Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi serve un vostro parere urgente

+9
Toma ®
luca81
Alaska77
Paty
Kobe&Co.
Balù
Peppe
Gambero
Francesco83
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi serve un vostro parere urgente Empty Mi serve un vostro parere urgente

Messaggio  Francesco83 Sab 11 Dic - 18:42

Poco fa mio padre (sempre lui) ha preso in braccio il cucciolo e lui dimenandosi è caduto affondando sulle zampe anteriori da circa 70/80 cm di altezza.
Evito di riportare i miei commenti a caldo e vado al sodo: il piccolo appena caduto ha pianto un po' e poi nulla più... secondo voi dovrei fare qualche controllo? Possono essersi verificati dei danni per l'accaduto?

Ultima modifica di Francesco83 il Dom 12 Dic - 14:29 - modificato 1 volta.
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747

Torna in alto Andare in basso

Mi serve un vostro parere urgente Empty Re: Mi serve un vostro parere urgente

Messaggio  Gambero Sab 11 Dic - 20:05

vedrai che non si è fatto niente... tienilo d'occhio ma non ti preoccupare troppo se non si lamenta... Wink

approposito.... dove sono le foto??????????? cheers

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253

Messaggio  Peppe Sab 11 Dic - 20:34

A questa età sono ancora generalmente di "gomma" strillano un po' a caldo (è normale) ma poi nulla. Come ti ha detto Gambero controlla che stia bene ma non ti preoccupare, verifica piuttosto che cammini normalmente, visto che è caduto sulle zampe anteriori potrebbe avere qualche doloretto alle articolazioni, in questo cas evita corse e movimenti bruschi.
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Francesco83 Sab 11 Dic - 22:04

vi ringrazio che cercate di tranquillizzarmi ma leggendo un po' su internet ho trovato cose davvero poco piacevoli tipo questa

http://www.firstthedog.it/index.php?option=com_content&task=view&id=93&Itemid=91
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  Balù Sab 11 Dic - 22:46

A mio avviso se non zoppica o si lamenta non devi preoccuparti, in natura capita anche quando giocano fanno di quelle carambole ........
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Francesco83 Dom 12 Dic - 1:45

A qualcuno potrà sembrare sciocco ma sono agitato da morire per questa cosa che e' successa...
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  Kobe&Co. Dom 12 Dic - 2:30

Ciao Francesco ,anche a Kobe è successa la stessa cosa i primi giorni che era stato portato a casa,ma fortunatamente non si è fatto nulla,ho controllato che stesse bene dopo il salto ,non zoppicava ,non si lamentava e così ci siamo tranquillizzati.
Però una cosa di cui mi si è raccomandata la veterinaria di Fano è di non farlo saltellare di scatto,tipo quando dormono poi all'improvviso si alzano e cominciano a saltare da tutte le parti o cambiano direzione in maniera incontrollate in velocità,insomma quando giocano,perchè il rischio di danneggiarsi c'è.E' per lo stesso motivo che non dovrebbero fare le scale quando sono piccoli.
Mi diceva che la prima cosa che salta agli occhi, quando non si muovono bene o altro, sono i polsi accavallati,che poi col tempo spesso ritornano a posto.
Certamente è meglio che non cada più ,però ci sono cose peggiori che rovinano le articolazioni ,come ad esempio il peso eccessivo,ecc...
Comunque tranquillo che non è nulla vedrai! Smile
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Paty Dom 12 Dic - 7:21

Queste cose possono accadere, indubbiamente se ha fatto "cai" una piccola rincalcata l'ha presa allo stesso tempo se non ha zoppia non c'è danno. L'importante è che non si ripeta, i tatini sono di gomma ma allo stesso tempo le articolazioni sono molto fragili. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Francesco83 Dom 12 Dic - 14:44

domani comunque per sicurezza ho deciso di portarlo ad un controllo dal veterinario... non voglio avere patemi d'animo per non aver fatto tutto quel che potevo... appena è risolta questa brutta faccenda giuro che posto le foto come mi state richiedendo tutti...

buona domenica
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  Alaska77 Lun 13 Dic - 13:42

vedrai che non si è fatto nulla
avesse zoppicato mi sarei preoccupata molto.....e quindi sarei FILATA dal Vet....
ma se non zoppica e non si lamenta se lo tocchi vedrai che è tutto a posto...dagli una carezza....ciaoo Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Francesco83 Lun 13 Dic - 14:03

In effetti quando stamattina al veterinario ha raccontato tutto al telefono nemmeno ha voluto visitare il cucciolo e ha detto che per lui non esiste rischio alcuno... Mi ha detto cmq che e' buona norma una visita entro la prima settimana dall'arrivo del tato per cui in settimana lo porto a controllare tutto! Mi ha detto che a 6 mesi e poi a 15 vanno fatte le lastre per la displasia... Voi le avete sempre fatte? Mi ha anche detto che adesso il condrogen sarebbe inutile perché non lo assimilerebbe e mi ha detto anche che usando mangimi premium in realtà potrebbe farsene a meno del tutto
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  luca81 Lun 13 Dic - 14:08

