Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sempre più "gatto"

+6
Doc
Achille
noelex
Balù
antonio74
Andr34
10 partecipanti

Andare in basso

Sempre più "gatto" Empty Sempre più "gatto"

Messaggio  Andr34 Sab 11 Gen - 15:14

Ciao a tutti,

più la mia Aika cresce più diventa meno coccolosa e sta sempre per le sue, un pò come i gatti. Sono un pò rattristato da questo comportamento in quanto prima stava sempre in casa, anche se non giocavamo o altro dormiva vicino a noi che guardavamo la Tv o leggevamo, ora invece vuole sempre uscire. Va a alla porta e ci guarda come a dire "oh! fammi uscire". Stessa cosa la notte e durante il giorno. Ormai entra solo quando mangiamo, perchè sa che poi mangia anche lei ma appena ha pappato vuole uscire. La notte dorme fuori, in casa non se ne parla, credo per il caldo.
Una volta era anche più coccolona strusciandosi a me e standomi vicino, ora invece si fa i suoi beneamati fatti suoi.

Fanno cosi anche i vostri di Mal ? Come posso cercare di avicinarla a me ? Ho provato anche ad ignorarla per un bel periodo, ma nada.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325

Torna in alto Andare in basso

Sempre più "gatto" Empty Re: Sempre più "gatto"

Messaggio  antonio74 Dom 12 Gen - 10:18

purtroppo si anche se a dire la verità a volte chiama ululando sotto la finestra perchè vuole entrare
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252

Messaggio  Balù Dom 12 Gen - 16:20

Ma non è che fà troppo caldo in casa, io non supero mai i 21 gradi.
Per fortuna Balù continua a fare quelle cose, che dicevi fare con il tuo. in casa durante il pomeriggio ci stà ogni tanto quando fà caldo, o quando fà più freddo, mentre la sera fà sempre il suo sonnellino, dopo cena, fino a quando lo facciamo uscire.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Andr34 Lun 13 Gen - 23:59

In casa mia non si superano mai i 19° quindi non penso sia cosi caldo. In questi giorni va un pò meglio, mah non so perchè si comporti cosi ogni tanto.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Messaggio  noelex Mer 15 Gen - 16:01

E' normalissimo…dipende molto dal carattere dei singoli soggetti ma in generale sono molto indipendenti…Non disdegnano mai le coccole ma è difficile che le vengano a cercare. Però le poche volte che ti vengono a cercare la soddisfazione è alle stelle  :cuori:  Hanno altri modi di dimostrare il loro affetto e la loro stima.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Achille Mer 15 Gen - 16:39

Achille all' inizio si comportava nello stesso modo. Adesso invece resta fuori il tempo necessario a mangiare, fari i bisogni o per giocare poi vuole rientrare e sta sempre vicino a noi.
Abbiamo sempre cercato di farlo "integrare" rispettando i suoi spazi e i suoi tempi senza insistere, anche perché abbiamo capito che non serve a niente, la testa è moooolto dura.
Raramente cerca le "coccole" se non alla mattina o quando non ti vede per tutto il giorno; il contatto fisico lo cerca molto di più nel gioco dove ti fa anche capire le potenzialità che avrebbe ...

Ad esempio quando torno a mezzogiorno o alla sera dal lavoro il massimo che fa è avvicinarsi e guardarmi o darmi una strusciata con il naso poi torna per i fattacci suoi. Con mia moglie e le bambine invece è molto più espansivo e gli fa molta più festa che non a me.
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180

Messaggio  Andr34 Sab 18 Gen - 0:03

Grazie a tutti per i consigli. Lasciandogli i suoi spazi ho visto che torna anche più spesso in casa. Di sicuro non il Mal non è un cane che sta sul tappeto mentre guardi la Tv. Se viene in casa è per stare con te e stare con te vuol dire a stretto contatto, quindi giocare o altro.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Messaggio  noelex Sab 18 Gen - 0:26

Andr34 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Lasciandogli i suoi spazi ho visto che torna anche più spesso in casa. Di sicuro non il Mal non è un cane che sta sul tappeto mentre guardi la Tv. Se viene in casa è per stare con te e stare con te vuol dire a stretto contatto, quindi giocare o altro.

In realtà per quanto riguarda la mia esperienza è esattamente il contrario…raramente ci viene a cercare per giocare, coccole o fare le feste…però è una presenza costante: siamo a mangiare e si piazza sotto al tavolo, ci mettiamo a guardare la tv e si mette anche lui sul suo cuscino vicino al divano, qualcuno esce in giardino e anche lui esce. Mantiene il contatto ma a modo suo, mantenendo la sua indipendenza (quando per vari motivi ha voglia di stare per conto suo non c'è modo di fargli cambiare idea…)
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Balù Sab 18 Gen - 12:29

In realtà per quanto riguarda la mia esperienza è esattamente il contrario…raramente ci viene a cercare per giocare, coccole o fare le feste…però è una presenza costante: siamo a mangiare e si piazza sotto al tavolo, ci mettiamo a guardare la tv e si mette anche lui sul suo cuscino vicino al divano, qualcuno esce in giardino e anche lui esce. Mantiene il contatto ma a modo suo, mantenendo la sua indipendenza (quando per vari motivi ha voglia di stare per conto suo non c'è modo di fargli cambiare idea…)
 Sempre più "gatto" 782472 Sempre più "gatto" 782472 
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Doc Sab 18 Gen - 12:56

Noi stiamo in appartamento durante la settimana e quindi volente o nolente è sempre in zona, ha però un grande balcone dove ogni tanto si mette per conto suo a prendere il fresco e vedere le auto che passano.

Durante il fine settimana tornando dai miei lei passa la giornata in giardino da sola a scorrazzare, "chiede" di entrare e protesta solo se vede arrivare gente a casa, ma non per ricevere coccole o cose in particolare, solo per essere lì, diciamo che partecipa passivamente alla vita in casa.

Anche durante la notte è molto "versatile". Sta volentieri in camera da letto a dormire con me, o può starsene in giardino/garage da sola senza alcun tipo di problema.

L'unico momento in cui è lei a venire è quando rientro a casa, altrimenti se ne sta per conto suo e sono io che di tanto in tanto vado a punzecchiarla e mi ci metto a giocare, altrimenti lei starebbe tranquillamente a poltrire tutto il giorno, per riattivarsi solo nei momenti in cui si esce.

Per fare un riassunto molto schematico è un cane molto "ON/OFF", cioè passa dalla tranquillità assoluta quando è in casa alla foga e voglia di correre e giocare quando usciamo, disponibile a lunghe passeggiate e a corse forsennate con altri cani.

LIVE FROM LATINA
Sempre più "gatto" Img-2010
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242

Messaggio  Andr34 Sab 18 Gen - 20:47

La mia è un pò come quella di Doc, cioè se arriva gente vuole entrare anche lei. Ma per il gioco viene lei a cercarmi. Si a volte la punzecchio pure io, ma sono più le volte che mi cerca lei che io. Per quanto riguarda i momenti di relax invece lei se ne sta di fuori quasi tutto il tempo. In casa sta solo se è cotta e vuole farsi una dormita come si deve (di fuori ci sono rumori, macchine che passano, non è che sia proprio tranquillo).
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Messaggio  Lalupa02 Sab 22 Feb - 1:39

Sapevo che i mal fossero indipendenti ma oddio così mi spaventate XD il mio hanni cerca sempre le coccole da chiunque quindi il pensiero che da adulto possa divenire così tanto indipendente mi rattrista un po' u-u
Lalupa02
Lalupa02
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31

Messaggio  Andr34 Sab 22 Feb - 8:54

Magari non sarà cosi, non ti devi rattristare. I Mal, ma poi i cani in generale non sono fatti con lo stampino. Magari la tua è più coccolosa e rimarra cosi anche più avanti. Solo il tempo te lo saprà dire Wink
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Messaggio  Kara17 Sab 22 Feb - 12:15

La mia adesso ha 4 mesi e mezzo e quando è in casa spesso mi segue e come mi siedo al computer, sul divano o altrove, lei mi si accuccia vicino ai piedi e se ne sta buona.. Poi quando stiamo fuori in giardino scorrazza ovunque ma quasi sempre dove la posso vedere.
Non so se fa cosi perché è un cucciolo o perchè è il suo carattere...
Kara17
Kara17
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 95

Messaggio  LucaBel Lun 24 Feb - 18:48

Dusk è sempre stato un po così per i fatti suoi... quando era più piccolino giocava, rispondeva alle mie stimolazioni.
Poi man mano ha imparato i tempi della casa e noi i suoi. so che dopo cena preferisce starsene un pò da solo, ma che poi torna per la carezza della buona notte.
So che è contento di vedermi quando torno a casa e mi si avvicina sempre per dimostrarlo. Consideriamo che sono lupacchiotti, ci vedono come capobranco, ci rispettano e ci amano, ma non sono dei carlini.....
Io non gli nego mai una carezza Razz

LucaBel
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110

Messaggio  Achille Mar 25 Feb - 9:24

LucaBel ha scritto:

Sempre più "gatto" 784554 Sempre più "gatto" 784554  Anche due o più!
Achille
Achille
Utente Team Dog

Messaggio  Andr34 Mar 25 Feb - 10:24

Achille ha scritto:
LucaBel ha scritto:

Sempre più "gatto" 784554 Sempre più "gatto" 784554  Anche due o più!

Nemmeno io, ma è una bella botta quando incontri sconosciuti per strada e si lascia coccolare tranquillamente, mentre da te gliene bastano giusto uno o due.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Messaggio  Achille Mar 25 Feb - 10:34

Andr34 ha scritto:
Nemmeno io, ma è una bella botta quando incontri sconosciuti per strada e si lascia coccolare tranquillamente, mentre da te gliene bastano giusto uno o due.

Prendi un padrone, trattalo male,
lascia che ti aspetti per ore,
non farti vivo e quando ti chiama
fallo come fosse un favore
fa sentire che è poco importante,
dosa bene amore e indifferenza,
cerca di essere un tenero mal
ma fuor di casa nessuna pietà ....

Non ho resistito!

Comunque sai bene che quelle rivolte a te partono dal cuore e dal cervello, le altre sono NULLE!
Achille
Achille
Utente Team Dog

Messaggio  Lety Mar 25 Feb - 20:00

Prendi un padrone, trattalo male,
lascia che ti aspetti per ore,
non farti vivo e quando ti chiama
fallo come fosse un favore
fa sentire che è poco importante,
dosa bene amore e indifferenza,
cerca di essere un tenero mal
ma fuor di casa nessuna pietà ....

Non ho resistito!

Comunque sai bene che quelle rivolte a te partono dal cuore e dal cervello, le altre sono NULLE![/quote]

Achille questa è troppo bella!!!!! Laughing Arrow lol! 

Lety
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 73

Messaggio  Andr34 Mar 25 Feb - 21:32

Achille ha scritto:
Comunque sai bene che quelle rivolte a te partono dal cuore e dal cervello, le altre sono NULLE!

Sono daccordissimo!! La canzone cosi modificata è bellissima!!
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili