nessuna differenza con l'uso dell'antiparassitario. Tuttavia concordo con gli altri che potrebbe essere anche l'inizio della muta. . .
Boo..magari prova a fargli un bel bagno con uno shampoo delicato e poi lo spazzoli e lo pettini e vedi se noti differenza. Non saprei...
Comunque quando metto il Frontline Plus, non ho mai notato il pelo piu' secco o meno lucido, nella zona in cui lo applico. Del resto si applica proprio sulla cute (lo so ...ci stiamo tutti mezz'ora per riuscire a vedere e ad arrivare allla pelle del malamute ahahahahah ), non ho notato mai nessuna differenza con l'uso dell'antiparassitario. Tuttavia concordo con gli altri che potrebbe essere anche l'inizio della muta. . .
Boo..magari prova a fargli un bel bagno con uno shampoo delicato e poi lo spazzoli e lo pettini e vedi se noti differenza. Non saprei...
Argomenti simili
» Entro domani!!NON SO DAVVERO COSA FARE QUESTA VOLTA.
» Mi hanno consigliato "Giuntini" cosa ne dite?
» Cosa vuol dire quando il Mal "brontola"?
» come fare??
» Cuccia, come fare ?
» Mi hanno consigliato "Giuntini" cosa ne dite?
» Cosa vuol dire quando il Mal "brontola"?
» come fare??
» Cuccia, come fare ?
Pagina 1 di 1