Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Due consigli....

+5
Paty
agnese
DuncanMacLeod
fiufo
Alag
9 partecipanti

Andare in basso

Due consigli.... Empty Due consigli....

Messaggio  Alag Lun 12 Dic - 13:00

Appena arrivato e già vi sfrutto.... Embarassed

voi come avete convinto i vostri pelosoni a far uso della cuccia?

Gli ho preparato una cuccia bella grande, riparata sotto al gazebo a lato dell'ingresso, gli ho messo dentro anche la sua coperta, ho provato a metterci le crocche, i giochi, a coccolarlo mentre era dentro, a rimanere li vicino con lui....e lui niente, quando sono a lavoro preferisce stare disteso sullo zerbino della porta a prendersi la pioggia....
Solo che così si bagna alla grande...non vorrei che si prendesse qualcosa a rimanere disteso ore sull'umido e sotto l'acqua Crying or Very sad

Il secondo problema sono i suoi bisognini...o meglio, il fatto che continua a mangiarseli: per quanto cerchi di dissuaderlo non c'è niente da fare: la fa e poi se non riesco ad accorgermene in tempo se la mangia (oltre ovviamente a tutte quelle di cani/gatti che troviamo in passeggiata)....

anche i vostri hanno avuto la stessa "passione"?





Alag
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Due consigli.... Empty Re: Due consigli....

Messaggio  fiufo Lun 12 Dic - 13:23

Alag ha scritto:Appena arrivato e già vi sfrutto.... Embarassed

voi come avete convinto i vostri pelosoni a far uso della cuccia?

Gli ho preparato una cuccia bella grande, riparata sotto al gazebo a lato dell'ingresso, gli ho messo dentro anche la sua coperta, ho provato a metterci le crocche, i giochi, a coccolarlo mentre era dentro, a rimanere li vicino con lui....e lui niente, quando sono a lavoro preferisce stare disteso sullo zerbino della porta a prendersi la pioggia....
Solo che così si bagna alla grande...non vorrei che si prendesse qualcosa a rimanere disteso ore sull'umido e sotto l'acqua Crying or Very sad

Hanook ha una grande veranda completamente coperta a disposizione, dove abbiamo messo il finto prato (perchè non scivolasse sul pavimento) tranne che per una fascia di un metro vicino al davanzale, perchè quando piove a favore di vento ci arriva l'acqua e non vorrei stagnasse sotto...



Indovina dove si stende il pelosone?
Si proprio nell'unico stretto corridoio in cui non c'è il finto prato. Evil or Very Mad Se piove si appiccica al davanzale sia mai si perde qualche goccia Evil or Very Mad
La cuccia la usa solo per prendere la rincorsa e fare centro al volo dalla stretta porta Suspect
Sono fatti così i Mal Laughing

Alag ha scritto:Appena arrivato e già vi sfrutto.... Embarassed

Il secondo problema sono i suoi bisognini...o meglio, il fatto che continua a mangiarseli: per quanto cerchi di dissuaderlo non c'è niente da fare: la fa e poi se non riesco ad accorgermene in tempo se la mangia (oltre ovviamente a tutte quelle di cani/gatti che troviamo in passeggiata)....

anche i vostri hanno avuto la stessa "passione"?

Hanook non lo ha mai fatto, non sò come aiutarti
fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 47
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

Due consigli.... Empty Re: Due consigli....

Messaggio  DuncanMacLeod Lun 12 Dic - 15:11

per la cuccia rinuncia farà sempre di testa sua il mal, anche il mio se lo lascio libero fuori dalla mansarda preferisce lo zerbino e la pioggia che la mansarda asciutta.. per le cacchette in agrodolce penso che crescendo smetterà da solo, questo vizio lo ha avuto un solo pastore tedesco in 20 anni di cani e gli è passato da solo (cit il mio babbo)..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Due consigli.... Empty Re: Due consigli....

Messaggio  agnese Lun 12 Dic - 18:30

non farci caso anche jack a volte va in cuccia e a volte dorme fuori decidono loro cosa fare,tanto a loro piacciono quei climi.
per la seconda, anche il mio faceva cosi poi a smesso da solo santa
agnese
agnese
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Località : Scardovari
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Due consigli.... Empty Re: Due consigli....

Messaggio  Paty Lun 12 Dic - 21:01

E' sicuramente spaesato, personalmente lo lascerei fare quello che crede... se entra in cuccia compensalo con un bocconcino e un bravo... ma fagli scoprire senza forzature quello che sarà il suo mondo!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Due consigli.... Empty Re: Due consigli....

