insubria winner 2009
+8
Mauro
Paty
Amministratore
Alessandro Avigni
Nice
Al Karevam
Buba
jcocch
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: insubria winner 2009
Eeeeeesatto!!!
Buba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 455
Alessandro Avigni ha scritto:Ma chi è sto Buba?
E quindi chi sarebbe "sto cane" che ha fatto la razza?
Buba- Utente Team Dog
un po fuori tema
E quindi chi sarebbe "sto cane" che ha fatto la razza?
Ad ogni esposizione sento questa frase, se vedete i risultati della speciale di Napoli alla miglior femmina è stato dato molto buono, possibile che ad una speciale non c'era una femmina che meritasse Ecc.? il probblrma è sempre lo stesso chi dovrebbe portare i cani in Expò non lo fa più e il club di razza come al solito è latitante pubblicando i risultati dopo settimane o addirittura non pubblicandoli vedi Bastia. Se avessi portato Atenea a Napoli si sarebbe aggidicata la speciale,gli serebbe così, mancata solo una speciale per diventare campionessa italiana. Non mi senmbra giusto che un cane come Atenea, se pur meritevole, possa diventare campione in 7-8 Expo, voglio dire non è il malamute perfetto che ad ogni botta una tacchia i suoi difetti li ha ( come tutti o quasi i MAL) ma ciò comporta che in italia pur essendo uno dei campionati più difficili si possa diventare campione senza competizione, signori allevatori riflettete, riflettete
Mah.... sarà pure il bene del malamute dal vostro punto di vista... a me sembrano sempre più delle pagliacciate poco costrutive verso il malamute per chi dà importanza al malamute e non alla figura propria verso gli altri, continuo a vedere il "protagonismo umano"... sinceramente mi fa schifo per un 50% e pena per il restante 50% ... io mi limito a dire ciò e spero, so che è una vana speranza, che quello che fate lo fate per il bene del malamute... mi limito a questo, senza togliere nulla a nessuno... complimenti sinceri per aver capito tutto del tato malamute, mi inchino pure!!!!! Continuate pure su questa strada....
Mauro ha scritto:E quindi chi sarebbe "sto cane" che ha fatto la razza?
Ad ogni esposizione sento questa frase, se vedete i risultati della speciale di Napoli alla miglior femmina è stato dato molto buono, possibile che ad una speciale non c'era una femmina che meritasse Ecc.? il probblrma è sempre lo stesso chi dovrebbe portare i cani in Expò non lo fa più e il club di razza come al solito è latitante pubblicando i risultati dopo settimane o addirittura non pubblicandoli vedi Bastia. Se avessi portato Atenea a Napoli si sarebbe aggidicata la speciale,gli serebbe così, mancata solo una speciale per diventare campionessa italiana. Non mi senmbra giusto che un cane come Atenea, se pur meritevole, possa diventare campione in 7-8 Expo, voglio dire non è il malamute perfetto che ad ogni botta una tacchia i suoi difetti li ha ( come tutti o quasi i MAL) ma ciò comporta che in italia pur essendo uno dei campionati più difficili si possa diventare campione senza competizione, signori allevatori riflettete, riflettete
L'ho scritta per un motivo preciso quella frase.
A Napoli c'era solo una femmina perchè le altre due non si sono viste e la femmina che ha preso MB non era assolutamente in condizioni di esser presentata,ma ci si è provato.
Anche io dico che in Italia le expo sono tristissime per quanto riguarda i Malamute. A Rieti siamo di nuovo in 2. Tu dove sei? L'Italia è tra i paesi dove è più lunga la trafila per finire il campionato,quindi non mi lamenterei per questo....piuttosto perchè c'è poca competizione,e soprattutto,non c'è collaborazione nè confronto.
Paty,io accetto la tua posizione,tu li vivi in un modo,io in un altro. Se devo chiedere un parere tecnico so che tu sarai tra i migliori per questo. Comunque,sia da show,sia da divano,sia da lavoro...l'importante è far fare loro una vita più che dignitosa.
