Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbi sui croccantini!

+3
noelex
DuncanMacLeod
Luca1963
7 partecipanti

Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty dubbi sui croccantini!

Messaggio  Luca1963 Ven 15 Mar - 15:01

quando abbiamo preso simba, il padrone ci aveva detto di dargli il Royal Canin medium junior, la veterinaria poi ci disse che quelli erano troppo piccolini quei croccantini e di sostituirli con Royal canin maxi junior... ora vedevo nella tabella nutrizionale che il peso finale di riferimento è 44 kg! secondo voi vanno bene lo stesso? io ho letto che i malamute posso arrivare anche oltre i 50 kg... e in questo caso non so che fare... perchè per i pesi superiori ai 50kg ci vuole il Giant... voi che dite? andrà bene il maxi o no?
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty Re: dubbi sui croccantini!

Messaggio  DuncanMacLeod Ven 15 Mar - 15:25

hai letto male il malamute arriva in teoria a 38 kg..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty Re: dubbi sui croccantini!

Messaggio  noelex Ven 15 Mar - 16:30

Il maxi va più che bene! Prendi 40 kg come peso di riferimento...poi le tabelle lasciano il tempo che trovano, aumenta o diminuisci la dose in base a come cresce il piccolino...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty Re: dubbi sui croccantini!

Messaggio  Toma ® Ven 15 Mar - 16:56

Ti congilio di cambiare marca.
1 Ingradienti Scadenti
2 Testano i prodotti in modo poco etico
3 Sono i più grandi corruttori di Vet dopo Hill's

Per scegliere una buona crocchetta leggiti questo articolo qua:

http://www.paroladicane.it/abc-veterinario/7-benessere-del-cane/96-come-scegliere-una-crocchetta-di-qualita.html
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty Re: dubbi sui croccantini!

Messaggio  Luca1963 Ven 15 Mar - 17:22

noelex ha scritto:Il maxi va più che bene! Prendi 40 kg come peso di riferimento...poi le tabelle lasciano il tempo che trovano, aumenta o diminuisci la dose in base a come cresce il piccolino...

perfetto noemi Smile allora dovrò diminuire perchè la veterinaria ci ha detto di prendere 44kg di riferimento quindi sono 405 gr di croccantini al giorno... anche se lui mangia tutto ed è in peso perfetto... per i 40kg sono 396 gr...
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty Re: dubbi sui croccantini!

Messaggio  Luca1963 Ven 15 Mar - 17:24

Toma ® ha scritto:Ti congilio di cambiare marca.
1 Ingradienti Scadenti
2 Testano i prodotti in modo poco etico
3 Sono i più grandi corruttori di Vet dopo Hill's

Per scegliere una buona crocchetta leggiti questo articolo qua:

http://www.paroladicane.it/abc-veterinario/7-benessere-del-cane/96-come-scegliere-una-crocchetta-di-qualita.html

la mia veterinaria invece quando gli ho chiesto se era il caso di cambiare i croccantini lei mi ha detto che i royal canin sono i meglio in assoluto e di continuare a dargli quelli...
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty Re: dubbi sui croccantini!

Messaggio  Toma ® Ven 15 Mar - 17:30

La tua veterinaria pensa al dio denaro quando te li consiglia... di che marca sono i poster affissi su tutte le pareti e i libri da dove studia? Rolling Eyes

Io non ci guadagno niente a consigliarti, anzi... se leggi l'articolo, che analizza in maniera neutrale le etichette, te ne accorgi da solo di chi ti stà prendendo per i fondelli e non ti consiglia per la salute del cane.

Tanti Saluti
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty Re: dubbi sui croccantini!

Messaggio  Luca1963 Ven 15 Mar - 18:20

i poster e i libri ecc della mia veterinaria sono dell'eukaneba... e poi non li ha consigliati lei ma il signore "un privato" che mi ha dato il cucciolo perchè un maschio della cucciolata con i croccantini che aveva preso prima della royal canin gli hanno dato dei problemi di calcoli, ed era rimasto più piccolo di tutti, con la royal invece il problema è stato risolto nessuno ha più avuto questi problemi... quindi io alla prima visita gli chiesi se erano dei buoni croccantini e lei mi disse che erano tra i più buoni in commercio, e mi disse che di solito lei consigliava gli eukaneba ma che i royal erano ancora meglio di quelli li e continuare a darglieli... cmq ti ringrazio del consiglio ma ora come ora non cambio... mi trovo bene con questi... Smile
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty Re: dubbi sui croccantini!

Messaggio  fittini Ven 15 Mar - 19:29

Se ti trovi bene con quelli non cambiare, ma Toma ha ragione, come qualitá in giro c'é di meglio.
Le tabelle lasciale stare, meglio l'occhio umano, se ti sembra grassottello cala, se lo vedi magrolino aumenta.
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183
Età : 41
Località : Desenzano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty Re: dubbi sui croccantini!

Messaggio  dragon75pa Ven 15 Mar - 20:28

se posso dico la mia...quando presi anuk..l'allevatore mi disse di dargli royal canin maxi junior..e che lui ai suoi cani aveva sempre dato questi...gironzolando però sul web e parecchio ho visto che non era oro tutto quello che luccicava e che proprio royal usava ingredienti non proprio ottimali...chiesi qui in giro e un utente mi consigliò l'N&D low grain della FARMINA...feci delle ricerche che confermarono la bontà dell'N&D, non contento mi informai con il veterinario che mi confermò che N&D e royal sono equivalenti ma N&D usa materie prime certificate e ottime rispetto a royal...il negozio dove acquistai il cibo (grande catena di cibo x cui nessun interesse x uno o altro) mi confermò che N&D qualitativamente era superiore a royal....ed infine nel link che ti ha girato TOMA parlano benissimo di N&D....
x cui fai tu.... dubbi sui croccantini! 808395
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty Re: dubbi sui croccantini!

Messaggio  Luca1963 Lun 18 Mar - 10:42

ok ragazzi, ne parlerò con mio padre e vedremo un pò come conviene fare, vi ringrazio tanto per i vostri consigli! ps: Io sono la figlia di luca e 99,9% delle volte scrivo io Smile comunque mi chiamo eleonora e ho 21 anni Smile
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty Re: dubbi sui croccantini!

Messaggio  dragon75pa Lun 18 Mar - 11:15

Luca1963 ha scritto:ok ragazzi, ne parlerò con mio padre e vedremo un pò come conviene fare, vi ringrazio tanto per i vostri consigli! ps: Io sono la figlia di luca e 99,9% delle volte scrivo io Smile comunque mi chiamo eleonora e ho 21 anni Smile

piacere...benvenuta... dubbi sui croccantini! 808395
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty Re: dubbi sui croccantini!

Messaggio  Luca1963 Mer 20 Mar - 11:45

grazie Smile
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty Re: dubbi sui croccantini!

Messaggio  Mari Gio 21 Mar - 17:22

Io ho dato royal maxi junior a Nives su consiglio dell' allevatore quando era piccola. Cresciuta bene, ma quando sono passata all' adult ho cambiato marca e le ho dato forza10. Adesso stiamo usando club prolife (sia pesce che carne) e va altrettanto bene.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

dubbi sui croccantini! Empty Re: dubbi sui croccantini!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.