Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come far convivere cane e gatto?

+6
Amministratore
Nice
DoMiNoAv
Alaska77
Peppe
martina
10 partecipanti

Andare in basso

come far convivere cane e gatto? Empty come far convivere cane e gatto?

Messaggio  martina Gio 25 Mar - 16:19

ho un gatto di 5 anni, un persiano che più che un animale è un peluche xkè è innocuo non graffia non morde ed è un vero cagasotto! volevo sapere (se avete avuto anche voi un gatto prima di prendere un mal) come vi siete comportati, soprattutto vorrei sapere x chi come me vive in un appartamento che tecniche di socializzazione avete utilizzato?!
io ho mia zia che come me prima di avere un cane aveva un gatto e devo dire che il loro rapporto era proprio quello di cane e gatto: non si sopportavano.ma le zuffe finivano in un battibaleno poichè la gatta saltava laddove zeus non poteva arrivare e se ne andava via dalla finestra lasciandolo come un broccolo xò il suo caso è diverso perchè la gatta stava la maggior pate del tempo fuori nel giardino o comunque dove zeus non poteva raggiungerla.. invece il mio matisse è il poltrone di casa,mangia dorme e il max che fa è mettere il muso fuori dalla porta di casa x il resto se ne sta spaparanzato su un letto o un altro..
datemi qualche consiglio o raccontatemi la vostra esperienza Very Happy
ciao a tutti sunny

martina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 11

Torna in alto Andare in basso

come far convivere cane e gatto? Empty Re: come far convivere cane e gatto?

Messaggio  Peppe Gio 25 Mar - 16:48

Ciao martina, ho una gatta di 7 anni che ne aveva 4 quando a casa mia è arrivata Zara... per la socializzazione basrta semplicemente un minimo di attenzione nei primi giorni, il tutto per me è durato una settimana... il primo giorno le ho tenute separate da una porta finestra a gvetri in modo che si vedessero e che la gattina capisse che era arrivato un nuovo membro della famiglia, già al primo giorno ho preso un telo con l'odore di Zara e l'ho portato in casa da Nerina e viceversa con Zara, il secondo giorno si sono incontrate (con somma gioia di Zara che voleva giocare e grande paura per Nerina che ho dovuto recperare da sopra un albero Smile ) dal terzo giorno in poi sono state insieme sempre di più, inizialmente sotto la mia supervisione, poi da sole... oggi dormono insieme nella stessa brandina!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Alaska77 Gio 25 Mar - 17:31

pure la mia aveva 7 annini quando è arrivata Shadow....
e ricordo di aver chiesto anche io come potevo fare....

ma ti dirò all'inizio tanta paura per Stellina e molto divertimento per Shadow... Razz Razz
in casa era come avere la FORMULA UNO in diretta....
ogni tanto partivano a correre come due matte....Stellina con la coda storta stile peste bubbonica e Shadow peggio di lei....ma non si sono mai fatte nulla....
Shadow tra l'altro col tempo ha capito che la gatta aveva delle unghiette ben affilate e allora ora quando le si avvicina col muso.....sapete che fffffà ???? pirat pirat pirat chiude gli occhi!!! Razz Razz

ci vuole del tempo, ma come dice Peppe i primi tempi vanno sempre controllati.....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Alaska77 Gio 25 Mar - 17:37

questo era lo sguardo di Stellina quando Shadow era nei paraggi i primi giorni....

cat cat

come far convivere cane e gatto? Immagi14

ora sono amiche amichissime!!!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  DoMiNoAv Gio 25 Mar - 18:24

come ti hanno detto no nc'è problema... l'odio tra cani è gatti è un luogo comune, ma non è diverso dall'odio tra cani e conigli, maiali e mucche....tutte le specie diverse a contatto tra loro hanno bisogno di un minimo di tempo utile per comprendersi e capire i meccanismi diversi dell'interazione. Secondo me li puoi lasciare insieme fin da subito senza particolari accorgimenti, tranne che per i primi giorno li devi un pò controllare più che altro per evitare spiacevoli graffi agli occhi che possono rivelarsi pericolosi. Per il resto ti farai un sacco di risate perchè il peloso vorra giocare con il gatto e il gatto sarà spesso ipnotizzato dalla coda sempre svolazzante Very Happy ... si ignoreranno presto, poi capiterà sempre un litigio ogni tanto sono animali...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Nice Gio 25 Mar - 22:30

Ti confermo che dopo i primi tempi di rodaggio cani e gatti imparano a conoscere ognuno i propri limiti ... con vari risulatati a seconda dei vari caratteri , io ho tre cani e due gatti e tutti hanno fra loro un rapporto diverso e unico
come far convivere cane e gatto? Sdc10410
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Amministratore Gio 25 Mar - 22:32

ma che bel gattone!!! Anzi, dal colore gattonA
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  marialuisa58 Gio 25 Mar - 23:26

Noi non abbiamo usato particolari accorgimenti quando è arrivato a casa Arthas ...... La nostra micia l'ha sbirciato da lontano e poi ha preteso che lui le stesse lontano. Inizialmente ogni volta che lui si avvicinava lei gli soffiava e lui si ritirava in buon ordine ....... Ma la testa dura da Malamuttino è sempre in agguato e ...........

come far convivere cane e gatto? Img_1515

Tuttora ogni tanto la micia soffia ad Arthas ma sempre meno. Sono sicura che prima o poi lui riuscirà a spuntarla completamente sunny sunny sunny
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  DoMiNoAv Ven 26 Mar - 13:09

Niceee che tenneeeeri Very Happy, da noi invece la prassi è che uno dei gatti cammina e i cani lo inseguono facendo il trenino dell'amore Very Happy ... se fanno qualcosa li fotografo nel weekend uhuhuh
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Erica Ven 26 Mar - 13:34

io avevo pensato di prendere un gatto, ma non so se a 7 mesi Blue accetterebbe un altro membro in famiglia...era per fargli un po' di compagnia..comunque complimenti per le foto!!!vedere insieme cani e gatti è sempre bellissimo!!!!!!!! Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  archidoma Mer 31 Mar - 16:17

Ciao io ho 4 gatti 3 di 1 anno e 1 di 15 anni. Anuk è con noi da 2 mesi e devo dire che proprio tanto d'accordo non vanno, però non litigano neanche. I gatti tendenzialmente vivono in alto (hanno a disposizione palestre, mensole, ecc.) il cane sta per terra. L'unica che si fa avvicinare un po' e la gattina femmina che si lascia annusare e mordicchiare da Anuk, ma appena lei si distrae scappa, gli altri se il cane arriva troppo vicino la castigano subito con delle sonore ringhiate, soffiate e zampate.
archidoma
archidoma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 49

Messaggio  franci61 Ven 2 Apr - 12:51

Alaska77 ha scritto:questo era lo sguardo di Stellina quando Shadow era nei paraggi i primi giorni....
che meraviglia! è bellissima
cat cat

come far convivere cane e gatto? Immagi14

ora sono amiche amichissime!!!
sunny
franci61
franci61
Utente Team Dog

Messaggio  martina Ven 2 Apr - 19:49

sono bellissime le vostre foto!!che dolci vederli insieme come far convivere cane e gatto? 576449

martina
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili