Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un vostro parere...

4 partecipanti

Andare in basso

un vostro parere... Empty un vostro parere...

Messaggio  Luca1963 Sab 16 Feb - 23:42

ciao a tutti, sono Eleonora, Simba ultimamente si rigira molto, cioè sembra che morda a birbo, come sta sera mi sono avvicinata come sempre per dargli un bacio sulla testa e lui mi si è rigirato, in più abbaia più spesso. Poi alla mia sorellina stasera, mentre giocavamo tutti e 3 insieme ha iniziato a mordergli le gambe e a mostrargli i denti... mi preoccupa molto, non vorrei che iniziasse ad avere un atteggiamento aggressivo, io come dice la veterinaria lo metto a terra e cerco di tenercelo fino a che non si è calmato. In oltre ho notato che oggi aveva gli occhini un pò arrossati.
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58

Torna in alto Andare in basso

un vostro parere... Empty Re: un vostro parere...

Messaggio  Paty Dom 17 Feb - 8:12

Credo che l'atteggiamento di Simba sia collegato proprio al fatto che lo giri a pancia all'aria, nel senso che Simba si sente minacciato da questo eventuale gesto e perciò preventivamente si gira per chiarire la sua posizione nel "branco", posizione di diffidenza verso un eventuale azione che indubbiamente lo infastidisce. Girare il cucciolo a pancia in su era considerato un tempo una forma di prova di forza tra noi e il cucciolo che ha dimostrato soltanto di mettere in difficolta il tato in quanto è una forma di linguaggio che il cane non traduce come punizione bensì come sfida. Nel linguaggio del cane mettersi spontaneamente a ventre all'aria non è una forma di debolezza ma denota una sua sicurezza caratteriale, se il piccolo non lo fa significa che non è un cane forte e inducendogli questo gli creiamo una confusione di ruoli. Evita perciò ricordandoti che ogni tipo di punizione fatta con una "lotta" fisica lo induce a reagire fisicamente, meglio una sgridata te ne vai e lo snobbi oppure una sberletta sul sedere e idem te ne vai!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Luca1963 Dom 17 Feb - 14:49

non lo giro a pancia in su quello lo fa da solo. più che altro quando si rigira a mia sorella che è piccolina lo schiaccio a terra come ha detto la vet. però se dici che così faccio solo peggio non glielo faccio più. anche perchè sembra che patisca a fargli in quel modo...
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Messaggio  noelex Dom 17 Feb - 15:58

Ciao Eleonora! Come dice la Paty evita questi contrasti fisici che sono metodi ormai superati e in razze come il malamute in particolar modo non portano a niente di buono. Piuttosto io ti consiglio di evitare di fare quei giochi che lo portano a troppa eccitazione e quindi a mordere. E' difficile non giocarci perchè ora sembra proprio un peluche da spupazzare, immagino anche farlo capire alla sorellina non sarà facile, ma cercate di lasciarlo il più possibile tranquillo...non facendolo agitare eviterete che prenda un sacco di brutte abitudini. E quando succede mantenete la calma, evitate di gridare o di agitarvi anche voi. Un NO secco e ignoratelo.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Luca1963 Dom 17 Feb - 16:07

grazie per il consiglio Smile Smile
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Messaggio  Nice Mar 19 Feb - 11:32

noelex ha scritto:Ciao Eleonora! Come dice la Paty evita questi contrasti fisici che sono metodi ormai superati e in razze come il malamute in particolar modo non portano a niente di buono. Piuttosto io ti consiglio di evitare di fare quei giochi che lo portano a troppa eccitazione e quindi a mordere. E' difficile non giocarci perchè ora sembra proprio un peluche da spupazzare, immagino anche farlo capire alla sorellina non sarà facile, ma cercate di lasciarlo il più possibile tranquillo...non facendolo agitare eviterete che prenda un sacco di brutte abitudini. E quando succede mantenete la calma, evitate di gridare o di agitarvi anche voi. Un NO secco e ignoratelo.
Giusto !!! anche secondo me si deve mantenere la calma ... al massimo si può cercare di sostituire il gioco violento con uno più pacato
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili