Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aereo

3 partecipanti

Andare in basso

Aereo  Empty Aereo

Messaggio  Elfastra Dom 30 Dic - 14:58

Ciao a tutti! Il prossimo settembre mi aspetta una magnifica avventura ( un anno in Norvegia con i cani da slitta) Very Happy ma ho un piccolo-grande problema : il posto dove devo andare non è raggiungibile in treno, non posso andarci in auto, i costi della nave sono alquanto alti e l'unico modo che mi rimane per arrivarci è via aereo. Ho pensato di fare una tappa in treno fino in nord italia o fino in nord germania, ma ci sono 2 tappe (fino ad oslo e poi da oslo a destinazione) che devo fare in aereo. So che per Gaia sarà 1 cosa super stressante ma non posso fare altrimenti e come se non bastasse visti gli orari dei voli sono costretta a fare le due tappe aeree in due giorni (non so se cio è un bene o un male), ad ogni modo la durata di ogni tappa sara di poco piu di due ore. Ovviamente consulterò un veterinario per capire quale sarà la soluzione migliore ma ieri ho letto su un sito di alcuni cani che sono morti durante il viaggio in stiva No e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto un viaggio in aereo con il proprio cane e com'è andata confused (pro e contro dell'eventuale esperienza)
Elfastra
Elfastra
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 40
Località : puglia
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Aereo  Empty Re: Aereo

Messaggio  Roberta Dom 30 Dic - 15:17

Che meraviglia...e che fortuna !!!!
Io ho sempre portato Mandy in aereo senza nessun problema. L'importante è assicurarsi presso la compagnia aerea, che la stiva (o meglio quel volo) sia adatta al trasporto animali in stiva (credo si dica pressurizzata). Poi spero che il cane sia abituato al varikennel, se così non fosse ti consiglio di iniziare da subito. Non so se durante gli scali si può vedere il cane....comunque io nel trasportino mettevo un pannolone e su una griglia in plastica a buchi stretti e ovviamente un secchietto con dell'acqua.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aereo  Empty Re: Aereo

Messaggio  Elfastra Dom 30 Dic - 21:22

wow, comincio a rassicurarmi
Elfastra
Elfastra
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 40
Località : puglia
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Aereo  Empty Re: Aereo

Messaggio  noelex Dom 30 Dic - 21:26

Non sai quanto ti invidio!!!! Sarà di sicuro un'esperienza fantastica...
Io non ho mai fatto un viaggio in aereo con cane a seguito ma vedo moooolto meno stressante due ore di aereo che chissà quante ore in auto o in treno...cosa fondamentale, come diceva Roberta, che Gaia sia abituata al trasportino.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aereo  Empty Re: Aereo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.