per favore un parere sul mio primo mal
+7
adolfo
Alaska77
Mari
Buba
Paty
Nice
giannisss
11 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: per favore un parere sul mio primo mal
Tutte ste cose,vivilo o non vivilo è per non dire come è il cane? buahahah!!!
Lui ha chiesto un parere,come sempre si fa con i cani e noi abbiamo risposto! poi è normale che te lo vivi,se no ti compravi una tartaruga...
Lui ha chiesto un parere,come sempre si fa con i cani e noi abbiamo risposto! poi è normale che te lo vivi,se no ti compravi una tartaruga...
Buba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 455
Eccola, sto giro sono io a non capire cosa vuoi dire... scusami l'ignoranza... tale fa sempre parte della crescita, se ti spieghi meglio ne sono e sarò più felice, forse!....
Bene, Buba dall'alto delle tue facoltà, spiega te i difetti... non c'è problema eh.... io leggo, poi sai che rispondo
Dicevo che lui ha espressamente chiesto un parere...è giusto rispondere. Poi se lui vorrà sapere da me o da altri quali secondo noi sono i difetti,glieli diremo.
E' normale che si ami il proprio cane,bello o brutto che sia,ma questo non c'entra nulla con la domanda che ha fatto lui...lui vuole sapere cosa pensiamo del suo cane,quindi perchè essere ipocriti e cavarsela con un "vivilo per quello che è e bla bla bla"? ...è come quando ti chiedono se una persona sia bella fisicamente e tu rispondi "è simpatica"...!!!
E' normale che si ami il proprio cane,bello o brutto che sia,ma questo non c'entra nulla con la domanda che ha fatto lui...lui vuole sapere cosa pensiamo del suo cane,quindi perchè essere ipocriti e cavarsela con un "vivilo per quello che è e bla bla bla"? ...è come quando ti chiedono se una persona sia bella fisicamente e tu rispondi "è simpatica"...!!!
Buba- Utente Team Dog
Ah, ora è più chiaro... oltre che piacermi mi sta pure simpatico, meglio Buba!!!
Opinioni e consigli
Da ultimo arrivato nel forum dico la mia, che è un punto di vista prettamente personale e pertanto opinabile e soggettivo. La domanda che viene posta credo sia comprensibile per varie ragioni: primo perchè chi l'ha fatta è alle prima armi con questa razza e dunque nel vedere spesso tante belle foto di questi meravigliosi cani si chiede se mai il suo cucciolo potrà diventare mai un bel cane di razza. La mancanza di esperienza avrà sicuramente portato a chiedere in questo forum consiglio proponendo il proprio cucciolo per foto nella speranza di riceverne risposta. Secondo: la domanda così come posta unitamente al chiedere in questo forum consigli sul portamento della coda fanno intuire che probabilmente qualche perplessità benchè da neofita possano sorgere sul cucciolo già dal suo padrone. A tal proposito ponendomi nei tuoi panni direi tutto normale. Credo che sia normale che quando si acquista un cucciolo di razza, anche in considerazione della somma che si spende, si spera sempre di portare a casa un bel cane. A prescindere dalla volontà di proporre il proprio cane a mostre cinofile, chi si rivolge ad un cane di razza, richiedendone garanzie con pedigree esenzioni e certificazioni varie, lo fà con lo scopo principale di avere la certezza di portare a casa un cane quanto più vicino allo standard di quella razza. Il fatto che nel tempo ci si scopre che il proprio tato evidenzi dei difetti e si scosti dallo standard di razza, parliamoci chiaro, non è cosa piacevole. E' ovvio che al fascino di una razza subentra poi l'affetto per il proprio cane alimentato dal continuo scambio di emozioni che sempre ed in ogni caso un cane sà dare al suo padrone a prescindere dalla razza. Chiedere un giudizio ed un parere a chi è più esperto significa cercare di avere o nutrire delle speranze sul proprio cane. Se tutti noi avessimo adottato un trovatello e non un cane di razza probabilmente oggi non ci troveremmo qui a discutere su come crescere al meglio i nostri cuccioli di "Alaskan malamute" per far sì che crescano così come li abbiamo conosciuti sulla carta stampata, su internet e via dicendo...poi l'esperienza ed il vivere insieme a loro ci daranno più o meno conferme alle aspettative verso la razza... ma questo avviene poi. Per questo invito, chi di noi potrà dare dei consigli quanto più tecnici ed obiettivi, a farlo...è fondamentale anche per la credibilità dello stesso forum la sincerità e l'obiettività...se nel consiglio vi saranno indicazioni sulla crescita di un cucciolo per far sì che oltre ad un fattore genetico il tato cresca in forma ed in salute ancora meglio.
