Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pericolo burini !!!

+13
Ilaria
Salvo85
alaska86
Nice
Peppe
Roberta
Toma ®
Erica
adolfo
Paty
Amministratore
Mari
Buba
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pericolo burini !!! - Pagina 2 Empty Re: Pericolo burini !!!

Messaggio  Roberta Mar 17 Nov - 17:04

Non lo so più....se c'è di mezzo il rischio avvelenamento cani....io tirerei un attimo il freno. Sarà omertà la mia ? Booohhh
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Buba Mar 17 Nov - 17:04

Loro non mi hanno sconsigliato di denunciarlo,anzi,mi hanno detto che dato che il cane sta bene,di denunciarlo per quello che mi ha detto e per le minacce....io invece lo denuncerei perchè se il cane fosse stato più piccolo?sicuramente non starebbe bene ora...o se fossi stata ancora io in mezzo alla strada??
Allora potrei andare in caserma e chiedere di dare al burino una tirata d'orecchie?
Magari,visto che siamo vicino al Natale faccio un'offerta e abbino alla tirata d'orecchie una bella riga con chiodo lungo tutta la fiancata dell'auto...2x1,che ne dite??
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455

Messaggio  Ospite Mar 17 Nov - 17:29

Analizziamo la faccenda nel complesso diciamo che denunciare il tipo è un tuo diritto...la legge te ne da la facoltà...tuttavia prima di buttarmi a suggerirti questo è meglio analizzare la situazione dal punto di vista pratico: ipotesi tu lo denunci ...ma per cosa? da quello che hai scritto sembrerebbe ipotizzabile soltanto il reato di ingiurie e tuttalpiù minacce...io ti chiedo ci sono testimoni? ...si perchè poi la tua denuncia dovrà essere sostenuta in dibattimento davanti ad un giudice alchè ti ritroverai tu sola davanti al burino che dirà l'opposto, preso per buono quello che tu dici...ma preso per buono anche quello che dirà il burino, in mancanza di testimoni, cosa farà il giudice? a te la risposta!!...come ti accennavo in un precedente post ai sensi del C.diS. nulla è contestabile ...anzi direi anche di andarci con i piedi di piombo...il codice della strada non tutela molto i nostri amici a 4 zampe potresti essere chiamata a liquidare anche eventuali danni al veicolo del burino e così oltre il danno la beffa (personalmente per evitare beffe di tal genere io personalmente ho stipulato una poliza di responsabilità civile terzi per la mia tatona)...capisco che la volonta tua come di molti altri qui sarebbe quella di avere giustizia per il torto ricevuto dal tuo amico a 4 zampe...ma vorrei evitare miei commenti sulla giustizia italiana... tuttavia io ti consiglio di segnalare l'accaduto ai carabinieri del posto, se è persona a loro nota e se il classico burino da paese...beh...alla prossima cavolata e nel tempo il ricordino potrebbero lasciarglielo...!!!...lascia perder tutto il resto rischieresti solo di non dormire la notte e di creare paciocchi...tutto è bene quel che finisce bene!!!!
P.S.: hai tutta la mia solidarietà e comprensione. Spero abbia capito quello che volevo dirti!

Ospite
Ospite

Messaggio  Mari Mer 18 Nov - 19:23

Antonio&Simone ha scritto:Analizziamo la faccenda nel complesso diciamo che denunciare il tipo è un tuo diritto...la legge te ne da la facoltà...tuttavia prima di buttarmi a suggerirti questo è meglio analizzare la situazione dal punto di vista pratico: ipotesi tu lo denunci ...ma per cosa? da quello che hai scritto sembrerebbe ipotizzabile soltanto il reato di ingiurie e tuttalpiù minacce...io ti chiedo ci sono testimoni? ...si perchè poi la tua denuncia dovrà essere sostenuta in dibattimento davanti ad un giudice alchè ti ritroverai tu sola davanti al burino che dirà l'opposto, preso per buono quello che tu dici...ma preso per buono anche quello che dirà il burino, in mancanza di testimoni, cosa farà il giudice? a te la risposta!!...come ti accennavo in un precedente post ai sensi del C.diS. nulla è contestabile ...anzi direi anche di andarci con i piedi di piombo...il codice della strada non tutela molto i nostri amici a 4 zampe potresti essere chiamata a liquidare anche eventuali danni al veicolo del burino e così oltre il danno la beffa (personalmente per evitare beffe di tal genere io personalmente ho stipulato una poliza di responsabilità civile terzi per la mia tatona)...capisco che la volonta tua come di molti altri qui sarebbe quella di avere giustizia per il torto ricevuto dal tuo amico a 4 zampe...ma vorrei evitare miei commenti sulla giustizia italiana... tuttavia io ti consiglio di segnalare l'accaduto ai carabinieri del posto, se è persona a loro nota e se il classico burino da paese...beh...alla prossima cavolata e nel tempo il ricordino potrebbero lasciarglielo...!!!...lascia perder tutto il resto rischieresti solo di non dormire la notte e di creare paciocchi...tutto è bene quel che finisce bene!!!!
P.S.: hai tutta la mia solidarietà e comprensione. Spero abbia capito quello che volevo dirti!

Ammesso che la questione ci arrivi davanti ad un giudice... Rolling Eyes
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Paty Mer 18 Nov - 19:30

A parte che sono a favore per la denuncia... posso mettere una micro postilla a sfavore di Buba senza essere tacciata di cattiveria????... io non porto due malamute a passeggio nemmeno nel prato di casa mia, figuriamoci in strada... so che è sbattimento, li hai voluti?... ti fai due giri!!!!! Scusatemi.... Pericolo burini !!! - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Ospite Mer 18 Nov - 20:17

Scusa Paty senza alcuna vena polemica ma non ho capito il tuo post...in cosa dovrebbe essere criticata Buba?...non sapendo la dinamica dell'accaduto e mettendoci un pò di savoir faire ...posso solo dire che il tutto potrebbe essere stato causato o dall'impudenza di un automobilista pirat (che mi sembra di capire neanche troppo galante)...o al massimo una disattenzione di Buba...ma le disattenzioni accadono in casa con i nostri piccoli bambini figuriamoci con i nostri tatoni...da qui a rimproverargli di fare una passeggiata in strada beh mi sembra veramente fuori luogo!!!!!! anche io tutte le sere faccio il giro in paese con la mia cucciola...per anni ho portato i miei cani a spasso per le strade ... credo che i pericoli della strada talvolta non sono minori dei pericoli della montagna che pure preferisco... non tutti abbiamo la possibilità di vivere in prossimità di aree verdi... flower per questo e per la possibilità di condividere tanto del tuo tempo con i tuoi tatoni ti invidio Paty...ma credimi non tutti possiamo dare ai nostri cuccioli sia in termini di spazio che di tempo...quello che tu riesci a dare loro Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  Paty Mer 18 Nov - 21:33

La critica verso Buba è che non si esce con due malamute a guinzaglio-... personalmente non sarei in grado di governarli poi possibile che lei lo sia... sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  adolfo Mer 18 Nov - 21:37

.

Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 17:33 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492

Messaggio  Paty Mer 18 Nov - 21:44

adolfo88 ha scritto:bè l'accaduto potrebbe capitare anche con un solo malamute Pericolo burini !!! - Pagina 2 782472
e paty scusa se ti vado contro,ma se io avrei due malamute preferirei portarli entrambi con me,almeno si divertono insieme che indivudualmente lol!
ottimo sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mer 18 Nov - 21:46

Nulla da eccepire, chi riesce a condurre due malamute è solo un grande.... ammetto che non ne sono capace... non vedo cosa ho scritto di grave... si sono visti i risultati, comunque bravissimi, per carità!!! Pericolo burini !!! - Pagina 2 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mer 18 Nov - 21:52

Quando si esce con un tato gli occhi sono sul tato. Questo fa parte del lavoro cosa che ancora pare non sia bene insita negli umani Razz lo sguardo a destra e sinistra non esiste... soprattutto con due tati malamute....comunque nessun problema verso nessuno.... iniziate a svegliarvi per il bene del cane che avete a casa sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mer 18 Nov - 21:54

adolfo88 ha scritto:bè l'accaduto potrebbe capitare anche con un solo malamute Pericolo burini !!! - Pagina 2 782472
e paty scusa se ti vado contro,ma se io avrei due malamute preferirei portarli entrambi con me,almeno si divertono insieme che indivudualmente lol!

NO! Ineccepibile!!!!!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  adolfo Gio 19 Nov - 0:04

.

Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 17:33 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492

Messaggio  Buba Gio 19 Nov - 0:15

I miei cani li porto dove mi pare innanzi tutto,che siano due Malamutes,due Zwergpinscher o due Terranova...
Seconda cosa non li porto in due dentro al paese solo per evitare i rompipalle infatti la cosa è successa fuori dal centro storico,nella strada che prendo per andare fuori,in campagna...se ti fa tanto piacere Paty!
I cani devono stare con me,devono seguirmi in show,in città e in macchina,quindi,mi piace che abbiano un minimo di educazione e che siano civilizzati per una convivenza accettabile.
E' successo in una strada stretta,io ero in mezzo alla strada e la macchina non mi ha dato il tempo di avvicinarmi al muro.
Penso che se qui si dice una cosa,tu Paty devi trovare il modo di dire il contrario!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Gio 19 Nov - 8:44

Ok, scusatemi, ho soltanto detto che non riesco a portare due malamute a guinzaglio... tutto lì!!! Shocked
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Alaska77 Gio 19 Nov - 13:31

Amministratore ha scritto:io da siciliana ci andrei di soppiatto e gli bucherei tutti e 4 i copertoni... (scherzo lol, ma in questi casi ci vuole davvero)... comq si, lo denuncerei.

i a testa ci spaccassi !!!!

si si ...maledetti! Evil or Very Mad
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Buba Gio 19 Nov - 15:47

E allora esprimiti meglio...perchè a tono acido io rispondo allo stesso modo!
Io non ho problemi,certo non ci corro dentro al paese perchè....chi li fermerebbe più?!!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Gio 19 Nov - 16:07

Fighissimo.... mi date della scema anche quando me la stò dando da sola.... BRAVI, a chi sa condurre due malamute in passeggiata in quanto io non ne sono capace per mia negligenza . cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili