Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domande su pelo

2 partecipanti

Andare in basso

domande su pelo Empty domande su pelo

Messaggio  giajmo79 Mar 20 Gen - 17:08

Ciao a tutti volevo porvi diverse domande sul pelo e la pelle del piccolino, che adesso il 28 fa 10 mesi
1)non so bene se ha gia tutto il sottopelo invernale non riesco a rendermene conto è il periodo giusto per metterlo?
2)se sposto il pelo vedo che ha come della forfora da cosa può dipendere? e portando a lavare abbiamo notato delle macchie rosse che forse si sono accentuate per l'acqua calda, ma il tato non si gratta e non si lecca quindi non credo abbia fastidio, può essere un allergia? da circa un mese o poco più sono passato dalle crocche purina ad alldog.
3)come si vede in foto una parte del pelo è in ricrescita perchè ha avuto un ulceretta infettatasi ed il veterinario l'ha tosa in maniera secondo me esagerata. adesso in un ciuffo c'è già il pelo di guardia nel resto solo il sottopelo come mai? considerate che sono passati quasi 5 mesi...ci vuole così tanto?
grazie in anticipo

domande su pelo 20150110

domande su pelo 20150111

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60

Torna in alto Andare in basso

domande su pelo Empty Re: domande su pelo

Messaggio  giajmo79 Mer 21 Gen - 15:20

niente?

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60

Messaggio  Doc Mer 21 Gen - 15:33

Onestamente non ti so dire il tempo di ricrescita del pelo, non mi è mai capitato di tosarla.. Anche la mia ha avuto punti in cui si è morsa e ricordo che il tempo per rinfoltirsi per bene c'è voluto (onestamente non credo siano stati 5 mesi). La forfora e le macchie possono essere il cambio di alimentazione, vedi se si stabilizza nei prossimi tempi.

Per il sottopelo mi sembra che lo abbia già bello folto, e mi raccomando di controllare sempre bene cosa sia contenuto nelle crocchette, purtroppo tante (anche molto blasonate) ricorrono a materie qualitativamente davvero pessime No
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili