Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

+6
Michelozzo
Amministratore
Buba
cuore di malamute
ald56
Paty
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Paty Mar 23 Giu - 17:57

Quanto grava, secondo voi, per la nostra mente un risultato in esposizione rispetto ad un uscita in bosco?... mi spiego meglio, il malamute per voi ha un valore per quello che ha nell'animo o quello che ha nell'aspetto? esageriamo: meglio Dalai Lama o Le Veline!!!! Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  ald56 Mar 23 Giu - 18:34

ONESTAMENTE IO CREDO CHE DIO HA CREATO LE RAZZE NORDICHE PER ESSERE SVENTOLAZZATE DI BOROTALCO E FECOLA
PETTINATE PER ORE E IMBELLETTATE PER FAR PIACERE A QUALCHE c******** DI GIUDICE ,PRECEDENTEMENTE FORAGGIATO A DOVERE
PER FAR VINCERE QUALCHE ALTRO..... SI PROPRIO UN BEL POSTO.
I BOSCHI CARA PATY SONO MONOTONI , SEMPRE UGUALI, FREDDI UMIDI E BUI BRRRRRRRRR.
What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 376929 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 376929 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 376929 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 376929 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 376929 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 376929 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 376929 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 376929 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 376929 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 376929 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 376929 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 376929 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 376929
MEGLIO UN PALAZZETTO SENZA DUBBIO Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 26694 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 26694 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 26694 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 26694 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 26694
ald56
ald56
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  cuore di malamute Mar 23 Giu - 18:48

Un uscita nei boschi è qualcosa di magico.....un risultato in esposizione è qualcosa di altrettanto emozionante perchè il giudizio di un esterno che giutica il tuo mal ti intriga perchè noi lo vediamo e lo giudichiamo sempre come il nostro super campione che con noi può arrivare dovunque
cuore di malamute
cuore di malamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 106
Età : 50
Località : Cercenasco(Torino)
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  ald56 Mar 23 Giu - 18:52

SE QUESTO FOSSE FATTO CON ONESTA' POTREI ANCHE CAPIRE , MA COSI' NON E' !!!!!! Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 782472 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 782472
ald56
ald56
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Paty Mar 23 Giu - 19:48

Inizio dal fatto che il mio post vuole avere del proseguoio... però aspetto ancora altri commenti, non voglio anticipare perchè l'ho postato, sarebbe troppo semplice Razz .... già cuore di malamute ed ilario mi hanno dato delle opinioni.... we (paty Kennel) wait..... Exclamation
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Buba Mar 23 Giu - 23:20

Vi comunico che non tutti i giudici sono c******** o venduti. Se il vostro cane è un cesso,state certi che non arriverete lontano,così se si avvicina alla perfezione,potrebbero fregarvi una volta,ma con un cane vincente si vince eccome. Tutti i cani di razza dovrebbero vivere bene la loro vita ma dovrebbero fare expo,proprio perchè la razza ha bisogno di essere valutata,di andare avanti. Per quelli che dicono che i cani stanno ore sui tavoli infecolati...MA FATEVI UN GIRO e informatevi...e poi,chi parla così è perchè sa di non avere un gran cane. Ahah,scusate l'acidità ma quando leggo ste cose dò il massimo!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Amministratore Mer 24 Giu - 2:13

Io penso che paragonare veline e Dalai Lama non c'entra un granchè. Preferisco la filosofia americana: montagna, weight pull, magari anche agility e pet therapy ma anche molte expo. Se sono vissute con leggerezza, se si va con amici "intendo veri" ci si può divertire... se s'incontra il giudice s****** pazienza lo scazzamento poi passa.... ed è vero che non sono tutti. Bisogna essere, come sempre, equilibrati penso Smile

P.S.
Invece penso che bisognerebbe avere più strutture per poter lavorare col proprio cane anche non avendo montagne vicine.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Paty Mer 24 Giu - 7:54

