cuccia
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
cuccia
Salve a tutti!! vorrei chiedere un vostro parere,
la mia Kora da circa 6 giorni dorme nel box coperto in giardino.
Le prime 2 notti ha ululato un pò ora va meglio, il problema piu' grande è che non vuole entrare assolutamente
e cosi' la devo prendere in braccio per metterla dentro.
Ho anche notato un certo nervosismo e "mordacità" quando mi appresto a metterla dentro.
Come mi devo comportare? Grazie a tutti voi e scusate se vi disturbo sempre!!!!
la mia Kora da circa 6 giorni dorme nel box coperto in giardino.
Le prime 2 notti ha ululato un pò ora va meglio, il problema piu' grande è che non vuole entrare assolutamente
e cosi' la devo prendere in braccio per metterla dentro.
Ho anche notato un certo nervosismo e "mordacità" quando mi appresto a metterla dentro.
Come mi devo comportare? Grazie a tutti voi e scusate se vi disturbo sempre!!!!
sara gt- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 34
Re: cuccia
Devi riuscire a farle apprezzare il box, non prenderla in braccio, entra in box con un giochino o un quasiasi cosa di appetibile (biscottino, pezzettini di wurstel etc.); quando entra tu non fuggire bensì falle capire che è un luogo dove non viene abbandonata.
Ideale sarebbe anche darle da mangiare la dentro e stare del tempo con lei dentro il box a giocare con lei ... In. Modo che capisca che è un luogo piacevole .... Entra prima di lei e gioca con una pallina , falle le coccole ... Falle vedere che hai dei bocconcini buoni e come di e PAty non fuggire dal box
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Quoto tutto quanto detto e aggiungo: farle fare una cosa per forza, prenderla in braccio e metterla dove vuoi, ecc ecc, non è mai né un'ottima idea,né la soluzione a niente. Come hai giustamente notato, la tua Kora tende a mostrare il carattere quando la forzi a fare qualcosa. Questo alimenta tensione e farà diminuire la fiducia che Kora ha nei tuoi confronti e questo non va bene...noi abbiamo BISOGNO che i nostri mals si fidino di noi. Non è possibile dare ORDINI ad un mal, lo devi "convincere" che le decisioni che prendi siano sempre quelle giuste.
Un bacino a Kora!
D&K!
Un bacino a Kora!
D&K!
Una domanda.. Kora è chiusa dentro questo box o può uscire liberamente?
Anche io fuori ho un box per Smilla, anche grande, dove lei va senza problemi a mangiare e a bere. Non sono ancora sicuro se iniziare a mettercela la notte (dorme ancora in casa) e soprattutto non so se chiudercela dentro o lasciare la porta aperta.
Smilla non vede la sua cuccia come un posto dove dormire, ma solo come un ristorante. Se vuole sonnecchiare si mette sulla soglia di casa..
Consigli per un approccio poco traumatico?
Mi sentirei più sicuro a chiuderla, sinceramente.
Anche io fuori ho un box per Smilla, anche grande, dove lei va senza problemi a mangiare e a bere. Non sono ancora sicuro se iniziare a mettercela la notte (dorme ancora in casa) e soprattutto non so se chiudercela dentro o lasciare la porta aperta.
Smilla non vede la sua cuccia come un posto dove dormire, ma solo come un ristorante. Se vuole sonnecchiare si mette sulla soglia di casa..
Il box di giorno è sempre aperto e lei beve e mangia dentro e poi sta tranquilla in giardino, alla sera chiudiamo la porta per non farla dormire fuori visto che spesso ha piovuto e nonEmiliano ha scritto:Una domanda.. Kora è chiusa dentro questo box o può uscire liberamente?
vorrei che ancora si bagnasse. Grazie dei consigli a tutti!!
sara gt- Utente Team Dog
Nice ha scritto:Ideale sarebbe anche darle da mangiare la dentro e stare del tempo con lei dentro il box a giocare con lei ... In. Modo che capisca che è un luogo piacevole .... Entra prima di lei e gioca con una pallina , falle le coccole ... Falle vedere che hai dei bocconcini buoni e come di e PAty non fuggire dal box
Grazie dei consigli!!!
sara gt- Utente Team Dog
Pagina 1 di 1