Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

insubria winner 2009

+8
Mauro
Paty
Amministratore
Alessandro Avigni
Nice
Al Karevam
Buba
jcocch
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

insubria winner 2009 - Pagina 3 Empty Re: insubria winner 2009

Messaggio  Roberta Lun 16 Nov - 11:19

Gaurda Paty che quando un mio cane è in mano all'handler, normalmente quest'ultimo è tempestato da mie telefonate e mess. E' ovvio che sono sempre un pò in ansia, se vuoi bene ad un tato credo sia normale. Però devo anche dire che secondo me un lato (solo un lato) del meraviglioso carattere della Mandy è dato dal fatto che dall'età di 6 mesi ha girato un pò quà e un pò la da vari handlers, e ha avuto contatti e confidenza con tantissime persone. Ora è a suo agio con tutti. Forse è una cretinata ma è una delle mie esperienze.
CCCCIIIIIAAAAOOOO Roby
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Paty Lun 16 Nov - 15:53

Razionalmente non fa una piega, sentimentalmente mi viene difficile insubria winner 2009 - Pagina 3 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Amministratore Lun 16 Nov - 16:25

Roberta ha scritto:Gaurda Paty che quando un mio cane è in mano all'handler, normalmente quest'ultimo è tempestato da mie telefonate e mess. E' ovvio che sono sempre un pò in ansia, se vuoi bene ad un tato credo sia normale. Però devo anche dire che secondo me un lato (solo un lato) del meraviglioso carattere della Mandy è dato dal fatto che dall'età di 6 mesi ha girato un pò quà e un pò la da vari handlers, e ha avuto contatti e confidenza con tantissime persone. Ora è a suo agio con tutti. Forse è una cretinata ma è una delle mie esperienze.
CCCCIIIIIAAAAOOOO Roby
Ah ma anche Fab sta ricevendo telefonate e email quotidiane che secondo me sta detestando sia me che Gianni... ieri addirittura l'ho beccato che era in Belgio... mi è costato un botto LOL
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  Buba Lun 16 Nov - 17:39

Su questo argomento io sono un pò....combattuta...
Io non ce la farei a mandare un mio cane in giro senza di me.
Lo darei solo a una come me...ma come me ci sono solo io,quindi...i cani o con me o con nessuno! ahahahh...non mi drogo,giuro!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455

Messaggio  Nice Lun 16 Nov - 17:47

Buba ha scritto:Su questo argomento io sono un pò....combattuta...
Io non ce la farei a mandare un mio cane in giro senza di me.
Lo darei solo a una come me...ma come me ci sono solo io,quindi...i cani o con me o con nessuno! ahahahh...non mi drogo,giuro!
in linea di massima anche io mi sento tirare da due forze , da una parte ho notevoli difficoltà a pensare di separarmene , dall'altra però mi dispiacerebbe molto che se questo fosse un soggetto , per ipotesi eh , valido e per una mia incapacità nel presentarlo non avesse la visibilità che merita o venisse comunque penalizzato ... quando si ha in mano un bel malamute mi sembra uno spreco non usarlo a favore della razza ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Paty Lun 16 Nov - 19:58

Mah... tutto da valutare, credo... personalmente preferisco avere una Miss in box piuttosto che patire, ma sono sempre opinioni personali... io non riesco a distaccarmi dai miei tati, tutto quà insubria winner 2009 - Pagina 3 576449
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Roberta Lun 16 Nov - 20:03

Ma se vostro figlio vincesse una borsa di studio...che sò...negli Stati Uniti, ce lo mandereste?
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Peppe Lun 16 Nov - 20:06

Roberta ha scritto:Ma se vostro figlio vincesse una borsa di studio...che sò...negli Stati Uniti, ce lo mandereste?
Beh... sarebbe una sua scelta partecipare per una borsa di studio... qui siamo noi a decidere per loro... e non è facile spiegar loro che per un campionato devono lasciare casa... Io a questo giro quoto Paty.... neppure io riesco a separarmi da Zarettaaaaa!!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Roberta Lun 16 Nov - 20:12

Però sarebbe un peccato non vedere un bel cane (o almeno un altro cane) nei ring.... Voi non avete nemmeno idea di quanti amici ho con dei cani strepitosi a casa. Va bene, per carità....rimane un peccato per la razza. Comunque io sono particolarmente innamorata della cagnetta della Paty Very Happy è per questo che gli sego i nervi. Very Happy Very Happy Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Peppe Lun 16 Nov - 20:17

