Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antiparassitari e collari antipulci...

+18
Roberta
DoMiNoAv
monia
Alaska77
Erica
Toma ®
marialuisa58
Balù
Hero
ald56
Mishka
Nice
Salvo
Amministratore
Frank
Paty
adolfo
Mari
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Antiparassitari e collari antipulci... Empty Antiparassitari e collari antipulci...

Messaggio  Mari Sab 2 Mag - 19:24

Nonostante il tempo inclemente (qui continua a piovere e ancora siamo con i maglioni...) immagino sia tempo di cominciare ad usare gli antiparassitari per i tati...
Viste le dimensioni del malamute quale usate? il frontline a fialette è l'unico efficace (anche a svuotare il portafogli) oppure quello vaporizzato va bene pure? E poi...è l'unica marca affidabile o è l'unica ad essere pubblicizzata??
Volevo anche sapere come e se utilizzate il collare antipulci...leggevo che non è poi così efficace e a lungo andare può fare male...
Altra domandina (nel caso in cui il veterinario a cui mi rivolgerò - che tra le altre cose non ho ancora individuato - spari qualche assurdità): in quali periodi si usano gli antiparassitari in genere? immagino primavera-estate...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e collari antipulci... Empty Re: Antiparassitari e collari antipulci...

Messaggio  adolfo Sab 2 Mag - 20:07

.

Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 18:03 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492

Antiparassitari e collari antipulci... Empty Re: Antiparassitari e collari antipulci...

Messaggio  Paty Sab 2 Mag - 20:51

Non ti posso aiutare, io non uso nessun prodotto in quanto da me non ci sono nè pulci nè zecche, grazie al cielo.... Antiparassitari e collari antipulci... 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Frank Sab 2 Mag - 21:47

Esistono numerosi prodotti per le diverse esigenze. Questa varietà di possibilità deve essere considerata una ricchezza e un punto forte alla lotta a questi parassiti.
Per due buoni motivi:
1. Si può in questo modo modulare o adattare il trattamento alle diverse esigenze
2. In caso di farmaco resistenza (inefficacia sui parassiti di un area) ad un prodotto si può decidere di cambiare molecola
Vediamo ora, a titolo orientativo, alcuni prodotti e le loro caratteristiche
•Front line : Prodotto molto utilizzato e prescritto. Efficace contro le zecche e tutti gli stadi della pulce. Questo significa che se usato regolarmente previene la reifestazione dovuta al ciclo casalingo. Sicuro anche per cuccioli sopra le 8-10 settimane e femmine gravide e in lattazione. Lo consiglio a chi ha problemi massivi con questi due ospiti indesiderati. Cani che vivono o hanno a disposizione un ambiente caldo umido anche d’inverno è consigliabile prolungare l’utilizzo a tutto l’anno. Per chi abita in zone ad alta presenza di zecche consiglio l’utilizzo nel periodo primaverile anche ogni 20 gg.
• ADVANTIX®️ : Simile al frontline per l’azione su pulci e zecche unisce una certa attività repellente verso i flebotomi e le zanzare. Questo aspetto può essere determinante in aree dove è presente la filaria e/o la leishmaniosi. Vorrei ricordare però che nei confronti dei flebotomi si tratta di un effetto repellente dunque nessuna garanzia al 100% (nessun prodotto garantisce questo) di profilassi leishmania. ATTENZIONE non usare su gatti (mortale) o su cani che convivono e si fanno leccare da gatti
• ADVOCATE®️: si usa per la prevenzione e il trattamento delle infestazioni da pulci e per il trattamento delle varie rogne. Anche utilizzabile per la prevenzione filaria. E per il trattamento di alcuni parassiti intestinali. No Zecche!
• STRONGHOLD®️: Ha azione su pulci ma non è particolarmente efficace nei confronti delle zecche. Si usa come profilassi per filaria e come vermifugo per i nematodi. E’ anche efficace nei confronti di alcuni acari auricolari e altri tra cui la cheyletiella nei cani, conigli e gatti
• PROMERIS Duo®️: E’ l’alternativa al frontline combo e ne rispecchia le caratteristiche. È una molecola nuova dunque non si sono ancora riscontrati fenomeni di farmaco resistenza. Può essere usato efficacemente ad anni alternati al frontline per evitare proprio questo fenomeno. Nota negativa: per un paio di giorni puzza da matti…

La lista non si esaurirebbe qui. Spero che la panoramica sia comunque utile a comprendere che ci possono essere soluzioni diverse per diverse esigenze.
Franco
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542

Messaggio  Mari Dom 3 Mag - 0:26

Beata te Paty! Qui in calabria, come anche in sicilia, siamo il nord dell'africa e viste le temperature, ci sono tutti questi odiosi parassiti...già le zanzare mangiano me d'estate...non oso immaginare il tato...
Come suggeriva Adolfo e grazie all'accurato post di Frank, visto il pericolo zanze, per noi nord-africani è ideale l'advantix...
Ma il collare? è efficace?
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Frank Dom 3 Mag - 0:46

Voi avete, presumo, anche l'enorme piega della Leishmania il cui vettore è un flebotomo detto pappatacio. Non esiste nulla di veramente efficace al 100% per evitare la trasmissione della patologia. Si possono mettere in atto alcuni accorgimenti che riducono notevolmente il rischio che il flebotomo punga il cane. I prodotti elencati tipo Advantix o Duo Win (spry) sono buoni ma vanno integrati con un collarino (scalibor) e gestendo le uscite nel periodo primaverile/estivo primo autunnale. Poiché i flebotomi sono molto attivi dal tramonto all'alba (come i vampiri di Q. Tarantino) sarebbe meglio non tenere all'aperto i cani in quelle ore o proteggere i kennel con reti zanzariere.
Per zecche e pulci i prodotti elencati sono sufficienti ed io eviterei i collarini tipo Friskies etc
Franco
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Messaggio  Frank Dom 3 Mag - 0:47

Già che ci sono:
http://www.leishmania.it/
http://www.leishmania.it/?page_id=32
Franco
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Messaggio  Amministratore Dom 3 Mag - 15:45

Beh, veramente non è proprio così... in realtà un prodotto efficace esiste. Hanno inventato il vaccino per la leishmania, in Spagna e Messico è già commercializzato, in Italia non so perchè ancora no. Due anni fa scrissi alla Wyeth, l'industria farmaceutica che lo produce, per chiedere quando sarebbe stato commercializzato in Italia, la risposta fu che attendevano il benestare del ministero. La cosa assurda è che ho saputo, da fonti certe di persone che lavorano proprio alla Wyeth (a CT c'è la sede italiana), che quando sarà messo in circolazione avrà un costo proibitivo, tipo 500 euro. Mah, le solite mega stronzate delle multinazionali.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  Frank Lun 4 Mag - 0:05

Appunto, in italia il vaccino leishmune®️ non è ancora commercializzato dunque disponibile perchè in fase di registrazione. La Fort Dodge Animal Health dovrebbe essere in grado di commercializzare il prodotto che in brasile ha dato buoni risultati, e con alcuni componenti sostituiti (certe saponine) pare avere ancora maggior efficacia entro pochi mesi o anni. In sardegna a metà febbraio è stata messa a punto un altra terapia di origine vegetale che blocca la replicazione degli amastigoti ma non è ancora stata valutata la tossicità in vivo.
Vediamo i prossimi sviluppi
Franco
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Messaggio  Amministratore Lun 4 Mag - 1:18

La Fort Dodge è della Wyeth
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Salvo Lun 4 Mag - 9:18

Paty ha scritto:Non ti posso aiutare, io non uso nessun prodotto in quanto da me non ci sono nè pulci nè zecche, grazie al cielo.... Antiparassitari e collari antipulci... 782472
Beata te,qui da me e già dai primi di aprile che c'è una vera invasione di zecche,io uso advantix ma anche un accurato controllo ad ogni uscita,pensa che ieri mentre lo controllavo ne ho trovate 2 sul mio scarpone.Alla prossima uscita mi metto una fialetta anch'io Very Happy
Salvo
Salvo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 39

Messaggio  Nice Mer 6 Mag - 11:31

Ma beati tutti voi che non avete la piaga delle zecche per tutto il resto anche io voto advantix che oltretutto è anche blandamente antiflebotomo.... perchè a casa mia di tenere il collare non se ne parla propio .... c'è un divertimento insano nello strapparli e da un paio di anni ormai ho desistito... l'ultima estate ne hanno fatti fuori 7 di scalibur !!!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Mishka Mer 6 Mag - 22:03

Neutral mmmm non lo so,i pulci noi non abbiamo ancora... speriamo di evitarli proprio. Una zeccha What a Face l'abbiamo beccata poco fa,ma fortunatamente si è infilata la posto visibile e l'abbiamo potuto staccare intera. Mio marito lavora nel settore chimico/cosmetici e un suo cliente,gli ha dato in ommaggio alcuni prodotti di base naturali per gli animali dometici. C'era uno shampoo,balsamo e spray che si chiama " Natural Derma pet"
Ti scrivo annotazione: detergente naturale costituito da oli essenziali di limone,bergamotto,timo,lavanda,gerania,rosmarino,salvia ed aceto,che rendono questo prodotto un prezioso coadiuvante per la prevenzione quotidiana,creando un ambiente sfavorevole all'insediamento di ospiti indesiderati.
Lo spruzzo ultimi due giorni la sera al tramonto. Ha un profumo gradevole. L'unica cosa che non piace a Mishka è rumore che fa lo spray.
Speriamo che funzioni.

P.S prodotto è italiano,fatto a firenze "Derbe" SRL.
Mishka
Mishka
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 37

Messaggio  Nice Mer 6 Mag - 22:43

la DERBE la conosco si occupa di fitcosmesi da tempo , non so se però funziona a dovere per i tati....
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Amministratore Mer 6 Mag - 22:48

pubblicità? Smile
A sto punto.. noi usiamo bayticol per l'ambiente e frontline sui cani.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Mishka Mer 6 Mag - 22:59

Amministratore ha scritto:pubblicità? Smile
no,non publicità Very Happy semplicemente detto cosa ho iniziato usare io,pensando che magari qualcuno lo già conosce Cool
Mishka
Mishka
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 37

Messaggio  ald56 Lun 11 Mag - 5:01

Amministratore ha scritto:pubblicità? Smile

IO DI SOLITO UNA VOLTA LA SETTIMANA DO LA BARCLAY CARD ALLA MIA TATA , VA DALLA PARRUCCHIERA
CHE GLI DA IL CHANELL NR 8
DICONO ABBIA UN BUON ODORE..

Very Happy Very Happy What a Face What a Face Antiparassitari e collari antipulci... 784554 Antiparassitari e collari antipulci... 784554 Antiparassitari e collari antipulci... 784554 Antiparassitari e collari antipulci... 784554 Antiparassitari e collari antipulci... 784554
ald56
ald56
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 136

Messaggio  Hero Lun 11 Mag - 16:18

Lisa dove trovo bayticol per l'ambiente ??
Hero
Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 46

Messaggio  Mari Dom 18 Apr - 20:18

Riesumo il post che sto facendo la spesa, rassegnatamente su internet visto che qui sono pazzi e chiedono prezzi assurdi...ieri abbiamo fatto un altro giro e siamo rimasti allibiti...
Allora, frontline o advantix?
E poi comunque lo scalibor...ho visto che c'è pure per cuccioli dalle 7 settimane in poi...e Nives le ha già compiute... Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Balù Dom 18 Apr - 20:27

Io ho iniziato proprio ieri con il Frontline in fialette.
Ho sempre usato quello
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  marialuisa58 Dom 18 Apr - 20:46

mari ha scritto:Riesumo il post che sto facendo la spesa, rassegnatamente su internet visto che qui sono pazzi e chiedono prezzi assurdi...ieri abbiamo fatto un altro giro e siamo rimasti allibiti...
Allora, frontline o advantix?
E poi comunque lo scalibor...ho visto che c'è pure per cuccioli dalle 7 settimane in poi...e Nives le ha già compiute... Very Happy
A me hanno sconsigliato l'advantix per i cuccioli perchè è troppo forte (notizia provenienti da un negozio specializzato) mentre la vet mi ha consigliato lo scalibor anche per i cuccioli.
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Mari Dom 18 Apr - 21:30

Ok allora frontline sia...ma avete usato quello 2-10kg oppure 10-20kg? i vostri cuccioli quanto pesavano appena arrivati?
A questo punto credo mi convenga comprare solo una pipetta...al momento non so quanto pesi...e immagino che raggiungerà i 10kg tra un mese, quando sarà ora di mettere l'altra fialetta...
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  marialuisa58 Dom 18 Apr - 22:29

Arthas pesava 7 kg quando è arrivato a casa ..... ma io l'antiparassitario l'ho messo subito ..... lui gioca molto in giardino nel quale entrano a volte gatti randagi, perciò anche se era inverno ho fatto subito il trattamento a lui all'altra cagnolina ad al nostro gatto.
Altra ragione che ho valutato ..... venendo da un allevamento era possibile che lui stesso fosse un portatore di parassiti e prima che, eventualmente, mi infestasse la casa ho provveduto affraid affraid
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Toma ® Dom 18 Apr - 22:46

non vi fidate che fà freddo, io ho trovato zecche dentro casa il 24 dicembre e anche una settimana fà, ieri nonostante il frontline e il collare scalibur, gliene ho trovata una tra i polpastrelli, fortuna sono quelle minuscole di max 2 mm...
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Erica Lun 19 Apr - 9:36

io ho iniziato con il frontline la settimana scorsa,la tipa del negozio di animali mi ha dato la confezione con una fialetta per cuccioli, che hanno fatto apposta per vedere se i piccoli hanno reazioni allergiche (cosi' sprechi SOLO 8,50 euro per una fialetta Very Happy )..poi credo che a fine mese iniziero' con lo Scalibor, e per la filaria il vet mi ha consigliato un certo Interceptor, perchè comunque continuero' a usare il frontline..per il gatto invece usero' lo Strongold (purtroppo da noi la filaria si è estesa anche al gatto da qualche anno, e purtroppo non esistono cure per i micini..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili