Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

+2
Doc
giajmo79
6 partecipanti

Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  giajmo79 Gio 29 Mag - 23:12

Ciao a tutti
purtroppo ho una moglie schifettosa per quanto riguarda cacca e pipì in casa, soprattutto con un bimbo di 4 anni ed uno di 14 giorni...
ed a malincuore ho dovuto comprare una cuccia al mio cucciolo e metterlo fuori...devo dire che a parte un piagniucolio di poco tempo adesso è tranquillo, solo che non ne vuole sapere di entrarci...può essere dannoso tenerlo fuori? la temperatura non è tanto bassa, io sono di messina quindi clima mite. se dovesse piovere credo che entrerebbe solo.
che mi dite?
grazie in anticipo

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  Doc Ven 30 Mag - 0:02

giajmo79 ha scritto:Ciao a tutti
purtroppo ho una moglie schifettosa per quanto riguarda cacca e pipì in casa, soprattutto con un bimbo di 4 anni ed uno di 14 giorni...
ed a malincuore ho dovuto comprare una cuccia al mio cucciolo e metterlo fuori...devo dire che a parte un piagniucolio di poco tempo adesso è tranquillo, solo che non ne vuole sapere di entrarci...può essere dannoso tenerlo fuori? la temperatura non è tanto bassa, io sono di messina quindi clima mite. se dovesse piovere credo che entrerebbe solo.
che mi dite?
grazie in anticipo

Diciamo che non è il clima il problema, anche se la sera è ancora freschino non dovrebbe essere un problema per un mal anche se di due mesi. L'importante è che non lo lasciate tutto il giorno chiuso fuori e solo, soprattutto in un momento di scoperta/socializzazione importante come questo. Altro problema importante, se non ha ancora fatto il vaccino denominato "ceppi + lepto" (cimurro, epatite, parvovirus, parainfluenza + leptospirosi), lo stare fuori (specie se in campagna) potrebbe non essere una scelta molto saggia.
Ora, perdona la libertà che mi prendo, ma discutere prima di prendere un cucciolo tutte le questioni che lo riguardano non sarebbe stato più "intelligente"?

EDIT: Chiedo scusa non avevo letto il tuo topic di benvenuto. Considerando che il vaccino lo dovrebbe fare tra una settimana il discorso "malattie pericolose" costituisce il problema più importante (specie se, come detto, siete in campagna)
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  giajmo79 Ven 30 Mag - 0:43

Quello che dovrà fare é il secondo vaccino...comunque non siamo in campagna ma in città.

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  antonio74 Ven 30 Mag - 8:15

si ti devi preoccupare più del vaccino che del freddo ......................................pensa che ci sono vet che a giusta ragione ti vietano di portare a spasso il cane fino a quando non ha fatto il vaccino
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  dragon75pa Ven 30 Mag - 10:13

confermo che il pericolo maggiore sono il completare il ciclo di vaccini, ad un mal anche di 2 mesi stare fuori non fa nulla figurati.....il mio consiglio è: non preoccuparti dello stare fuori o no, appena finito il ciclo dei vaccini portalo fuori a socializzare con altri cani (è una età molto delicata per ciò che riguarda la socializzazione)....

auguri...
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  giajmo79 Ven 30 Mag - 11:17

Sì sì questo lo so...lui al momento è in un cortile e non esce ancora. ..giorno 4 farà il secondo vaccino e dopo il terzo ciclo lo farò uscire...intanto il mio vet mi ha detto di comprare l'advantix visto che sta fuori. Che ne dite?

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  Doc Ven 30 Mag - 14:23

giajmo79 ha scritto:Sì sì questo lo so...lui al momento è in un cortile e non esce ancora. ..giorno 4 farà il secondo vaccino e dopo il terzo ciclo lo farò uscire...intanto il mio vet mi ha detto di comprare l'advantix visto che sta fuori. Che ne dite?

A 2 mesi può iniziare tranquillamente a mettere gli spot-on. Personalmente eviterei i collari che potrebbero essere troppo forti. Valuta l'utilizzo di olio di neem come repellente (io glielo strofino sulle zone più esposte, tipo zampe, pancia, orecchie e muso ed inoltre lo metto sul collare che si "impuzzolisce" per bene e funge da "scalibor" naturale, ben tollerato dalla pelle) per zanzare e flebotomi. Puoi inoltre mettere in uno spruzzino acqua e aceto di mele (io ci aggiungo anche uno spicchio d'aglio), da nebulizzare sul pelo, ottimo sia come sgrassante/pulente che come repellente del tutto naturale  Wink 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  giajmo79 Ven 30 Mag - 15:37

Il negoziante mi ha dato quello da 10 kg in su di advantix perché dice che il cucciolo cresce in fretta e poi di quello più piccolo non me ne facevo nulla...quanto ne dovrei mettere? Il cucciolo pesa 9.5kg E l'olio di neem dove lo trovo?
grazie

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  Doc Ven 30 Mag - 16:51

giajmo79 ha scritto:Il negoziante mi ha dato quello da 10 kg in su di advantix perché dice che il cucciolo cresce in fretta e poi di quello più piccolo non me ne facevo nulla...quanto ne dovrei mettere? Il cucciolo pesa 9.5kg E l'olio di neem dove lo trovo?
grazie

Se fa 9.5 Kg io lo metterei direttamente tutto, l'olio di neem lo trovi in farmacia  Wink 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  giajmo79 Ven 30 Mag - 17:25

Nelle istruzioni dice solo in un punto vero?

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  dragon75pa Ven 30 Mag - 17:39

no in più punti partendo dalla testa fino all'attaccatura della coda....
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  Balù Ven 30 Mag - 20:09

sullo stare fuori non preoccuparti. Anche della cuccia, bisogna vedere se la userà, a loro basta un posto riparato.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  antonio74 Ven 30 Mag - 20:23

doc mi dici dove trovi l'olio neem o come si chiama perchè qui da me c'è solo per le piante hahahahahha ma sarei interesato
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  Doc Ven 30 Mag - 20:50

antonio74 ha scritto:doc mi dici dove trovi l'olio neem o come si chiama perchè qui da me c'è solo per le piante hahahahahha ma sarei interesato

Ciao Antonio, io l'ho preso in farmacia, non lo avevano e l'ho ordinato (100ml 22 euro ma è puro al 100%), il giorno dopo lo hanno portato (se ne hai qualcuna specializzata in omeopatia lo troverai, secondo me potresti provare anche in erboristeria). Ho immerso un cotton fioc nella boccettina e piano piano l'ho passato su tutto il collare. in più ogni 3-4 giorni lo metto nella parte interna delle orecchie (parlo comunque di padiglione esterno, non arrivo in profondità) e sul muso. L'odore è molto forte e si sente per tutto il lasso di tempo tra un'applicazione e l'altra. Comunque vista la nostra zona particolarmente endemica (pianura pontina) metto comunque l'advantix spot-on  Wink
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  giajmo79 Ven 30 Mag - 21:18

Ho messo l'advantix da 10kg in su...è stata un impresa tenerlo fermo il monello...è venuto mio fratello con il suo cane...devo dire che è super vaccinato e controllato (poterbbero esserci problemi?)...hanno giocato un bel pò insieme e adesso è buttato in un angolo...si è alzato solo per mangiare....ho provato a spostare la cuccia in un posto più riparato ma non se la caga proprio ahahaah è normale che dorma così tanto senza voglia di alzarsi?

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  Doc Ven 30 Mag - 21:58

Se ti sembra che dorma ora, aspetta che cresca  Laughing 

Se gli altri cani sono controllati puoi stare tranquillo. Per la cuccia, fattene una ragione, probabilmente resterà solo un ingombro  Razz 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  giajmo79 Ven 30 Mag - 22:59

Mi sento in colpa a tenerlo fuori povero cucciolo ma quando comincerà a non fare più cacca e pipì qualche capatina e dormitina in casa ci scappa...il problema per mia moglie è quello.

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  antonio74 Sab 31 Mag - 7:59

grazie doc ora mi informo in farmacia, avevo chiesto in negozio e mi ha detto in vivaio infatti li c'è ma per le piante perchè allontana afici cociniglia ecc...


per quanto riguarda il cane di tuo fratello teoricamente il cucciolo dovrebbe stare solo con la madre ed i fratelli , appunto perchè quello di tuo fratello e super vaccinato non si ammala ma potrebbe essere un portatore , cerco di spiegarti meglio....................
il vaccino come il collare o advantix ecc. non è che il cane non prende le malattie , virus,zecche ecc, li prende ma avendo fatto il vaccino ha fatto gli anticorpi che lo difendono, un esempio col collare: la porto a correre in un campo ha il collare ma appena torniamo si gratta un pò ma pulci e zecche col collare che interviene le fa muorire infatti quando poi la spazzolo il giorno dopo saltano fuori stecchite quindi ti ripeto fino a quando non ha finito il ciclo sopporta, anche se onestamente il mio allevatore non me l'ha data fino a ciclo finito mi ha fatto tornare una settimana dopo a prenderla
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  antonio74 Sab 31 Mag - 8:03

per quanto riguarda la pipi ecc in casa, io onestamente ho messo dei cartoni le prime due volte ho osservato dove la faceva e li ho messo dei cartoni ha subito capito di farla sui cartoni, purtroppo non sono dispettosi come tanti pensano, sono come i bambini ogni due ore di media gli scappa ma non se ne rendono conto delle volte la fanno mentre camminano col tempo imparano se ti metti ad osservare e spiegargli come e dove farla impara veloce
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  Roberta Sab 31 Mag - 9:27

Io uso i collari all'olio di neem. Li prendo in farmacia e non costano neanche tanto.
Un malamute fuori ????? Ma come si fa ???? Ovviamente sono ironica, e ricordo che i mals vivono anche a - 40 !!!
Io tifo per tua moglie visto le condizioni in casa...  Very Happy 
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori? Empty Re: cucciolo di 2 mesi nella cuccia fuori?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.