Il mio tato fa crock!!!!!
+2
Erica
Ilenia93
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il mio tato fa crock!!!!!
Ora che porto il mio tato a dormire in garage la sera (vedi tonsillite), ho sentito qualche volta - forse perchè siamo in un luogo chiuso - dei "crock" provenienti dalla parte posteriore quando cammina nella stanza. Questo non avviene sempre e di ciò ne avevo parlato con il vet quando lo ha visto per le tonsille. Mi aveva rassicurata che era una cosa comune in fase di crescita "sentire dei rumorini" e considerato che lo trovava bene fare dei rx di controllo all'età di un anno (verifica displasia) - e non come avevo richiesto io subito - dato che bisogna sedare il cane per fare un esame corretto!!!
Quando lo lascio libero in giardino corre e salta normalmente; quando andiamo a fare una passeggiata cammina tranquillamente e, se incontra qualche suo coetaneo.....bhè rischio di essere trainata come una slitta
Gli do 2 tavolette di condrongen XL al giorno come inidcato dal vet (come aiuto alle articolazioni in fase di crescita nei cani di grossa taglia) + qualche pezzetto di grana da sgranocchiare settimanalmente.
Voi cosa ne pensate? E' capitato anche ai vostri tati di fare qualche "crock"
Quando lo lascio libero in giardino corre e salta normalmente; quando andiamo a fare una passeggiata cammina tranquillamente e, se incontra qualche suo coetaneo.....bhè rischio di essere trainata come una slitta
Gli do 2 tavolette di condrongen XL al giorno come inidcato dal vet (come aiuto alle articolazioni in fase di crescita nei cani di grossa taglia) + qualche pezzetto di grana da sgranocchiare settimanalmente.
Voi cosa ne pensate? E' capitato anche ai vostri tati di fare qualche "crock"
Ilenia93- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 40
Re: Il mio tato fa crock!!!!!
che tempo ha il tuto tatino?
il mio fa tre mesi questa settimana,e ti dico, anche io mi sono posta il problema zampe posteriori,anche se e` normale qualche lieve rumorino durante la crescita..ho chiesto al mio veterinario e lui dice addirittura che la lastra per la displasia, per le razze lupoidi, va fatta per precauzione al terzo mese di vita,sia che siano cani con problemi che non..ho sentito l`allevatore del mio Blue,mi ha detto che a tre mesi non si vede nulla e mi ha sconsigliato di farlo,perche` ci vuole anche una piccola anestesia..cmq non intendo farlo se non prima di un anno..per quanto riguarda integratori sinceramente al momento io non gli do nulla,pero` magari adesso che me lo hai detto un pezzettino di grana alla settimana glielo do pure io,secondo me ne sara` contento...
il mio fa tre mesi questa settimana,e ti dico, anche io mi sono posta il problema zampe posteriori,anche se e` normale qualche lieve rumorino durante la crescita..ho chiesto al mio veterinario e lui dice addirittura che la lastra per la displasia, per le razze lupoidi, va fatta per precauzione al terzo mese di vita,sia che siano cani con problemi che non..ho sentito l`allevatore del mio Blue,mi ha detto che a tre mesi non si vede nulla e mi ha sconsigliato di farlo,perche` ci vuole anche una piccola anestesia..cmq non intendo farlo se non prima di un anno..per quanto riguarda integratori sinceramente al momento io non gli do nulla,pero` magari adesso che me lo hai detto un pezzettino di grana alla settimana glielo do pure io,secondo me ne sara` contento...
Sconsiglio la lastra per la displasia finchè i tati non hanno almeno un anno... sono tati in crescita e la lastra mostrerebbe soltanto cartilagini in via di formazione. Personalmente non ho mai sentito rumori stranio a livello di articolazioni, possibile anche non ci abbia fatto caso eh!!!!! Sempre di mio non mi fascerei la testa prima di batterla, ovvero non tutto deve essere trasformato in negativo.
Se non ricordo male io ho sentito come uno schiocco provenire dalla parte posteriore della mia cagna...ma questo circa un anno fa,quando la mia cagna aveva meno di due anni. Sarà capitato una o due volte. Se non si ripete spesso e se il cane sta bene forse è una cosa normale,magari è il momento di crescita,o è come quando a noi ci scrocchiano le ginocchia,le caviglie....io non mi preoccuperei per ora!
Buba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 455
.....E' proprio un rumorino come quando scrocchiano le ginocchia o le caviglie; ma si presenta molto spesso: anche questa sera, mentre stavo giocando in giardino, sentivo un crok dietro l'altro per un po', poi ha smesso per riprendere qualche minuto dopo. Lui però sembra non accorgersene e salta e corre come un pazzo, addirittura fa dei balzi direttamente dalla scala o dai muretti di contenimento (altezza 1.00 - 1.20 mt!!!) Quando gli passa per la testa di comportarsi in questa manierea non c'è NO che tenga e niente e nessuno riesce a fermarlo
Sarà come dite voi un periodo della crescita....ma non starò tranquilla fino a quando gli farò le lastre (Il giorno del suo !° compleanno!!! )
Sarà come dite voi un periodo della crescita....ma non starò tranquilla fino a quando gli farò le lastre (Il giorno del suo !° compleanno!!! )
il crock che senti tu , me l'ha fatto sentire il Vet sul tavolo dello studio l'altro ieri.
Quando metti il cane d schiena sul tavolo e premi forte le zampe posteriori (forte) verso il basso, qualsiasi cane fà quel rumore.
In crescita o non in rescita. E' il femore che per una frazione di secondo và fuori sede e non ruota con le cartilaggini. E' normalissmo !
Del tutto diverso la faccenda se fà sempre quel rumore.....
Scusate ma queste cose le sto imparando in questi giorni con gli ortopedici per il mio tato di 7mesi
Quando metti il cane d schiena sul tavolo e premi forte le zampe posteriori (forte) verso il basso, qualsiasi cane fà quel rumore.
In crescita o non in rescita. E' il femore che per una frazione di secondo và fuori sede e non ruota con le cartilaggini. E' normalissmo !
Scusate ma queste cose le sto imparando in questi giorni con gli ortopedici per il mio tato di 7mesi
ald56- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 136
ald56 ha scritto:il crock che senti tu , me l'ha fatto sentire il Vet sul tavolo dello studio l'altro ieri.
Quale problema ha il tuo mal??
ti prego non voglio parlarne.. stendiamo UN TELONE PIETOSO.
Se il tuo tato salta senza provare dolori e mette bene le zampe post. vai tranquillissima.
Se il tuo tato salta senza provare dolori e mette bene le zampe post. vai tranquillissima.
ald56- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 136
ald56 ha scritto:ti prego non voglio parlarne.. stendiamo UN TELONE PIETOSO.
Mi dispiace molto.....grazie per le parole di rassicurazione!
si che sembrano frasi sciocche ma bisogna pensare a pro dei tati... purtroppo succede... avanti sempre per loro
Argomenti simili
» Arriva il mio tato!!!!!!
» Prima vacanzina con il tato
» E' arrivato a casa il tato
» domanda per chi ha piu' di un tato malamute e non
» PERCHè AL MIO TATO PIACE LA PIOGGIA??
» Prima vacanzina con il tato
» E' arrivato a casa il tato
» domanda per chi ha piu' di un tato malamute e non
» PERCHè AL MIO TATO PIACE LA PIOGGIA??
Pagina 1 di 1