Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi di timidezza...

2 partecipanti

Andare in basso

Problemi di timidezza... Empty Problemi di timidezza...

Messaggio  Paul Balù Gio 11 Lug - 10:41

Buongiorno a tutti ho un piccolo problema da discutere con voi...
Balù è molto timido e timoroso con praticamente tutti gli altri apparte qualche eccezione. Con questo non intendo chissà cosa perchè ha fatto grandi progressi ed è sempre contentissimo di vedere persone nuove (ogni volta fa un delirio perchè vorrebbe giocare con tutti), ma semplicemente che è restio a farsi toccare o avvicinare in quanto deve essere lui (se vuole) a farlo per primo anche se per poco tempo.
Questo comportamento a me non dà grossi problemi, anzi, perchè mi sta bene essere l'unico a cui lui è devoto e può salvarlo dalla "malevolenza" di qualche stupido, però mi sta creando un pò di problemi alle esposizioni... Come tutti ben sapete i giudici vogliono controllare denti, testicoli, spina dorsale...e naturalmente non sono contenti che debba essere io a farglieli vedere in quanto Balù come vede mettersi le mani sopra si tira subito indietro!
Fino ad ora sono state bene o male tutte amatoriali (anche per farlo abituare) ma presto inizieremo con quelle un pò più serie.
Chiunque possa darmi consigli o metodi che possano aiutarci a migliorare lo ringrazio anticipatamente!!!

Paul Balù
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi di timidezza... Empty Re: Problemi di timidezza...

Messaggio  fiufo Gio 11 Lug - 19:57

Paul Balù ha scritto:Buongiorno a tutti ho un piccolo problema da discutere con voi...
Balù è molto timido e timoroso con praticamente tutti gli altri apparte qualche eccezione. Con questo non intendo chissà cosa perchè ha fatto grandi progressi ed è sempre contentissimo di vedere persone nuove (ogni volta fa un delirio perchè vorrebbe giocare con tutti), ma semplicemente che è restio a farsi toccare o avvicinare in quanto deve essere lui (se vuole) a farlo per primo anche se per poco tempo.
Questo comportamento a me non dà grossi problemi, anzi, perchè mi sta bene essere l'unico a cui lui è devoto e può salvarlo dalla "malevolenza" di qualche stupido, però mi sta creando un pò di problemi alle esposizioni... Come tutti ben sapete i giudici vogliono controllare denti, testicoli, spina dorsale...e naturalmente non sono contenti che debba essere io a farglieli vedere in quanto Balù come vede mettersi le mani sopra si tira subito indietro!
Fino ad ora sono state bene o male tutte amatoriali (anche per farlo abituare) ma presto inizieremo con quelle un pò più serie.
Chiunque possa darmi consigli o metodi che possano aiutarci a migliorare lo ringrazio anticipatamente!!!

Ricordami quanti anni/mesi ha Balù?

Con Hanook siamo andati di "bocconcini" ..bocconcino/carezza (seeeeempre dal basso, mai mano sopra all'inizio)..poi prima carezza e poi bocconcino...poi tante carezze e lui furbescamente se le faceva fare solo perchè attendeva il bocconcino...il tempo delle carezze si è allungato sempre più ed in expò lo premiavo quando il giudice aveva finito...piuttosto abitualo ad esere toccato i testicoli, trovarsi uno sconosciuto alle spalle che "tasta" e ignorarlo non è molto naturale per un cane ..




fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 47
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di timidezza... Empty Re: Problemi di timidezza...

Messaggio  Paul Balù Gio 11 Lug - 20:48

Balù ha quasi 1 anno e 3 mesi!

Paul Balù
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi di timidezza... Empty Re: Problemi di timidezza...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.