Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

info cuccuioli

+3
Paty
Buba
Giovanni
7 partecipanti

Andare in basso

malamute all. del biagio

info cuccuioli Vote_lcap50%info cuccuioli Vote_rcap 50% 
[ 1 ]
info cuccuioli Vote_lcap0%info cuccuioli Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
info cuccuioli Vote_lcap50%info cuccuioli Vote_rcap 50% 
[ 1 ]
info cuccuioli Vote_lcap0%info cuccuioli Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
info cuccuioli Vote_lcap0%info cuccuioli Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
info cuccuioli Vote_lcap0%info cuccuioli Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 2
 
 

info cuccuioli Empty info cuccuioli

Messaggio  Giovanni Lun 6 Lug - 15:14

Ciao,
qualcuno mi può essere d'aiuto per un consiglio.
mi sto appassionando su questa spendida razza di malamute e sentendo in giro mi dicono bene dei cani dell'allevamento Del Biagio, mi dicono che ha delle linee di sangue tutte titolate.
cosa ne pensate, ? secondo Voi mi posso fidare prima di adottarne 1 o 2 ...,
rispodetemi per favore
grazie grazie
Giovanni
Giovanni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Località : Montevarchi (AR)
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Buba Lun 6 Lug - 16:26

"Linee di sangue tutte titolate"....c'è un pò di confusione!
Le linee di sangue sono linee di sangue,i titoli appartengono ai cani.
Tu devi informarti sulle linee di sangue che usa uno o l'altro allevatore.
L'Allevamento Del Biagio è un allevamento che ormai ha una propria linea,un cane Del Biagio lo riconosci.
Non vorrei far pubblicità,ma tu chiedi espressamente e io rispondo espressamente.
A me piace la tipologia Del Biagio,o per lo meno,in Italia è quella che preferisco (la mia cagna è Del Biagio). Sicuramente anche loro hanno i loro difetti,ma ogni allevamento ha i propri punti forti e quelli deboli....il cane perfetto ancora non esiste! sta a te decidere cosa ti piace di quella o dell'altra linea,dei cani di un allevamento o di un altro.
I cani sono controllati,sani e in linea di massima belli,anche quelli "da casa".
Quello che devi controllare è il carattere dei genitori,nonni ecc. Dovresti andare direttamente in allevamento e scegliere il cucciolo.
Per il cane da esposizione è un altro conto.
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Paty Lun 6 Lug - 17:23

Beh, mi sembra corretto scrivere la mia opinione, tuti parlano bene dell'allevamento di Biagiotti perchè è il più noto. Per quanto concerne la tipologia di malamute attualmente l'allevamento Del Biagio sta sfornando una serie di cani che sono degli anti-malamute (lascia perdere il discorso dei titoli) sempre opinione personale, non mi piaciono, ... se non hai fretta ti consiglio di cercare... c'è davvero di meglio in Italia... scusa la schiettezza sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Mari Lun 6 Lug - 17:28

Diciamo che se vuoi "adottare" un cane devi rivolgerti ad un canile... nella sezione Adozioni del forum c'è qualche annuncio...
Se vuoi invece "acquistare" un cane, come diceva giustamente Buba, devi prima capire che cane vuoi... Da compagnia o da expo? Indipendentemente dall'allevamento che sceglierai, c'è una sostanziale differenza anche economica tra una cane che può diventare un campione e uno che "teoricamente" non farà mai expo...
L'allevamento Del Biagio è molto pubblicizzato, anche perchè i suoi cani hanno molti titoli... ma dubito che una volta portato il cucciolo a casa potrai contare su di lui per qualunque tipo di consiglio. Io non conosco personalmente questo allevatore, ma a rigor di logica, visto che ha continuamente cucciolate, non può dare retta a tutti i suoi clienti...
In bocca al lupo!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Ospite Lun 6 Lug - 17:51

Io ho acquistato la femmina da lui. E' una cagnolina bellissima che potrebbe mettere dietro in expo parecchie altre esponenti della razza. Io non ho chiesto un cane da expo, lei è stata praticamente scelta da Tobia, maschio, con il quale sono andata in allevamento.
Io chiamo lui anche per consigli sul maschio, che non è suo, e non c'è stata mai una volta che non mi abbia risposto (da sempre) - anche in orari improbabili perchè non riuscivo a contattare il veterinario.
Ultimamente ci sentiamo spesso ma, dopo alcuni giorni dall'arrivo a casa di Maya (due anni fa - non eravamo in confidenza), mi è arrivata la telefonata per chiedere come stava la sua bimbina.
E' un professionista che segue ogni suo cliente - ne conosco parecchi - e nessuno mi ha mai detto : "non so, non mi risponde".
La sua linea di sangue può piacere o meno ma rimangono malamute a tutti gli effetti, tutti sani e tutti controllati, alcuni più belli di altri.
Ritengo, personalmente, che il modo in cui lavora e la passione che ci mette siano solo da stimare.
Rifletti, guardati in torno, chiedi, ascolta ciò che ti viene riferito e tira le somme.