In effetti Lisa, veline e Dalai è un poco esagerato come paragone... Wink

Non voglio mettere zizzania con questo post, voglio soltanto capire la giusta miscela. Mi spiego, tempo dietro ho sentito dire che, all'estero, i tati non posso stare sul tavolino, a bordo ring, per più di un paio d'ore, per essere toelettati e che, sempre in alcuni paesi esteri non c'è un grooming raffinato e puntiglioso come in Italia... a questo punto mi domando: la valutazione di un "buon malamute" è più equa su di un tato ruspante o su un tato cotonato.
Sempre rivolgendomi a chi fa expò, spiego il perchè del titolo del post e attendo risposte. Dunque, nelle uscite free (lavoro) con i tati, è importante il rapporto che loro instaurano con il proprietario sia per i comandi, per la fiducia etc... da quello che leggo, molte volte, in ring il tato viene condotto da un handler, perciò una persona mediamente estranea al suo capo branco umano. Quì scatta la mia domanda, l'handler quale valenza ha in show... ovvero, il giudice giudica il malamute o l'handler? Lo stesso tato può avere un giudizio differente se condotto da un handler piuttosto che dal proprietario? Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Michelozzo Mer 24 Giu - 10:50

Snow di mostre nn ne ha mai fatte e credo che nn ne fa rà mai. Ne io ne lui abbiamo la pazienza di stare un giorno di stare al chiuso o di aspetare di farlo esibire. Quando ho qualche giorno libero dal lavoro, specialmente in inverno ci prendiamo su e andiamo su per l'appenino, ci si mette ciaspole o ramponi e in giro fino a sera. io Snow preferisco viverlo in compagnia della famiaglia, a correre o in giro per i monti.
Michelozzo
Michelozzo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 64
Età : 44
Località : Salsomaggiore
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Mauro Mer 24 Giu - 13:24

Avere un cane è un piacere, i cani oggi non sono più necessari come nei secoli passati, oggi si acquista un cane per il piacere di possederlo, spesso mostrarlo, essere orgogliosi di avere acquistato un cane di una determinta razza, che molto spesso rispecchia il nostro carattere o le nostre abbitutidini.
Io ho acqustato un Mal per la sua bellezza, poi vivendolo mi sono accorto del suo carattere, diverso da molti altri cani. Le cartteristiche di una razza oggi sono importanti come nei secoli passati, sono le esiggenze che sono cambiate in noi, di conseguenza le caratteristiche anche, quindi secondo me il 90% dei propritari di cani di razza scelgono il cane per i motivi che ho accennato sopra. é dopo questa scelta che bisognerebbe coinvolgere i proprietari in attività che esaltino le caratteristiche del cane scelto, anche con le Expò.
Spetta agli allevatori, sopratutto, andare alle expo per creare, una sana copetizione, che li spinga a creare cani che più si avvicinino alle caratteristiche del cane Ideale, che facciano risaltare il fascino di questa razza, e perche no? anche io mi sento coinvolto quando vado in expo e cerco di arrivare più lontano possibile e giosco qundo il mio cane vince e gioisco in egual modo quando inbrago il mio cane alla bici e mi faccio trainare perchè so che i miei cani non vengono stressati ne in un modo ne in un altro altrimenti non lo farei, prima di tutto viene la serenità e la salute dei mie cani.
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Paty Mer 24 Giu - 14:04

Ecco... a parte quello che ha scritto Michelozzo, mi trovo in perfetta sintonia con il suo pensiero Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 784554 A parte ciò e rispettando, abbastanza, le expò... a questo punto faccio ancora una domanda, a cosa serve andare in show per avere un giudizio pseudo veritiero... mi converrebe chiamare un giudice a casa mia e far valutare i cani nella loro completezza, compreso il lavoro.... sempre e solo voglio capire... Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Peppe Mer 24 Giu - 14:11

Beh... io credo che un equilibrio tra le due cose si possasempre trovare, qui non abbiamo certo i boschi che ci sono da te Paty, ma questo non vuoldire chenon ci si possa organizzare per fare un po'di attività con i nostri mal... certo, non è la stessa cosa! Però io che abito vicino al mare spesso porto zara di sera in spiaggia a farsi una bella sgroppata e giornalmente passeggiatona in bici sul lungomare. Vicino casa inoltre ho una riserva (marina e terrestre) dove ci sono dei sentiieri di collina e lì ci divertiamoa portare i nostri cani a passeggio almento una o due volte a settimana.
Penso perciò di vivere il mio rapporto al meglio con Zara anche se ogni tanto la porto a qualche show ( io tral'altro la toletto giusto 10 minuti prima di entrarla nel ring...)... pensa che prima dello show di domenica scorsa a Marsala l'ultima expo fatta con Zara risaliva all'aprile 2008... Smile.
Con questo voglio direche secondo meil segreto sta nel legameche stabiliamo con il nostro cane e nella qualità del tempo che passiamo con lui che sia a fare passeggiate o a fare expo, l'importante è rispettarlo e certo,se a lui le expo dovessero essere indigeste non forzarlo Wink
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  ald56 Mer 24 Giu - 14:50

QUESTA NON L'AVEVO ANCORA SENTITA... SE NON AMI FAR MOSTRA DEL TUO AMICO VUOL DIRE CHE E' UN CESSO!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAH Very Happy Very Happy Very Happy BELLAAAAABELLAAAAAA Q.I 12
ald56
ald56
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Buba Mer 24 Giu - 14:55

ald56 ha scritto:QUESTA NON L'AVEVO ANCORA SENTITA... SE NON AMI FAR MOSTRA DEL TUO AMICO VUOL DIRE CHE E' UN CESSO!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAH Very Happy Very Happy Very Happy BELLAAAAABELLAAAAAA Q.I 12

Si si...voglio vedere se ti capita un gran cane se non ci pensi a fare expo e a venderlo per migliaia di euro...
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Paty Mer 24 Giu - 14:57

Peppe ha scritto:Beh... io credo che un equilibrio tra le due cose si possasempre trovare, qui non abbiamo certo i boschi che ci sono da te Paty, ma questo non vuoldire chenon ci si possa organizzare per fare un po'di attività con i nostri mal... certo, non è la stessa cosa! Però io che abito vicino al mare spesso porto zara di sera in spiaggia a farsi una bella sgroppata e giornalmente passeggiatona in bici sul lungomare. Vicino casa inoltre ho una riserva (marina e terrestre) dove ci sono dei sentiieri di collina e lì ci divertiamoa portare i nostri cani a passeggio almento una o due volte a settimana.
Penso perciò di vivere il mio rapporto al meglio con Zara anche se ogni tanto la porto a qualche show ( io tral'altro la toletto giusto 10 minuti prima di entrarla nel ring...)... pensa che prima dello show di domenica scorsa a Marsala l'ultima expo fatta con Zara risaliva all'aprile 2008... Smile.
Con questo voglio direche secondo meil segreto sta nel legameche stabiliamo con il nostro cane e nella qualità del tempo che passiamo con lui che sia a fare passeggiate o a fare expo, l'importante è rispettarlo e certo,se a lui le expo dovessero essere indigeste non forzarlo Wink

No, non voglio sia frainteso il mio post, ho citato i boschi perchè li ho attorno, così può essere lavorare in spiaggia, su un ciclabile o che ne so io... mi dispiace che partiate prevenuti.... per me va bene anche il malamute in Arabbia, basta che si muova.... io sto ponendo delle domande, ancora senza risposte concrete, per quello che concerne lo show, la toelettatura e la vita che fa un malamute da show... sto semplicemente chiedendo questo... nulla più!!!!! Ho già detto, più volte, che la mia non è completezza o saccenza nel malamute, chiedo per imparare, qualcuno che frequenta show mi pare ci sia in abbondanza, ancora nessuna risposta sull'handler, sulla toelettatura etc.... io non sono nata imparata e vorrei conoscere un mondo al di fuori del mio... nulla più Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Paty Mer 24 Giu - 15:01

Buba ha scritto:
ald56 ha scritto:QUESTA NON L'AVEVO ANCORA SENTITA... SE NON AMI FAR MOSTRA DEL TUO AMICO VUOL DIRE CHE E' UN CESSO!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAH Very Happy Very Happy Very Happy BELLAAAAABELLAAAAAA Q.I 12

Si si...voglio vedere se ti capita un gran cane se non ci pensi a fare expo e a venderlo per migliaia di euro...

Perdonami Buba, m'intrometto, diventa obbligatorio fare show se si hanno dei gran cani????? Se è così ho sbagliato tutto completamente e chiedo scusa ai miei tati.... Razz
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Paty Mer 24 Giu - 15:11

Scusami Buba se oso, comunque il tuo commento ad Ilario mi pare abbastanza sciocco e superficiale.... per far bella l'expò servono poche persone... già ci sono ed è sufficiente. Piuttosto, visto che di professione fai l'handler, nemmeno tu hai risposto al mio quesito.... a questo punto chiudo la cosa dicendo... meglio andare per boschi... ho fatto delle domande specifiche alle quali mi puoi tranquillamente rispondere, credo?... anzi mi auguro vista la tua professione. La ripeto in questi termini: se un mio malamute viene presentato da Buba o da Paty quanti punti acquista portato da Buba che è un noto handler?..... mi dispiace il silenzio!!!!!! Ancora, rifacendomi a quello che hai scritto ad Ilario, continuiamo a giudicare il valore e le potenzialità di un malamute rispetto al giudizio espositivo?????.... auguri... ci sono più cessi campioni che quelli tenuti a casa... complimenti ancora per il commento professionale!!!!! Shocked
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Peppe Mer 24 Giu - 15:12

Paty ha scritto:No, non voglio sia frainteso il mio post, ho citato i boschi perchè li ho attorno, così può essere lavorare in spiaggia, su un ciclabile o che ne so io... mi dispiace che partiate prevenuti.... per me va bene anche il malamute in Arabbia, basta che si muova.... io sto ponendo delle domande, ancora senza risposte concrete, per quello che concerne lo show, la toelettatura e la vita che fa un malamute da show... sto semplicemente chiedendo questo... nulla più!!!!! Ho già detto, più volte, che la mia non è completezza o saccenza nel malamute, chiedo per imparare, qualcuno che frequenta show mi pare ci sia in abbondanza, ancora nessuna risposta sull'handler, sulla toelettatura etc.... io non sono nata imparata e vorrei conoscere un mondo al di fuori del mio... nulla più Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 808395
No Paty... nessuna prevenzione ti assicuro!!! Quello che intendevo dire è che sicuramente i tuoi boschi sono l'ambiente ideale per il malamute,mi rammaricavo solo di non averne qui in Sicilia!! Poi ovviamente intendevo ribadire quello che hai scritto tu... nel senso che si fa quel che si può, non ci sono i boschi? pazienza... andremo in spiaggia o a fare un giro in bici, l'importante è vivere con il/i proprio cane Smile.
In quanto a toelettatura e handler io ho ben poco da dire...non sono un esperto e quando espongo Zara non è certo super toelettata come tanti altri cani da show...diciamo pure che per mia scarsa esperienza è piuttosto "rustica" lol!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Amministratore Mer 24 Giu - 15:21

Possono esserci tanti motivi per andare alle expo, uno per esempio è quello di far conoscere la razza al pubblico che normalmente la scambia per "husky gigante", un altro motivo è quello (per gli allevatori) di andare a confrontarsi con altri allevatori. Quando dico confrontarsi non intendo soltanto da un punto di vista di lavoro che ognuno ha fatto, perchè appunto non sempre i giudici sono così competenti. Ma se non ci fossero le expo sarebbe difficile vedere altri soggetti da poter scegliere per esempio in un'eventuale monta. Grazie alle mostre ci sono allevatori che danno monte anche all'estero e che le chiedono all'estero e ovviamente questo contribuisce al miglioramento della razza. Ma anche per un privato il discorso non cambia. Sai quante volte mi chiamano persone che hanno comprato un maschio da me per chiedermi come fare per fare accoppiare il loro tato? Tutti praticamente. E ovviamente non posso essere io a chiedere la monta di cani nati nel mio allevamento. Che dovrei fare? Madre figli, nipoti ecc? Un esempio che dimostra quanto sia vero quello che sto dicendo è Zeus di Adolfo. E' stato visto in una mostra e gli hanno chiesto la monta. Le mostre non sono un luogo di perdizione dove vantarsi del proprio cane, forse c'è chi ci va anche per questo, ma io la vedo sotto altri aspetti.
Per quanto riguarda il grooming io non sono assolutamente contraria e trovo ridicolo che in alcuni paesi abbiano messo certi regolamenti. Chi frequenta le expo sa bene che ci sono cani che non possono essere mostrati con o senza grooming, perchè sono cani che non amano le expo. Sembrerà strano ad alcuni, ma i cani da show, lo sono anche mentalmente. Sono cani che amano le expo, il grooming e la competizione. E vi giuro che certi cani la sentono eccome la competizione. Un esempio lampante che ho vissuto personalmente ai miei esordi fu con un Husky famosissimo, Cry Out. Una cagna che in expo era snobbissima, se tentavi di accarezzarla prima che entrasse nel ring si divincolava per non essere "spettinata". Poi rividi questa cagna a casa sua, senza grooming, sporca che giocava in giardino ed era socievolissima e giocherellona. Ma agli show non voleva essere toccata e se perdeva diventava nervosissima. Mi impressionò e poi ho capito coi miei cani che effettivamente il cane da show lo è mentalmente soprattutto ed è grazie al suo temperamento fiero che un cane può fare la differenza rispetto ad uno che non ama le expo, anche se quest'ultimo potrebbe essere migliore. Infatti con questo rispondo anche alla domanda dell'handler. Gli handler presentano un cane molto meglio del loro proprietario e fanno meglio anche il grooming, è una figura professionale a tutti gli effetti. Poi ci sono handler e handler come in tutto. Cioè handler che prendono qualsiasi cane basta che guadagnano e handler molto più professionali che accettano di presentare soltanto cani eccellenti.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Buba Mer 24 Giu - 15:30

Avevo risposto ma non lo vedo!
Dicevo che secondo me bisogna trovare il giusto equilibrio...è bene abituare il cane ad essere giudicato purchè viva una vita libero di rotolarsi e lavorare nel caso del Malamute.
Per me le esposizioni sono importanti perchè come ripeto,il cane va valutato,si vede e si conosce in giro,un allevatore cresce perchè si confronta con altri allevatori,con altre linee. Non dico che i cani che teniamo a casa siano per forza brutti,ma perchè non farli vedere? sentire il parere diverso dei giudici...non tutti sono poi così c******** èh?!
Per quanto riguarda la presentazione del cane,è vero che molto probabilmente tra due bei cani,quello presentato male sarà penalizzato...ma quando un cane è bello bello,ci vuole un handler cieco e zoppo per rovinarlo!
Per la toelettatura,bhè,non è vero che i cani ci stanno le ore...soprattutto per quanto riguarda i Malamute.
All'estero è vietato tenerli per più di mezz'ora sul tavolo (e senza braccio,cosa discutibile)...credo che mezz'ora sia sufficiente e non mi sembra che i cani muoiano di stanchezza o stress. Io sono per i cani preparati bene,è brutto vedere un cane sporco o puzzolente,poi ci sono gioudici che preferiscono vedere il cane rustico...quando sai queste cose valuti tu come comportarti.
Per quanto riguarda il fatto di avere "cani-cessi" e il commento sul mio QI....se non vi piace fare expo,a noi non ci dispiace ma non trovo la cosa costruttiva. Quindi,fate bene a giocare e lavorare coi vostri cani,ma non c'è bisogno di indignarsi se c'è gente che ama andarci.
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Paty Mer 24 Giu - 15:39

