lieve zoppia anteriore sx
+5
Pimpi
marialuisa58
Roberta
Mari
Toma ®
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
lieve zoppia anteriore sx
Salve Ragazzi, scrivo quà in attesa di portare akira dal vet, questa sera ha manifestato una leggera zoppia all'anteriore sinistro, zoppia che aveva qualche mese fà a causa di una caduta in fallo dopo un salto, ovviamente ho fatto fare le dovute radiografie a suo tempo (al tarso ed al gomito) e l'ortopedista mi aveva rassicurato dicendo che a livello osseo tutto era nella norma, dopo qualche giorno infatti lo zoppicamento era del tutto sparito, ora senza cadute, grandi corse, o salti si è ripresentato, ho paura che sia una tendinite o qualcosa di simile, in alternativa, qualche problema alla spalla, ora aspettando un giudizio di un veterinario, mi consigliate di tenerla a riposo?? parlo di passeggiate, ovviamente perchè lavoro non se ne parla, nel senso, conviene che, la faccio uscire unicamente per i bisogni? lei non si lamenta, non piange e cammina corre in pace, lo zoppicamento è molto più visibile a freddo che a caldo! aspetto magari qualche altro piccolo consiglio!
salutoni
salutoni
Ultima modifica di Toma ® il Sab 17 Apr - 23:56 - modificato 1 volta.
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Re: lieve zoppia anteriore sx
Visto che non sai cos'è io non rischierei...meglio piccole passeggiatine per i bisogni...magari se c'è un'infiammazione peggiori le cose.
vero? è che comunque tenenedola a riposo dovrei dargli da mangiare pochissimo, la sgrinfia ha un metabolismo del cavolo, come si muove di meno o mangia 50 gr in più, mette su una montagna di ciccia, comunque per sicurezza la tengo a casetta, speriamo bene, queste cose succedono sempre di sabato sera!!!
Toma ®- Moderatore
Piccola dieta, coccole e...riposo. Almeno fino alla visita dal vet. Poi si ricomincia alla grande perchè come dice la Paty...quella tata ha una gran testa !!!
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Se vuoi stare più tranquillo potresti consultare qualche vet. aperto anche di domenica
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
Penso che non sia nulla di importante,ma la prudenza non è mai troppa purtroppo loro non parlano e per questo secondo me è meglio una volta in più dal vet. approfittatene per riposarvi un po'.Dai tante carezze anche da parte mia alla dolce akira.
Pimpi- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 105
marialuisa58 ha scritto:Se vuoi stare più tranquillo potresti consultare qualche vet. aperto anche di domenica
ci andrei pure, ma non mi tranquillizzerei più di tanto, qua le cliniche succhiano solo soldi, è difficile trovare qualcuno che intuisca subito cosa sia, preferisco portarla direttamente domani dal mio vet di fiducia, non mi preoccupa lo zoppicamento, ma come dice la cara pimpi, questi cacchio di cani non si lamentano mai, potrebbe essere una cavolata, come una cosa un pochino più seria... preferisco aspettare e nel mentre tenerla a riposo a questo punto, comunque oggi già sta meglio... speriamo bene! grazie a tutti per le risposte
Toma ®- Moderatore
Io comunque un giretto dal vet domani lo farei anche se le è passato ......
Facci sapere come stà.
Facci sapere come stà.
marialuisa58 ha scritto:Io comunque un giretto dal vet domani lo farei anche se le è passato ......
Facci sapere come stà.
certo domattina comunque dal vet! vi aggiorno, la zoppia persiste soprattutto a freddo... la cosa che non capisco e che si comporta come se non avesse nulla... mi sprona a giocare e ovviamente rifiuto non sia mai peggiori la situazione...
Toma ®- Moderatore
Ma rilassati e tienila tranquilla!
Buba2- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 112
Buba2 ha scritto:Ma rilassati e tienila tranquilla!
Quoto. Quando succede a noi la cura è il riposo... perchè per un cane dovrebbe essere diverso ? il vet al massimo ti darà qualcosa che non serve a niente (come per noi non serve a niente il Lasonil e roba varia) ... per il fatto che non si lamenta non mi meraviglia, ho assistito a scene peggiori dove non si sentiva fiatare. Fortunatamente gli animali non sono pappe molli come certi umani
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
lo sò eheheh akira stessa ha subito di peggio di una zoppia, tata stà a riposo da 2 giorni, infatti incomincia già a distruggere cose varie dentro casa, sono abbastanza tranquillo, pensavo che qualche utente del forum già era incappato in una tendinite del suo peloso, se si tratta di pomate tipo lasonil lascio stare, preferisco dargli un pò di arnica a questo punto, domani chiamo il vet e vediamo che dice!
Toma ®- Moderatore
Più che evitare la normale passeggiata, evita che faccia salti, che corra o che traini, vedrai che si riprende.... attendo notizie di ciò che ti dirà il vet.
Ciao toma,come sta akiretta,sei stato dal vet.?
Pimpi- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 105
pimpi ha scritto:Ciao toma,come sta akiretta,sei stato dal vet.?
purtroppo il vet ha avuto un lutto in famiglia ho l'appuntamento domani, intanto la tengo a riposo... infatti mi sta distruggendo casa!!! pazienza!
grazie pimpi
Toma ®- Moderatore
Paty ha scritto:Vai Toma, meglio casa distrutta che tata Akira acciaccata....
indubbiamente!!! oggi sono stato dal vet, e caso vuole che non zoppica più, fà giusto qualche passetto storto a freddo... purtroppo col fatto che non la faccio scaricare con le uscite stà sempre a 3000 e non si è fatta tastare pi di tanto, comunque mi ha detto di stare tranquillo se la zoppia si sarebbe ripresentata di portarla subito... spero non si nulla, o che comunque non sia niente alla spalla, la zampa la apoggia perfettamente e ci appoggia il peso corporeo senza problemi!!! mah... o ha preso una storta con qualche buca o è una lieve tendinite... fatto stà... e mi duole dirlo, le tocca almeno un altra settimana a riposo... per casa pazienza, tra una settimana mi trasferisco può anche distruggere tutto!!!!
Toma ®- Moderatore
10 al vet che non gli ha dato "bubbazze" come Condrostress e simili...
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
farla stare buona è un impresa... distrugge tutto a portata di muso, inoltre per ogni prestesto salta stile tappeto elastico
Toma ®- Moderatore
anche il mio aron zoppica dalla zampa destra.io penso abbia qualche spina nel piede ma non si fa assolutamente toccare.una settimana fa mi sono accorto che si leccava il piede continuamente ma quando lo toccavo non faceva nessuna smorfia di dolore.oggi dopo la solita scorribanda pomeridiana ho notato che a volte cercava di non appoggiarlo a terra.il problema è che non sta fermo un minuto e non posso vedere cosa ha....
giannisss- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 88
giannisss ha scritto:anche il mio aron zoppica dalla zampa destra.io penso abbia qualche spina nel piede ma non si fa assolutamente toccare.una settimana fa mi sono accorto che si leccava il piede continuamente ma quando lo toccavo non faceva nessuna smorfia di dolore.oggi dopo la solita scorribanda pomeridiana ho notato che a volte cercava di non appoggiarlo a terra.il problema è che non sta fermo un minuto e non posso vedere cosa ha....
lo devi controllare per il suo bene, controlla prima tra i polpastrelli, poi il polso il gomito e la spalla, dolcis in fundo l'ascella se non noti dall'esterno e vedi che continua a zoppicare portalo dal vet...
l'altro giorno ho tolto dall'ascella sinistra di akira una spina bella grossa... poteva zoppicare per quello (lo spero), anche se ci credo poco
Toma ®- Moderatore
Pagina 1 di 1