Dimensioni cuccia.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dimensioni cuccia.
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio di natura tecnica, forse ho trovato la botte da trasformare in cuccia per Duma, ma prima di acquistarla vorrei sapere da voi quali sono le dimensioni in altezza e larghezza indicate per l'ingresso ed altezza, larghezza e lunghezza della casetta. Tanto per farvi un'idea sul tato (visto che ce ne sono di varie dimensioni) ha 7 mesi ed è alto 58cm al garrese per 27kg...
Grazieeeeee!
Grazieeeeee!
Damiano- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 102
Re: Dimensioni cuccia.
Per l'ingresso della cuccia è sufficiente 40 cm di larghezza e 45 cm in altezza, per la struttura 70 cm x 80 cm; importante che la porta sia decentrata rispetto alla parete sia in altezza che in larghezza, mi spiego, la battuta dal terreno sarà inferiore alla battuta verso il tetto e uno dei due lati (dx-sn dell'ingresso) maggiore rispetto all'altro, cio per garantire la temperatura interna sia per il troppo freddo che per il troppo caldo.
Paty ha scritto:Per l'ingresso della cuccia è sufficiente 40 cm di larghezza e 45 cm in altezza, per la struttura 70 cm x 80 cm; importante che la porta sia decentrata rispetto alla parete sia in altezza che in larghezza, mi spiego, la battuta dal terreno sarà inferiore alla battuta verso il tetto e uno dei due lati (dx-sn dell'ingresso) maggiore rispetto all'altro, cio per garantire la temperatura interna sia per il troppo freddo che per il troppo caldo.
Maia sta molto comoda nelle misure che ha detto Paty! la sua entrata è spostata verso destra, però da un pò di giorni la cuccia è diventata deposito ossi!
Enrica- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 245
Scusa Paty fammi capire, vuoi dire che la porta non deve essere a livello del pavimento ma leggermente rialzata? Penso che una botte che fa 65 di diametro in testa e 78 di pancia, una volta adattata con un pavimento piano possa andare...
Damiano- Utente Team Dog
Damiano ha scritto:Scusa Paty fammi capire, vuoi dire che la porta non deve essere a livello del pavimento ma leggermente rialzata? Penso che una botte che fa 65 di diametro in testa e 78 di pancia, una volta adattata con un pavimento piano possa andare...
Cert, la porta deve essere leggermente alta per impedire ad acqua e neve di entrarci.
E la vernice del legno? Ce ne vuole una particolare o va bene un qualsiasi mordente? poi ci vuole un bordo antimorso di alluminio/acciaio attorno la porta? il fondo basta che sia legno ben levigato o è meglio rivestirlo di qualcosa? Penso che gli aprirò l'ingresso di lato e non in testa alla botte, così la cuccia si svilupperà in larghezza...
Damiano- Utente Team Dog
La vernice ottimale è il flating... vernice neutra per le barche, protegge soprattutto dall'umità. NIl bordo in alluminio serve e no, io non lo utilizzo... poi se Duma decide di avere un ingresso personalizzato ben venga... sempre di casa sua si tratta
La vernice che suggerisci non è che puzza un tantino?!?! A loro credo dia più fastidio che a noi...
Damiano- Utente Team Dog
Pagina 1 di 1