Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuccia fai da te

+7
Paty
Mangy84
ShiroKuma
Duke
agnese
DuncanMacLeod
svake
11 partecipanti

Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Cuccia fai da te

Messaggio  svake Mar 14 Feb - 13:37

Buon giorno a tutti,
oggi ricorro alal vostra seggezza in merito al progetto di una cuccia per il mio futuro mal, lasciatomi convincere che una bella cuccia in legno è l'ideale ho deciso di tentare l'opzione fai da te.
chiedo consiglio:
su dimensioni (leggevo che già qualcuno aveva chiesto per questo ed era stato detto un 80*100*80 mi confermate e magari mi date anche le misure per la porta)

Legno da utilizzare,
il flating nautico da fastidio come odore al cane?
e per finire pensavo di ricoprire il tetto col bitume a mo di tegole ma ho paura che il cane sgranocchiandosi la cuccia possa ingerirlo e non credo sia molto salutare per cui se avete altre idee postate

svake
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  DuncanMacLeod Mar 14 Feb - 14:17

hai pensato all'estate?

con il bitume la cuccia diventerebbe un forno crematorio.. secondo me le misure sono a piacere,più grande gliela fai e più ci sta comodo..

partendo dal presupposto che non ci sta perchè la tengo in mansarda ed è costata un botto, ma la cuccia di gracy è così:
per il tetto io ho usato un alluminio che da un lato ha una specie di spugna che fa da isolante, la cuccia l'ho fatta in blocchi ed è stata fatta di due strati tra il primo e il secondo ho messo lo stirodur che isola dal caldo e dal freddo.. ma considera che l'ho messo per il caldo perchè il freddo non lo soffre.. io d'estate mi ci sono infilato e si sta una meraviglia.. naturalmente è posizionata all'ombra di una quercia..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  agnese Mar 14 Feb - 14:20

io posso dirti che se ne prendi una gia fatta(e su internet ne trovi a buon prezzo) non spendi molto di piu che a fartene una fatta bene. cmq le misure vanno bene
agnese
agnese
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Località : Scardovari
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  Duke Mar 14 Feb - 14:53

più grande gliela fai e più ci sta comodo..
Scusami, ma è vero il contrario.
In inverno sarebbe impossibile scaldare con il solo calore del corpo una cuccia troppo grande, c'è troppa dispersione.
Le dimensioni devono essere comode quanto basta, mai di più.

Dai un'occhiata al sito di Zooplus, vedrai che spendi poco di più e ti levi un pensiero.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  ShiroKuma Mar 14 Feb - 16:07

Kuma non ha mai voluto stare in nessuna cuccia, né ha mai voluto nessuna coperta o materasso....
Anche adesso che siamo a meno 5 (...e ovviamente lui sta come un pascià!) non entra mai nella cuccia, né nelle varie nicchie e ripari di cui la casa dispone; se ne sta tranquillo e beato a farsi sferzare dal vento! Mah?!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  DuncanMacLeod Mar 14 Feb - 16:10

Shiro se ci fosse il tasto mi piace ci cliccherei. Gracy e nanook sono uguali. In questo momento è rannicchiata fuori coperta di neve gracy.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  Mangy84 Mar 14 Feb - 16:17

Per quanto riguarda la cuccia mi sto facendo parecchie domande anch'io nell'attesa del piccolo..ne ho viste alcune su Zooplus ed altri siti, ma l'allevatore mi ha sconsigliato di prenderne una, perchè secondo lui non ci entrerà..boh Rolling Eyes
Non so nemmeno io che fare, il suo consiglio era invece di costruire una tettoia per ripararsi e basta..adessò vedrò.
Quando avevo l'altro cane, l'aveva costruita mio padre, ma poi quando è morto dalla rabbia mia mamma l'ha distrutta a picconate! Neutral
Ora vedrò un pò che fare, comunque anch'io consiglierei di non prenderla troppo grande per la dispersione del calore..
Bene accetti altri consigli, così ne approfitto anch'io Smile
Mangy84
Mangy84
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 167
Età : 40
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  Paty Mar 14 Feb - 20:29

Duke ha scritto:
più grande gliela fai e più ci sta comodo..
Scusami, ma è vero il contrario.
In inverno sarebbe impossibile scaldare con il solo calore del corpo una cuccia troppo grande, c'è troppa dispersione.
Le dimensioni devono essere comode quanto basta, mai di più.

Dai un'occhiata al sito di Zooplus, vedrai che spendi poco di più e ti levi un pensiero.

Quoto Duke per quanto riguarda la comodità, per un malamute è sufficiente una cuccia di 70 cm X 60/70 la porta basta che sia di 50 cm X 50 cm posizionata con la battitura bassa sotto ed alta sopra visto che il calore va verso l'alto. Tetto piatto perchè adorano dormire sopra la cuccia non con bitume o altri materiali nocivi. Il compensato marino va benissimo o legno!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  furiosoxxx Mar 21 Feb - 0:36

Il mio ali la cuccia se la e' costruita da solo..... Dopo 3 giorni da quando era arrivato, ha trovato ottimale il sotto della mia sedia dove di solito poso i miei vestiti prima di andare a letto, che ora dispongo a croce, dove lui entra tipo a tenda e coperto ai lati si sente al sicuro... cheers
furiosoxxx
furiosoxxx
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 105
Località : rimini
Data d'iscrizione : 31.10.11

http://www.wataweb.it

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  Roberta Gio 23 Feb - 20:43

Dipende anche tanto dal carattere dei mals. I miei vivono fuori in box...dunque... Mandy usa solo il tetto della cuccia. Ci dorme, fa la vedetta, ulula ecc.... Brio invece...della serie come buttare i soldi comprando una cuccia nuova...NO COMMENT:

Cuccia fai da te 008c10
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  Mari Gio 23 Feb - 20:46

Altro che Kong! questi smontano le cucce! ahahaha! grande Brio!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  Nice Ven 24 Feb - 1:25

lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Roberta ha scritto:Dipende anche tanto dal carattere dei mals. I miei vivono fuori in box...dunque... Mandy usa solo il tetto della cuccia. Ci dorme, fa la vedetta, ulula ecc.... Brio invece...della serie come buttare i soldi comprando una cuccia nuova...NO COMMENT:

Cuccia fai da te 008c10
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  svake Ven 24 Feb - 14:58

mi son reso conto che ho appena buttato i soldi la cuccia devastata e lo stesso modello di quella che alla fine ho ordinato....pensando ingenuamente che fosse più resistente di una fatta da mè...
P.S. avevo deciso di tenerlo in casa per il momento un pò per farlo socializzare meglio con noi e un po perchè (so che sbaglio alla fine è un cane nordico) volevo aspettare fosse un pelo più cresciuto prima di lasciarlo fuori al freddo, ma ora vedendo le foto e pensando alla mia simpatica scala a chiocciola tutta bella in legno coi gradini a portata di bocca inizio a pensare che non sia una buona idea

svake
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  Mari Ven 24 Feb - 20:31

svake ha scritto: pensando alla mia simpatica scala a chiocciola tutta bella in legno coi gradini a portata di bocca inizio a pensare che non sia una buona idea

Per farlo salire/scendere ti consiglio di prenderlo in braccio...fino a 7/8 mesi le ossa e le articolazioni sono in formazione. Le scale, se fatte molto spesso, possono creargli dei problemi...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  DuncanMacLeod Ven 24 Feb - 20:40

mari ha scritto:
svake ha scritto: pensando alla mia simpatica scala a chiocciola tutta bella in legno coi gradini a portata di bocca inizio a pensare che non sia una buona idea

Per farlo salire/scendere ti consiglio di prenderlo in braccio...fino a 7/8 mesi le ossa e le articolazioni sono in formazione. Le scale, se fatte molto spesso, possono creargli dei problemi...

si mari ma lui principalmente non la vuole distrutta la scala lol!
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  ShiroKuma Ven 24 Feb - 20:42

Credo che si riferisse, in modo ironico, al fatto che il tato non avrebbe disdegnato di sgranocchiarsele le scale... non salirle o scenderle! lol!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Cuccia fai da te Empty Re: Cuccia fai da te

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.