Ospite- Ospite
Tutto ciò che hai scritto Batman (bello il nome io in box ho un Spiderdog )... è assolutamente corretto però non credo sia diritto di nessuno fare delle critiche basandosi su delle foto, io per dare giudizi devo vedere il cane fisicamente... dalle foto si capiscono ben poche cosine, ho conosciuto tanti tatoloni malamute di persona che in fotorafia facevano una figura meravigliosa, poi la delusione, viceversa, foto brutte e tatone meraviglioso, ribadisco ancora e non mi schiodo dalla mia linea, spero che Giannisss capisca, iniziamo a dare priorità a carattere del tato, salute del tato e struttura, da quanto vedo, perfettamente accettabile... per il resto non posso sbilanciami in giudizi, sarebbero scorretti al 99%. Anch'io in foto potrei essere una "figacciona" della madonna o un "cessetto" fotonico
Da una foto sono d'accordo che si giudica male e magari muovere delle critiche alla cieca è sbalgliato , ma cercare di dare consigli su come poterlo crescere al meglio si . Credo che Gianiss in questo senso , se vuole delle impressioni più specifiche deve inserire delle foto con una qualità migliore , in queste personalmente vedo solo un bel cucciolotto con il pelo arruffato , ed inoltre aggiungere più elementi , del tipo cosa mangia , quali integratori usa e la sua linea di sangue . Magari ben pettinato fa un altro effetto ... la lunghezza della coda tutto sommato mi sembra vada bene , a quello che intuisco è il pelo , forse neanche la lunghezza quanto la tessitura , la cosa che lo fa apparire in qulache modo meno "scenico" . Per quello ho chiesto cosa mangiava , perchè il mantello è lo specchio degli organi interni per cui ho avuto la sensazione che non ricevesse tutti gli elementi necessari , vuoi per una lieve infestazione di vermi vuoi per alimentazione non sufficiente , ma rassicurata su questo posso solo immaginare che le foto sono scadenti , il cucciolo è bellissimo e stra-amato da tutti . Per quanto riguarda il mio consiglio ... spazzolalo molto , non solo per apparire meglio , ma anche in previsone del fatto che si deve abituare a questa piccola tortura quotidiana sopratutto se come dice Paty , è un pelone ; eviterai così notevoli problemi in seguito . Vorrei sottolineare il fatto che io non ci capisco niente eh ...
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Buba... ma hai visto il posteriore della tua malamute visto che vuoi sapere come stanno le cose... inoltre foto in stay e in show.... cosa posso dirti.... la tua tata mi sta simpatica perchè non è nulla di più che questo.... è adulta e cede dietro... questa è la foto e questo è il mio giudizio... bacioni e complimenti per le sentenze tue verso gli altri
Nice ha scritto:Da una foto sono d'accordo che si giudica male e magari muovere delle critiche alla cieca è sbalgliato , ma cercare di dare consigli su come poterlo crescere al meglio si . Credo che Gianiss in questo senso , se vuole delle impressioni più specifiche deve inserire delle foto con una qualità migliore , in queste personalmente vedo solo un bel cucciolotto con il pelo arruffato , ed inoltre aggiungere più elementi , del tipo cosa mangia , quali integratori usa e la sua linea di sangue . Magari ben pettinato fa un altro effetto ... la lunghezza della coda tutto sommato mi sembra vada bene , a quello che intuisco è il pelo , forse neanche la lunghezza quanto la tessitura , la cosa che lo fa apparire in qulache modo meno "scenico" . Per quello ho chiesto cosa mangiava , perchè il mantello è lo specchio degli organi interni per cui ho avuto la sensazione che non ricevesse tutti gli elementi necessari , vuoi per una lieve infestazione di vermi vuoi per alimentazione non sufficiente , ma rassicurata su questo posso solo immaginare che le foto sono scadenti , il cucciolo è bellissimo e stra-amato da tutti . Per quanto riguarda il mio consiglio ... spazzolalo molto , non solo per apparire meglio , ma anche in previsone del fatto che si deve abituare a questa piccola tortura quotidiana sopratutto se come dice Paty , è un pelone ; eviterai così notevoli problemi in seguito . Vorrei sottolineare il fatto che io non ci capisco niente eh ...
