Viaggio in aereo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Viaggio in aereo
Salve a tutti, vorrei porre un quesito a voi che siete sicuramente più esperti di me... per la prossima primavera con la comitiva di amici si pensava di visitare la Norvegia. Posto il fatto che ancora non ci siamo addentrati in itinerari specifici e dettagli vari, la prima preoccupazione per me sarebbe lo stress che la piccola dovrebbe affrontare. Qualcuno di voi ha mai portato il cane con sè spostandosi in aereo? Cosa ne pensate?! Grazie
Ciao,
Francesco.
Ciao,
Francesco.
Doc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 242
Re: Viaggio in aereo
Ti dico la mia esperienza...ho sempre fatto viaggiare i mals in aereo in stiva, nel kennel. Mai nessun problema (a parte una volta che mi hanno ridato il kennel girato e messo sul rullo delle valige...
Ovviamente bisogna abituarlo prima a stare nel trasportino, che comunque la maggio parte delle volte viene associato ad una "tana". Tutti i miei cani ci vanno quasi sempre da soli.
So che in casi eccezionali (se ci sono problemi di forte stress) il vet può consigliare dei blandi calmanti.
Ovviamente bisogna abituarlo prima a stare nel trasportino, che comunque la maggio parte delle volte viene associato ad una "tana". Tutti i miei cani ci vanno quasi sempre da soli.
So che in casi eccezionali (se ci sono problemi di forte stress) il vet può consigliare dei blandi calmanti.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Re: Viaggio in aereo
Grazie mille del consiglio Roberta, sempre puntuale e precisa
Ciao,
Francesco.
Ciao,
Francesco.
Doc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 242
Pagina 1 di 1