Sappi che se vuoi la coppia e vivranno con te la vita non sarà facile. Comincia comunque con uno e con il tempo valuta se puoi prenderene un altro : la logistica con due cani di queste dimensioni non è facile da organizzare (pensa solo a partire per le vacanze in auto - la mia valigia non entra in macchina nemmeno se prego ... e non ho un'utilitaria ma un SUV)
Ciao
Sara

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Mari Lun 6 Lug - 18:10

Questo è il link dove avevo chiesto consigli io appena arrivata nel forum... https://malforum.forumattivo.it/presentiamoci-f1/cerco-consigli-per-acquistare-un-malamute-t108.htm

Da quel momento ho imparato tante cose e conosciuto persone splendide, con alcuni ho perfino un rapporto di amicizia...magari leggere quello che consigliarono a me può esserti utile... Se cerchi in questa sezione ci sono altri post simili di gente in cerca di consigli Wink
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Al Karevam Lun 6 Lug - 18:37

mari ha scritto:Diciamo che se vuoi "adottare" un cane devi rivolgerti ad un canile... nella sezione Adozioni del forum c'è qualche annuncio...
Se vuoi invece "acquistare" un cane, come diceva giustamente Buba, devi prima capire che cane vuoi... Da compagnia o da expo? Indipendentemente dall'allevamento che sceglierai, c'è una sostanziale differenza anche economica tra una cane che può diventare un campione e uno che "teoricamente" non farà mai expo...
L'allevamento Del Biagio è molto pubblicizzato, anche perchè i suoi cani hanno molti titoli... ma dubito che una volta portato il cucciolo a casa potrai contare su di lui per qualunque tipo di consiglio. Io non conosco personalmente questo allevatore, ma a rigor di logica, visto che ha continuamente cucciolate, non può dare retta a tutti i suoi clienti...
In bocca al lupo!


Cara La mia Mari, ti consiglio vivamente di farti un bel giro di telefonate tra i vari clienti dei vari allevatori, io come sai presento i cani dell'allevamento, quindi sono un pò indisparte.....ma ti posso assicurare, che il signor. Biagiotti, titolare dell'allevamento più pubblicizzato .... non segue solo i suoi di clienti ma anche delle povere persone, che dopo avere acquistato un cane, e a volte anche più di uno, sono state sdegnate dal propio allevatore per i semplice fatto che i cani non sono venuti su una meraviglia.
Il fatto che lui non chiami i propi clienti spesso e semplicemente dovuto al fatto che (anche se ormai è una parola molto usata) LAVORA
Ti assicuro, anche perchè l'ho provato....che dare da mangiare ai cani, pulire i loro recinti, toellettarli, lavarli, allenarli, portarli in città a socializzare, giocarci, farli uscire, socializzare i cuccioli, fare nascere le cucciolate, andare dal veterinario, ricevere i clienti, progettare viaggi per le expo, programmare accoppiamenti, e tanto altro ancora.....richiede MOLTO tempo, forse non lo sai ma non è solo Pino (Biagiotti) ad occuparsi dell'allevamento, ma la moglie che sta sveglia quasi 24 su 24, la figlia e il fidanzato, il figlio, un ragazza di 20 anni, è una ragazza di 25 che tutti i giorni come gli altri si fa un culo immenso per lavorare (per davvero) con i cani.....
perciò è normale che .... a differenza di altri..... li i cani si vivano nella pratica e non nella teoria e tramite (come già spesso ho detto) computer....
io ti consiglio di prenderti qualche giorno di ferie e di fare un giro a Fano, che oltre ad essere un bella città piena di persone gioise, è anche la città dove sorge uno dei migliori allevamenti del mondo.
............certo che però ragazzi ......dai ...su..siamo al 6 luglio ma state tutti qui su un pc ? ma guardate che belle giornate, prendete, il vostro cane una bella bottiglia d'acqua e uscite col vostro bimbo.....propio come sto per fare io Smile
Ciao Amorini
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Mari Lun 6 Lug - 20:31

Al Karevam ha scritto:
mari ha scritto:Diciamo che se vuoi "adottare" un cane devi rivolgerti ad un canile... nella sezione Adozioni del forum c'è qualche annuncio...
Se vuoi invece "acquistare" un cane, come diceva giustamente Buba, devi prima capire che cane vuoi... Da compagnia o da expo? Indipendentemente dall'allevamento che sceglierai, c'è una sostanziale differenza anche economica tra una cane che può diventare un campione e uno che "teoricamente" non farà mai expo...
L'allevamento Del Biagio è molto pubblicizzato, anche perchè i suoi cani hanno molti titoli... ma dubito che una volta portato il cucciolo a casa potrai contare su di lui per qualunque tipo di consiglio. Io non conosco personalmente questo allevatore, ma a rigor di logica, visto che ha continuamente cucciolate, non può dare retta a tutti i suoi clienti...
In bocca al lupo!


Cara La mia Mari, ti consiglio vivamente di farti un bel giro di telefonate tra i vari clienti dei vari allevatori, io come sai presento i cani dell'allevamento, quindi sono un pò indisparte.....ma ti posso assicurare, che il signor. Biagiotti, titolare dell'allevamento più pubblicizzato .... non segue solo i suoi di clienti ma anche delle povere persone, che dopo avere acquistato un cane, e a volte anche più di uno, sono state sdegnate dal propio allevatore per i semplice fatto che i cani non sono venuti su una meraviglia.
Il fatto che lui non chiami i propi clienti spesso e semplicemente dovuto al fatto che (anche se ormai è una parola molto usata) LAVORA
Ti assicuro, anche perchè l'ho provato....che dare da mangiare ai cani, pulire i loro recinti, toellettarli, lavarli, allenarli, portarli in città a socializzare, giocarci, farli uscire, socializzare i cuccioli, fare nascere le cucciolate, andare dal veterinario, ricevere i clienti, progettare viaggi per le expo, programmare accoppiamenti, e tanto altro ancora.....richiede MOLTO tempo, forse non lo sai ma non è solo Pino (Biagiotti) ad occuparsi dell'allevamento, ma la moglie che sta sveglia quasi 24 su 24, la figlia e il fidanzato, il figlio, un ragazza di 20 anni, è una ragazza di 25 che tutti i giorni come gli altri si fa un culo immenso per lavorare (per davvero) con i cani.....
perciò è normale che .... a differenza di altri..... li i cani si vivano nella pratica e non nella teoria e tramite (come già spesso ho detto) computer....
io ti consiglio di prenderti qualche giorno di ferie e di fare un giro a Fano, che oltre ad essere un bella città piena di persone gioise, è anche la città dove sorge uno dei migliori allevamenti del mondo.
............certo che però ragazzi ......dai ...su..siamo al 6 luglio ma state tutti qui su un pc ? ma guardate che belle giornate, prendete, il vostro cane una bella bottiglia d'acqua e uscite col vostro bimbo.....propio come sto per fare io Smile
Ciao Amorini

Diciamo che tutti i commercianti fanno così...poi della famigliola impegnata nell'azienda familiare m'importa poco. Certo che si spaccano di lavoro, hanno una fabbrica di cani, dovranno pur mangiare...Diciamo che apprezzo più chi alleva per passione e non perchè, appunto come dici tu, è un LAVORO.
Comunque Luca, complimenti...da grande apriti un'agenzia pubblicitaria, per le pubblic relation sei perfetto. Ma nel frattempo cresci, se ho espresso un consiglio assolutamente spassionato (sei hai ben notato non ho consigliato nessun allevamento) e tu diventi il paladino della giustizia, credo ci siano due problemi: o non sai leggere o sei talmente poco obiettivo che rispondi solo quando qualcuno parla male del tuo capo...
Se hai un minimo di opinione cerca di partecipare alle conversazioni anche in modo produttivo, senza spuntare solo quando c'è da difendere Biagiotti. C'è un'interessante conversazione tra Cesare Giammiro e il giudice Migliatta nella sezione Esposizioni, come mai non esprimi un parere tecnico? Oppure temi d'incappare in qualche gaffe di quelle imperdonabili perchè non hai nulla da dire? Sarebbe interessante e anche costruttivo avere il parere di chi, in teoria, sta imparando nozioni importanti con un allevatore di lungo corso...oppure le cose che stai imparando sono di tutt'altro genere? Sai, ci sono diversi modi per vincere una gara.
Io non ho nessun problema a riconoscere la bellezza di un cane Del Biagio, non giudico il signor Biagiotti sul sentito dire ma su dati oggettivi (risultati espositivi evidentemente sbilanciati in suo favore e politica "aziendale" del suo kennel) e opinioni personali. Il mondo è bello perchè è vario, sarò libera di esprimere un parere senza che ci sia qualcuno a rincorrermi e a puntualizzare?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Al Karevam Lun 6 Lug - 22:27

mari ha scritto:
Al Karevam ha scritto:
mari ha scritto:Diciamo che se vuoi "adottare" un cane devi rivolgerti ad un canile... nella sezione Adozioni del forum c'è qualche annuncio...
Se vuoi invece "acquistare" un cane, come diceva giustamente Buba, devi prima capire che cane vuoi... Da compagnia o da expo? Indipendentemente dall'allevamento che sceglierai, c'è una sostanziale differenza anche economica tra una cane che può diventare un campione e uno che "teoricamente" non farà mai expo...
L'allevamento Del Biagio è molto pubblicizzato, anche perchè i suoi cani hanno molti titoli... ma dubito che una volta portato il cucciolo a casa potrai contare su di lui per qualunque tipo di consiglio. Io non conosco personalmente questo allevatore, ma a rigor di logica, visto che ha continuamente cucciolate, non può dare retta a tutti i suoi clienti...
In bocca al lupo!


Cara La mia Mari, ti consiglio vivamente di farti un bel giro di telefonate tra i vari clienti dei vari allevatori, io come sai presento i cani dell'allevamento, quindi sono un pò indisparte.....ma ti posso assicurare, che il signor. Biagiotti, titolare dell'allevamento più pubblicizzato .... non segue solo i suoi di clienti ma anche delle povere persone, che dopo avere acquistato un cane, e a volte anche più di uno, sono state sdegnate dal propio allevatore per i semplice fatto che i cani non sono venuti su una meraviglia.
Il fatto che lui non chiami i propi clienti spesso e semplicemente dovuto al fatto che (anche se ormai è una parola molto usata) LAVORA
Ti assicuro, anche perchè l'ho provato....che dare da mangiare ai cani, pulire i loro recinti, toellettarli, lavarli, allenarli, portarli in città a socializzare, giocarci, farli uscire, socializzare i cuccioli, fare nascere le cucciolate, andare dal veterinario, ricevere i clienti, progettare viaggi per le expo, programmare accoppiamenti, e tanto altro ancora.....richiede MOLTO tempo, forse non lo sai ma non è solo Pino (Biagiotti) ad occuparsi dell'allevamento, ma la moglie che sta sveglia quasi 24 su 24, la figlia e il fidanzato, il figlio, un ragazza di 20 anni, è una ragazza di 25 che tutti i giorni come gli altri si fa un culo immenso per lavorare (per davvero) con i cani.....
perciò è normale che .... a differenza di altri..... li i cani si vivano nella pratica e non nella teoria e tramite (come già spesso ho detto) computer....
io ti consiglio di prenderti qualche giorno di ferie e di fare un giro a Fano, che oltre ad essere un bella città piena di persone gioise, è anche la città dove sorge uno dei migliori allevamenti del mondo.
............certo che però ragazzi ......dai ...su..siamo al 6 luglio ma state tutti qui su un pc ? ma guardate che belle giornate, prendete, il vostro cane una bella bottiglia d'acqua e uscite col vostro bimbo.....propio come sto per fare io Smile
Ciao Amorini

Diciamo che tutti i commercianti fanno così...poi della famigliola impegnata nell'azienda familiare m'importa poco. Certo che si spaccano di lavoro, hanno una fabbrica di cani, dovranno pur mangiare...Diciamo che apprezzo più chi alleva per passione e non perchè, appunto come dici tu, è un LAVORO.
Comunque Luca, complimenti...da grande apriti un'agenzia pubblicitaria, per le pubblic relation sei perfetto. Ma nel frattempo cresci, se ho espresso un consiglio assolutamente spassionato (sei hai ben notato non ho consigliato nessun allevamento) e tu diventi il paladino della giustizia, credo ci siano due problemi: o non sai leggere o sei talmente poco obiettivo che rispondi solo quando qualcuno parla male del tuo capo...
Se hai un minimo di opinione cerca di partecipare alle conversazioni anche in modo produttivo, senza spuntare solo quando c'è da difendere Biagiotti. C'è un'interessante conversazione tra Cesare Giammiro e il giudice Migliatta nella sezione Esposizioni, come mai non esprimi un parere tecnico? Oppure temi d'incappare in qualche gaffe di quelle imperdonabili perchè non hai nulla da dire? Sarebbe interessante e anche costruttivo avere il parere di chi, in teoria, sta imparando nozioni importanti con un allevatore di lungo corso...oppure le cose che stai imparando sono di tutt'altro genere? Sai, ci sono diversi modi per vincere una gara.
Io non ho nessun problema a riconoscere la bellezza di un cane Del Biagio, non giudico il signor Biagiotti sul sentito dire ma su dati oggettivi (risultati espositivi evidentemente sbilanciati in suo favore e politica "aziendale" del suo kennel) e opinioni personali. Il mondo è bello perchè è vario, sarò libera di esprimere un parere senza che ci sia qualcuno a rincorrermi e a puntualizzare?

Amorina,
....E' vero intervengo molto poco nelle vostre bellissime e sopratutto molto costruttive discussioni.
Una fabbrica di cani, la si vede da altre cose.....come per esempio cani non lastrati e fatti riprodurre ?? (ops ho detto qualcosa che nn dovevo dire, aime che mi perdoninio Sad )
Leggo molto attentamente le discussioni tra Giammiro, Patrizia e Miglietta (che ringrazio per avere contribuito, almeno lei, in modo realmente costruttivo in questo forum)....perchè non replico? ....no non ho paura di una gaffe, "sbagliando si impara" ma non replico per il semplice fatto, che (mia personalissima opinione) questo forum sia formato principalmente da persone false e che hanno si nascondono dietro tanti insulti perchè in verità non sono stati capaci di fare qualcosa di realmente buono, facile nascondersi dietro un pc. Si fanno tanti bei discorsi, molti presi tali e quali da siti americani.....ma ok questi bei discorsi ma poi ? oltre alla teoria nell'allevare cè bisogno della pratica, cè bisogno di mettere in atto questi bei discorsi ...... bè io da quello che vedo nessuno è riuscito fino ad oggi a fare realmente qualcosa....e basta dire che sti giudici sono corrotti..... su dai..... Il caro Adinolfi (il giudice che per alcuni è il più corrotto in assoluto) sai quante volte non mi ha nemmeno degnato di uno sguardo .... eppure portavo cani con affisso DEL BIAGIO.
per questo motivo io non replico ai vari post, perchè li ritengo solo parole scritte (a volte ricopiate) al vento, perchè nessuno fa veramente qualcosa di concreto....riporto una frase bellissima di un grande maestro che alleva pastori tedeschi e che mi ha insegnato molto......
"PER FARE DEI BEI CANI.....CI VOGLIONO BEI CANI" e inutile girarsi attorno scrivendo tante belle parole....se poi nessuno è realmente capace di tirarsi su le maniche e fare qualcosa....nella maggior parte dei casi manca propio la materia prima (chiamiamola cosi.....) appunto i "Bei cani"
dall'altra parte persone che non sanno nemmeno voglia dire mettersi li e studiare un pedigree...che tanto l'importante e parlare male degli altri.....almeno mi conosceranno....
Poi cara la mia amorina, fate più pubblicità voi qui, che tutte le riviste messe insieme.....non so il perchè ma ogni tot giorni riesce fuori qualcosa percui si ricomincia a parlare del allevamento del biagio.....bò!!!!!!!
nessuno ha mai parlato di maffezzoni, dell'attiani, della lovati, di sainati, della bennati, di benzi, di calì, di rizzi, di vecchiati, di lucchesi ......loro non allevano?
Dai su che fabbrica e fabbrica realmente secondo te si può allevare avendo 3 cani?? che selezione cè?
la realtà e che qui nessuno si sa sbattere per fare qualcosa e tirare fuori dei veri cani.
Amorina....guarda se qui dobbiamo parlare sui fatti....bè .... allora incominciamo a mandare i controlli dell'enpa in qualche allevamento......vuoi vedere quanti ne chiudiamo?? cheers
....ripeto vogliamo parlare di cani non lastrati e messi a riprodurre a gò gò ????
di cani
....possiamo andare avanti per ore......
Forse sono stato un pò ripetitivo, mi spiace, spero mi perdonerai I love you
Ciao Amorina
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Buba Mar 7 Lug - 5:14