Tato malamute è tato malamute... i figaccioni che spero abbiano cani felici, è giusto che navighino nel guscio loro, dentro quello girano, un guscio... poveretti
Ti ho forse chiesto pareri sul mio cane??
Come ti permetti? Non mi interessa il tuo parere sul mio cane. Conosco i suoi difetti e non sto a chiederli in giro,ne tantomeno A TE.
Forse non capisci l'italiano.....UN PARERE SUL MIO PRIMO CANE: il ragazzo vuole sapere come troviamo il suo cane. A me non piace va bene?? se mi chiede "cosa non ti piace" allora potremmo parlarne. Che c'entra il mio cane? Cosa ti da tanto fastidio? Foto in stay in show? e allora??
FATTI I CAZZI TUOI e PENSA PER I TUOI,adesso non c'entrava nulla tirar fuori il mio cane.
Come ti permetti? Non mi interessa il tuo parere sul mio cane. Conosco i suoi difetti e non sto a chiederli in giro,ne tantomeno A TE.
Forse non capisci l'italiano.....UN PARERE SUL MIO PRIMO CANE: il ragazzo vuole sapere come troviamo il suo cane. A me non piace va bene?? se mi chiede "cosa non ti piace" allora potremmo parlarne. Che c'entra il mio cane? Cosa ti da tanto fastidio? Foto in stay in show? e allora??
FATTI I CAZZI TUOI e PENSA PER I TUOI,adesso non c'entrava nulla tirar fuori il mio cane.
Buba- Utente Team Dog
Poi scusa èh,Giannis,ti sei tanto offeso perchè ti ho detto che non mi piace il tuo cane?
Chi è questa da intromettersi e dare sentenze quando non le è stato chiesto nulla? Come si permette di attaccare così ferocemente un pensiero normalissimo (libero e in amicizia) altrui?? siamo nel 2010 e ancora stiamo così? Paty adesso che fai mi mandi a casa la Gestapo?? Non ti batti per il non dare sentenze?? e tu come mai le dai sul mio cane basandoti su una foto? tu puoi e gli altri no?? Come mai adesso giudichi il posteriore di un cane da una foto quando hai detto che le foto ingannano?? Ti rode qualcosa e non trovi il modo di farla uscire? Mah...sei stata ridicola,uno perchè predichi bene ma razzoli male,due perchè tutti possiamo esprimere opinioni quando ci vengono richieste (ho detto OPINIONI e non GIUDIZI),tre perchè....ce l'avessi te una femmina come la mia!!!
Chi è questa da intromettersi e dare sentenze quando non le è stato chiesto nulla? Come si permette di attaccare così ferocemente un pensiero normalissimo (libero e in amicizia) altrui?? siamo nel 2010 e ancora stiamo così? Paty adesso che fai mi mandi a casa la Gestapo?? Non ti batti per il non dare sentenze?? e tu come mai le dai sul mio cane basandoti su una foto? tu puoi e gli altri no?? Come mai adesso giudichi il posteriore di un cane da una foto quando hai detto che le foto ingannano?? Ti rode qualcosa e non trovi il modo di farla uscire? Mah...sei stata ridicola,uno perchè predichi bene ma razzoli male,due perchè tutti possiamo esprimere opinioni quando ci vengono richieste (ho detto OPINIONI e non GIUDIZI),tre perchè....ce l'avessi te una femmina come la mia!!!
Buba- Utente Team Dog
W la sincerità
Non posso che essere solidale con Buba...credo che sia da apprezzare la sincerità per l'opinione espressa...quello che noi novelli chiediamo in questo forum credo sia la sincerità...ovvio che si chiede un parere, un'opinione attraverso una foto o delle notizie che sono limitative di quello che può essere la realtà ma questi sono i limiti del web e di un forum...credo che nessuno sia alla ricerca di complimenti , di un bravo o di una "paccata sulla spalla"...questo non ha nulla a che fare con i nostri tati belli o brutti che siano...avere un giudizio distaccato aiuta sicuramente a comprendere quanto si può ancora lavorare sul nostro tato per migliorarlo e quanto invece è un limite naturale e che pertanto niente o nessun accorgimento potrà consegnarci un tato indubbiamente "esemplare"...quindi grazie Buba...Paty mi dispiace prendere le parti di Buba...se c'è altro che cova tra voi non era questa la sede per usare questi toni...e poi belli o brutti che siano i nostri tati sapranno sempre e cmq compensare qualche carenza...
Ospite- Ospite
Capisco parechio da ciò che leggo e aggiungo sempre i miei complimenti.... se qualcuno vuole sapere qualcosa in modo approfondito sul proprio tato manda un post specifico per quello che vuole sapere.... vedo che siete tutti capaci a a commentare quanto scrivo io, nessuno ad ora ha mandato un commento su "com'è il tato malamute di Giannissss".... bene, visto che siete tutti dei nati imparati parlategli e descrivete il suo tato dalle immagini che avete visto, prometto che non ci metterò becco alcuno... io ho già dato la mia opinione, almeno l'ho data senza aggrapparmi agli specchi.... Buba... non ci sono problemi per la tua tatina, anche lei è simpatica
Ah, dimenticavo, mi piacerebbe anche sapere come trovate i mei malamute... che sono simpatici già lo so e già mi basta!!!!.... se potete aggiungere qualcosina vi sarei davvero grata... è tanto importante, più che altro per vedere quanto merita di mangiare stasera il peggiore... diciamo il MB della situazione
da premettere che le foto non sono delle migliori anzi,quindi credo che paty abbia ragione.
giannisss- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 88
batman75ita ha scritto:Non posso che essere solidale con Buba...credo che sia da apprezzare la sincerità per l'opinione espressa...quello che noi novelli chiediamo in questo forum credo sia la sincerità...ovvio che si chiede un parere, un'opinione attraverso una foto o delle notizie che sono limitative di quello che può essere la realtà ma questi sono i limiti del web e di un forum...credo che nessuno sia alla ricerca di complimenti , di un bravo o di una "paccata sulla spalla"...questo non ha nulla a che fare con i nostri tati belli o brutti che siano...avere un giudizio distaccato aiuta sicuramente a comprendere quanto si può ancora lavorare sul nostro tato per migliorarlo e quanto invece è un limite naturale e che pertanto niente o nessun accorgimento potrà consegnarci un tato indubbiamente "esemplare"...quindi grazie Buba...Paty mi dispiace prendere le parti di Buba...se c'è altro che cova tra voi non era questa la sede per usare questi toni...e poi belli o brutti che siano i nostri tati sapranno sempre e cmq compensare qualche carenza...
Ordinaria ammistrazione...ogni tanto ci si accapiglia un pò...meno male
Quanto all'opinione su Aron, nel mio commento anche io ho detto che non mi piace, ovviamente sempre basandomi sulle foto inviate da Giannisss che ho precisato non sono delle migliori...(tra le altre cose mi occupo anche di fotografia, qualcosa ci capirò, almeno su questo...)
Credo che, se Giannisss vuole sapere "come crescere al meglio il suo primo cane", ha sbagliato un tantino a porre la domanda. Se uno mi chiede "cosa ne pensi?" e mi mette davanti delle foto, non posso che dare un giudizio estetico...
Io per principio non uso l'ipocrisia, poi ovviamente non ho nessuna competenza e autorevolezza per dire se un cane è brutto o bello, è un parere e basta...
Circa quanto possa essere amato un cane, il discorso è ancora diverso...posso considerare il miglior cane del mondo un bastardino zoppo e cieco. Ma credo che questo sia scontato...
Condivido Mary
mary condivido...a proposito come ti sembra la mia tatina?? Date...date pure i vostri giudizi, chiari sinceri e schietti....per ora ho postato sole due foto nella presentazione se riesco ne posto delle altre...
