antiparassitari
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
antiparassitari
ragazzi presto o tardi comprerò il mal....dipende molto da quando affinerò le mie conoscenze nella maniera migliore....è chiaro però che ora io faccia dei calcoli materiali....nel giardino i mal penso stiano bene....il problema è che nel mio giardino ho molte piante di rose, che durante la primavera attirano dei vermetti (tipici della rosa)....ed attaccano solo le rose, in quanto altre piante non sembrano contaminate....è chiaro che sti vermetti vadano rimossi....e lo faccio adoperando tecniche esclusivamente biologiche....tipo coccinella ecc....però finchè le coccinelle fanno il loro lavoro (2 sett circa), ci potrebbe essere la possibilità che questi insetti attacchino il mio mal....come faccio???? cosa mi dite sugli antiparassitari....è un argomento su cui so poco e niente...non so neanche come si applicano sull'animale....cioè se si fanno delle vaccinazioni o tipo delle pomatine....raga aspetto ripsoste, in questo caso urgenti e approfondite....grazie ragazzi!
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
Re: antiparassitari
Frontline sempre (man mano che cresce prendi le pippette in base al peso) e se vuoi ci aggiungi anche lo scalibor...non so' se in Puglia ci sono i Papatachi nel dubbio glielo metti così sei un po' più tranquillo a riguardo della Leshmaniosi
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
i love malamute
grazie assai luca ogni quando si fa il trattamento con frontline????? lo conosco perchè fanno la pubblicità in tv .....e grazie ancora!!!!
sasifg- Utente Wheel Dog
sasifg ha scritto:ragazzi presto o tardi comprerò il mal....dipende molto da quando affinerò le mie conoscenze nella maniera migliore....è chiaro però che ora io faccia dei calcoli materiali....nel giardino i mal penso stiano bene....il problema è che nel mio giardino ho molte piante di rose, che durante la primavera attirano dei vermetti (tipici della rosa)....ed attaccano solo le rose, in quanto altre piante non sembrano contaminate....è chiaro che sti vermetti vadano rimossi....e lo faccio adoperando tecniche esclusivamente biologiche....tipo coccinella ecc....però finchè le coccinelle fanno il loro lavoro (2 sett circa), ci potrebbe essere la possibilità che questi insetti attacchino il mio mal....come faccio???? cosa mi dite sugli antiparassitari....è un argomento su cui so poco e niente...non so neanche come si applicano sull'animale....cioè se si fanno delle vaccinazioni o tipo delle pomatine....raga aspetto ripsoste, in questo caso urgenti e approfondite....grazie ragazzi!
in merito posto il link del blog dove sono stati posti a confronto diversi antiparassitari
http://alaskanmalamutebatkennel.blogspot.com/2010/11/antiparassitari-confronto.html
Ospite- Ospite
i love malamute
grazie anche a te simone!!!!!!!!
sasifg- Utente Wheel Dog
i love malamute
bello il tuo blog!!!!!!!
sasifg- Utente Wheel Dog
sasifg ha scritto:grazie assai luca ogni quando si fa il trattamento con frontline????? lo conosco perchè fanno la pubblicità in tv .....e grazie ancora!!!!
Loro dicono una volta ogni 4 sett. io personalmente lo faccio ogni 3 settimane dato che dalla 4° l'efficacia (a sentire il parere del vet) cala.
Io lo utilizzo per tutto l'anno, interrompo solo nei mesi freddi Dicembre/Gennaio ma non oltre dato che per ammazzare le zecche serve davvero tanto freddo
luca81- Utente Swing Dog
io uso Expot che funge sia da antiparassitario,sia contro la lehismaniosi..l'anno scorso con lo scalibor mi sono ritrovata ad avere efficacia 0 dopo 4 mesi contro le pulci,per cui quest'anno non lo compro..Expot lo uso da marzo a novembre sempre..gli altri mesi alterno prodotti naturali,come l'olio di neem,con cui mi trovo benissimo,ogni 3 settimane..considera pero' che il mio sta in casa,per cui non ho necessità di fargli trattamenti forti tutto l'anno (anche perchè normalmente lo spulcio per bene
i love malamute
grazie luca e grazie erica gentilissimi e cordiali come sempre!!!!!!!!....beh devo dire che il mio giardino è molto pulito (poi il vecchio padrone della casa,ovvero mio nonno, aveva un pastore tedesco!!!)....l'unico problema si presenta per due settimane a primavera....tuttavia sarò costretto ad usare il prodotto anche nei mesi freddi....perchè qui oggi ci sono 13 gradi di minima ahahahah...fa sempre caldo delle volte invidio un pò voi del nord....con quella nebbiolina e qualche spruzzata di neve che non fa mai male!!!!! ciao a preeeesto!
sasifg- Utente Wheel Dog
Io uso frontline + scalibor...si inizia in primavera (aprile più o meno) e si finisce a ottobre-novembre...d'inverno non ho usato nulla, anche se sto in Calabria e il clima è mite non ho mai trovato una zecca in questo periodo...
i love malamute
ti ringrazio mari....ho fatto un giretto per negozi e tutti mi hanno parlato del frontline....lo scalibor non lo conosco bene bene però con l'esperienza userò anche quello
sasifg- Utente Wheel Dog
i love malamute
ottimo direiiiii....il mio giardino non è frequentato da tante zanzare in quanto ho alberi di limoni garganici che le allontanano....tuttavia nelle zone in cui vado al mare ci sono molte zanzare e potrebbe essere utilissimo!!!!! ti ringrazio doppiamente
sasifg- Utente Wheel Dog
Si in puglia è d'obbligo l'uso dello scalibor a causa del pericolo leishmania. Informati anche sulla situazione epidemiologica della filaria cardiopolmonare
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
i love malamute
grazie frank ne prenderò nota....c'è una zona vicino margherita di svoia che è molto paludosa....tipo comacchio!!!! grazie
sasifg- Utente Wheel Dog
mari ha scritto:Io uso frontline + scalibor...si inizia in primavera (aprile più o meno) e si finisce a ottobre-novembre...d'inverno non ho usato nulla, anche se sto in Calabria e il clima è mite non ho mai trovato una zecca in questo periodo...
non ci sono solo le zecche ma anche le pulci e le loro uova..se uno tiene il cane in casa è facile che nei mesi scoperti le pulci facciano uova in giro dappertutto e ti infestino la casa, per questo credo sia meglio usarlo sempre
luca81- Utente Swing Dog
i love malamute
quanto è bello il forum...ognuno dice la sua....poi ci si regola di conseguenza....grazie luca....e grazie anche a tutti coloro che mi hanno scritto per questo topic...gentilissimi e cordiali
sasifg- Utente Wheel Dog
io meno schifezze riesco a dargli e meglio sto,per cui cerco di dargli roba naturale durante l'inverno..Blue sta in casa e di pulci non ne ho mai viste,pero' è vero anche quel che dice Luca,bisogna sempre stare in guardia...
Erica ha scritto:io meno schifezze riesco a dargli e meglio sto,per cui cerco di dargli roba naturale durante l'inverno..Blue sta in casa e di pulci non ne ho mai viste,pero' è vero anche quel che dice Luca,bisogna sempre stare in guardia...
il problema è che i rimedi naturali sono acqua di rose purtroppo...comunque Erica se vuoi ti consiglio questo prodotto tutto naturale per zanzare&co
http://www.vetplanet.biz/dettagli.asp?sid=3746911220110316191914&idp=11&categoria=1
luca81- Utente Swing Dog
grazie Luca!!io uso questo prodotto...e devo dire che mi trovo bene..solo è vero che è da dare piu' spesso :
http://www.petnet.it/Cani/Antiparassitari/
http://www.petnet.it/Cani/Antiparassitari/
Pagina 1 di 1