Roberta ha scritto:Però sarebbe un peccato non vedere un bel cane (o almeno un altro cane) nei ring.... Voi non avete nemmeno idea di quanti amici ho con dei cani strepitosi a casa. Va bene, per carità....rimane un peccato per la razza. Comunque io sono particolarmente innamorata della cagnetta della Paty Very Happy è per questo che gli sego i nervi. Very Happy Very Happy Very Happy
Ma infatti io quoto Paty sulla questione handler però a me piace girare per qualche expo, quando posso e quando i miei impegni me lo permettono... Certo... solo nove expo in due anni e mezzo non sono tante ma quando posso vado Smile
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Paty Lun 16 Nov - 20:44

Roberta ha scritto:Ma se vostro figlio vincesse una borsa di studio...che sò...negli Stati Uniti, ce lo mandereste?

Mah... non è la stessa cosa... un figlio è una persona pensante che non ha bsogno di te (anzi, forse non vede l'ora)... per i tati sono nostre imposizioni e vedo sempre il tutto fatto a nostro pro.... un malamute non ti dirà mai... "non ho voglia non ci vado e mi siedo....) beh ecco la Mistik lo farebbe Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Roberta Lun 16 Nov - 20:50

E' ovvio che l'eventuale handler non deve essere fidato, ma fidatissimo!!!! E comunque se cominciamo a dire che loro non sono pensanti e che dipendono da noi bla...bla... Anche questo tutto vero, ma non dimentichiamoci che c'è chi dice che non è giusto portarli alle expò, tenerli in casa, e...fargli tirare una slitta!!! Alllora non facciamo più niente. Posso solo capire il discorso che alcune persone non riescono a staccarsi, e rimane per me un peccato, ma rispetto... Smile
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Lun 16 Nov - 20:52

Credo che i tati si adattino a noi ed alle nostre esigenze.... poi magari uno li vede contenti... boh... io resto comunque dell'idea che non mi separerò mai da un mio cane insubria winner 2009 - Pagina 3 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Lun 16 Nov - 20:56

Roberta ha scritto:E' ovvio che l'eventuale handler non deve essere fidato, ma fidatissimo!!!! E comunque se cominciamo a dire che loro non sono pensanti e che dipendono da noi bla...bla... Anche questo tutto vero, ma non dimentichiamoci che c'è chi dice che non è giusto portarli alle expò, tenerli in casa, e...fargli tirare una slitta!!! Alllora non facciamo più niente. Posso solo capire il discorso che alcune persone non riescono a staccarsi, e rimane per me un peccato, ma rispetto... Smile

Mi conosci????!!!!!.... Purtroppo sono nata male... non voglio trasmettere il mio esempio a nessuno.... ribadisco, fidato o meno, io non riesco a separarmi da un mio tato.... tutto qua!, nemmeno lo dò alle persone per uscire, lo sai.... e sai i motivi!!!! Ma entriamo in ambito lavoro....
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Cla' Lun 25 Gen - 22:51

..anche io non riesco a separarmi dal mio Nanuqqino e nonostante ho avuto l'opportunita' di affidarlo a diversi professional handlers in California (handlar di BIS nelle varie National Specialty qui in America) non sono mai riuscita a fare questo passo! Ci siamo informati e dare il tuo cane ad un handler per uno o piu' show..magari consecutivi in diversi Stati per esempio,..significa separarti dal tuo cane magari per 1 o 2 mesi o anche 3. L'handler deve conoscere anche il cane, deve fargli un certo training per abituarlo a se stesso e per riuscire a tirare fuori il meglio da quel cane e vincere. Nanuq e' un cane SUPER IPER SCHIFOSAMENTE viziatoooooooooooo...dal punto di vista delle coccole e terribilmente attaccato a noi..e penso che gli prenderebbe un colpo al cuore..se dovesse abbandonarci per piu' di 3 settimane...
Mio malgrado gia' e' successo una volta..ci siamo dovuti separare da lui x 3 settimane, per andare in Italia..abbiamo dovuto lasciarlo in un kennel qui..fortunatamente il kennel era anche un allevamento di malamute..quindi eravamo piu' tranquilli..pero' Nanuq al nostro ritorno era un altro cane..e lo e' stato per almeno 10 giorni....non penso che permetteremo che questo succeda di nuovo! Se non in casi estremamente necessari!
Agli show..quando possiamo glielo portiamo noi..piuttosto che pagare un handler..qui si possono anche fare le "handling class" (lezioni di handling) con il proprio cane " trovo che sia gratificante e divertente..si imparano un sacco di cose, si conoscono anche altre razze e serve anche per la socializzazione del tato! Razz Wink
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili