non appoggia bene la zampa!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
non appoggia bene la zampa!
vi spiego la situazione, vorrei avere dei pareri perchè sono un pò indecisa e molto preoccupata. Maia (quasi 6 mesi) è da un tre-quattro giorni che appoggia male la zampa anteriore sx, non zoppica proprio, non lo fa neanche sempre e se la tocco non dà segni di sofferenza. io ho pensato che si possa essere presa una botta sabato che siamo andate a giocare in un letto di un fiume. cosa potrebbe essere? magari è ancora l'andatura del cucciolo? vado subito dal veterinario?
Enrica- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 245
Re: non appoggia bene la zampa!
Enrica ha scritto:vi spiego la situazione, vorrei avere dei pareri perchè sono un pò indecisa e molto preoccupata. Maia (quasi 6 mesi) è da un tre-quattro giorni che appoggia male la zampa anteriore sx, non zoppica proprio, non lo fa neanche sempre e se la tocco non dà segni di sofferenza. io ho pensato che si possa essere presa una botta sabato che siamo andate a giocare in un letto di un fiume. cosa potrebbe essere? magari è ancora l'andatura del cucciolo? vado subito dal veterinario?
Anche Akira lo faceva intorno proprio ai 5 mesi, non ho mai capito da cosa dipendeva, lo faceva solo quando si alzava, dopo 5 o 6 passi lo zoppicamento spariva del tutto, potrebbero essere tante cose, anche uno stiramento muscolare, in questi casi una mia amica dà l'arnica omeopatica, io ho seguito il consiglio del veterinario ho aspettato una settimanella 10 giorni ed il problemino è sparito da solo
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Hai cotrollato la zampa che non ci siano magari che so spine o traumi fra i cuscinetti o fra gli spazi interdigitali ? Altrimenti sarà una contusione ....
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Prova a tastare la zampina, se si lamenta portala dal vet. possibile abbia un micro lesione pari per noi ad un nervetto sormontato.
si ho controllato molto bene la zampetta è la prima cosa che ho fatto, ma non ho visto nè tagli nè spine e lei non si lamenta. . in questi giorni la sto tenendo a riposo per paura di peggiorare, mi sà che pomeriggio la porterò dal veterinario e spero che la sua risposta sia come quella di Toma!
Enrica- Utente Team Dog
x Toma: ma in quei dieci giorni l'hai tenuta a riposo??
Enrica- Utente Team Dog
Enrica ha scritto:x Toma: ma in quei dieci giorni l'hai tenuta a riposo??
come facevo a tenerla a risposo? ci ho provato ma voleva correre e giocare... e glielo facevo fare, se non faceva male a lei!!
Toma ®- Moderatore
Toma ha scritto:Enrica ha scritto:x Toma: ma in quei dieci giorni l'hai tenuta a riposo??
come facevo a tenerla a risposo? ci ho provato ma voleva correre e giocare... e glielo facevo fare, se non faceva male a lei!!
certo hai ragione tu, io intendevo lunghe passeggiate
Enrica- Utente Team Dog
Lunghe passeggiate sicuramente NO, correre e giocare SI, ma solo se se lo sente lei.
Prova anche a controllare la spalla, in ogni caso ti hanno già consigliato cosa fare.
Prova anche a controllare la spalla, in ogni caso ti hanno già consigliato cosa fare.
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
no le passeggiate lunghe le evitavo, non conoscendo il problema, comunque falla controllare e tastare bene anche da un bravo vet, dal piedino alla spalla, come consiglia chris, tanto per sicurezza
un baciotto a tata e tante leccatine dall'altra zoppa
un baciotto a tata e tante leccatine dall'altra zoppa
Toma ®- Moderatore
Enrica ha scritto:si ho controllato molto bene la zampetta è la prima cosa che ho fatto, ma non ho visto nè tagli nè spine e lei non si lamenta. . in questi giorni la sto tenendo a riposo per paura di peggiorare, mi sà che pomeriggio la porterò dal veterinario e spero che la sua risposta sia come quella di Toma!
A parte tanti bla,bla, cosa ti ha detto il vet. ? che mi pare l'opinione migliore attualmente!!!!
ieri pomeriggio siamo state dal veterinario l'ha controllata scrupolosamente, le ha controllato tutte le zampe muovendole e manipolandole. mi ha detto che non riscontra nè gonfiori nè particolari anomalie. mi ha consigliato di andare da un ortopedico anche se dovesse passarle, così per fare una bella visita approfondita dato che sarà un cane grande ed è in fase di accrescimento. voi che dite?
Enrica- Utente Team Dog
Argomenti simili
» Vi do la zampa ;)
» qua la zampa!!
» Cresce bene?
» Rocky, adozione del cuore, husky di 10 anni, nervoso e con leismaniosi
» Consiglio per intervenire su una zampa
» qua la zampa!!
» Cresce bene?
» Rocky, adozione del cuore, husky di 10 anni, nervoso e con leismaniosi
» Consiglio per intervenire su una zampa