Buba- Utente Team Dog
Rispondo a Mauro perchè entrare nelle polemiche mi annoia ormai da un paio di anni LOL
Perchè dovrebbe essere difficile ottenere un campionato? Ve lo siete mai chiesti? Che cosa significa CAC? Certificato di attitudine al campionato e qual è lo scopo di assegnarlo? Un campionato dovrebbe avere lo scopo di affermare che tale soggetto ha le carte in regola per essere usato in riproduzione, cioè un soggetto tipico della razza. L'unico motivo per rendere difficile l'ottenimento di questo titolo sono i soldi! Ovviamente un campionato difficile costringe gli espositori a partecipare a un gran numero di show, dunque riempendo le casse degli enti cinofili. E' chiaro come il sole che il motivo è questo. Ed è anche stupido, peccato che non lo si capisca. Perchè se si riformasse il sistema, la cinofilia tornerebbe a essere rivalutata anche dai meno interessati come i privati. Il numero di iscritti aumenterebbe e, soprattutto, ottenendo il campionato in modo più semplice, potrebbero fare come in USA per invogliare gli espositori a esporre i propri cani anche dopo aver ottenuto il campionato, facendo expo prestigiose tipo il Cruft in Inghilterra, oppure il Westminster in USA o l'Eukanuba World Challenge, o Liege in Belgio, il Bundessieger in Germania, ecc. ecc. e assegnando altri titoli, magari di lavoro come in USA, cosa che dico da una vita e nessuno sembra essere interessato a questa opzione.
Ovviamente una riforma come questa dovrebbe avere anche esperti giudici più coscienziosi e più bravi e che assegnino il CAC, gli eccellenti e i molto buono con criterio, perchè capita anche il contrario, cioè che un cane mediocre e non molto tipico prenda l'eccellente perchè magari è solo nella sua classe, neanche questo dovrebbe accadere. Ovviamente sogno a occhi aperti perchè questa è pura utopia.
Perchè dovrebbe essere difficile ottenere un campionato? Ve lo siete mai chiesti? Che cosa significa CAC? Certificato di attitudine al campionato e qual è lo scopo di assegnarlo? Un campionato dovrebbe avere lo scopo di affermare che tale soggetto ha le carte in regola per essere usato in riproduzione, cioè un soggetto tipico della razza. L'unico motivo per rendere difficile l'ottenimento di questo titolo sono i soldi! Ovviamente un campionato difficile costringe gli espositori a partecipare a un gran numero di show, dunque riempendo le casse degli enti cinofili. E' chiaro come il sole che il motivo è questo. Ed è anche stupido, peccato che non lo si capisca. Perchè se si riformasse il sistema, la cinofilia tornerebbe a essere rivalutata anche dai meno interessati come i privati. Il numero di iscritti aumenterebbe e, soprattutto, ottenendo il campionato in modo più semplice, potrebbero fare come in USA per invogliare gli espositori a esporre i propri cani anche dopo aver ottenuto il campionato, facendo expo prestigiose tipo il Cruft in Inghilterra, oppure il Westminster in USA o l'Eukanuba World Challenge, o Liege in Belgio, il Bundessieger in Germania, ecc. ecc. e assegnando altri titoli, magari di lavoro come in USA, cosa che dico da una vita e nessuno sembra essere interessato a questa opzione.
Ovviamente una riforma come questa dovrebbe avere anche esperti giudici più coscienziosi e più bravi e che assegnino il CAC, gli eccellenti e i molto buono con criterio, perchè capita anche il contrario, cioè che un cane mediocre e non molto tipico prenda l'eccellente perchè magari è solo nella sua classe, neanche questo dovrebbe accadere. Ovviamente sogno a occhi aperti perchè questa è pura utopia.
Un'altra cosa che invoglia gli americani a continuare a mostrare i propri soggetti anche se già titolati è il Top Dog. Il Top Dog c'è anche in Italia, ma nessuno lo trova importante se ci fate caso, perchè in ogni razza c'è l'allevatore "supremo" che se lo aggiudica annualmente da sempre, dunque lo si sa già e nessuno ci aspira... ovviamente chi fa l'allevatore per "mestiere" partecipa a un numero di show maggiore rispetto a un allevatore per passione che nella vita c'ha anche il proprio lavoro. Ma se le spese espositive fossero minori e le mostre spalmate bene ed equamente per l'intero territorio questa barriera verrebbe abbattuta. Il problema è che non importa a nessuno battersi per l'equità, perchè c'è sempre il discorso che quando le cose non piacciono si ha la tendenza a demonizzare, questo è sbagliato, demonizzare non aiuta le razze e parlo al plurale perchè la situazione è uguale in tutte le razze, ad esclusione di quelle prive di club, mi dispiace ma è così. Ho amici allevatori di spitz di pomerania o di pastori del caucaso, due razze prive di club e da loro, chissà perchè, la situazione è più sana, ci sono più campioni e sono sempre bei soggetti che meritano quel ch., tra l'altro si divertono anche di più... e perchè non dovrebbero? Non sono obbligati a fare migliaia di chilometri per andare in qualche raduno per poi essere segati... e se decidono di farli, li affrontano per andare a competere coi propri "campioni" (perciò già titolati) con altri campioni a mostre più prestigiose come l'Insubria, oppure Genova, Milano, ecc.
Ritornando al discorso dell'utilità del campionato... quando un cane conclude il campionato a 5 anni di età, ha già perso quei 5 anni dove avrebbe potuto essere considerato un potenziale riproduttore di livello.
Ritornando al discorso dell'utilità del campionato... quando un cane conclude il campionato a 5 anni di età, ha già perso quei 5 anni dove avrebbe potuto essere considerato un potenziale riproduttore di livello.
io non posso partecipare a tutte le expo del centro italia, ho Atenea a cui gli mancano 2 speciali e Balto che non ne vuole sapere di andare in expo.A Rieti siamo di nuovo in 2. Tu dove sei?
Lisa sa perchè non sono andato alle ultime speciali e sono d'accordo con lei quando parla di riforma delle expo ma secondo me c'è bisogno di cani nei ring e di competizione
Siete bellissimi... tutti che sapete tutto di tutti... grandi
Paty perchè fai sempre polemica noi non siamo (almeno io) così bravi con i malamute come te, non ci lavoriamo e non abbiamo dei malamute per fagli tirare la slitta o la bicicletta, li possediamo perchè ci fa piacere possederli ed interaggire con loro, ma certo ci sta a cuore la razza, come a te, credo, o forse più di te. Tu la usi per il tuo lavoro, se non sbaglio, io la uso perchè mi piace e non puoi ironizzare appena si parla di Expo, perchè anche le expo fanno parte della tutela anche se tu non le condividi.
Paty ha scritto:Siete bellissimi... tutti che sapete tutto di tutti... grandi
Temo che in questa "massa di sapientini" ci sia pure tu...indirettamente, criticando quello che dicono, fai sembrare di essere al di sopra di tutto. Se loro peccano di presunzione dicendo cosa sarebbe meglio per le expo, tu lo fai dicendo cosa sarebbe meglio per i cani...
E se invece guardassi tutto dal punto di vista delle opinioni?
Per quanto mi riguarda, è noto che non condivido l'ambiente delle expo, come si svolgono, ecc ecc...anche io farò lavorare il mio cane (che per imprevisti sopraggiunti arriverà più tardi di quanto avevo previsto ) ma non per questo dico che chi fa expo non ha capito niente...
PS: Prima di fucilarmi ti vorrei dire che è un pacifico scambio d'idee, senza ironia o acredine...non è un attacco nei tuoi confronti. Patti chiari, amicizia lunga
....Anche perchè ogni volta è la solita menata...noi siamo s****** perchè facciamo expo...
Se non si condividono ok,basta non frequentare nè tantomeno commentare ogni volta.
All'estero le esposizioni non costano meno dell'Italia ma non vedo tutto sto deserto nei ring.
Secondo me dipende dal troiaio dei giudici,non che gli stranieri siano tanto più puliti ma insomma...e per quanto riguarda i Malamutes dipende dal fatto che il monopolio è sempre stato dei Del Biagio. E aggiungo,giustamente. Non si può criticare un lavoro così grande,stare sempre sui ring costa e non poco e i cani sono sempre stati eccellenti. Ma finchè nessuno viene in expo ma rimane a lamentarsi a casa dicendo "ma tanto se fossi andato...",non cambierà nulla,i giudici conosceranno solo quei cani e premieranno il lavoro di chi si propone e si fa il c__
In Italia basta scegliere i giudici,è pieno di show da adesso in poi....
Se non si condividono ok,basta non frequentare nè tantomeno commentare ogni volta.
All'estero le esposizioni non costano meno dell'Italia ma non vedo tutto sto deserto nei ring.
Secondo me dipende dal troiaio dei giudici,non che gli stranieri siano tanto più puliti ma insomma...e per quanto riguarda i Malamutes dipende dal fatto che il monopolio è sempre stato dei Del Biagio. E aggiungo,giustamente. Non si può criticare un lavoro così grande,stare sempre sui ring costa e non poco e i cani sono sempre stati eccellenti. Ma finchè nessuno viene in expo ma rimane a lamentarsi a casa dicendo "ma tanto se fossi andato...",non cambierà nulla,i giudici conosceranno solo quei cani e premieranno il lavoro di chi si propone e si fa il c__
In Italia basta scegliere i giudici,è pieno di show da adesso in poi....
Buba- Utente Team Dog
Qual è il tuo problema? Non capisco, fai delle bettute poco comprensibili, almeno sii chiara ed esponi il tuo punto di vista approfonditamente, perchè così può "sembrare" anche offensivo. Io non credo di aver offeso nessuno e ho soltanto esposto la mia opinione, giusta o sbagliata che sia è ciò che penso. Ovviamente io non so tutto di tutti, perchè sinceramente di andare a curiosare negli allevamenti altrui, magari sparlando e giudicando, non è nel mio stile e non me ne può fregar di meno, magari mi è capitato di dare un parere su qualche soggetto in particolare, ma di quello che fanno gli altri non mi interessa... e penso che chi lo fa è solo un meschino. Comunque una cosa la dico, perchè mi sto un po' seccando, io non sono certo la Russell o un allevatore di vecchia data, ma il mio primo Mal è nato nel 1991, sono nella razza perciò da quasi 20 anni e se ci permetti non me la calo sta storia che siamo dei poveri idioti che non capiscono nulla. Non voglio neanche sembrare presuntuosa, ma è un dato di fatto che sanno tutti coloro che mi conoscono personalmente e bene: io ho studiato e molto anche. Sono capace di risalire nei pedigree anche di 15 generazioni e ho un database con più di 30000 Malamute, ho anche un archivio fotografico di migliaia di foto moderne e antiche, ho letto e tradotto libri e siti web, perchè alla razza ci tengo. Tu magari la vivi da un punto di vista lavorativo, io da allevatore... magari commettendo anche errori perchè sono, come tutti, umana! Fino a questo momento sono stata zitta senza dare peso a tutte le provocazioni, però questa cosa di essere giudicati e con ironia che poco ha di divertente, come se tu avessi la verità assoluta, noi invece poveracci, mi ha decisamente stancato.Paty ha scritto:Siete bellissimi... tutti che sapete tutto di tutti... grandi
Paty, ti faccio una domanda da amica e davvero sincera. Perchè tutta questa acrimonia? Se vuoi proprio saperlo, sai cos'è che mi ha allontanato di più dalle expo e dall'ambiente cinofilo in generale? Non i risultati negativi in expo, non la perdita di alcuni cani a me molto cari, ecc. ecc. E' proprio questo atteggiamento, questa perenne acidità, questa perpetua malignità e il voler a tutti i costi sparlare, umiliare, gettare fango sugli altri. Io mi sono stancata di tutto questo. Forse alcuni anni fa ero più combattiva e volendo, spesso, anche stronza, come tutti... ma poi si cresce e si pensa che la vita vissuta in modo così velenoso non porta a nulla, anzi, porta all'intollerenza e alcune volte addirittura all'odio... e per che cosa?????? Per dei cani???? Un animale da compagnia che dovrebbe allietarci, ci spinge invece a diventare dei veri bastardi! Io non ci sto più. Scusate tutti per questo sfogo, scusate davvero.
Quello che ho capito in questo forum è che Paty ha una gran esperienza con i malamute eper quello che i malamute sono capaci di dare come cane da lavoro, è eveidente a tutti che Paty avversa le expo e tutti coloro che cercano di valorizzare in expò i propri cani...ora io dico (preciso che non ho mai partecipato ad expò con nessuna razza)...ogni cane ha uno Standard morfologico e di carattere...è importante a mio giudizio che per la selezione della razza ci siano persone che giudichino i soggetti dando una gradualità alla loro bellezza morfologica ed attiduninale e per questo non vedo quale altro luogo possa essere migliore di una expò o di una manifestazione cinofila...non sono nel campo ma se sento Lisa dire che per le problematiche da lei evidenziate le regole andrebbero riformate, dico, questo è un altro discorso...Il cane tipo, il cane che fa "razza" è quello a cui tutti gli allevatori dovrebbero tendere...le manifestazioni cinofile dovrebbero indicarci con le certificazioni, a noi poveri e comuni mortali che ci avviciniamo ad una razza, quanto quel cane e quell'allevamento si avvicinano al cane tipo. E concludo dicendo che quando Paty osteggia le expo osteggia il mondo a cui lei stessa a deciso di appartenere...quando Paty dice che un malamute lo valuti dall'animo in parte è vero...ma il malamute non è solo animo...non è solo lavoro...è anche morfologia...struttura...bellezza...tutto ciò può stare insieme...anzi direi deve stare insieme affinchè questa meravigliosa razza cresca...un buon cane da lavoro, un cane dall'animo d'oro non necessariamente deve e può essere un malamute...potrebbe esserlo un qualsiasi cane...un malamute è un malamute per ciò che è morfologicamente e caratterialmente....quindi finiamola con queste prese di posizioni!!!