Francesco83 ha scritto:In effetti quando stamattina al veterinario ha raccontato tutto al telefono nemmeno ha voluto visitare il cucciolo e ha detto che per lui non esiste rischio alcuno... Mi ha detto cmq che e' buona norma una visita entro la prima settimana dall'arrivo del tato per cui in settimana lo porto a controllare tutto! Mi ha detto che a 6 mesi e poi a 15 vanno fatte le lastre per la displasia... Voi le avete sempre fatte? Mi ha anche detto che adesso il condrogen sarebbe inutile perché non lo assimilerebbe e mi ha detto anche che usando mangimi premium in realtà potrebbe farsene a meno del tutto

Io le lastre gliele ho fatte a 5 mesi...comunque il vet dice bene.
Facendo le lasctre da piccolino puoi già vedere se ha problemi a livello di articolazioni e nel caso puoi intervenire, più aspetti e peggio è per quello se lo devi fare è meglio farlo quando ancora sono piccoli.
Io le ho fatte (anche e gomiti) perchè buttava un po' la zampa post. dx in spinta.....alla fine sono stati soldi sprecati per fortuna, ma volevo togliermi ogni dubbio....quelle definitive vanno fatte al compimento di un anno se non sbaglio.
Riguardo agli integratori dubito che non li assimili ora se glieli dai, ma io non sono un vet....riguardo al fatto che possono non servire se usi un mangime adeguato quello è vero
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Francesco83 Lun 13 Dic - 16:25

Quanto hai pagato x le lastre?
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  luca81 Lun 13 Dic - 17:15

Francesco83 ha scritto:Quanto hai pagato x le lastre?

450 affraid
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Kobe&Co. Lun 13 Dic - 19:17

luca81 ha scritto:

450 affraid
pale urcaaa!
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Toma ® Lun 13 Dic - 19:34

tranquillo akira in seguito a cadute ha avuto traumi leggermente più accentuati... leggera zoppia anteriore sx... durata qualche settimana è bastato un pò di riposo... ora fà dei salti incredibili a 4 zampe si arrampica ovunque e tira senza problemi... se il tuo tato non zoppica stà perfettamente in salute
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Francesco83 Lun 13 Dic - 19:47

Toma ® ha scritto:tranquillo akira in seguito a cadute ha avuto traumi leggermente più accentuati... leggera zoppia anteriore sx... durata qualche settimana è bastato un pò di riposo... ora fà dei salti incredibili a 4 zampe si arrampica ovunque e tira senza problemi... se il tuo tato non zoppica stà perfettamente in salute
Grazie Toma per la tua esperienza senz'altro confortante!

ps: ma akira in giapponese non significa assassino?!!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  Francesco83 Lun 13 Dic - 19:48

luca81 ha scritto:

450 affraid

alla faccia!! Shocked Shocked

si vede che hai i soldi che ti scappano dalle orecchie Razz

gli altri hanno mai fatto le lastre?
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  noelex Lun 13 Dic - 19:59

Io ho fatto le lastre alle anche a Lexell quando aveva 5 mesi approfittando dell'anestesia fatta per un altra cosa. Però ora controllerò quanto ho speso ma sicuramente mooooooolto meno. Le ha fatte direttamente la veterinaria in ambulatorio. A questo punto mi viene da pensare...ma ci sono più tipi di lastre? Servono delle lastre particolari per vedere la displasia?
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  alaska86 Lun 13 Dic - 20:05

Ehm scusate se mi intrometto........Luca ma sei pazzo????o meglio è pazzo il tuo vet?????
450 euro per un paio di lastre è da ladri!!!!
Considera che il mio vet, che è molto caro, un preventivo che ho fatto a settembre per lastre più pulizia denti 320,con anche l'antidoto per l'anestesia che non costa poco. In più lui non fa solo una lastra ma ne fa due o tre x vedere quale è posizionata meglio sia x anche che x gomiti....la pulizia dei denti invece ad ultrasuoni che costa una cifra già da sola!!
Che ti ha fatto le lastre su oro????? Shocked
alaska86
alaska86
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 79

https://www.facebook.com/profile.php?id=1504435766&ref=name

Messaggio  Francesco83 Lun 13 Dic - 20:26

la cosa della pulizia dei denti non l'ho mai sentita!
ma la fanno in sedazione?
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  luca81 Lun 13 Dic - 20:36

Francesco83 ha scritto:
luca81 ha scritto:

450 affraid

alla faccia!! Shocked Shocked

si vede che hai i soldi che ti scappano dalle orecchie Razz

gli altri hanno mai fatto le lastre?

Sono molto lontano da farmi uscire i soldi dalle orecchie purtroppo...ma direi che per il mio bello valeva la pena buttarli (come alla fine è stato, per fortuna)
Sono state fatte 16 lastre in tutto...l'hanno lastrato da capo a piedi controllando di tutto e di più, mi hanno anche dato il cd con tutte le foto lol!
Anche per questo sono andato a pagare parecchio...e sono contento di averlo fatto, anche se mi è costato come una vacanza
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Toma ® Lun 13 Dic - 21:20

ragazzi vi hanno rifilato una sola col prezzo delle lastre... io qua per 5 lastre (displasia anche e gomiti) polsi ho speso 120 euro... ovviamente non sono lastre ufficiali... che farò al momento della riproduzione... ma sono lastre dove il veterinario rilascia un certificato scritto che il cane è esente da displasia... non ha valore ma almeno sto tranquillo e posso farli lavorare senza problemi... ovviamente non sono andato da un macellaio ma proprio da un ortopedico... 450 euro per delle lastre... per giunta non ufficiali mi sembrano un enormità!

edit: ecco ho letto dopo il post sopra al mio... forse 16 lastre valgono 450 euro... ma praticamente hai lastrato tutto il cane... spero che era per un motivo serio che tanto bene non gli fà!

Akira in giapponese vuol dire splendente/luce solare... forse assassino era più indicato Smile Razz Razz

edit 2: per le lastre in generale serve l'anestesia... se il vet è bravo ne fà una molto leggera... la lettura ufficiale costa tra i 200 e i 300 euro... poi il risultato finisce nel peedigre del cane e nella sua progenia... poi ci sono le lastre non ufficiali che hanno un costo più basso e servono solo per sapere lo stato delle articolazioni non rilascia nessuna certificazione valida... dovrebbero costare un pò di meno.
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Messaggio  luca81 Lun 13 Dic - 21:36

Toma ®️ ha scritto:ragazzi vi hanno rifilato una sola col prezzo delle lastre... io qua per 5 lastre (displasia anche e gomiti) polsi ho speso 120 euro... ovviamente non sono lastre ufficiali... che farò al momento della riproduzione... ma sono lastre dove il veterinario rilascia un certificato scritto che il cane è esente da displasia... non ha valore ma almeno sto tranquillo e posso farli lavorare senza problemi... ovviamente non sono andato da un macellaio ma proprio da un ortopedico... 450 euro per delle lastre... per giunta non ufficiali mi sembrano un enormità!

edit: ecco ho letto dopo il post sopra al mio... forse 16 lastre valgono 450 euro... ma praticamente hai lastrato tutto il cane... spero che era per un motivo serio che tanto bene non gli fà!

Akira in giapponese vuol dire splendente/luce solare... forse assassino era più indicato Smile Razz Razz

edit 2: per le lastre in generale serve l'anestesia... se il vet è bravo ne fà una molto leggera... la lettura ufficiale costa tra i 200 e i 300 euro... poi il risultato finisce nel peedigre del cane e nella sua progenia... poi ci sono le lastre non ufficiali che hanno un costo più basso e servono solo per sapere lo stato delle articolazioni non rilascia nessuna certificazione valida... dovrebbero costare un pò di meno.

Si ho lastrato tutto il cane, volevo non avere dubbi sulla salute del mio baule....450 sono tanti soldi, ma vi assicuro che non mi hanno tirato una sola.
L'ortopedico prima gli ha fatto una visita da sveglio e poi l'ha sedato, per fargli correttamente le lastre. Mi avevano dato un preventivo di 300 euro per tot lastre, sono stato io a dire di farne anche di più se serviva a vedere meglio certe cose, e cosi hanno fatto (prima di farlo mi hanno telefonato e avvertito). Saranno anche tanti soldi ma come ho già detto basta rinunciare a qualcosa di superfluo e spendere i soldi in una maniera più utile....io i conti in tasca sulla salute non li faccio mai.
Sono lastre ufficiali, per quanto ufficiali possano essere le lastre di un cucciolo di 5 mesi.....quelle definitive andranno fatte più in là
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Messaggio  Toma ® Lun 13 Dic - 21:45

Per lastre ufficiali si intende che la lastra viene spedita dal veterinario all'ente di lettura enci per la lettura del grado di displasia anche e gomiti... non si può fare prima dei 12 mesi a meno che il cane non presenta sintomi di grave displasia prima di questa eta... (è il regolamento enci)... che l'abbia fatte un ortopedico il risultato è comunqeu certo... non avevo letto delle 16 lastre... certo se erano da fare hai fatto benissimo a farlo per la salute del cane sono d'accordo con te questo ed altro...
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili