Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paura del phon

5 partecipanti

Andare in basso

Paura del phon  Empty Paura del phon

Messaggio  keila Lun 20 Gen - 19:03

Ciao a tutti, ho qualche problema con la mia alaskan ad ora del bagno , ha una gran paura del phon o del soffiatore, d'estate non c'erano problemi perche si asciugava al sole però ora non so come fare , qualche consiglio ??? grazie
keila
keila
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 23
Età : 27
Località : favara (ag)
Data d'iscrizione : 06.01.14

Torna in alto Andare in basso

Paura del phon  Empty Re: Paura del phon

Messaggio  Achille Lun 20 Gen - 19:47

keila ha scritto:Ciao a tutti, ho qualche problema con la mia alaskan ad ora del bagno , ha una gran paura del phon o del soffiatore, d'estate non c'erano problemi perche  si asciugava al sole però ora non so come fare , qualche consiglio ??? grazie

Tanta pazienza e prova a distrarla con bastoncini di pelle o ossa, almeno per Achille ha funzionato e adesso possiamo
usare la spazzola applicata all' aspirapolvere pre spazzolarlo e non fa (quasi) una piega.
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Paura del phon  Empty Re: Paura del phon

Messaggio  Kara17 Lun 20 Gen - 20:51

Ciao! Anche io ho questo problema con la mia cucciola. Ti spiego quello che faccio: cerco di farle associare il rumore e il getto d'aria del phon a qualcosa di positivo dandole una crocchetta e incitandola con un bel "brava" ogni volta che si avvicina Tranquillamente (è vero, serve tanta pazienza). Prima inizio col phon spento e piano glielo avvicino, lo accendo e glielo "punto contro". Vedrai che senza stressarla troppo e con tanta pazienza riuscirai a farle passare la paura! ;D
Kara17
Kara17
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Paura del phon  Empty Re: Paura del phon

Messaggio  Doc Lun 20 Gen - 21:02

Io all'inizio l'ho lasciato acceso a terra alla minima velocità con dei pezzettini di wurstel vicino... piano piano la voglia di wurstel ha prevalso e ora riesce a stargli vicino senza particolari problemi: l'unica cosa è che non tollera troppo l'aria calda o troppo attaccata al pelo. Quando siamo in toletta si arrende perchè legata, io cerco di distrarla il più possibile, a casa il problema non sussiste perchè evito di asciugarla col phon, mi metto di santa pazienza con l'asciugamano e strofino per bene. Inoltre non ho ancora avuto necessità di attaccare l'aspirapolvere per rimuovere il pelo ma sicuramente sarà perchè non ho ancora vissuto il periodo della muta. Mi limito a spazzolarla una 20ina di minuti al giorno e devo dire che neanche nella spazzola (cardatore) restano tanti peli.

PS: Non so se hai "scritto male", comunque per quanto ne so le crocchette non dovrebbero essere usate come premio. Usa qualcosa che non è il suo cibo abituale (non chiedermi il perchè  What a Face )  Razz 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Paura del phon  Empty Re: Paura del phon

Messaggio  Kara17 Lun 20 Gen - 21:49

Si, mi sono espressa male xD Per crocchette intendevo il suo "cibo premio"
Kara17
Kara17
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Paura del phon  Empty Re: Paura del phon

Messaggio  keila Mar 21 Gen - 0:17

Ok allora mi armo di pazienza e provo Smile
keila
keila
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 23
Età : 27
Località : favara (ag)
Data d'iscrizione : 06.01.14

Torna in alto Andare in basso

Paura del phon  Empty Re: Paura del phon

Messaggio  AlexMaya Mar 21 Gen - 13:22

ciao...alla mia, dalla prima volta che abbiamo usato il phon, abbiamo dato pezzetti di wurstel. Funziona! Anzi, ti dirò di piu'.... probabilmente associa proprio il phon ai wurstel, perchè ogni volta che mi asciugo i capelli e sente il rumore, puntualmente me la ritrovo in bagno!!!!!
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Paura del phon  Empty Re: Paura del phon

Messaggio  Achille Mar 21 Gen - 13:26

AlexMaya ha scritto:ciao...alla mia, dalla prima volta che abbiamo usato il phon, abbiamo dato pezzetti di wurstel. Funziona! Anzi, ti dirò di piu'.... probabilmente associa proprio il phon ai wurstel, perchè ogni volta che mi asciugo i capelli e sente il rumore, puntualmente me la ritrovo in bagno!!!!!

 lol! 
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Paura del phon  Empty Re: Paura del phon

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.