Messaggio  Veronica Mar 13 Dic - 0:24

Secondo me per quanto riguarda il discorso cuccia ha ragione Paty...
Premialo se ci va da solo e invoglialo come stai già facendo, ma non forzarlo più di tanto! A volte però non c'è niente da fare, ad alcuni cani la cuccia proprio non gli piace!
Per il problema della cacca posso dirti di evitare assolutamente che mangi quella degli altri animali, che è veicolo di parassiti intestinali e altre cose spiacevoli! Occhi aperti, gambe veloci e premio in tasca! cyclops
Per l'abitudine del mangiare le sue feci so che ci sono dei prodotti in vendita che, dati per via orale, rendono le feci del cane molto amare. La tua tempestiva sgridatina quando vedi che sta per mangiarsele, e il cattivo gusto quando invece ci riesce potrebbero indurlo a desistere!
Non ti posso assicurare che funzioni però, perchè a volte i nostri cari pelosi dimostrano di avere gusti a dir poco particolari Very Happy
Se pensi di voler comprare questo prodotto rivolgiti al tuo veterinario, che magari ti saprà dare consigli più precisi a riguardo!

Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Due consigli.... Empty Re: Due consigli....

Messaggio  ShiroKuma Mar 13 Dic - 12:03

Kuma ha 10 mesi e non ha MAI voluto entrare nella sua cuccia!
In campagna in Toscana, oltre alla cuccia, ha varie "postazioni" al coperto ma quando piove sta allegramente sotto all'acqua!
A Ravenna abitiamo in appartamento e non ha problemi.... anche se abbiamo due terrazzi e... indovina..... quando piove gratta alla porta per uscire in terrazzo e prendersi un pò d'acqua! Malamute!

Per la cacca, anche Kuma ha avuto un mesetto di passione (dai due ai tre mesi e mezzo) ma io l'ho sempre rimproverato quando lo vedevo e senza usare né prodotti né niente ha smesso di farlo. Adesso la annusa (sia la sua che quella degli altri animali) e si allontana .
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Due consigli.... Empty Re: Due consigli....

Messaggio  Balù Mar 13 Dic - 21:41

Di questi 2 problemi li ha avuti pure Balù. Per quanto riguarda la cuccia non ne voleva sapere, la prima che avevo preso era di plastica, poi ne ho fatta un'altra di legno più grande, pensavo che non gli piaceva la plastica Very Happy , ma niente. Ho risolto quando sono andato da una mia parente che ha una stalla con dei cavalli, a prendere della paglia da metterci dentro. Da quel momento ha incominciato a simpatizzare un pò di più per la cuccia. Adesso che ha 3 anni e mezzo nelle notti fredde d'inverno ci entra. Lo sò perchè vedo la paglia schiacciata cheers .
Mentre per quanto riguarda la popò, pure lui la mangiava, e anche quando era arrabbiato. Poi diventando grande dopo l'anno e mezzo 2 anni ha smesso.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Due consigli.... Empty Re: Due consigli....

Messaggio  Mari Mer 14 Dic - 1:31

Il box di Nives è tutto coperto...essendo sul cemento ho messo delle pedane di legno per evitare l'umidità e...ovviamente si piazza vicino la porta dove non ci sono pedane!
Pare tuttavia che quest'inverno si sia finalmente decisa a usare il cuscino che l'anno scorso snobbava: la sera quando glielo porto (di giorno lo faccio saggiamente sparire, visto che diventa il suo giochino preferito e l'ho già dovuto cucire un paio di volte) si acciambella sopra e dorme beata fino alla mattina dopo.

Per la cropofagia, come ti hanno detto gli altri, attento a quelle altrui...tentenzialmente è una cosa che fanno da cuccioli o in alcuni casi per dispetto da adulti. Smetterà da solo ma tu comunque fai sentire la tua disapprovazione.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Due consigli.... Empty Re: Due consigli....

Messaggio  Alag Mer 14 Dic - 11:27


Grazie a tutti Smile

Per quanto riguarda la passione "alimentare" ci stiamo lavorando...vediamo se gli passa pian piano, in questi giorni almeno si distrae "riarredando" il giardino...

Per il resto invece sembra proprio che gli piaccia l'acqua....non se ne vuol perdere nemmeno una goccia il testone!

Alag
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Due consigli.... Empty Re: Due consigli....

Messaggio  Paty Mer 14 Dic - 21:17

Con l'acqua io ho i poli opposti... chi la odia... Tino, chi la ama... Love e sono buffissimi!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Due consigli.... Empty Re: Due consigli....

Messaggio  Balù Mer 14 Dic - 21:25

Per quanto riguarda la pioggia, quando era cucciolo a Balù piaceva bagnarsi, adesso che è diventato grande, non gli piace più.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Due consigli.... Empty Re: Due consigli....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.