frattura omero anteriore sx
+16
noelex
munc4r
Roberta
Andr34
NadiaCH
simmino
antonio74
Nice
Paty
Pia90
dragon75pa
Achille
Simona e Edoardo
Duke
Bigàt78
AlexMaya
20 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
frattura omero anteriore sx
Ciao a tutti.... iniziato bene l'anno? Il mio decisamente no!!!!
la mattina del 31 dicembre, la mia Maya è stata investita da un'auto e si è fratturata l'omero anteriore sx. Non vi dico come urlava e piangeva, mi si stringeva il cuore.
Di corsa alla clinica piu' vicina, radiografie, ecografia, diagnosi, e fasciatura dell'arto lungo il torace in modo che non lo muovesse.
Il 2 gennaio ha subito un intervento di 9 ore, perfettamente riuscito, ora ha un supporto esterno con dei chiodi.
In una sessantina di gg al massimo, l'osso dovrebbe tornare come prima; la mia preoccupazione ora è il nervo radiale... fino all'articolazione che corrisponde al nostro polso tutto ok, c'è sensibilità e lo muove, ma l'ultima parte della zampina ancora no, la trascina e non risponde alle sollecitazioni. L'ortopedico dice che è ancora presto per parlare di lesione permanente... vi prego, incrociate un po' le dita per noi
la mattina del 31 dicembre, la mia Maya è stata investita da un'auto e si è fratturata l'omero anteriore sx. Non vi dico come urlava e piangeva, mi si stringeva il cuore.
Di corsa alla clinica piu' vicina, radiografie, ecografia, diagnosi, e fasciatura dell'arto lungo il torace in modo che non lo muovesse.
Il 2 gennaio ha subito un intervento di 9 ore, perfettamente riuscito, ora ha un supporto esterno con dei chiodi.
In una sessantina di gg al massimo, l'osso dovrebbe tornare come prima; la mia preoccupazione ora è il nervo radiale... fino all'articolazione che corrisponde al nostro polso tutto ok, c'è sensibilità e lo muove, ma l'ultima parte della zampina ancora no, la trascina e non risponde alle sollecitazioni. L'ortopedico dice che è ancora presto per parlare di lesione permanente... vi prego, incrociate un po' le dita per noi
AlexMaya- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 182
Re: frattura omero anteriore sx
Immagino la vostra apprensione e ansia per la piccola, oltretutto si chiama come la mia per cui mi immedesimo molto
Una carezza a Maya e un augurio di una pronta guarigione....
Una carezza a Maya e un augurio di una pronta guarigione....
Bigàt78- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 89
Auguri a Maya per una pronta guarigione.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
poverina!!! forza Maya siamo tutti con te!!!
Simona e Edoardo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 62
Che tristezza, buona guarigione!
Achille- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 180
azz che notizia
incrociamo le zampe per la piccola maya....
incrociamo le zampe per la piccola maya....
dragon75pa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 444
grazie! non vi dico quanto ha pianto, e quanto abbiamo pianto noi! non ci voleva proprio!!!
e poi ha solo 9 mesi.... non puo' restare lesionato il nervo, NO! Vi scrivo anche perchè, chi non ha un cane, non puo' capire come si sta in un momento così, e invece so che voi potete capire benissimo! Non sono solo "dei cani"!
e poi ha solo 9 mesi.... non puo' restare lesionato il nervo, NO! Vi scrivo anche perchè, chi non ha un cane, non puo' capire come si sta in un momento così, e invece so che voi potete capire benissimo! Non sono solo "dei cani"!
ti capisco benissimo...io starei peggio tranquilla.....ma com'è finita sotto la macchina? come è successo??AlexMaya ha scritto:grazie! non vi dico quanto ha pianto, e quanto abbiamo pianto noi! non ci voleva proprio!!!
dragon75pa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 444
Ha seguito il mio compagno nel cortile (la nostra casa è in una plurifamiliare; c'è il cortile di entrata per tutti, poi noi saliamo le scale e al primo piano, dietro, abbiamo il giardino, dove solimanete sta lei) ; è entrata mia cugina, il mio compagno l'ha tenuta finchè si è chiuso il cancello, Maya ha iniziato a fare la "matta" per salutare mia cugina, si è messa a correre in cortile, è passata davanti alla fotocellula, si è riaperto il cancello, ed è sfrecciata fuori...e.. BAM! Io ero su in casa, non dimenticherò mai il rumore, la "scainata" della Maya, e il panico!!!!!
povera piccola guarisci presto Maya
Pia90- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 439
Un abbraccio a voi e un bacio alla piccolina che vedrai recupererà alla grande!!!!
