per chi non mi conosce....
+16
Enrica
Francesco
fabio998
Mauro
Alaska77
Nice
Salvo85
Paty
Mari
Erica
Cla'
DESMO
marialuisa58
Gambero
Balù
giovanna nussdorfer
20 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: per chi non mi conosce....
domani ti do il numero di angela in privato. a domani
giovanna nussdorfer- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 9
ok grazie attendogiovanna nussdorfer ha scritto:domani ti do il numero di angela in privato. a domani
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
Un benvenuto a tutto il tuo branco, con il nostro Ice abbiamo lavorato con un educatrice della Scuola Cinofila Viridea di Rho.
Visto che siamo quasi vicini, lavori per qualcuno o sei indipendente ?
Visto che siamo quasi vicini, lavori per qualcuno o sei indipendente ?
Francesco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 200
benvenuta! il lavoro che fai è bellissimo, complimenti!!
Enrica- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 245
il numero di angela newman è 3485282074. aspetta la tua chiamata.
per Francesco. anch'io mi sono diplomata alla scuola di Rho. come si chiama l'educatrice con cui hai lavorato?
io lavoro con il nucleo cinofilo di protezione civile dell'ANA e ho anche dei clienti privati. il nostro campo si trova a Lecco e più precisamente a Malgrate località Gaggio. siamo vicini ad un bosco. se vorrai venirmi a trovare fammelo sapere. ora stiamo ultimando i lavori e, pertanto, l'addestramento lo facciamo solo il sabato pomeriggio ma, non appena avremo quasi ultimato si lavorerà sia il sabato pomeriggio che tutta la domenica.
a presto
per Francesco. anch'io mi sono diplomata alla scuola di Rho. come si chiama l'educatrice con cui hai lavorato?
io lavoro con il nucleo cinofilo di protezione civile dell'ANA e ho anche dei clienti privati. il nostro campo si trova a Lecco e più precisamente a Malgrate località Gaggio. siamo vicini ad un bosco. se vorrai venirmi a trovare fammelo sapere. ora stiamo ultimando i lavori e, pertanto, l'addestramento lo facciamo solo il sabato pomeriggio ma, non appena avremo quasi ultimato si lavorerà sia il sabato pomeriggio che tutta la domenica.
a presto
marialuisa58 ha scritto:Paty ha scritto:Scusami Gio, non in cinofilia bisogna.... chi ha un nordico DEVE impegnarsi a capire i segnali che vengono dati, non esiste altro! Alla fine stiamo tutti imparando da loro, beh tutti è esagerato, ma alcuni sì!!!!
Patty, concordo pienemente con te!!!!
Di educatori cinofili dietro l'angolo ce ne sono molti anche qui .... ma noi vogliamo contattare qualcuno che ci aiuti ad interpretare i segnali che ci vengono dati dal Malamute ed insieme crescere
Trovo il tuto molto corretto, il mio discorso non è rivolto a Giovanna, persona che rispetto, l'ho conosciuta qualche anno fa di persona ed inoltre credo che la sua passione sia proprio venuta perchè possedeva già due malamute, perciò su di lei nulla da dire come, per quanto riguarda il topic "soccorso" l'educatore cinofilo che vedi citato nell'ambito della Cheyenne... l'unica cosa è fare attenzione a chi ci si rivolge e, sono certa, Gio può aiutare in questo ambito.
giovanna nussdorfer ha scritto:il numero di angela newman è 3485282074. aspetta la tua chiamata.
a presto
Ciao Giovanna, l'educatrice si chiama Debora Bianchi, la conosci ?
eccome!!!! è meravigliosa. sei stato molto fortunato a lavorare con lei. mi piace moltissimo il suo approccio che è cognitivo e non performativo. come ti sei trovato?
Paty ha scritto:marialuisa58 ha scritto:Paty ha scritto:Scusami Gio, non in cinofilia bisogna.... chi ha un nordico DEVE impegnarsi a capire i segnali che vengono dati, non esiste altro! Alla fine stiamo tutti imparando da loro, beh tutti è esagerato, ma alcuni sì!!!!
Di educatori cinofili dietro l'angolo ce ne sono molti anche qui .... ma noi vogliamo contattare qualcuno che ci aiuti ad interpretare i segnali che ci vengono dati dal Malamute ed insieme crescere
Trovo il tuto molto corretto, il mio discorso non è rivolto a Giovanna, persona che rispetto, l'ho conosciuta qualche anno fa di persona ed inoltre credo che la sua passione sia proprio venuta perchè possedeva già due malamute, perciò su di lei nulla da dire come, per quanto riguarda il topic "soccorso" l'educatore cinofilo che vedi citato nell'ambito della Cheyenne... l'unica cosa è fare attenzione a chi ci si rivolge e, sono certa, Gio può aiutare in questo ambito.
Infatti ...... è da quando abbiamo deciso di acquistare il cucciolo che cerco un educatore nella mia zona che abbia esperienza con i Malamute e leggendo l'atricolo che hai citato non sarà sicuramente "quel" educatore
marialuisa58 ha scritto:Paty ha scritto:marialuisa58 ha scritto:Paty ha scritto:Scusami Gio, non in cinofilia bisogna.... chi ha un nordico DEVE impegnarsi a capire i segnali che vengono dati, non esiste altro! Alla fine stiamo tutti imparando da loro, beh tutti è esagerato, ma alcuni sì!!!!
Infatti ...... è da quando abbiamo deciso di acquistare il cucciolo che cerco un educatore nella mia zona che abbia esperienza con i Malamute e leggendo l'atricolo che hai citato non sarà sicuramente "quel" educatore
Posso farti una domanda io?... perchè stai cercando un educatore, mi pare che non hai ancora il malamute a casa, questa è una cosa che non riesco a capire, altra cosa che non capisco, l'educatore che vedi citato è uno dei più formati, perciò non capisco nemmeno questa osservazione in questo ambito.... concludo brevemente... sei già certa di avere bisogno di un educatore? e perchè?... ora chiedo io che dopo 6 malamute non ho chiesto aiuto, magari sono stata io l'ignorante!
io apprezzo tantissimo che, nonostante il cucciolo non sia ancora arrivato, cerchi già un'educatore che possa accompagnarla nell'inserimento del cucciolo. meno errori si fanno nei primi 4 mesi e più il cane saprà inserirsi nel contesto in cui dovrà vivere.
per te, Paty, è assolutamente diverso. il posto in cui vivi ti consente molte cose che, a chi prende un mal per tenerlo nel contesto urbano, non sono concesse. inoltre tu vivi costantemente in mezzo ai cani. oltre ai tuoi ci sono gli husky della scuola. Tu ti sei formata molto con l'esperienza che hai potuto sviluppare nel vivere il tuo contesto, per una persona normale la stessa esperienza la potrebbe sviluppare in anni se non in decenni. essere accompagnati nella crescita del cucciolo da un educatore ti consente di commettere il minor numero di errori possibili e vivere al meglio con il tuo cane oltre a far vivere meglio lui....l'esperienza fa una grossa parte delle conoscenze cinofile ma da sola non basta. la cinofilia è in continua evoluzione e bisogna studiare e documentarsi. se pensi che solo 10 anni fa gli istruttori erano convinti che l'unico modo per insegnare le cose al cane erano le punizioni....oggi, a parte il discorso Cesar Millan che mi fa inorridire solo al pensiero, sono tutti d'accordo che si ottiene molto di più premiando i comportamenti desiderati e ignorare quelli indesiderati...
per te, Paty, è assolutamente diverso. il posto in cui vivi ti consente molte cose che, a chi prende un mal per tenerlo nel contesto urbano, non sono concesse. inoltre tu vivi costantemente in mezzo ai cani. oltre ai tuoi ci sono gli husky della scuola. Tu ti sei formata molto con l'esperienza che hai potuto sviluppare nel vivere il tuo contesto, per una persona normale la stessa esperienza la potrebbe sviluppare in anni se non in decenni. essere accompagnati nella crescita del cucciolo da un educatore ti consente di commettere il minor numero di errori possibili e vivere al meglio con il tuo cane oltre a far vivere meglio lui....l'esperienza fa una grossa parte delle conoscenze cinofile ma da sola non basta. la cinofilia è in continua evoluzione e bisogna studiare e documentarsi. se pensi che solo 10 anni fa gli istruttori erano convinti che l'unico modo per insegnare le cose al cane erano le punizioni....oggi, a parte il discorso Cesar Millan che mi fa inorridire solo al pensiero, sono tutti d'accordo che si ottiene molto di più premiando i comportamenti desiderati e ignorare quelli indesiderati...
giovanna nussdorfer ha scritto:io apprezzo tantissimo che, nonostante il cucciolo non sia ancora arrivato, cerchi già un'educatore che possa accompagnarla nell'inserimento del cucciolo. meno errori si fanno nei primi 4 mesi e più il cane saprà inserirsi nel contesto in cui dovrà vivere.
Riconosco i miei limiti/vantaggi... boh, qualsiasi cosa siano il vivere nella mia situazione ho davvero tanta difficoltà a capire questa ricerca dell'educatore, te lo dico in tutta sincerità mi sembra strano che le persone aventi malamute non siano in grado di dressarli senza un aiuto esterno, non mi vergogno a riconoscere questa mia ignoranza e aggiungo, ben venga chi può aiutare.
giovanna nussdorfer ha scritto:eccome!!!! è meravigliosa. sei stato molto fortunato a lavorare con lei. mi piace moltissimo il suo approccio che è cognitivo e non performativo. come ti sei trovato?
Ci siamo trovati benissimo, abbiamo imparato molto sul metodo gentile, i suoi suggerimenti sono stati importanti.
Ogni tanto ci sentiamo/vediamo per correggere alcuni comportamenti.
Paty ha scritto:Posso farti una domanda io?... perchè stai cercando un educatore, mi pare che non hai ancora il malamute a casa, questa è una cosa che non riesco a capire, altra cosa che non capisco, l'educatore che vedi citato è uno dei più formati, perciò non capisco nemmeno questa osservazione in questo ambito.... concludo brevemente... sei già certa di avere bisogno di un educatore? e perchè?... ora chiedo io che dopo 6 malamute non ho chiesto aiuto, magari sono stata io l'ignorante!
Il Malamute a casa arriverà tra una decina di giorni e come sai è il nostro secondo cane.
La piccola Mimì è entrata in casa solo poco meno di quattro mesi fa ed io dei cani sapevo solo che hanno quattro zampe, una coda e che fanno spesso cacca per strada ........
Dopo un paio di giorni che l'avevamo in casa mi sono sdraiata per terra per giocare con lei e la piccoletta, probabilmente scambiandomi per un suo simile, mi è saltata addosso mordendomi ........ Ovviamente niente di che ma l'episodio mi ha fatto riflettere e perciò ho cominciato a leggere quanto c'è di disponibile sul comportamento dei cani e sulla relazione cane\uomo\padrone.
Sono riuscita ad educare la piccoletta piuttosto bene ma come autodidatta ......... e sicuramente ho commesso molti errori, anche se in buona fede.
Nella consapevolezza di avere ancora molta strada da fare nella conoscenza della specie canica ed in modo particolare del Malamute, credo che se fossimo affiancati da un educatore che conosce questa razza, probabilmente gli errori saranno minori.
Per quanto riguarda l'educatore citato nell'articolo, tu scrivi:
"Trovo il tuto molto corretto, il mio discorso non è rivolto a Giovanna, persona che rispetto, l'ho conosciuta qualche anno fa di persona ed inoltre credo che la sua passione sia proprio venuta perchè possedeva già due malamute, perciò su di lei nulla da dire come, per quanto riguarda il topic "soccorso" l'educatore cinofilo che vedi citato nell'ambito della Cheyenne... l'unica cosa è fare attenzione a chi ci si rivolge e, sono certa, Gio può aiutare in questo ambito. "
ed io non conoscendolo avevo fainteso ......... mene scuso
Paty ha scritto:
Riconosco i miei limiti/vantaggi... boh, qualsiasi cosa siano il vivere nella mia situazione ho davvero tanta difficoltà a capire questa ricerca dell'educatore, te lo dico in tutta sincerità mi sembra strano che le persone aventi malamute non siano in grado di dressarli senza un aiuto esterno, non mi vergogno a riconoscere questa mia ignoranza e aggiungo, ben venga chi può aiutare.
La mai esperienza con l'educatore è stata assolutamente positiva, comunque ci ha aiutato a correggere parecchi comportamenti, naturalmente i nostri comportamenti ....
Stò chiedendo risposte agli "educatori" , tu Francesco hai fatto la cosa corretta, ma domando a chi ne sa, spero ne sa di più, ribadisco SPERO e ci metto un briciolo di riserva, un educatore serve a cosa a chi.... vedendo i post di aiuto serve a chi non riesce a gestire un malamute.... ancora prima di averlo in casa.... ho letto anche dubbi su Aldo, l'unico educatore cinofilo a lettere maiuscole... mahhhhhhh...... per consolazione mi tolgo da questo argomento che mi pare per bimbi dell'asilo....
Per come la vedo io e per quello che può valere l'educatore serve per chi non riesce a gestire un cane difficile, oppure per chi ha deciso di vivere l'animale in maniera diversa dal solito. Scusate il paragone ma anche mia moglie non sapeva come crescere e accudire i nostri figli, piano piano si fa esperienza e tutto,di solito fila liscio, sono pienamente d'accordo con Paty
Mi limito a dire Benvenuta!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Ciao ciao benvenuta.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
non è assolutamente vero!! un educatore non è un helper per chi non sa cosa fare; anche per l'amor di Dio!
Io con la mia educatrice ho scoperto molte cose che da sola non avrei capito. Ma non sul tecnico..seduto terra resta son cose che si possono insegnare da soli..ma a condividere delle attività con Luke al di là della passeggiata in montagna. Non nego che da quando c'è lui la mia vita è cambiata, perchè mi son resa conto che non era lui a doversi adattare a me, ma io a lui! perchè ero io ad aver scelto di condividere la mia vita con lui!
Questo non me l'ha insegnato un educatore, l'ho capito vivendolo, ma mi ha fatto conoscere il clicker, l'obedience, la rally O..che magari a molti sembrano inutili giochi, ma invece vedo che luke è felice di imparare sempre cose nuove, giocando e divertendosi.
Mi ha insegnato i segnali calmanti per esempio che poi ho approfondito da sola, che mi sono molto utili in situazioni di forte stress per lui, mi permette di lavorare su situazioni che creano strass per lui in modo da risolverle, ricreandole al campo..Luke per esempio è molto socializzato quindi quando vede un cane vuole giocare, ma non sempre può. Frequentare il corso mi permette di avere comparse e di lavorare di de-sensibilizzazione tentando sempre di diminuire le distanze.
Un educatore serio competente trovarlo sta a voi e al vostro cane. Ci sono dei mega campioni sportivi che non sono in grado di capire il malamute, perchè non è un cane come gli altri...fate attenzione e qui chi è più esperto può dire la sua! Fidatevi di chi tenta di conoscere voi e il vostro cane, di capire i suoi problemi le sue paure e di affrontarle.
Alcuni educatori, non negatelo, sono davvero preziosi! Parlo dei rieducatori di ex combattenti. Quelle persone donano una nuova vita a un tato! Per non parlare dei comportamentalisti che salvano molti cani dal vivere legati ad una catena nel dimenticatoio di qualcuno perchè troppo esuberanti o chissà perchè...
Io non dico che non si possa fare da soli, ma è, al di là di tutto, per me, molto istruttivo frequentare una persona che ti dia nozioni di comportamento e di psicologia canina non solo per il vostro mal, ma per leggere il comportamento degli altri cani che incontrerete nel contesto urbano-campagnolo.
Per me l'educatore è come mandare il mio pargolo ad un scuola dove si impara in 2 non come e dove far sporcare il tato ..quello è solo inizio di un percorso al fianco del nostro amico a 4 zampe!
Io con la mia educatrice ho scoperto molte cose che da sola non avrei capito. Ma non sul tecnico..seduto terra resta son cose che si possono insegnare da soli..ma a condividere delle attività con Luke al di là della passeggiata in montagna. Non nego che da quando c'è lui la mia vita è cambiata, perchè mi son resa conto che non era lui a doversi adattare a me, ma io a lui! perchè ero io ad aver scelto di condividere la mia vita con lui!
Questo non me l'ha insegnato un educatore, l'ho capito vivendolo, ma mi ha fatto conoscere il clicker, l'obedience, la rally O..che magari a molti sembrano inutili giochi, ma invece vedo che luke è felice di imparare sempre cose nuove, giocando e divertendosi.
Mi ha insegnato i segnali calmanti per esempio che poi ho approfondito da sola, che mi sono molto utili in situazioni di forte stress per lui, mi permette di lavorare su situazioni che creano strass per lui in modo da risolverle, ricreandole al campo..Luke per esempio è molto socializzato quindi quando vede un cane vuole giocare, ma non sempre può. Frequentare il corso mi permette di avere comparse e di lavorare di de-sensibilizzazione tentando sempre di diminuire le distanze.
Un educatore serio competente trovarlo sta a voi e al vostro cane. Ci sono dei mega campioni sportivi che non sono in grado di capire il malamute, perchè non è un cane come gli altri...fate attenzione e qui chi è più esperto può dire la sua! Fidatevi di chi tenta di conoscere voi e il vostro cane, di capire i suoi problemi le sue paure e di affrontarle.
Alcuni educatori, non negatelo, sono davvero preziosi! Parlo dei rieducatori di ex combattenti. Quelle persone donano una nuova vita a un tato! Per non parlare dei comportamentalisti che salvano molti cani dal vivere legati ad una catena nel dimenticatoio di qualcuno perchè troppo esuberanti o chissà perchè...
Io non dico che non si possa fare da soli, ma è, al di là di tutto, per me, molto istruttivo frequentare una persona che ti dia nozioni di comportamento e di psicologia canina non solo per il vostro mal, ma per leggere il comportamento degli altri cani che incontrerete nel contesto urbano-campagnolo.
Per me l'educatore è come mandare il mio pargolo ad un scuola dove si impara in 2 non come e dove far sporcare il tato ..quello è solo inizio di un percorso al fianco del nostro amico a 4 zampe!
Condivido al 100% quanto scrive lu&luke
Paty ha scritto:Stò chiedendo risposte agli "educatori" , tu Francesco hai fatto la cosa corretta, ma domando a chi ne sa, spero ne sa di più, ribadisco SPERO e ci metto un briciolo di riserva, un educatore serve a cosa a chi.... vedendo i post di aiuto serve a chi non riesce a gestire un malamute.... ancora prima di averlo in casa.... ho letto anche dubbi su Aldo, l'unico educatore cinofilo a lettere maiuscole... mahhhhhhh...... per consolazione mi tolgo da questo argomento che mi pare per bimbi dell'asilo....
Paty !!!
Benvenuta tra noi Giovanna forse io e te ci siamo già "conosciuti" su MalAmici...
Damiano- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 102
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2