Antiparassitari
+3
Nice
Toma ®
adolfo
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Antiparassitari
Salve gente è da tanto che non scrivo,ma volevo sapere i vostri pareri sul "exspot" in tanti mi hanno consigliato di usarlo,perchè molto migliore dell'advantix e costa la metà,qualcuno lo usa e sa darmi qualche parere?
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Re: Antiparassitari
Ciao Adolfo, io lo uso e non ho mai avuto problemi di zecche, come invece mi è capitato con advantix, per il resto ho sentito dire che è più tollerato a livello chimico da cani e persone, ma è una voce che non ti sò confermare!adolfo ha scritto:Salve gente è da tanto che non scrivo,ma volevo sapere i vostri pareri sul "exspot" in tanti mi hanno consigliato di usarlo,perchè molto migliore dell'advantix e costa la metà,qualcuno lo usa e sa darmi qualche parere?
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Ho sempre usato advantix ultimamente , non saprei
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
C'e da dire che le zecche che ho trovato attaccate al cane, sembravano più dei "cavalli" che delle zecche , però il prodotto era messo regolarmente!
Da quando ho cambiato niente più "coinquilini", per il resto ho sentito tante voci, che sia "meno tossico", ma si sente dire di tutto, anche che le zecche siano diventate quasi autoimmuni al frontline normale... Vai a vedere poi se è vero?
Da quando ho cambiato niente più "coinquilini", per il resto ho sentito tante voci, che sia "meno tossico", ma si sente dire di tutto, anche che le zecche siano diventate quasi autoimmuni al frontline normale... Vai a vedere poi se è vero?
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Toma ha scritto:C'e da dire che le zecche che ho trovato attaccate al cane, sembravano più dei "cavalli" che delle zecche , però il prodotto era messo regolarmente!
Con Achille uso il frontline e in una settimana ne ho trovate due belle gonfie. Penso sia ora di cambiare.
Achille- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 180
mi informerò su questo prodotto, intanto ti posso dire che dopo un esperienza traumatica dell'anno scorso dove io e la mia ragazza ci siamo ritrovati con le zecche addosso per quante ce n'erano nel cortile di casa (pensa che io ne avevo 5 attaccate), abbiamo posto rimedio usando prima un insetticida per ambienti per ben tre volte (ha ucciso anche le povere formiche) e poi bagno con due flaconi di mezzo litro di frontline (uno per il mio PT e l'altro per Lupo) e dopo essermi assicurato della distruzione di tutto ciò che apparteneva al mondo entomologico, ho continuato con l'advantix xkè ho letto che è l'unico che protegge anche dai flebotomi... e devo dire che non ho visto nemmeno l'ombra di una zecca da un bel pò (neanche zanzare, formiche, farfalle però )....
Rena&Fede- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 194
Rena&Fede ha scritto:mi informerò su questo prodotto, intanto ti posso dire che dopo un esperienza traumatica dell'anno scorso dove io e la mia ragazza ci siamo ritrovati con le zecche addosso per quante ce n'erano nel cortile di casa (pensa che io ne avevo 5 attaccate), abbiamo posto rimedio usando prima un insetticida per ambienti per ben tre volte (ha ucciso anche le povere formiche) e poi bagno con due flaconi di mezzo litro di frontline (uno per il mio PT e l'altro per Lupo) e dopo essermi assicurato della distruzione di tutto ciò che apparteneva al mondo entomologico, ho continuato con l'advantix xkè ho letto che è l'unico che protegge anche dai flebotomi... e devo dire che non ho visto nemmeno l'ombra di una zecca da un bel pò (neanche zanzare, formiche, farfalle però )....
Un amico teneva il cane in garage per la notte (povero labrador) e un giorno, senza alcun preavviso, se non un paio di zecche trovate sul cane, si è trovato con un' invasione, tanto che ha dovuto hiamare la disinfestazione. Purtroppo con i parassiti non si scherza, si passa dalla quiete alla tempesta in poco tempo, mai abbassare la guardia.
Achille- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 180
Io uso da sempre frontline + scalibor. In 3 anni solo una zecca.
Per l'expot ne ho una confezione perché mia madre ha sbagliato a comprarlo: è vero che è più economico ma ci vuole una pipetta ogni 15kg, perciò due per ogni mese...
Per l'expot ne ho una confezione perché mia madre ha sbagliato a comprarlo: è vero che è più economico ma ci vuole una pipetta ogni 15kg, perciò due per ogni mese...
Mari ha scritto:Io uso da sempre frontline + scalibor. In 3 anni solo una zecca.
Purtroppo il collare scalibor non posso utilizzarlo,stando sempre insieme se lo tirano e se lo rompono a vicenda...quindi da quello che ho potuto dedurre il risparmio non c'è visto che ne dovrò utilizzare 2 e praticamente è la stessa cosa dell'advantix,quindi meglio continuare con quest'ultimo almeno sono sicuro che non gli provoca allergie o problemi vari grazie a tutti per la disponibilità
adolfo- Utente Team Dog
ciao Adolfo, io da poco uso Pi guard all'olio di neem, prima usavo advantix e da quanto è iniziato il bel tempo ad ogni uscita aveva qualche zecca addosso, da quando uso questo sembra che addirittura manco gli saltano sopra, non ne trovo piu' nemmeno una, e poi è un prodotto naturale.
Gigi&Kyro- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 115
non metto in dubbio che sia un buon prodotto,però leggendo alcune schede del prodotto non è specifico per i flebotomi
adolfo- Utente Team Dog
Pagina 1 di 1