Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cucciolo e gatto anziano

3 partecipanti

Andare in basso

Cucciolo e gatto anziano  Empty Cucciolo e gatto anziano

Messaggio  Lalupa02 Mer 5 Mar - 10:28

Ciao a tutti ormai sarà più o meno noto a tutti che possiedo un mal maschio di nome Hanningan. Purtroppo/ per fortuna, non saprei dire, in casa vive anche una gatta anziana di 17 anni. Fino ad ora gravi problemi non ce ne sono stati: il cucciolo vive al piano inferiore e nell'uscio e la gatta al piano di sopra. Incontri ce ne sono quotidianamente poiché la micia deve scendere al secondo piano per mangiare ma lo fa solo quando strettamente.necessario ed in cantina per i bisogni (sempre solo per necessità e quando il piccolo è calmo o dorme). Hanni è curioso vorrebbe annusarla lei invece diffida e soffia ma non ha aggredito il piccolo anche perché impediamo che lui vada dietro alla gatta. Questo atteggiamento è corretto oppure dovrei lasciare che lui la insegua (a lui non è consentito andare al piano di sopra perché ci sono le camere ed è il "rifugio" del gatto) in modo che si affrontino faccia a faccia e lui esaurisca la sua curiosità oppure è controproducente e dobbiamo continuare a "proteggere" il gatto. Sono confusa ho paura che si possano fare del male a vicenda e che la gatta smetta di mangiare e andare alla cassetta
Lalupa02
Lalupa02
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Località : assago (MI)
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e gatto anziano  Empty cane/gatto

Messaggio  HARLEY/KET Mer 5 Mar - 10:52

Se trovi un modo per farli andare d'accordo dimmelo.... io ho il mio nano peloso da agosto e la mia gatta ha 6 anni ma non c'è verso che la iena piccola accetti il cane nonostante lui ci abbia provato a far amicizia... beh lui un po' tontolone lo è perché nonostante lei continui a soffiare e un paio di graffi glieli abbia tirati lui non demorde e continua a voler tentare di giocare con lei.
Io comunque fossi in te non avrei paura che il tatone faccia male alla gatta (almeno la mia esperienza).
HARLEY/KET
HARLEY/KET
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 8
Età : 53
Località : cordenons
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e gatto anziano  Empty Cucciolo e gatto anziano

Messaggio  alvaro321 Mer 5 Mar - 13:10

Ciao ti posso dire la mia esperienza. Anch'io ho un gatto anziano di 14 anni e quando è arrivato Anook il mese scorso avevo timore nel farli incontrare, ma ho lasciato comunque che si frequentassero. Ad oggi il cucciolo ha perso un pò di interesse al gatto, ogni tanto tenta di giocare con lui ma il gatto soffia e lo allontana tentando di graffiarlo. Nulla più, ad oggi Anook è già bello grande circa kg. 16 ma ha sempre timore delle unghie del gatto.
alvaro321
alvaro321
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 57
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 16.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e gatto anziano  Empty Re: Cucciolo e gatto anziano

Messaggio  Lalupa02 Mer 5 Mar - 14:19

La più intimorita è lei che ha paura di fare le scale e di scendere per mangiare lui è solo curioso... Comunque vive con me solo da un mesetfo nemmeno ... La gatta si abituerà
Lalupa02
Lalupa02
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Località : assago (MI)
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cucciolo e gatto anziano  Empty Re: Cucciolo e gatto anziano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.