insubria winner 2009
+8
Mauro
Paty
Amministratore
Alessandro Avigni
Nice
Al Karevam
Buba
jcocch
12 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
insubria winner 2009
http://petmania.tv/video/insubria-winner-2009-bis-introduction/
jcocch- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 69
Re: insubria winner 2009
Si vabbè...ma i cani????
L'Insubria Winner è una delle più belle esposizioni in Europa credo,assolutamente diversa da tutte le expo in italia...sia come scenografia che,soprattutto,come ORGANIZZAZIONE.
Ma vogliamo parlare dei Malamutes giudicati dalla Sheila Balch? io non mi lamento ma insomma...ci sarebbe da parlarne!ahah...bocca mia taci!
L'Insubria Winner è una delle più belle esposizioni in Europa credo,assolutamente diversa da tutte le expo in italia...sia come scenografia che,soprattutto,come ORGANIZZAZIONE.
Ma vogliamo parlare dei Malamutes giudicati dalla Sheila Balch? io non mi lamento ma insomma...ci sarebbe da parlarne!ahah...bocca mia taci!
Buba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 455
cosa ti inpedisce di parlarne???Buba ha scritto:Si vabbè...ma i cani????
jcocch- Utente Team Dog
No vabbè,non c'era nessuno,che faccio,ne parlo da sola?! sigh..
Buba- Utente Team Dog
ihihihihihihhhhiihihihii molto divertente, buffa .... ma secondo me molto poco americana
A strange kind of american...
Ha tirato fuori cani totalmente diversi tra loro...orecchie grandi e orecchie piccole,musi storm klouds e musi kotzebue...movimenti completamente differenti,strutture diversissime...l'unica cosa che accomuna tutti è stata l'altezza,tutti cani ridotti (mio compreso).
De gustibus...
Ha tirato fuori cani totalmente diversi tra loro...orecchie grandi e orecchie piccole,musi storm klouds e musi kotzebue...movimenti completamente differenti,strutture diversissime...l'unica cosa che accomuna tutti è stata l'altezza,tutti cani ridotti (mio compreso).
De gustibus...
Buba- Utente Team Dog
Si cani molto diversi fra di loro, cani molto piccoli....cosa strana per un americana no? Io sono felice del risultato fatto con il mio giovane....
Con me il giorno dopo è stata molto simpatica....mentre Irina era dentro il ring con un Rott mi ha chiamato da fuori e mi ha detto " vedi anche tu che tutti questi handlers sono pazzi e fanno schifo?? ..... in america è tutto diverso !!" be sicuramente prima di mettere piede in Italia avrebbe dovuto documentarsi sui vari metodi di presentazione usati in Europa con alcuni tipi di cani. no??
Ma la cosa più bella era la sua faccia ogni volta che vedeva un cane ....
però quest'anno l'Insubria a me è sembrata molto $$ e a voi ??
Con me il giorno dopo è stata molto simpatica....mentre Irina era dentro il ring con un Rott mi ha chiamato da fuori e mi ha detto " vedi anche tu che tutti questi handlers sono pazzi e fanno schifo?? ..... in america è tutto diverso !!" be sicuramente prima di mettere piede in Italia avrebbe dovuto documentarsi sui vari metodi di presentazione usati in Europa con alcuni tipi di cani. no??
Ma la cosa più bella era la sua faccia ogni volta che vedeva un cane ....
però quest'anno l'Insubria a me è sembrata molto $$ e a voi ??
Spero abbia giudicato i cani e non la presentazione.
Ha pure giudicato i Mastini Napoletani...dico...in America non si sa cosa hanno al posto dei Mastini Napoletani...quanti B avrà dato ai NOSTRI Mastini????mah....
Luca,ci siamo solo io e te credo...cosa significa molto $$? è stata bella,no?
Ha pure giudicato i Mastini Napoletani...dico...in America non si sa cosa hanno al posto dei Mastini Napoletani...quanti B avrà dato ai NOSTRI Mastini????mah....
Luca,ci siamo solo io e te credo...cosa significa molto $$? è stata bella,no?
Buba- Utente Team Dog
....ma i risultati ? Non li ho trovati , mi dite qualcosa ?Buba ha scritto:A strange kind of american...
De gustibus...
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Quello che mi ricordo e ho seguito:
Champion class : Ch SNO QUEST'S KING OF LANDWOOD
Open class : BAILEYS THE BEST DRINK (ma non ne sono sicurissima)
Intermediate class : DUSTY (BOS)
Junior class : ELMER DEL BIAGIO
Per le femmine non so...ma credo che quella che poi ha fatto la razza sia PAHA SAPA MALS JACARANDA.
Aggiungo che già si sapeva chi avrebbe fatto la razza. Lo schifo viene anche dagli USA
Comunque....come sempre,DE GUSTIBUS.
La bella ALEXAN DEL BIAGIO in veterani invece ha fatto 3a al Best Veterani.
Champion class : Ch SNO QUEST'S KING OF LANDWOOD
Open class : BAILEYS THE BEST DRINK (ma non ne sono sicurissima)
Intermediate class : DUSTY (BOS)
Junior class : ELMER DEL BIAGIO
Per le femmine non so...ma credo che quella che poi ha fatto la razza sia PAHA SAPA MALS JACARANDA.
Aggiungo che già si sapeva chi avrebbe fatto la razza. Lo schifo viene anche dagli USA
Comunque....come sempre,DE GUSTIBUS.
La bella ALEXAN DEL BIAGIO in veterani invece ha fatto 3a al Best Veterani.
Buba- Utente Team Dog
"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini"
parole sante.........................
parole sante.........................
jcocch- Utente Team Dog
Io mi chideo da dove arrivi tanta saggezza, sembra che i Malamute come razza riescano ad attirarne parecchia. Alcuni anni fa avevo abbandonato vari forum etc etc, perchè la concentrazione di tale scienza era veramente inostenibile e difficilmente gestibile, ma ciclicamente ri-salta fuori. Era saltata fuori quando un illuminato club aveva invitato la sig.ra Balch a giudicare a Genova una speciale Siberian Husky e nel ring a fianco un espertissimo e libero da ogni condizionamento sig. Marto Steinbacher (pace all'anima sua) a giudicare la speciale Malamute, si era riproposta quando alla luce di questa grandissima iniziativa e su movimento popolare la sig.ra Balch era stata invitata a giudicare a Milano (Era stato necessario un cambio di cane per ottenere qualche cosa) e si ripropone adesso quando come membro dell'organizzazione non mi sono sognato di iscrivere miei cani e nemmeno di far iscrivere miei cani o cani di amici che sicuramente avrebbero vinto. E pure nonostante questo e nonostante nemmeno un mio cane ha vinto la storia si ripropone. Forse qualcuno dovrebbe sapere che è abbastanza stucchevole ( e fastidioso come Italiano) per un orgnizzatore ricevere delle lamentele da parte dei giudici che vengono bersagliati da email di espositori che si ricordano di passate amicizie nel momento del bisogno!! Ci vuole proprio un grande stile, ma questa è la PRASSI.
Per la cronaca, Jacaranda (Maya) non ha vinto e nememno fatto la miglior femmina, ma a 9 mesi ha vinto solo la classe, dove proprio non mi sembra ci fosse una competizione tale da dover impensierire un cane molto promettente com'è, forse ancora di più di sua madre e nonostante il suo propietario era alla seconda esperienza come handler e si è visto!!
E a proposito di handler è simpatico leggere quello che scrive e pontifica uno junior handler come Al Karevam ( e non solo in questo post) che mi sembra ieri di vedere nel campo di Monza ad imparare come si educa un cane e che partecipa come comparsa nella realizzazione di un DVD sull'educazione di Base. Ma si era proprio ieri!!! il DVD è uscito a fine gennaio 2009. E' incredibile quanta scienza si infonda in pochi mesi, avrei voluto avere lo stesso percorso sprint, avrei sicuramente evitato molti erroi in questi 18 anni!
E' proprio il sistema giusto per attirare nuovi espositori nelle manifestazioni, continuiamo così che siamo sulla giusta strada, dopotutto all'insubria c'erano più Malamute che alla speciale di Bastia!!!!
BAILEYS non era presente, BOS Dusty che appartiene ad una linea di sangue che è così culturalmente lontana dagli Inuit, che si potrebbe sostenere quasi che il Berlusca è comunista, BOB una sorella di Baileys per la quale può valere la stessa cosa di Dusty. Quanto sarebbe stato facile vincere se avessi voluto vincere?
Ma chi è sto Buba?
Per la cronaca, Jacaranda (Maya) non ha vinto e nememno fatto la miglior femmina, ma a 9 mesi ha vinto solo la classe, dove proprio non mi sembra ci fosse una competizione tale da dover impensierire un cane molto promettente com'è, forse ancora di più di sua madre e nonostante il suo propietario era alla seconda esperienza come handler e si è visto!!
E a proposito di handler è simpatico leggere quello che scrive e pontifica uno junior handler come Al Karevam ( e non solo in questo post) che mi sembra ieri di vedere nel campo di Monza ad imparare come si educa un cane e che partecipa come comparsa nella realizzazione di un DVD sull'educazione di Base. Ma si era proprio ieri!!! il DVD è uscito a fine gennaio 2009. E' incredibile quanta scienza si infonda in pochi mesi, avrei voluto avere lo stesso percorso sprint, avrei sicuramente evitato molti erroi in questi 18 anni!
E' proprio il sistema giusto per attirare nuovi espositori nelle manifestazioni, continuiamo così che siamo sulla giusta strada, dopotutto all'insubria c'erano più Malamute che alla speciale di Bastia!!!!
BAILEYS non era presente, BOS Dusty che appartiene ad una linea di sangue che è così culturalmente lontana dagli Inuit, che si potrebbe sostenere quasi che il Berlusca è comunista, BOB una sorella di Baileys per la quale può valere la stessa cosa di Dusty. Quanto sarebbe stato facile vincere se avessi voluto vincere?
Ma chi è sto Buba?
Alessandro Avigni- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 153
Ciao Alessandro,
spero che non scriverai soltanto per l'occasione della Balch e l'Insubria.
Onestamente a me non piace come giudica e per questo me ne sono guardata bene dal venire, ma non perchè penso che sia corrotta o chissà quale altra stronzata, so quali genere di cani gli piacciono e di certo non i miei, punto... nessuna polemica. Non li porterei neanche con la Kavcic e molti altri XD
Invece visto che fai parte dell'organizzazione ne approfitto per farti i complimenti per come questo show sia divenuto uno dei più prestigiosi d'Italia e non soltanto... peccato che è lontanissimo per noi terrun LOL
Invece mi farebbe piacere se parlassi della tua linea di sangue, essendo così poco diffusa sarebbe un modo per farla conoscere ai neofiti, per quanto ne so hanno un temperamento eccezionale. Sempre per onestà dico che non sono il mio tipo e quindi non li alleverei ma li trovo affascinanti e, secondo me, potrebbero portare molte cose positive ad altre linee se usati con criterio. Tra i tuoi ce ne era uno che a mio parere era un super cane: Paha Sapa Wrinkled Wolf. Peccato, un cane come lui penso che avrebbe dovuto produrre di più.
Ciao e comunque benvenuto nel forum.
spero che non scriverai soltanto per l'occasione della Balch e l'Insubria.
Onestamente a me non piace come giudica e per questo me ne sono guardata bene dal venire, ma non perchè penso che sia corrotta o chissà quale altra stronzata, so quali genere di cani gli piacciono e di certo non i miei, punto... nessuna polemica. Non li porterei neanche con la Kavcic e molti altri XD
Invece visto che fai parte dell'organizzazione ne approfitto per farti i complimenti per come questo show sia divenuto uno dei più prestigiosi d'Italia e non soltanto... peccato che è lontanissimo per noi terrun LOL
Invece mi farebbe piacere se parlassi della tua linea di sangue, essendo così poco diffusa sarebbe un modo per farla conoscere ai neofiti, per quanto ne so hanno un temperamento eccezionale. Sempre per onestà dico che non sono il mio tipo e quindi non li alleverei ma li trovo affascinanti e, secondo me, potrebbero portare molte cose positive ad altre linee se usati con criterio. Tra i tuoi ce ne era uno che a mio parere era un super cane: Paha Sapa Wrinkled Wolf. Peccato, un cane come lui penso che avrebbe dovuto produrre di più.
Ciao e comunque benvenuto nel forum.
Alessandro Avigni ha scritto:Io mi chideo da dove arrivi tanta saggezza, sembra che i Malamute come razza riescano ad attirarne parecchia. Alcuni anni fa avevo abbandonato vari forum etc etc, perchè la concentrazione di tale scienza era veramente inostenibile e difficilmente gestibile, ma ciclicamente ri-salta fuori. Era saltata fuori quando un illuminato club aveva invitato la sig.ra Balch a giudicare a Genova una speciale Siberian Husky e nel ring a fianco un espertissimo e libero da ogni condizionamento sig. Marto Steinbacher (pace all'anima sua) a giudicare la speciale Malamute, si era riproposta quando alla luce di questa grandissima iniziativa e su movimento popolare la sig.ra Balch era stata invitata a giudicare a Milano (Era stato necessario un cambio di cane per ottenere qualche cosa) e si ripropone adesso quando come membro dell'organizzazione non mi sono sognato di iscrivere miei cani e nemmeno di far iscrivere miei cani o cani di amici che sicuramente avrebbero vinto. E pure nonostante questo e nonostante nemmeno un mio cane ha vinto la storia si ripropone. Forse qualcuno dovrebbe sapere che è abbastanza stucchevole ( e fastidioso come Italiano) per un orgnizzatore ricevere delle lamentele da parte dei giudici che vengono bersagliati da email di espositori che si ricordano di passate amicizie nel momento del bisogno!! Ci vuole proprio un grande stile, ma questa è la PRASSI.
Ma chi è sto Buba?
WOW
Per chi sapeva chi avrebbe vinto:
non tutti i giudici sono corrotti, ma di alcuni di loro si conoscono i gusti e questo è quanto. Quando sono andata alla monografica con la Russell non avevo idea dei risultati, ma era evidente che mi aspettavo un ottimo giudizio per Joint e difatti così è stato. Come so che quando viene Rojo Fajardo adora i miei silver e glieli porto a occhi chiusi e non gli porterei mai la Steffi. Quando si conoscono i gusti dei giudici è facile prevedere i risultati. La Balch ama i cani piccoli, per esempio io a Milano che c'ero in libera maschi avrei premiato senza ombra di dubbio Rito Antico Del Lago Degli Orsi che era semplicemente superbo, ma anche grande di taglia, mi pare fece terzo o quarto, la razza la fece Day. Che alla Balch piacciono i tipi sul kotzebue lo sa il mondo intero e quindi non c'è da stupirsi. Il problema è quando si trovano quei giudici che non tengono conto della cosa più importante di questa razza: il movimento.. e antepongono il "resto" alla cosa fondamentale. Ci sono giudici che sono ridicoli, non voglio dire neanche che sono corrotti, ma allora non capiscono un tubo, perchè quando si fanno vincere cani troppo quadrati perchè magari sono più massicci e imponenti o con teste troppo molosse, occhi a palla, labbra pendenti... voglio dire, questi giudici fanno solo la figura di incompetenti. Ora, che la Balch abbia scelto tutte linee differenti è un segno positivo, deve preoccupare il contrario invece, quando scelgono sempre lo stesso tipo... perchè vuol dire che antepongono il tipo alla correttezza di un soggetto e, se ricordo come giudicò a MI, non mi sembra che lei non guardi il movimento... Day era un bel cane infatti, anche se io preferivo Rito Antico... ma due cani buoni e il secondo fu il Nanuke di Richard, anche quello un buon cane con un buon movimento... un Del Biagio, un Nanuke e uno Storm Kloud come primo, secondo e terzo posto in una classe dove c'erano circa 20 cani.
Concludo ribadendo "diffidare di chi sceglie sempre la stessa tipologia anteponendola alla correttezza strutturale e di espressione" significa che o guardano il guinzaglio o non capiscono niente.
non tutti i giudici sono corrotti, ma di alcuni di loro si conoscono i gusti e questo è quanto. Quando sono andata alla monografica con la Russell non avevo idea dei risultati, ma era evidente che mi aspettavo un ottimo giudizio per Joint e difatti così è stato. Come so che quando viene Rojo Fajardo adora i miei silver e glieli porto a occhi chiusi e non gli porterei mai la Steffi. Quando si conoscono i gusti dei giudici è facile prevedere i risultati. La Balch ama i cani piccoli, per esempio io a Milano che c'ero in libera maschi avrei premiato senza ombra di dubbio Rito Antico Del Lago Degli Orsi che era semplicemente superbo, ma anche grande di taglia, mi pare fece terzo o quarto, la razza la fece Day. Che alla Balch piacciono i tipi sul kotzebue lo sa il mondo intero e quindi non c'è da stupirsi. Il problema è quando si trovano quei giudici che non tengono conto della cosa più importante di questa razza: il movimento.. e antepongono il "resto" alla cosa fondamentale. Ci sono giudici che sono ridicoli, non voglio dire neanche che sono corrotti, ma allora non capiscono un tubo, perchè quando si fanno vincere cani troppo quadrati perchè magari sono più massicci e imponenti o con teste troppo molosse, occhi a palla, labbra pendenti... voglio dire, questi giudici fanno solo la figura di incompetenti. Ora, che la Balch abbia scelto tutte linee differenti è un segno positivo, deve preoccupare il contrario invece, quando scelgono sempre lo stesso tipo... perchè vuol dire che antepongono il tipo alla correttezza di un soggetto e, se ricordo come giudicò a MI, non mi sembra che lei non guardi il movimento... Day era un bel cane infatti, anche se io preferivo Rito Antico... ma due cani buoni e il secondo fu il Nanuke di Richard, anche quello un buon cane con un buon movimento... un Del Biagio, un Nanuke e uno Storm Kloud come primo, secondo e terzo posto in una classe dove c'erano circa 20 cani.
Concludo ribadendo "diffidare di chi sceglie sempre la stessa tipologia anteponendola alla correttezza strutturale e di espressione" significa che o guardano il guinzaglio o non capiscono niente.
ora ricordo... primo fu Day, secondo il Nanuke, terzo Rito Antico e quarto Viva Las Vegas Del Lago Degli Orsi.
Alessandro Avigni ha scritto:Io mi chideo da dove arrivi tanta saggezza, sembra che i Malamute come razza riescano ad attirarne parecchia. Alcuni anni fa avevo abbandonato vari forum etc etc, perchè la concentrazione di tale scienza era veramente inostenibile e difficilmente gestibile, ma ciclicamente ri-salta fuori. Era saltata fuori quando un illuminato club aveva invitato la sig.ra Balch a giudicare a Genova una speciale Siberian Husky e nel ring a fianco un espertissimo e libero da ogni condizionamento sig. Marto Steinbacher (pace all'anima sua) a giudicare la speciale Malamute, si era riproposta quando alla luce di questa grandissima iniziativa e su movimento popolare la sig.ra Balch era stata invitata a giudicare a Milano (Era stato necessario un cambio di cane per ottenere qualche cosa) e si ripropone adesso quando come membro dell'organizzazione non mi sono sognato di iscrivere miei cani e nemmeno di far iscrivere miei cani o cani di amici che sicuramente avrebbero vinto. E pure nonostante questo e nonostante nemmeno un mio cane ha vinto la storia si ripropone. Forse qualcuno dovrebbe sapere che è abbastanza stucchevole ( e fastidioso come Italiano) per un orgnizzatore ricevere delle lamentele da parte dei giudici che vengono bersagliati da email di espositori che si ricordano di passate amicizie nel momento del bisogno!! Ci vuole proprio un grande stile, ma questa è la PRASSI.
