Antiparassitari e collari antipulci...
+18
Roberta
DoMiNoAv
monia
Alaska77
Erica
Toma ®
marialuisa58
Balù
Hero
ald56
Mishka
Nice
Salvo
Amministratore
Frank
Paty
adolfo
Mari
22 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Antiparassitari e collari antipulci...
io ho sempre usato frontlyne combo sia per la Shadow che per la gatta.....
dorei usarne un altroper l'ambiente ??????
dorei usarne un altroper l'ambiente ??????
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Erica ha scritto:io ho iniziato con il frontline la settimana scorsa,la tipa del negozio di animali mi ha dato la confezione con una fialetta per cuccioli, che hanno fatto apposta per vedere se i piccoli hanno reazioni allergiche (cosi' sprechi SOLO 8,50 euro per una fialetta )..poi credo che a fine mese iniziero' con lo Scalibor, e per la filaria il vet mi ha consigliato un certo Interceptor, perchè comunque continuero' a usare il frontline..per il gatto invece usero' lo Strongold (purtroppo da noi la filaria si è estesa anche al gatto da qualche anno, e purtroppo non esistono cure per i micini..
Ma Blue non li ha superati i 10kg? quella per cuccioli arriva solo fino a 10kg...credo tu debba usare ormai quella da 10kg a 20kg...e poi se prendi il pacco da 3 pipette risparmi, meglio ancora da 4...su ebay ho trovato buone offerte. La pipetta per il cucciolo ad esempio a 5,95eur...se dallo stesso negozio compri anche altro il costo della spedizione diventa irrilevante...
si infatti è quello che ho detto alla tipa che ha quasi 8 mesi e quasi 30 chili di peso..lei mi ha detto che fino ai 12 mesi sono considerati cuccioli, per cui ne danno una per vedere se da allergia..mah..comunque la prossima volta mi prendo il pacco da 4!!
grazie Mari, sta cosa di e-bay mi sfagiola assai..un risparmietto in piu' non guasta mai!
grazie Mari, sta cosa di e-bay mi sfagiola assai..un risparmietto in piu' non guasta mai!
Io comprerò tutto on-line...qui a Cosenza sono LADRI!
Esempio: guinzaglio di nylon, unico moschettone, niente di che: 15 euro... ebay: 4 euro
Giochino di corda intrecciata: negozio A) 3,50 euro; negozio B) 8,00 euro; negozio C) 18,00 euro !!! ebay: 2,50euro...
Divisore auto: tra i 60 e i 50 euro... ebay: 32euro...
Ma ci sono anche tanti negozi, tipo Paco shop, zoo plus...se fai spedizioni combinate o superi una certa cifra manco te le fanno pagare la spedizione...adesso sto individuando i vari negozi. Da uno ad esempio compro tutti gli antiparassitari, da un altro guinzagli e giochi...con un pò di pazienza si fanno ottimi acquisti. Magari non trovi tutto ad un buon prezzo dallo stesso venditore ma, anche pagando più spedizioni, risparmio comunque rispetto ai negozi che ci sono qui...
Esempio: guinzaglio di nylon, unico moschettone, niente di che: 15 euro... ebay: 4 euro
Giochino di corda intrecciata: negozio A) 3,50 euro; negozio B) 8,00 euro; negozio C) 18,00 euro !!! ebay: 2,50euro...
Divisore auto: tra i 60 e i 50 euro... ebay: 32euro...
Ma ci sono anche tanti negozi, tipo Paco shop, zoo plus...se fai spedizioni combinate o superi una certa cifra manco te le fanno pagare la spedizione...adesso sto individuando i vari negozi. Da uno ad esempio compro tutti gli antiparassitari, da un altro guinzagli e giochi...con un pò di pazienza si fanno ottimi acquisti. Magari non trovi tutto ad un buon prezzo dallo stesso venditore ma, anche pagando più spedizioni, risparmio comunque rispetto ai negozi che ci sono qui...
Io uso advantix per pulci e zecche da aprile fino inizi giugno, poi da giugno uso il collare scalibor per la leshmania e ogni po' di giorni metto ai miei cani una spruzzatina di front line spry per le pulci e zecche cercando di spalmarlo bene bene su tutto il corpo perchè lo scalibor non è che agisca molto per le zecche e le pulci, d'altronde mettergli lo scalibor e tutta la pipetta di front line combo mi sembra di caricarli un po' troppo. Magari d'estate cerco anche di evitare di portarli nell'erba alta o per i boschi. Poi da maggio fino ad ottobre gli do una pasticca al mese di cardotek per la filaria .... ma il mio incubo peggiore è la leshmaniosi.
monia- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 114
Scusate ma, per quanto mi riguarda il frontline combo io lo metto tutto l'anno, regolamente ogni 3/4 settimane, due o tre giorni dopo il bagno - io li lavo una volta al mese.
Le pulci e le zecche ormai sono presenti per tutta la durata dell'anno.
Teoricamente con il combo non si necessita dell'antiparassitario per ambienti (per il momento non ho trovato tracce di infestazione in casa).
La riprova è il micio : su di lui non uso nulla, non esce di casa, se va in balcone ci rimene per un nanosecondo e lui è completamente pulito. Se avessi problemi in casa sono certa che troverei il micio infestato.
L'advantix mi fa un po' paura perchè loro vivono con il gatto e per lui è nocivo.
Teoricamente con il combo non si necessita dell'antiparassitario per ambienti (per il momento non ho trovato tracce di infestazione in casa).
La riprova è il micio : su di lui non uso nulla, non esce di casa, se va in balcone ci rimene per un nanosecondo e lui è completamente pulito. Se avessi problemi in casa sono certa che troverei il micio infestato.
L'advantix mi fa un po' paura perchè loro vivono con il gatto e per lui è nocivo.
Ospite- Ospite
Sara ha scritto:Scusate ma, per quanto mi riguarda il frontline combo io lo metto tutto l'anno, regolamente ogni 3/4 settimane, due o tre giorni dopo il bagno - io li lavo una volta al mese.
anche io uso il frontline compo tutti i mesi.....per tutto l'anno....
però lo metto anche alla Stellina.....sia mai!!
baci Romy
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
io ho cambiato il frontline, trovavo comunque maledette zecche... da oggi provo exspot... su altri mal và benissimo
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Vabbè Toma considera che sono dei repellenti.. Anche quelli per le zanzare che usiamo noi umani AIUTANO ma non sempre funzionano al 100% purtroppo... ad esempio i nostri cani spesso hanno pulci dopo le uscite in montagna, non perchè non funzioni frontline etc... ma perchè entrano in contatto (anche fisico tentando di mangiarle uhuh) con greggi di capre, asini e quindi vengono esposti a credo centinaia se non migliaia di pulci, immagina quanto possa ridursi l'efficacia (anche noi ci ritroviamo la mattina con le punturine infami a volte)
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
Comunque da quello che ne so io. Tutti i prodotti possono far attaccare i parassiti però non gli danno modo di vivere sul cane, cioè dovrebbero cadere, ma per le zecche la vedo dura...se non le stacchi....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:Comunque da quello che ne so io. Tutti i prodotti possono far attaccare i parassiti però non gli danno modo di vivere sul cane, cioè dovrebbero cadere, ma per le zecche la vedo dura...se non le stacchi....
fortuna sono ben informato su come toglierle, quando mi capitano le levo in 4 e 4 otto... ma come mi fanno schifo!!!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
"Riuppo" questo topic per porre una domanda a chi magari li ha già provati entrambi e sa consigliarmi: meglio lo scalibor o il seresto? costano entrambi parecchio ma vista la durata, preferirei scegliere quello che è sicuramente più efficace.
Ciao,
Francesco.
Ciao,
Francesco.
Doc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 242
io uso il collare della seresto e devo dire che funziona, ma comunque i vecchi metodi della nonna se usate aceto con acqua per pulire il vostro tato, ricordo a chi non lo sa che con l'aceto si toglievano i pidocchi all'epoca delle nonne, bene avevo letto un articolo dove diceva appunto che l'aceto aiuta nella prevenzione delle pulci, e anche se non ancora confermato ufficialmente allontana le zanzare .certo tutte voci ma tentar non nuoce che dite
antonio74- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 252
antonio74 ha scritto:io uso il collare della seresto e devo dire che funziona, ma comunque i vecchi metodi della nonna se usate aceto con acqua per pulire il vostro tato, ricordo a chi non lo sa che con l'aceto si toglievano i pidocchi all'epoca delle nonne, bene avevo letto un articolo dove diceva appunto che l'aceto aiuta nella prevenzione delle pulci, e anche se non ancora confermato ufficialmente allontana le zanzare .certo tutte voci ma tentar non nuoce che dite
Grazie della tua esperienza Antonio. Io fin'ora che la cucciolona ha 10 mesi ho evitato il collare per paura che fosse troppo "forte" e potesse disturbare il cane, sia a livello locale per il pelo che a livello sistemico visto l'utilizzo di advantix spot-on. Come dici, anche io utilizzo acqua e aceto per una pulizia della piccola, non tutti i giorni però per timore di rovinare il pelo, quindi vista la zona particolarmente ricca di zanzare, mi sentirei più sicuro ad usare oltre l'advantix e alla pulizia con acqua e aceto anche un collare valido.
Doc- Utente Team Dog
se vi interessa ho trovato un sito tramite eb,,,, dove costa 21 euro + spedizione ma non so se posso scrivere il link
Ciao Doc!
Io usavo il frontline, quello in pipetta, poi lo scorso maggio ho portato Achille in Puglia epa veterinaria mi ha consigliato di mettergli lo scalibor perché più efficace contro i flebotomi.
Tornati dal Salento ho sempre lasciato il collare, togliendolo alla sera e rimettendolo alla mattina, tanto il suo "effetto" dura qualche giorno. Poi all' inizio dell' inverno abbiamo tolto tutto e ci è andata bene fino a gennaio quando deve aver preso una pulce e fato i relativi vermi, ma la pulce è da provare, e l' ho trattato con una filetta di frontline combo oltre che con tutta la profilassi per i vermi. Risultato 15 giorni dopo ha una zecca impiantata nella fronte, tralasciando il discorso che il "non inverno" appena trascorso non ha aiutato, io non avevo mai visto prendere una zecca ai miei cani in questo periodo tanto meno dopo 15 giorni dal frontline, quindi ho rimesso lo scalibor che a mio avviso è molto più efficace, copre anche da flebotomi ed pratico.
Aggiungo che su z00plus si trova a 19,90
Io usavo il frontline, quello in pipetta, poi lo scorso maggio ho portato Achille in Puglia epa veterinaria mi ha consigliato di mettergli lo scalibor perché più efficace contro i flebotomi.
Tornati dal Salento ho sempre lasciato il collare, togliendolo alla sera e rimettendolo alla mattina, tanto il suo "effetto" dura qualche giorno. Poi all' inizio dell' inverno abbiamo tolto tutto e ci è andata bene fino a gennaio quando deve aver preso una pulce e fato i relativi vermi, ma la pulce è da provare, e l' ho trattato con una filetta di frontline combo oltre che con tutta la profilassi per i vermi. Risultato 15 giorni dopo ha una zecca impiantata nella fronte, tralasciando il discorso che il "non inverno" appena trascorso non ha aiutato, io non avevo mai visto prendere una zecca ai miei cani in questo periodo tanto meno dopo 15 giorni dal frontline, quindi ho rimesso lo scalibor che a mio avviso è molto più efficace, copre anche da flebotomi ed pratico.
Achille- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 180
achille se ti interessa dove lo prendo io costa meno ma al solito non voglio fare pubblicità, non vorrei creare casini, se ti interessa fammelo sapere...............
ps io non ci guadagno nulla, solo che so le spese per un mal quindi se trovo da risparmiare lo faccio e penso di fare una cosa gradita a tutti, correggetemi se sbaglio
ps io non ci guadagno nulla, solo che so le spese per un mal quindi se trovo da risparmiare lo faccio e penso di fare una cosa gradita a tutti, correggetemi se sbaglio
antonio74 ha scritto:achille se ti interessa dove lo prendo io costa meno ma al solito non voglio fare pubblicità, non vorrei creare casini, se ti interessa fammelo sapere...............
Non conosco le regole del forum, ma penso che fare pubblicità ad un negozio che vende un prodotto ad un prezzo più basso degli altri sia un bene per tutti.
Achille- Utente Team Dog
http://www.agropointshop.it/products/c57-Seresto-cane/
questo è dove acquisto io, ha solo collari ed prodotti del genere non è un negozio completo per cani ma i prezzi ci sono spero di farvi cosa gradita, anzi ora lo contatto per chiedere se fa lo sconto a quelli del forum tentar non nuoce
questo è dove acquisto io, ha solo collari ed prodotti del genere non è un negozio completo per cani ma i prezzi ci sono spero di farvi cosa gradita, anzi ora lo contatto per chiedere se fa lo sconto a quelli del forum tentar non nuoce
speriamo che gli admin non mi cacciano
antonio74 ha scritto:speriamo che gli admin non mi cacciano
Nel frattempo, mentre gli admin ti cacciano, me ne prendo uno a 13,50 euri....
Non penso tu venga cacciato, ho letto ancora link di negozi nel forum....
Grazie.
Achille- Utente Team Dog
sono contento che ti sia stato utile
Achille ha scritto:Ciao Doc!
Ciao Achille!
Hai avuto per caso problemi di ogni sorta con lo scalibor? Personalmente ho utilizzato fino a novembre advantix (al posto del frontline perché a detta del mio veterinario l'advantix sfrutta una molecola più "nuova", soffre quindi meno del fattore resistenza sviluppato da alcune famiglie di zecche/pulci/pidocchi), poi per 2-3 mesi un collarino di quelli economici per i mesi più freddi sospendendo l'advantix, giusto per tenere la piccola con un minimo di protezione. Ora che arriva la bella stagione, mi preoccupa il fatto che l'advantix abbia azione repellente contro i flebotomi per soli 15 giorni e vorrei, vista la zona dove viviamo essere altamente endemica per queste maledette "zanzare", abbinare all'advantix sia il collare scalibor (visto che purtroppo il seresto non ha azione repellente verso i flebotomi a quanto ho capito) che l'olio di neem (diluito) nebulizzato prima delle uscite. Il problema è che su zooplus nella zona dedicata alle recensioni ho letto opinioni totalmente discordanti le une dalle altre: la mia paura più grande è che possa dare problemi di dermatiti/pruriti e perdita di pelo nella zona a contatto, ma l'unico modo per verificare l'effettiva tolleranza da parte della cucciola è provare.
PS: Antonio grazie mille per l'ottimo sito suggerito, prezzi davvero buoni!! Anche l'advantix ha un prezzo davvero concorrenziale!
Doc- Utente Team Dog
Non ho avuto problemi visibili con lo scalibor, anzi con un solo prodotto lo ha protetto dalle zecche e pulci, per i flebotomi lo spero ...
Con il frontline combo trovavo comunque le zecche attaccate al cane, moribonde o morte le aveva attaccate, quindi se dovevano passargli qualcosa il danno era fatto
ed in più il rischio di trovarle in casa per terra ...
Con lo scalibor mai più viste zecche.
Dermatiti non ne ho viste, altri problemi non ne ho visti, poi nel lungo periodo non posso dirlo, spero di no, ma del resto
altre soluzioni non ne ho trovate.
Con il frontline combo trovavo comunque le zecche attaccate al cane, moribonde o morte le aveva attaccate, quindi se dovevano passargli qualcosa il danno era fatto
ed in più il rischio di trovarle in casa per terra ...
Con lo scalibor mai più viste zecche.
Dermatiti non ne ho viste, altri problemi non ne ho visti, poi nel lungo periodo non posso dirlo, spero di no, ma del resto
altre soluzioni non ne ho trovate.
Achille- Utente Team Dog
Per i link no problem, figuratevi se ci mettiamo a bannare utenti per cose così...
Per gli antiparassitari: uso scalibor (dura 4 mesi e non si deve togliere! Soprattutto di notte quando le zanzare sono più aggressive) + frontline ogni 30gg (invece che 20 come consigliato, sia perché è coperta dal collare e sia per non appesantire). Io ho campagna dietro casa quindi zecche a quintali, tuttavia ne ho trovato pochissime attaccate, anche perché al ritorno dalle passeggiate faccio un' ispezione accurata e tolgo tutto (metodo infallibile è il cardatore contro pelo, rimangono tutte attaccate ai denti del pettine, poi le raggruppo e gli dò fuoco con una certa soddisfazione).
Uso antiparassitari solo in primavera-estate, inverno nulla.
Per gli antiparassitari: uso scalibor (dura 4 mesi e non si deve togliere! Soprattutto di notte quando le zanzare sono più aggressive) + frontline ogni 30gg (invece che 20 come consigliato, sia perché è coperta dal collare e sia per non appesantire). Io ho campagna dietro casa quindi zecche a quintali, tuttavia ne ho trovato pochissime attaccate, anche perché al ritorno dalle passeggiate faccio un' ispezione accurata e tolgo tutto (metodo infallibile è il cardatore contro pelo, rimangono tutte attaccate ai denti del pettine, poi le raggruppo e gli dò fuoco con una certa soddisfazione).
Uso antiparassitari solo in primavera-estate, inverno nulla.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3