Grazie mille.... ecco dove volevo arrivare..... a cose concrete non dette da me che sono "capretta" ma da chi è competente..... sono felice delle risposte... ogni tanto, postate qualcosina voi del settore malamute, sempre silenti se Paty non rompe le scatole..... Baci a Lisa e Buba, grazie per aver corrisposto ad uno scherzetto sciocco ma costruttivo.... Razz Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 477427 Incontro/Scontro tra lavoro ed expò 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Buba Mer 24 Giu - 15:59

Fai bene Paty,è giusto confrontarsi...dopo vabbè,io sono una testona e a volte mi scappa il commento acidello,però fai bene a tirari fuori argomenti!
Volevo aggiungere una cosina che avevo infatti scritto nel primo post che non ho poi pubblicato:
quello che dice Lisa sui cani che sono MENTALMENTE da show...non avete idea di quanto sia vero. La mia cagnetta non è male ma quando la vedi sul ring,con la lingua penzoloni da una parte e il passo eccessivamente caracollante dato dalla sua "svogliataggine",lì ti accorgi che quello non è il cane da show! Io la porto perchè mi piace farla valutare e per scoprire o avere conferme sui suoi pregi o difetti,faccio esperienza io che non sono ancora un handler professionista e mi piace scoprire nuovi Malamute (bhe....all'estero,hihi!!). Per lei non è uno stress,anzi,la vedo rilassata,le piace annusare tutti e poi associa il momento a gustosi premi quindi non la vedo proprio sofferente!!
Ma il cane da show è un'altra cosa...un cane che riempe il ring ti dà un'emozione che è difficile da spiegare!
Bhè,il cane da show ama essere lì,ama essere guardato,fa tutto da solo e si crea un'intesa tra cane e presentatore unica!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  ald56 Mer 24 Giu - 16:07

CARA BUBA LA MIA EENAK (TI GARANTISCO NON E' UN CESSO) ALL'ETA' DI 8 MESI AD UNA PROVA DI CAMPIONATO ITALIANO
A GRADISCA D'ISONZO SI E' BECCATA UN BEL ECCELLENTE.
E' STATA PRESENTATA MALE (DA ME FIGURUIAMOCI...) ERA IN CALORE ED HA MORDICCHIATO IL GIUDICE . DELL'ANDATURA POI...
PERO' PERO' PERO' E' UNA DEL BIAGIO..... E QUESTO E' BASTATO !
PER INCISO LAMIA TATA DOPO L'ESPERIENZA MI HA FATTO PROMETTERE CHENONSAREBBE PIU' SUCCESSO
TI CHIEDO PERDONO PER IL QI DELLE VOLTE M'INCAZZO. Embarassed
ald56
ald56
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Buba Mer 24 Giu - 16:12

Mmm...e che significa...anche la mia è una Del Biagio,c'è a chi piace e a chi no,ma in linea di massima,tutti i giudici vedono gli stessi difetti.
Se non sbaglio,a 8 mesi non si può dare l'eccellente,non capisco che prova era e non capisco cosa vuoi dirmi...il mio QI è davvero basso! Wink
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  ald56 Mer 24 Giu - 16:15

SI HAI RAGIONE
ald56
ald56
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Incontro/Scontro tra lavoro ed expò Empty Re: Incontro/Scontro tra lavoro ed expò

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.