Ma chi è sto Buba?
scusa ma la domanda ? mah a me più che altro questa sembra una giustificazione....una giustificazione. Ma giustificazione a che cosa ?
però una giustificazione fatta in fretta nasconde qualcosa ?
Anzitutto : Benvenuto Alessandro ! Poi non c'ero e non ho visto i cani , ma il fatto che abbia scelto vincitori cani diversissimi mi sembra un ottima cosa , visto che Balch ha un ben preciso tipo di cane , dimostra di aver anteposto la correttezza al gusto personale .... a me sembra una buona cosa .... no ? Infine sono felice per Maya , ma Stefano ci hai fatto una bella sorpresa ehheheh ( non dicevi nulla )!!!
Nice- Amministratore
Stefano ha preso la sua bella cazziata dalla giudice:lol!: Io ne avevo presa una da un'altra giudice circa 16/17 anni fa. Così si prende coscienza e se la cosa piace si va avanti.....non in altri modi. bye
Alessandro Avigni- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 153
Eh si mi sono accorta che solo sbattendoci a testa si impara .....Alessandro Avigni ha scritto:Stefano ha preso la sua bella cazziata dalla giudice:lol!: Io ne avevo presa una da un'altra giudice circa 16/17 anni fa. Così si prende coscienza e se la cosa piace si va avanti.....non in altri modi. bye
Nice- Amministratore
Nice ha scritto:Anzitutto : Benvenuto Alessandro ! Poi non c'ero e non ho visto i cani , ma il fatto che abbia scelto vincitori cani diversissimi mi sembra un ottima cosa , visto che Balch ha un ben preciso tipo di cane , dimostra di aver anteposto la correttezza al gusto personale .... a me sembra una buona cosa .... no ? Infine sono felice per Maya , ma Stefano ci hai fatto una bella sorpresa ehheheh ( non dicevi nulla )!!!
E cosa avrei dovuto dire dopo una figura del genere.......
quel poco di merito è da attribuire a Maya, non certo al sottoscritto, cmq grazie...
jcocch- Utente Team Dog
Luca,ma che abbiamo detto di male?
Io non c'ho capito nulla e nemmeno me ne frega nulla....sinceramente.
Ma se questo è l'unico modo di far iscrivere gente sul forum...va benissimo!
Io non c'ho capito nulla e nemmeno me ne frega nulla....sinceramente.
Ma se questo è l'unico modo di far iscrivere gente sul forum...va benissimo!
Buba- Utente Team Dog
Non penso che tu abbia detto qualcosa si male, però non condivido pensare che un giudice debba scegliere i cani tutti di una stessa tipologia, significa che di Mals non ne capisce.
No no,io ho detto che non ha scelto i cani per una tipologia,ma in base all'altezza. Ma nulla in contrario. Poi che i cani che ha scelto non mi piacciono,quella è un'opinione mia.
Buba- Utente Team Dog
Ci mancherebbe che ognuno non abbia una tipologia di preferenza! Lo dico da sempre... ognuno con il suo tipo, altrimenti vedi che noia! XD
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Insubria Winner 2011
» Expo Internazionale INSUBRIA WINNER
» And the Winner is.... WiNNie !!
» Winter Winner
» Monografica 2009
» Expo Internazionale INSUBRIA WINNER
» And the Winner is.... WiNNie !!
» Winter Winner
» Monografica 2009
Pagina 1 di 3