Tre problemi da risolvere... spero!
+4
Paty
Chris
marialuisa58
Damiano
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Tre problemi da risolvere... spero!
Damiano ha scritto:Ora il punto dolente: non va d'accordo con i bambini piccoli, intendo da asilo o più piccoli. Quando li vede prima si avvicina ad annusare poi si tira indietro e qualche volta viene in mezzo le mie gambe abbaiando insistentemente o talvolta "mugugnando"...
HELP PLEASE!
Mica devono piacere a tutti i bambini!
Spesso i cani sono impauriti da quei marmocchi perchè emettono strani suoni e si muovono in maniera strana.
Buba2- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 112
Comportamentalista? Cavolo mi si ingroppa la lingua solo a dirlo! ok vediamo cosa salta fuori! ...capisco che i bimbi magari non sono simpatici a tutti, ma preferisco che Duma li ignori se gli stanno sulle balle piuttosto che "innervosirsi"...
Damiano- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 102
Damiano ha scritto:Comportamentalista? Cavolo mi si ingroppa la lingua solo a dirlo! ok vediamo cosa salta fuori! ...capisco che i bimbi magari non sono simpatici a tutti, ma preferisco che Duma li ignori se gli stanno sulle balle piuttosto che "innervosirsi"...
Come ti dicevo, occhio che sia una persona brava e preparata, non tutti (compresi i "mega-espertoni"... o presunti tali) sono in grado di avere una visione a 360° sulle razze canine. Credimi, provato sulla nostra pelle!
Qualsiasi attività tu decida di intraprendere con Duma, deve sempre essere vista da lui come un gioco, si deve divertire e mai stressare.
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
Chris&Luke ha scritto:Damiano ha scritto:Comportamentalista? Cavolo mi si ingroppa la lingua solo a dirlo! ok vediamo cosa salta fuori! ...capisco che i bimbi magari non sono simpatici a tutti, ma preferisco che Duma li ignori se gli stanno sulle balle piuttosto che "innervosirsi"...
Come ti dicevo, occhio che sia una persona brava e preparata, non tutti (compresi i "mega-espertoni"... o presunti tali) sono in grado di avere una visione a 360° sulle razze canine. Credimi, provato sulla nostra pelle!
Qualsiasi attività tu decida di intraprendere con Duma, deve sempre essere vista da lui come un gioco, si deve divertire e mai stressare.
mi intrometto e faccio una domanda!
dato che anch'io sto valutando da un pò di andare da un "addestratore" per perfezionare i comandi base e magari andare oltre intraprendendo qualche attività con Maia. ho raccolto un piccolo ventaglio di nomi a cui potermi rivolgere. come riesco magari con un incontro solo a capire che la persona va bene per noi?
Enrica- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 245
Sinceramente non vedo nulla di sconvolgente nel comportamento di Duma e tanto meno vedrei la necessità di rivolgersi ad un comportamentista. Innanzittutto perchè, come dice Chris, non bisogna mai fidarsi del primo che capita, seconda cosa sfido chiunque a trovare un comportamentista preparato riguardo al malamute.
La reazione di Duma verso la signora isterica è più che nella norma, credo che avrei ringhiato pure io a quella tipa!
La reazione di Duma verso la signora isterica è più che nella norma, credo che avrei ringhiato pure io a quella tipa!
Infatti, neanche io. E' il comportamento classico di un cucciolone.
Enrica ha scritto:
mi intrometto e faccio una domanda!
dato che anch'io sto valutando da un pò di andare da un "addestratore" per perfezionare i comandi base e magari andare oltre intraprendendo qualche attività con Maia. ho raccolto un piccolo ventaglio di nomi a cui potermi rivolgere. come riesco magari con un incontro solo a capire che la persona va bene per noi?
Bhe, ti posso solo dire che la persona in questione (oltre a preparazione) deve piacere non solo a te, ma anche al tuo tato ed è per questo che il modo migliore per saperlo è quello di incontrarsi e conoscersi. Non basta un incontro solo, bisogna almeno fare qualche lezione, soprattutto quando si tratta di insegnare una nuova attività. Poi devi anche considerare che, qualsiasi cosa tu voglia svolgere, deve piacere al tuo tato, lui si deve "intrippare" quando la fa e non deve essere una costrizione, esattamente come per i bambini.
Può essere la persona tecnicamente più preparata del mondo, ma se manda in stress il cane già durante una semplice leccioncina di 1h... ciao stammi bene!
Può essere la persona tecnicamente più preparata del mondo, ma se manda in stress il cane già durante una semplice leccioncina di 1h... ciao stammi bene!
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
Duma non è il classsico cucciolone... ...è il MIO cucciolone!!!!
Damiano- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 102
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Un saluto e un arrivederci, spero presto!
» Problemi comportamentali....
» Problemi di convivenza
» Problemi intestinali...
» PROBLEMI COL SITO
» Problemi comportamentali....
» Problemi di convivenza
» Problemi intestinali...
» PROBLEMI COL SITO
Pagina 2 di 2