Un forte abbraccio .. Adesso il peggio e passato ... Vedrai che starà bene !
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
managgia......................tanti auguroni, anzi un forte in bocca al lupo
antonio74- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 252
grazie davvero! finchè l'ortopedico non mi dirà (perchè spero lo faccia) "E' esclusa qualsiasi lesione del nervo radiale" vivro' in questo stato di ansia!!!! ieri al controllo ha detto che un minimo miglioramento lo vede... è già qualcosa.. dice che il nervo sente anche un pezzo sotto la frattura, e che questo fatto ci da piu' speranze! Vi tengo aggiornati.
PS: lei comunque è sorprendentemente bravissima!!! Vi giro una foto...
PS: lei comunque è sorprendentemente bravissima!!! Vi giro una foto...
Tanti tantissimi auguri di buona guarigione.......
simmino- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 54
Povera tatina.... tante coccole anche da noi!!!!
NadiaCH- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 340
Povera tatona!! Auguroni di pronta guarigione!!
Andr34- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 325
Tantissime coccole alla Maya.....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Ma poooooveraaaaaa! io e naboo ci uniamo al coro di auguri di pronta guarigione....
munc4r- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 94
grazie ancora a tutti, e un saluto in particolare al fratellino Naboo
Maya negli ultimi gg mi fa una tristezza..... se ne sta lì mogia mogia, non pova nemmeno ad alzarsi, se non per uscire. Sì, perchè contrariamente al suo solito, negli ultimi gg cerca di starsene sola! Quando torno dal lavoro (preciso che non la stiamo MAI lasciando sola, mentre lavoriamo ci sono i "nonni" a casa nostra) alza un secondo la coda, e poi basta... è triste, è annoiata, è rimbambita dalle medicine.... a volte la guardi e lei è lì con lo sguardo assente, la chiami, le fai vedere i soliti giochini... niente reazioni!!!!
In piu' non riusciamo a capire a che punto è il nervo della zampina, perchè ora non la appoggia proprio, la tiene sempre sollevata! E piu' passano i giorni, piu' si fa reale il pericolo lesione.
Non ce la faccio piu', che periodaccio!!!
Rivoglio la mia Maya di prima! E' un dispiacere vederla così!
Maya negli ultimi gg mi fa una tristezza..... se ne sta lì mogia mogia, non pova nemmeno ad alzarsi, se non per uscire. Sì, perchè contrariamente al suo solito, negli ultimi gg cerca di starsene sola! Quando torno dal lavoro (preciso che non la stiamo MAI lasciando sola, mentre lavoriamo ci sono i "nonni" a casa nostra) alza un secondo la coda, e poi basta... è triste, è annoiata, è rimbambita dalle medicine.... a volte la guardi e lei è lì con lo sguardo assente, la chiami, le fai vedere i soliti giochini... niente reazioni!!!!
In piu' non riusciamo a capire a che punto è il nervo della zampina, perchè ora non la appoggia proprio, la tiene sempre sollevata! E piu' passano i giorni, piu' si fa reale il pericolo lesione.
Non ce la faccio piu', che periodaccio!!!
Rivoglio la mia Maya di prima! E' un dispiacere vederla così!
Che brutta esperienza povera piccola
Dita incrociate
Vedrai che tornerà presto la Maya di prima!
Dita incrociate
Vedrai che tornerà presto la Maya di prima!
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Mi dispiace tantissimo. L'ho scoperto solo adesso. Ma in cosa consiste il supporto esterno con dei chiodi? è forse quel sacchetto che si vede?
come và la piccola adesso?
come và la piccola adesso?
ciao Balù. ha sei chiodi piantati nell'omero per tenerlo unito, con una specie di... di.. "ponteggio" che tiene tutto fermo. intorno mettono tutto uno strato di cotone e fasciano, il risultato è quello "zainetto" che vedi. avrei anche una foto del supporto, ma nn vorrei minare alla sensibilità di qualcuno... io ho iniziato ad abituarmi e ho trovato il coraggio di guardare quando fanno le medicazioni solo dopo due settimane, prima stavo male!!!! cmq abbiamo fatto le lastre settimana scorsa, sotto anestesia, e tra i due frammenti si vedono già filamenti di calcificazione, si sta unendo molto bene. Il problema grosso sono i nervi. Si basano su tutte ipotesi, l'ultima è stata lesione del plesso brachiale non bello!!!! il radiale ora pero' inizia a rispondere, a volte sembra essere l'ulnare a non rispondere.... a volte invece reagisce......boh, non so, non vogliamo fasciarci la testa prima del tempo, per cui possiamo solo aspettare e stare a vedere!!! periodaccio!!!!!!!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3