Ospite- Ospite
wow ...
Buba- Utente Team Dog
batman75ita ha scritto:Quello che ho capito in questo forum è che Paty ha una gran esperienza con i malamute eper quello che i malamute sono capaci di dare come cane da lavoro, è eveidente a tutti che Paty avversa le expo e tutti coloro che cercano di valorizzare in expò i propri cani...ora io dico (preciso che non ho mai partecipato ad expò con nessuna razza)...ogni cane ha uno Standard morfologico e di carattere...è importante a mio giudizio che per la selezione della razza ci siano persone che giudichino i soggetti dando una gradualità alla loro bellezza morfologica ed attiduninale e per questo non vedo quale altro luogo possa essere migliore di una expò o di una manifestazione cinofila...non sono nel campo ma se sento Lisa dire che per le problematiche da lei evidenziate le regole andrebbero riformate, dico, questo è un altro discorso...Il cane tipo, il cane che fa "razza" è quello a cui tutti gli allevatori dovrebbero tendere...le manifestazioni cinofile dovrebbero indicarci con le certificazioni, a noi poveri e comuni mortali che ci avviciniamo ad una razza, quanto quel cane e quell'allevamento si avvicinano al cane tipo. E concludo dicendo che quando Paty osteggia le expo osteggia il mondo a cui lei stessa a deciso di appartenere...quando Paty dice che un malamute lo valuti dall'animo in parte è vero...ma il malamute non è solo animo...non è solo lavoro...è anche morfologia...struttura...bellezza...tutto ciò può stare insieme...anzi direi deve stare insieme affinchè questa meravigliosa razza cresca...un buon cane da lavoro, un cane dall'animo d'oro non necessariamente deve e può essere un malamute...potrebbe esserlo un qualsiasi cane...un malamute è un malamute per ciò che è morfologicamente e caratterialmente....quindi finiamola con queste prese di posizioni!!!
Giusto quanto scrivi, controbatto solo sul fatto che disdegno le expò, questo non è vero perchè cerco sempre di rimanerne informata... che non le frequento può essere anche a causa di altri fattori (già spiegati e ritriti in altri post)... in primis il fatto di essere da sola con 5 malamute, un husky, una meticcia.... andare via da casa mi viene un pochino difficile.... non vuole essere una giustificazione la mia per carità. Sono uscita in 3 expò, una con Mauja e due con Mistik... opinione personale, preferisco camminare nei boschi, poi gusti sono gusti. Quando vedo in show un bel cane dico che lo è, quando non mi piace dico che non mi piace, ciò non significa disdegnare il lavoro altrui da parte mia, anzi! Mi dispiace che il buon lavoro venga visto a "monocolo" tutto lì, ci sono parecchi bei cani che non sono in show.... che muovono bene, che hanno ottimi ped. etc....
Infatti Paty ne sono convinta ci sono tantissimi bei mals che non hanno la visibilità che dovrebbero così finisce che magari anche per la riprduzione vengano scelti sempre i soliti che non esmpre sono il top . Sarebbe bello dare un opportunità a tutti ...
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Nice ha scritto:Infatti Paty ne sono convinta ci sono tantissimi bei mals che non hanno la visibilità che dovrebbero così finisce che magari anche per la riprduzione vengano scelti sempre i soliti che non esmpre sono il top . Sarebbe bello dare un opportunità a tutti ...
Verissimo ma penso non sia semplice per tutti, leghiamoci in primis la timidezza, la pigrizia, gli spostamenti e non ultimo il fattore economico... ci metto tante componenti... personalmente, va beh, faccio una confidenza, io non darei mai un mio mal ad un handler sarà orgoglio ma non lo farei, allo stesso tempo sono totalmente ignorante a condurre un tato in ring... perciò, la conclusione è " si sta a casa"... credo che ciò valga per molti (a parte il costo dell'handler)... boh, sono delle micro riflessioni... hai presente quando hai la tentazione di osare ma ti poni mille paletti... ecco questo penso che sia un primo blocco nella visibilità di buoni mals.
capisco perfettamentePaty ha scritto:Nice ha scritto:Infatti Paty ne sono convinta ci sono tantissimi bei mals che non hanno la visibilità che dovrebbero così finisce che magari anche per la riprduzione vengano scelti sempre i soliti che non esmpre sono il top . Sarebbe bello dare un opportunità a tutti ...
Verissimo ma penso non sia semplice per tutti, leghiamoci in primis la timidezza, la pigrizia, gli spostamenti e non ultimo il fattore economico... ci metto tante componenti... personalmente, va beh, faccio una confidenza, io non darei mai un mio mal ad un handler sarà orgoglio ma non lo farei, allo stesso tempo sono totalmente ignorante a condurre un tato in ring... perciò, la conclusione è " si sta a casa"... credo che ciò valga per molti (a parte il costo dell'handler)... boh, sono delle micro riflessioni... hai presente quando hai la tentazione di osare ma ti poni mille paletti... ecco questo penso che sia un primo blocco nella visibilità di buoni mals.
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Ma basta Paty !!!!!!! Non finirò mai di rimproverarti del fatto che tu hai una delle femmine più belle oggi in Italia e l'hanno vista solo i pochi che sono venuti a casa tua. E i soldi...e non la dò all'handler...e i kilometri....Tutto vero e sacrosanto infatti fargli fare 10 campionati no, però qualche expò... Per carità...siamo tutti liberi di aver il cane più bello del mondo a casa e basta. Dico solo che è un gran peccato che la ragazza in questione (Mistik) non abbia mai avuto la possibilità di farsi ammirare (e criticare).....anche solo per cultura generale dai malamuttisti.
Ops...ho come l'impressione di avertele già dette queste cose....
Un abbraccio
Roby
Ops...ho come l'impressione di avertele già dette queste cose....
Un abbraccio
Roby
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
, Mistik ti ringrazia dei complimenti, sì hai ragione mi sento dire questo da te almeno 3 volte al mese.... va beh, non si può mai dire... magari una micro uscita la farà... forse eh!!!
L'utilizzo dell'handler non è una questione di mancanza d'orgoglio o che so io... per quanto possa sembrare impossibile, con l'handler si risparmia notevolmente. Ovviamente non in un'expo, ma in un complesso di expo. Se dovessi personalmente portare nel giro di un mese e mezzo un cane in due expo italiane (una al centro e una al nord), poi andare in Ungheria, Croazia e Austria (sono le mostre in programma per Steffi), come minimo mi costerebbe 4000 euro e mi costringerebbe anche a perdere giorni di lavoro. Quindi è una questione di comodità, risparmio e, perchè no, un modo di evitare di andare personalmente in questi odiosissimi show.
...e comunque nel mio caso, sono sicuramente più bravi di me. Poi ci sono altre situazioni che i cani danno il meglio solo con il proprietario.
Dipende...
Dipende...
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Questo è verissimo... comunque ricordo Enya presentata abbastanza bene a Roma tanti anni fa XD
Amministratore ha scritto:L'utilizzo dell'handler non è una questione di mancanza d'orgoglio o che so io... per quanto possa sembrare impossibile, con l'handler si risparmia notevolmente. Ovviamente non in un'expo, ma in un complesso di expo. Se dovessi personalmente portare nel giro di un mese e mezzo un cane in due expo italiane (una al centro e una al nord), poi andare in Ungheria, Croazia e Austria (sono le mostre in programma per Steffi), come minimo mi costerebbe 4000 euro e mi costringerebbe anche a perdere giorni di lavoro. Quindi è una questione di comodità, risparmio e, perchè no, un modo di evitare di andare personalmente in questi odiosissimi show.
E' verissimo che costerebbe di più, è vero anche che con l'handler il tato si comporta meglio per forma di poca confidenza però concedimi di scrivere una cretinata (Roby questo lo sa), non so se riuscirei a separarmi da un mio tato per dei giorni, so che dicendo così passo da idiota ma l'attaccamento a loro è talmente forte che starei solo male... mi vergogno un pochino ad ammetterlo ma è così!!!!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Insubria Winner 2011
» Expo Internazionale INSUBRIA WINNER
» And the Winner is.... WiNNie !!
» Winter Winner
» Monografica 2009
» Expo Internazionale INSUBRIA WINNER
» And the Winner is.... WiNNie !!
» Winter Winner
» Monografica 2009
Pagina 2 di 3