convivenza con altri cani
+9
Michelozzo
Mari
Alaska77
cuore di malamute
adolfo
Salvo
Nice
Paty
emanuele
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: convivenza con altri cani
Mi sa propio che son Big..... anche se dalla foto non si capisce gran che.....
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Non sono sproporzionate sono femmine Certo hanno forse una struttura ossea meno pesante , ma questo non leva sicuramente fascinoemanuele ha scritto:
si secondo me le femmine di mal sono un pò sproporzionate cmq quelle sono le foto dell'annuncio se scorri ce ne sono altre più recenti
Nice- Amministratore
Emanuele, per me ha importanza da dove arrivi per capire da dove prendi il tato visto che non mandi il suo ped. e non hai una presentazione completa ... siamo umani, abbiamo un cervello, cerchiamo di usarlo... grazie!... Non partire prevenuto, non serve a nulla, non pensare di avere ragione ad oltranza, avrai a che fare con un malamute... spero... non servirà a nulla iltuo essere deciso, parliamo di malamute che hanno un cervello superiore al nostro, soprattutto a liello di sensibilità ... te lo dico con il cuore, ti dico pure, con il cuore, che se prendi un maschio malamute avrai problemi (trita e ritrita su tre post) con il tato che hai a casa, ti ho spiegato le motivazioni nei post precedenti, mi auguro che tu sia abbastanza intelligente da capire ( dubito a questo punto) abbiamo parlato tutti di comportamento. Non capisco la tua discriminazione nei confronti di una femminuccia.... mi dà da pensare sul tuo carattere egocentrico ed esclusivo piuttosto che per un carattere, quindi obiettività ... mi preme dirti che io sono la cattiva del forum... non vorrei mai trovarmi un tuo annuncio che cedi malamute... cerca di ascoltare ed imparare.... sempre baci... da Paty I WAIT Ti ribadisco, mio personale, non ti venderei mai un cucciolo, nè maschio nè femmina, per come ti sei presentato... semplice parola di Paty
Io ho Snow ed è il mio primo cane avuto ed è maschio, e grossi problemi ad educarlo nn li ho avuti, ho anche un bimbo di due anni e giocano sempre assieme senza nessun problema. Snow con tutti i cani maschi con cui è cresciuto quando era cucciolo nn ha mai avuto problemi di coportamento, invece se ne trova uno forestiero si fa sentire. Io vedo che il comportamento coi cani con cui ha sempre giocato è totalmente diverso rispetto a quelliche nn conosce.
Michelozzo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 64
Dai su Paty, non t'arrabbiare! Se c'è una cosa che adoro in te è che sei diretta e non fai giri di parole. però magari Emanuele non ti conosce...
Tranquillo Emanuele, Paty ha una grande esperienza e per questo può sembrare un pò brusca e bastona un pò tutti
Ovviamente i nostri sono consigli, io mi permetto di avanzare un'opinione anche se non ho un mal perchè sto "studiando" nel vero senso della parola, dagli allevamenti alla genetica...poi magari è tutta teoria e quando arriverà il tato a casa sarò un'incapace...
Chiedi tutto quello che vuoi, il confronto tra pareri discordanti serve a far crescere tutti!
PS: Paty a me lo daresti un cucciolo??
Tranquillo Emanuele, Paty ha una grande esperienza e per questo può sembrare un pò brusca e bastona un pò tutti
Ovviamente i nostri sono consigli, io mi permetto di avanzare un'opinione anche se non ho un mal perchè sto "studiando" nel vero senso della parola, dagli allevamenti alla genetica...poi magari è tutta teoria e quando arriverà il tato a casa sarò un'incapace...
Chiedi tutto quello che vuoi, il confronto tra pareri discordanti serve a far crescere tutti!
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
adolfo88 ha scritto:la tua descrizione sulle femmine è errata...hai ragione a dire che alcune hanno gli arti corti e quindi sono sproporzionate,ma guarda che anche alcuni maschi sono cosi...cmq io all'inizio la pensavo come te il maschio è piu potente ha un'aria piu fiera(secondo me)xo nn sottovalutare le femmine io ne ho viste alcune e ne sono rimasto affascinato sia fisicamente che caratterialmente,sono molto dolci e molto ma molto piu ubbidienti dei maschi...e poi solo le femmine ti regalano quella gioia del parto e quei bei cuccioli che dopo vedrai crescere...nn vedo l'ora di avere una femmina e vivere questa bellissima esperienza
Infatti...non è un problema di maschi o femmine...sono semplicemente cani fatti senza alcun criterio
Paty ha scritto:Emanuele, per me ha importanza da dove arrivi per capire da dove prendi il tato visto che non mandi il suo ped. e non hai una presentazione completa ... siamo umani, abbiamo un cervello, cerchiamo di usarlo... grazie!... Non partire prevenuto, non serve a nulla, non pensare di avere ragione ad oltranza, avrai a che fare con un malamute... spero... non servirà a nulla iltuo essere deciso, parliamo di malamute che hanno un cervello superiore al nostro, soprattutto a liello di sensibilità ... te lo dico con il cuore, ti dico pure, con il cuore, che se prendi un maschio malamute avrai problemi (trita e ritrita su tre post) con il tato che hai a casa, ti ho spiegato le motivazioni nei post precedenti, mi auguro che tu sia abbastanza intelligente da capire ( dubito a questo punto) abbiamo parlato tutti di comportamento. Non capisco la tua discriminazione nei confronti di una femminuccia.... mi dà da pensare sul tuo carattere egocentrico ed esclusivo piuttosto che per un carattere, quindi obiettività ... mi preme dirti che io sono la cattiva del forum... non vorrei mai trovarmi un tuo annuncio che cedi malamute... cerca di ascoltare ed imparare.... sempre baci... da Paty I WAIT Ti ribadisco, mio personale, non ti venderei mai un cucciolo, nè maschio nè femmina, per come ti sei presentato... semplice parola di Paty
cara patty
ci sta che parlando di una cosa si svii su altri argomenti perchè il precedente era già chiarito non ti pare??
avevate risposto alla domanda che avevo fatto e il discorso si è protratto verso altri aspetti del cucciolo e visto che per la convivenza col mio maschio è meglio una femmina come da voi consigliato stavo solo cercando di abbattere i miei giudizi negativi... cmq anche io sono abbastanza schietto quando parlo quindi non ti offendere se ti dico con il cuore che sei una cafona baci
emanuele- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 13
se fossi così egocentrico il cane l'avrei già preso senza farmi tanti problemi, se sono qui è per mettere in discussione le mie convinzioni che vista la poca esperienza potrebbero essere errate
Ragazziiiiiiiiiii che stress... io dovrei fare il moderatore e quindi modero!... Vorrei dire che concordo con chi sopra ha detto che in questo forum siamo liberi di fare domande ed esprimere opinioni, il tutto con la maggior tranquillità possibile, quindi vorrei che i toni rientrassero un attimo. In qunto al tema scelta del cucciolo, maschio o femmina, mi permetto di dissentire da quanto espresso da Emanuele circa le "sproporzioni" nelle femmine... la differenza è normalissima e sta tutta nel dimorfismo della razza, io trovo le femmine molto eleganti, affettuose e più "tranquille" dei maschi. Il tutto ovviamente con le dovute eccezioni per un sesso e per l'altro.
mari ha scritto:Dai su Paty, non t'arrabbiare! Se c'è una cosa che adoro in te è che sei diretta e non fai giri di parole. però magari Emanuele non ti conosce...
Non sono minimamente arrabbiata...
Emanuele, non mi offendo per nulla se dici che sono cafona, mi offendo quando affermi che le femmine di malamute sono sproporzionate. Un pò come affermare che le donne sono fatte male perchè hanno il bacino più largo degli uomini, oppure perchè hanno il seno ed i maschi no E' corretto che le femminucce si distinguano dai maschietti, certamente non perchè hanno gli arti corti ed il corpo lungo; le femmine di malamute non sono delle aliene
Per quanto riguarda la gestibilità della femmina rispetto al maschio, avendo un altro cane maschio a casa, è generalizzata, puoi trovare una situazione positiva (vedi il caso di Snow), come andare incontro a difficoltà
Per quanto riguarda la gestibilità della femmina rispetto al maschio, avendo un altro cane maschio a casa, è generalizzata, puoi trovare una situazione positiva (vedi il caso di Snow), come andare incontro a difficoltà
Daccordissimo con Paty.... per quanto riguarda il calore della femmina si tratta di una ventina di giorni due vote all' anno il maschio è in calore SEMPRE :Paty ha scritto:Emanuele, non mi offendo per nulla se dici che sono cafona, mi offendo quando affermi che le femmine di malamute sono sproporzionate. Un pò come affermare che le donne sono fatte male perchè hanno il bacino più largo degli uomini, oppure perchè hanno il seno ed i maschi no E' corretto che le femminucce si distinguano dai maschietti, certamente non perchè hanno gli arti corti ed il corpo lungo; le femmine di malamute non sono delle aliene
Nice- Amministratore
nice ha scritto:Daccordissimo con Paty.... per quanto riguarda il calore della femmina si tratta di una ventina di giorni due vote all' anno il maschio è in calore SEMPRE :Paty ha scritto:Emanuele, non mi offendo per nulla se dici che sono cafona, mi offendo quando affermi che le femmine di malamute sono sproporzionate. Un pò come affermare che le donne sono fatte male perchè hanno il bacino più largo degli uomini, oppure perchè hanno il seno ed i maschi no E' corretto che le femminucce si distinguano dai maschietti, certamente non perchè hanno gli arti corti ed il corpo lungo; le femmine di malamute non sono delle aliene
vabè è stato appurato che non tutte le femmine di mal hanno la conformazione che dicevo io (ignoranza mia) per quanto riguarda il calore il mio problema sta nel fatto che la tata vivrebbe in giardino con l'altro cane che ululerebbe da mattina a sera perchè ce l'ha davanti e mi pare una tortura... però ora sto valutando anche la femmina.
ho trovato una pseudo soluzione: il giardino è di circa 40 m2 quindi potrei creare due ambienti separati e farli interagire per i primi periodi sotto il mio controllo (ad esempio potrei portarli fuori insieme) inoltre avendo ognuno il suo spazio spero che il mal non abbia bisogno di invadere il territorio dell'altro, poi se tutto va bene tolgo le "barricate" sennò no. che ne dite?
https://www.youtube.com/watch?v=xwMlH0VCQOA
2 Mal Maschi giocano : Baloo 5 anni e Kimook 10 mesi ................ , a prescindere dal sesso , SECONDO ME dipende molto dal carattere del MAL .......
2 Mal Maschi giocano : Baloo 5 anni e Kimook 10 mesi ................ , a prescindere dal sesso , SECONDO ME dipende molto dal carattere del MAL .......
ivan- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 296
adolfo88 ha scritto:la tua descrizione sulle femmine è errata...hai ragione a dire che alcune hanno gli arti corti e quindi sono sproporzionate,ma guarda che anche alcuni maschi sono cosi...cmq io all'inizio la pensavo come te il maschio è piu potente ha un'aria piu fiera(secondo me)xo nn sottovalutare le femmine io ne ho viste alcune e ne sono rimasto affascinato sia fisicamente che caratterialmente,sono molto dolci e molto ma molto piu ubbidienti dei maschi...e poi solo le femmine ti regalano quella gioia del parto e quei bei cuccioli che dopo vedrai crescere...nn vedo l'ora di avere una femmina e vivere questa bellissima esperienza
ADOLFUCCIO CARO....SEI UN GRANDE
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Beh Emanuele, non vedo perchè il maschietto dovrebbe ululare 24 h su 24... se capita sarà per i giorni del calore, maggiormente nell'estro della tata. Li puoi tenere tranquillamente assieme e separarli solo quando la femmina va in calore, quindi ti consiglio di tenere il box fisso dove mettere la tata in quei giorni.
ivan ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=xwMlH0VCQOA
nice ha scritto:Daccordissimo con Paty.... per quanto riguarda il calore della femmina si tratta di una ventina di giorni due vote all' anno il maschio è in calore SEMPRE :Paty ha scritto:Emanuele, non mi offendo per nulla se dici che sono cafona, mi offendo quando affermi che le femmine di malamute sono sproporzionate. Un pò come affermare che le donne sono fatte male perchè hanno il bacino più largo degli uomini, oppure perchè hanno il seno ed i maschi no E' corretto che le femminucce si distinguano dai maschietti, certamente non perchè hanno gli arti corti ed il corpo lungo; le femmine di malamute non sono delle aliene
confermo , kimba è in calore 365 giorni all'anno!!!!!!
kimba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 229
ivan ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=xwMlH0VCQOA
Ma è Baloo della zia Ale !!!
Francesco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 200
YesFrancesco ha scritto:ivan ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=xwMlH0VCQOA
Ma è Baloo della zia Ale !!!
ivan- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 296
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Convivenza tra cani...
» Numero di novembre di "Cani Utili - Workdogs" sui cani nordici!
» Convivenza Malamute adulta con altre razze canine
» Convivenza canina
» Problemi di convivenza
» Numero di novembre di "Cani Utili - Workdogs" sui cani nordici!
» Convivenza Malamute adulta con altre razze canine
» Convivenza canina
» Problemi di convivenza
Pagina 2 di 2