CAMBIAMO NOME AL FORUM,no???
Siete ridicoli!!!
I cani Del Biagio sono cani sani e devo ammettere che un Del Biagio mediocre è meglio di tanti altri cani di punta di altri allevamenti.
Quando ho avuto problemi con il mio cane (Del Biagio),ho alzato la cornetta e il mio allevatore c'era.
Secondo i miei calcoli chi lavora e campa con un allevamento ha tante più attenzioni...fatevi un giro tra gli allevamenti,vedrete dove c'è pulizia,attenzione,organizzazione e dove no. Inoltre hai un'idea piuttosto precisa della morfologia del tuo futuro cane perchè c'è chi ha 4,5 Malamute di linee completamente diverse...lì è un pò un pastrocchio. Non mi pagano per la pubblicità,(ho anche discusso con Biagiotti!)ma su una cosa sono d'accordo con Luca : i risultati si vedono eccome...e i risultati li fanno i cani in expo... Guardate che c'è chi ha tirato fuori le palle,è andato in expo e ha battuto cani del Biagio perchè meritava veramente...voi continuate a giustificarvi,mi raccomando.
Ho deciso di cancellarmi dal forum perchè lo trovo ormai noioso,ok discutere ma tirate fuori altri argomenti,ve lo consiglio.
Comunque prenderò un nuovo cane e non sarà Del Biagio,anche se nel sangue c'è. Bello o meno bello faremo expo,voi continuate a star qua e a scannarvi perchè alle expo poverini vi prendono tutti in giro.............mah!
Io c'ho provato...e voi?
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Paty Mar 7 Lug - 8:02

Leon, immagino che se avevi dei dubbi su dove prendere un cucciolo o adottarlo ti siano rimasti Rolling Eyes Da quanto ho capito sarebbe la tua prima esperienza con il malamute. Ci sono, effettivamente, molti tatoni che cercano casa, in tal senso ti consiglio di contattare i canili, quelli seri, che possono darti delle garanzie soprattutto sul carattere del peloso.
Se invece vuoi prendere un cucciolo, come ti ho detto nel post precedente, ci sono parecchi allevatori seri sparsi in tutta Italia. Contattali, chiedi informazioni e poi valuta. Ti posso garantire che tutti ti risponderanno gentilmente. Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Giovanni Mar 7 Lug - 10:59

Grazie Paty,
per la tua considerazione , ma mi sto accorgendo che alla fine la famiglia Biagiotti sia una seria e devo riconoscere ha contribuito alla selezione di questa razza in modo estremamente naturale e con grandi sforzi e sacrifici.
poi come a dato un parere qualcuno riguardo alle vincite , come ogni gara c'e' sempre chi vince e chi perde, Sa dirmi Lui se non piacerebbe vincere tutti i ring dei best show...., penso vincere piace a tutti, i giudizi appartengono solo ai soggetti meritevoli
altri argomenti........,
Io sto seguendo anche i consigli della Sig.ra Maria Grazia ( una vera esperta ).
ciao grazie paty,
cmq. ribadisco che sicuramente esistono tanti altri kennel, i del Biagio o piacciono o no...., a me mi prendono il cuore sempre di +.


Paty ha scritto:Leon, immagino che se avevi dei dubbi su dove prendere un cucciolo o adottarlo ti siano rimasti Rolling Eyes Da quanto ho capito sarebbe la tua prima esperienza con il malamute. Ci sono, effettivamente, molti tatoni che cercano casa, in tal senso ti consiglio di contattare i canili, quelli seri, che possono darti delle garanzie soprattutto sul carattere del peloso.
Se invece vuoi prendere un cucciolo, come ti ho detto nel post precedente, ci sono parecchi allevatori seri sparsi in tutta Italia. Contattali, chiedi informazioni e poi valuta. Ti posso garantire che tutti ti risponderanno gentilmente. Smile
Giovanni
Giovanni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Località : Montevarchi (AR)
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Mari Mar 7 Lug - 12:13

Contro il mio solito mi sono fatta trascinare in una discussione di cui sinceramente m'importa poco...ho espresso un parere, Luca ti può piacere o meno. Sono daccordo con Buba quando dice che bisogna partecipare alle expo, ma capisco pure gli altri che si rifiutano di esporre in Italia...non credo siano tutti pazzi o abbiano fatto una congiura contro Del Biagio (congiura per modo di dire, visto che continua a vincere).
Senza contare la situazione del Seram che anche un ignorante capisce che funziona un pò ad personam e qui non c'è bisogno di essere degli esperti della razza. Io sono molto obiettiva e, ripeto ancora, se un cane Del Biagio è bello non ho pregiudizi nel dirlo...così come in altre occasioni ho mosso critiche a cani di altri allevamenti.
Circa i cani lastrati, stai sicuro che quando prenderò il mio cane avrò l'attenzione di verificare che i genitori siano stati controllati...in questo caso fa male la gente a rimanere ignorante, alla fine l'allevatore sarà un infame ma il cane rimarrà allo sfigato...
Ultima cosa Luca, ho un nome...non sono il tuo amorino. Modera i termini per favore, quando mangeremo nello stesso piatto potrai perfino usare l'ironia che tra l'altro ti viene pure male.

Leon mi scuso per la digressione, concordo con Paty circa il rivolgerti a più allevamenti, ma tu di dove sei?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Al Karevam Mar 7 Lug - 12:55

mari ha scritto:Contro il mio solito mi sono fatta trascinare in una discussione di cui sinceramente m'importa poco...ho espresso un parere, Luca ti può piacere o meno. Sono daccordo con Buba quando dice che bisogna partecipare alle expo, ma capisco pure gli altri che si rifiutano di esporre in Italia...non credo siano tutti pazzi o abbiano fatto una congiura contro Del Biagio (congiura per modo di dire, visto che continua a vincere).
Senza contare la situazione del Seram che anche un ignorante capisce che funziona un pò ad personam e qui non c'è bisogno di essere degli esperti della razza. Io sono molto obiettiva e, ripeto ancora, se un cane Del Biagio è bello non ho pregiudizi nel dirlo...così come in altre occasioni ho mosso critiche a cani di altri allevamenti.
Circa i cani lastrati, stai sicuro che quando prenderò il mio cane avrò l'attenzione di verificare che i genitori siano stati controllati...in questo caso fa male la gente a rimanere ignorante, alla fine l'allevatore sarà un infame ma il cane rimarrà allo sfigato...
Ultima cosa Luca, ho un nome...non sono il tuo amorino. Modera i termini per favore, quando mangeremo nello stesso piatto potrai perfino usare l'ironia che tra l'altro ti viene pure male.

Leon mi scuso per la digressione, concordo con Paty circa il rivolgerti a più allevamenti, ma tu di dove sei?

Guarda puoi pensarla come ti pare....io cmq ti rinnovo l'invito a prenderti delle ferie e ad andare a Fano....
Per quanto riguarda le lastre...be l'errore e dell'allevatore non del propietario, e l'allevatore andrebbe denunciato....se ti dicessi il nome di chi lo fa tu ci crederesti ??
ok allora a presto MARI
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Paty Mar 7 Lug - 15:48

Figurati Leon, fai bene a portare avanti una tua idea, bravo a chiedere pure consigli alla Sig.ra Miglietta! Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Paty Mar 7 Lug - 15:54

Probabilmente il là a questa discussione l'ho dato io dicendo che non mi piacciono i malamute di Biagiotti, fondamentalmente non ho detto nulla di male, credo, ho espresso quello che penso da 5-6 anni a questa parte, visto che era stata esplicitamente richiesta un opinione da parte di Leon. Gusti son gusti sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty VISATO KENNEL DEL BIAGIO

Messaggio  Giovanni Lun 13 Lug - 15:18

Ciao a tutti coloro che hanno partecipato la scorsa settimana.
Voglio dire una cosa, ho visitato l'allevamento del Biagiotti e sinceramente credo che ce ne siano pochi in Italia che possano meritare un bel canile, sano, professionale, organizzato ecc. ecc.. ,merito di sacrifici, sarò brevissimo, è chiaro che a nominare un NOME e chiacchierando senza MAI visitare l'allevamento Del Biagio è scorretto. Io la mia decisione l'ho presa, visitandolo ho capito che in fondo, tutte polemiche che qualcuno solleva per alzare polveroni o semplicemente si diverte a sparlare e...,
Io consiglio a questa gente di visitare non solo Il Del Biagio, ma anche chi parla a sproposito,cosi solo possono mettersi in gioco facendo vedere le realtà di cosa hanno costruito e poterla paragonare, senza invidia ...!
Cmq. a me questo sondaggio è servito per rendermi conto con i miei occhi di che pasta è fatta la fam. Biagiotti e come ho espresso precedentemente una famiglia da eloggiare e ringraziare per tutto quello che sta continuando a fare per questa razza di cui ci si innamora velocemente.
Ciao ciao
Leon ha scritto:Ciao,
qualcuno mi può essere d'aiuto per un consiglio.
mi sto appassionando su questa spendida razza di malamute e sentendo in giro mi dicono bene dei cani dell'allevamento Del Biagio, mi dicono che ha delle linee di sangue tutte titolate.
cosa ne pensate, ? secondo Voi mi posso fidare prima di adottarne 1 o 2 ...,
rispodetemi per favore
grazie grazie
Giovanni
Giovanni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Località : Montevarchi (AR)
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Giovanni Lun 13 Lug - 15:20

Ciao a tutti coloro che hanno partecipato la scorsa settimana.
Voglio dire una cosa, ho visitato l'allevamento del Biagiotti e sinceramente credo che ce ne siano pochi in Italia che possano meritare un bel canile, sano, professionale, organizzato ecc. ecc.. ,merito di sacrifici, sarò brevissimo, è chiaro che a nominare un NOME e chiacchierando senza MAI visitare l'allevamento Del Biagio è scorretto. Io la mia decisione l'ho presa, visitandolo ho capito che in fondo, tutte polemiche che qualcuno solleva per alzare polveroni o semplicemente si diverte a sparlare e...,
Io consiglio a questa gente di visitare non solo Il Del Biagio, ma anche chi parla a sproposito,cosi solo possono mettersi in gioco facendo vedere le realtà di cosa hanno costruito e poterla paragonare, senza invidia ...!
Cmq. a me questo sondaggio è servito per rendermi conto con i miei occhi di che pasta è fatta la fam. Biagiotti e come ho espresso precedentemente una famiglia da eloggiare e ringraziare per tutto quello che sta continuando a fare per questa razza di cui ci si innamora velocemente.
Ciao ciao

Leon ha scritto:Ciao,
qualcuno mi può essere d'aiuto per un consiglio.
mi sto appassionando su questa spendida razza di malamute e sentendo in giro mi dicono bene dei cani dell'allevamento Del Biagio, mi dicono che ha delle linee di sangue tutte titolate.
cosa ne pensate, ? secondo Voi mi posso fidare prima di adottarne 1 o 2 ...,
rispodetemi per favore
grazie grazie
Giovanni
Giovanni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Località : Montevarchi (AR)
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Paty Lun 13 Lug - 16:22

Ho visto il kennel di Biagio soltanto in sito, non c'è dubbio che il kennel è superlativo, magnificamente organizzato, super pulito sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Alaska77 Mar 14 Lug - 11:45

Leon ha scritto:Ciao,
qualcuno mi può essere d'aiuto per un consiglio.
mi sto appassionando su questa spendida razza di malamute e sentendo in giro mi dicono bene dei cani dell'allevamento Del Biagio, mi dicono che ha delle linee di sangue tutte titolate.
cosa ne pensate, ? secondo Voi mi posso fidare prima di adottarne 1 o 2 ...,
rispodetemi per favore
grazie grazie


guarda sarò molto schietta.....
quando ho cercato Shadow....non mi son tanto posta il problema in questo senso....
ho cercato degli allevamenti in internet....
tra alcuni di questi mi sono trovata bene con Carlo dell'allevamento SNOWFLAKE..mi ha dato molta fiducia parlare con lui....ancora oggi per qualsiasi cosa io abbia bisogno...lui è sempre carino e disponibile....ogni tanto ci si ritrova perchè ci tiene a vedere come la piccola viene su.

magari mi ponevo problemi di altro genere....gestione del cane atc...

Ma tu sonda....vai a trovare Biagiotti...e altri....e poi decidi....credo che sia la cosa più sensata.
I cani li devi vedere...
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Nice Mar 14 Lug - 12:13

Leon ha scritto:Ciao a tutti coloro che hanno partecipato la scorsa settimana.
Voglio dire una cosa, ho visitato l'allevamento del Biagiotti e sinceramente credo che ce ne siano pochi in Italia che possano meritare un bel canile, sano, professionale, organizzato ecc. ecc.. ,merito di sacrifici, sarò brevissimo, è chiaro che a nominare un NOME e chiacchierando senza MAI visitare l'allevamento Del Biagio è scorretto. Io la mia decisione l'ho presa, visitandolo ho capito che in fondo, tutte polemiche che qualcuno solleva per alzare polveroni o semplicemente si diverte a sparlare e...,
Io consiglio a questa gente di visitare non solo Il Del Biagio, ma anche chi parla a sproposito,cosi solo possono mettersi in gioco facendo vedere le realtà di cosa hanno costruito e poterla paragonare, senza invidia ...!
Cmq. a me questo sondaggio è servito per rendermi conto con i miei occhi di che pasta è fatta la fam. Biagiotti e come ho espresso precedentemente una famiglia da eloggiare e ringraziare per tutto quello che sta continuando a fare per questa razza di cui ci si innamora velocemente.
Ciao ciao
Spero che al piu presto avai il tuo bell' amico nuovo , nel frattempo ti consiglio di documentarti piu che puoi , internet in questo senso è un ottimo ausilio , l' Alaskan Malamute è una razza speciale sunny
In quanto alla polemica sulla scelta dell' allevameto , nessuno vuole criticare nessuno , per quanto mi riguarda semplicemente in geneale non mi piace molto il tipo , opinione personalissima Razz .... dico solo che non è l' unico , dai un occhiata anche agli altri allevamenti , se ti va anche in questo forum c'è una sezione dedicata ai link
Baci e facci sapere news info cuccuioli 782472
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

info cuccuioli Empty Re: info cuccuioli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.