Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli su toelettatura e preparazione expò...

3 partecipanti

Andare in basso

Consigli su toelettatura e preparazione expò...  Empty Consigli su toelettatura e preparazione expò...

Messaggio  Rena&Fede Gio 15 Mag - 12:02

Salve a tutti, visto che si è presentata l'occasione di avere una expò vicino casa volevo qualche consiglio per potermi approcciare e preparare per l'eventuale partecipazione dei miei due malamute... è un amatoriale... mi dareste qualche dritta su come dovrei addestrare i miei cani per il ring, visto che comunque il tempo è un pò poco... vorrei sapere anche come devo toelettarli al meglio, come si deve comportare un handler e tutto ciò che conoscete delle expò... grazie
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli su toelettatura e preparazione expò...  Empty preparazione expo

Messaggio  Dani66 Gio 15 Mag - 16:38

zciao, siamo un po distanti altrimenti ti avrei invitato da me in tolettaturta e te li avrei preparti io . il procedimento che faccio di solito è: spozzolata con cardatore , rastrello x sottopelo , trattamento con shampo specifico a base di estratto di seta con inegratore x pelo e pelle crema idratantecon condizionatore, asciugatura con soffitore, a pelo leggermente umido nebulizzo condizionatore e finisco l'asciugatura.gocce x accentuare il colore del mantello . la preparazione x il ring si basa sulla camminata(leggero trotto ) guinzagli portato alto, e il resta mantenendo l'attenzione del cane. i prodotti da me utilzzati sono di alta cosmesi completamente naturali idratanti. non li trovi in commercio , a meno che qualche tolettatore dalle tue parti li usa. spero di esserti stato d'aiuto.

Dani66
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 20
Età : 57
Località : lambrugo (co)
Data d'iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

Consigli su toelettatura e preparazione expò...  Empty Re: Consigli su toelettatura e preparazione expò...

Messaggio  noelex Ven 16 Mag - 22:14

Qui ci sono scritte un bel po' di informazioni:

https://malforum.forumattivo.it/t1950-preparazione-agli-show
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su toelettatura e preparazione expò...  Empty Re: Consigli su toelettatura e preparazione expò...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.