P.S.: se notate dei difetti sarà sicuramente la foto...beh sui pregi quelli vengono bene in foto!!!!! eeeehhhh!!!
P.S.: se notate dei difetti sarà sicuramente la foto...beh sui pregi quelli vengono bene in foto!!!!! eeeehhhh!!!
Ospite- Ospite
batman75ita ha scritto:mary condivido...a proposito come ti sembra la mia tatina?? Date...date pure i vostri giudizi, chiari sinceri e schietti....per ora ho postato sole due foto nella presentazione se riesco ne posto delle altre...
Gia' fatto nella presentazione
Comunque per postare le immagini devi cliccare sul quadratino dove compare "Hosting di un'immagine" (per vedere le scritte basta che passi con la freccia del mouse sui quadratini in alto al quadrato dove scrivi il testo. Poi clicca su Sfoglia e cerca l'immagine nel tuo pc. Una volta scelta copia l'ultimo indirizzo che ti dà il programmino di hosting. Dopo di che clicca sul quadratino "Immagine" (lo vedi sempre con il puntatore del mouse) e incolli nel rigo che ti dà l'indirizzo copiato prima. Clicca su Ok e la foto è inserita!
Ti do io il mio parere se non ti scoccia... hai una tata molto simpatica
* * * Rispondere citando * * * * Re: per favore un parere sul mio primo mal
Ciao zia Paty, posso permettermi un parere??? I tuoi tati sono FORMIDABILI e io li adoro tutti!!! Anche il piccolo spiderdog nel suo è bello...(magari non sarà un cane da expo, ma se volessi provare la scalata del k2 credo che non dovresti avere problemi con lui ). Sicuramente non sarei in grado di dare ne giudizi ne opinioni se li avessi visti solo in fotografia. Sono anche io del parere che dalle foto non si può giudicare. In più bisogna pensare che il cane di Gannisss è ancora cucciolo e come diceva Sara nei primi post, ha ancora tutto il tempo di crescere, e di diventare un mal stupendo!!! Se però, come dicono altri, c'è da dare un parere in base alle fotografie mandate allora mi permetto di dire che mi sembra un bel cucciolino, dal muso furbetto!!! Ma sicuramente dal vivo potrei dirlo con più sicurezza...Paty ha scritto:Ah, dimenticavo, mi piacerebbe anche sapere come trovate i mei malamute... che sono simpatici già lo so e già mi basta!!!!.... se potete aggiungere qualcosina vi sarei davvero grata... è tanto importante, più che altro per vedere quanto merita di mangiare stasera il peggiore... diciamo il MB della situazione
Scusa se mi permetto Buba...ma subito pronti a dare giudizi (scusa, OPINIONI) agli altri cani, ma appena qualcuno da un opinione (di UNA SOLA FOTO!!!) sul tuo, tiri giù il mondo?!?! Era solo un opinione...
Subito pronti anche a dire che la cattiva del blog qui sia Paty, ma al momento mi pare che qualcuno l'abbia appena spodestata!!!!
Ilaria- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 47
Ciao Giannisss, ti scrivo da amica e, da quel che ho letto, anche da coetanea...anche il mio Mahican è un nipotone dalle zia Paty, stiamo imparando un sacco di cose con lei, e sono d'accordo con lei quando dice che basta imparare ad ascoltare i nostri mal...sanno farsi capire in tanti modi, magari modi strani, ma sono i loro modi...io piano piano mi accorgo sempre di più della straordinaria intelligenza di Mahican nel cercare di farmi capire di cos'ha bisogno...poi sta a me capirlo, però è veramente grandioso.Paty ha scritto:giannisss ha scritto:allora grazie ZIA!!!!!!!spero potrò contare sulla tua esperienza se avrò ancora qualche dubbio...Paty ha scritto:Sono certa che crescerà al top.... non chiedere opinioni su come lo troviamo, ciascuno di noi ha parametri differenti di valutazione, ciò non c'entra nulla con un tatino di 5 mesi, anche se per me sono tutti belli.... vai tranquillo... se ci sono dubbi oltre al generale posta, hai fatto benissimo a mandare questo ma fermati, goditelo e poi ne parleremo... ascolta la vecchia zia Paty
Io ci sono... ma davvero, te lo dico con tutto il cuore, impara ad ascoltarlo, guardalo e non hai idea di quanti suggerimenti usciranno dalle sue comunicazioni... sono certa che non sbaglio, l'ho scritto ovunque, il malamute ha un intelligenza che va oltre la nostra... impara ad interagire con lui e vedrai quante soddisfazioni ottieni... tu da tato e tato da te
Ascolta pure la zia Paty senza problemi, lei è sempre pronta a darti una mano...
