Quando sente un pericolo tossisce(abbaia), diventa sempre più paurosa(cauta?)...
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quando sente un pericolo tossisce(abbaia), diventa sempre più paurosa(cauta?)...
Ciao a tutti,
ho notato che la mia Aika quando vede qualcosa che non gli garba (e si va da dai tronchi neri alle piante scure, ai barboni e cosi via) si ferma, tutta impettita, con la coda ritta e inizia a fare dei suoni che ad un ascoltatore poco attento possono sembrare colpi di tosse ma che credo siano abbaia.
La cosa più strana è che ultimamente passando in posti conosciuti, lo fa più spesso. Non capisco cosa senta che gli faccia paura.
In questi giorni che c'è parecchio vento credo che dia di matto per il vento stesso. Sta mattina c'era un vaso rovesciato con una di quelle piante grosse da giardino che ondulava al vento e lei si è messa ad abbaiarci contro. L'altra sera stessa cosa contro un sacco nero della spazzatura...
Infine c'è una pineta dove andiamo spesso, dove prima se la girava in lungo e in largo, adesso se la passa in volata controllando a destra e sinistra mentre corre come a controllare che non ci siano pericoli e se vado dalla parte opposta, viene da me, mi guarda e poi corre da dove e venuta come a dire "non andare di la, seguimi" Sono un pò esterfatto da questi comportamenti.
Considerate che la pineta è la pineta di un Ospedale, quindi animali selvatici non ce ne sono, al massimo qualche fagiano.
ho notato che la mia Aika quando vede qualcosa che non gli garba (e si va da dai tronchi neri alle piante scure, ai barboni e cosi via) si ferma, tutta impettita, con la coda ritta e inizia a fare dei suoni che ad un ascoltatore poco attento possono sembrare colpi di tosse ma che credo siano abbaia.
La cosa più strana è che ultimamente passando in posti conosciuti, lo fa più spesso. Non capisco cosa senta che gli faccia paura.
In questi giorni che c'è parecchio vento credo che dia di matto per il vento stesso. Sta mattina c'era un vaso rovesciato con una di quelle piante grosse da giardino che ondulava al vento e lei si è messa ad abbaiarci contro. L'altra sera stessa cosa contro un sacco nero della spazzatura...
Infine c'è una pineta dove andiamo spesso, dove prima se la girava in lungo e in largo, adesso se la passa in volata controllando a destra e sinistra mentre corre come a controllare che non ci siano pericoli e se vado dalla parte opposta, viene da me, mi guarda e poi corre da dove e venuta come a dire "non andare di la, seguimi" Sono un pò esterfatto da questi comportamenti.
Considerate che la pineta è la pineta di un Ospedale, quindi animali selvatici non ce ne sono, al massimo qualche fagiano.
Andr34- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 325
Re: Quando sente un pericolo tossisce(abbaia), diventa sempre più paurosa(cauta?)...
Non sono dei grandi amanti del vento, almeno i miei non lo sopportano tanto!!! Comunque, quando sono cuccioli sono abbastanza incoscienti, crescendo alcune loro fisime vengono a galla.
Re: Quando sente un pericolo tossisce(abbaia), diventa sempre più paurosa(cauta?)...
Ma con fisime intendi paure ? Con gli spari a forza di passare dove ci sono i cacciatori si è abituata, qui dovrei fare lo stesso ?
Andr34- Utente Team Dog
Per fisime intendo delle fissazioni che si fanno. Lo scorso anno Lucky era cucciola e correva in pratone libera senza paura di nulla, nel pratone a 100 mt da casa mia c'è un crocifisso in legno, lei vi è sempre passata davanti senza timore. Appena arrivata la neve e battuta la pista di sleddog Lucky aveva 8 mesi e mezzo, l'ho attaccata alla slitta per farla provare nel giretto piccolo, il rientro della pista passa a 10 mt dal famoso crocifisso, ebbene appena fatta la curva s'è fermata ed ha iniziato a "tossire", come dici tu, ha alzato il pelo e si è rifiutata di andare avanti, aveva visto il crocifisso...quello sconosciuto!!!! Sono dovuta scendere e andare davanti con lei, portare assieme a lei la slitta e pian piano superare la zona di panico, da allora dopo aver fatto il percorso un paio di volte non c'è stato più alcun problema.
A questo punto mi viene da pensare che il cambio di stagione, di luci etc. le abbia fatto vedere questa cosa sotto un aspetto differente.
A questo punto mi viene da pensare che il cambio di stagione, di luci etc. le abbia fatto vedere questa cosa sotto un aspetto differente.
che cane di poca fede!!!!!Paty ha scritto: Appena arrivata la neve e battuta la pista di sleddog Lucky aveva 8 mesi e mezzo, l'ho attaccata alla slitta per farla provare nel giretto piccolo, il rientro della pista passa a 10 mt dal famoso crocifisso, ebbene appena fatta la curva s'è fermata ed ha iniziato a "tossire", come dici tu, ha alzato il pelo e si è rifiutata di andare avanti, aveva visto il crocifisso...quello sconosciuto!!!! .
AlexMaya- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 182
Achille aveva paura degli specchi stradali, brontolava e piangeva quando ci si specchiava. E' arrivato a fare il passo del ghepardo sotto uno di quelli grandi....
Achille- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 180
Oggi, strada innevata, qualcuno o il vento ha lasciato un sachetto della spazzatura in mezzo alla strada, track! tosse e pelo ritto, e io "dai fifona andiamo!"
Andr34- Utente Team Dog
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Can che abbaia non .....demorde!
» Urgenza - SOS - emergency.......maschio che sente il calore...
» Pericolo burini !!!
» Cambia il clima: pericolo Leishmania
» Yuma è diventa 'grande'!
» Urgenza - SOS - emergency.......maschio che sente il calore...
» Pericolo burini !!!
» Cambia il clima: pericolo Leishmania
» Yuma è diventa 'grande'!
Pagina 1 di 1