Con questo non voglio assolutamente dire che non devi ascoltare i consigli degli altri qui nel blog, anzi, ben venga che così tante persone si aiutino a vicenda per cercare di crescere e convivere al meglio con i nostri tesori a 4 zampe. Ogni consiglio è prezioso. Ma io ti parlo per esperienza mia...la zia è sempre la zia
Un abbraccio ad Aron.
ciao ciao
Ilaria- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 47
alla faccia....del parere....dai vi faccio ridere....SIETE PRONTIIIIIIIIIIIIII
vi avviso che non c'entra un tubo con quanto già detto...è giusto per smorzare un pò gli animi.....
hehehe
domenica (ieri) abbiamo portato la Shadow a Lodi ad una dimostrazione canina amatoriale....RING etc. etc.
giudice per cani meticci
e giudice per cani di razza....
RAGA è stato un disastroooooooooooooooooooooooooooo
non avete ideaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la Shadow non è pronta intendo a fare ste cose....però ci siamo detti..ma si proviamo tanto è una cosa amatoriale....
bè insomma è arrivata 4a.....
facciamo per andarcene quando il giudice ci corre incontro dicendo: HEI ALASKAN...!!
e noi.....ci giriamo aspettandolo......e ci dice...
guardate che questa è una bellissima cagna...avrebbe vinto....ma dovete prepararla perchè il portamento al guinzaglio non andava bene all'interno del ring...se la preparate bene....vedrete che bei risultati....
lo ringraziamo e ce ne siamo andati....
NA figuracciaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma come cavolo le si insegna !
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Ilaria ha scritto:Ciao zia Paty, posso permettermi un parere??? I tuoi tati sono FORMIDABILI e io li adoro tutti!!! Anche il piccolo spiderdog nel suo è bello...(magari non sarà un cane da expo, ma se volessi provare la scalata del k2 credo che non dovresti avere problemi con lui ). Sicuramente non sarei in grado di dare ne giudizi ne opinioni se li avessi visti solo in fotografia. Sono anche io del parere che dalle foto non si può giudicare. In più bisogna pensare che il cane di Gannisss è ancora cucciolo e come diceva Sara nei primi post, ha ancora tutto il tempo di crescere, e di diventare un mal stupendo!!! Se però, come dicono altri, c'è da dare un parere in base alle fotografie mandate allora mi permetto di dire che mi sembra un bel cucciolino, dal muso furbetto!!! Ma sicuramente dal vivo potrei dirlo con più sicurezza...Paty ha scritto:Ah, dimenticavo, mi piacerebbe anche sapere come trovate i mei malamute... che sono simpatici già lo so e già mi basta!!!!.... se potete aggiungere qualcosina vi sarei davvero grata... è tanto importante, più che altro per vedere quanto merita di mangiare stasera il peggiore... diciamo il MB della situazione
Scusa se mi permetto Buba...ma subito pronti a dare giudizi (scusa, OPINIONI) agli altri cani, ma appena qualcuno da un opinione (di UNA SOLA FOTO!!!) sul tuo, tiri giù il mondo?!?! Era solo un opinione...
Subito pronti anche a dire che la cattiva del blog qui sia Paty, ma al momento mi pare che qualcuno l'abbia appena spodestata!!!!
Ila, purtroppo capita ai vecchietti... non specifico vecchietti di cosa... dico solo vecchietti di qualche esperienza che infastidisce... dai che meglio metterci un sorriso...
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» un parere???
» A vostro parere
» Un vostro parere....
» un vostro parere...
» Mi serve un vostro parere urgente
» A vostro parere
» Un vostro parere....
» un vostro parere...
» Mi serve un vostro parere urgente
Pagina 2 di 3