Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè?

+4
Duke
Paty
antonio74
Luca1963
8 partecipanti

Andare in basso

Perchè? Empty Perchè?

Messaggio  Luca1963 Dom 5 Mag - 22:55

Simba è un mal dolcissimo affettuoso e moooolto intelligente. La cosa che non riesco a capire è che con tutti i membri della famiglia è coccolone, si fa accarezzare e si fa fare tutto... da tutti tranne che a mia sorella che ha 8 anni... appena lei si avvicina per fargli le carezze lui gli mostra i denti e le ringhia. Non capisco questo comportamento, come faccio a farli andare d'accordo e farlo smettere di ringhiare?io lo brontolo ma lui non intende.
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58

Torna in alto Andare in basso

Perchè? Empty Re: Perchè?

Messaggio  antonio74 Lun 6 Mag - 7:47

non è per caso che tua sorella gli ha fatto qualche dispetto ?
di solito fanno cosi quandogli fai male e quindi tengono le distanze ?
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252

Messaggio  Paty Lun 6 Mag - 8:00

Può essere successo qualcosina tra Simba e tua sorella. Prova a dire a tua sorella di non considerare il tato e aspettare che sia lui ad andare a cercarla e quando Simba si avvicina, dille di accarezzarlo con dolcezza e, comunque, di non rincorrerlo. Lentamente Simba capirà che la piccola non è un pericolo. I bimbi hanno dei movimenti scoordinati e molto rapidi che possono mettere in crisi i cani!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Duke Lun 6 Mag - 14:27

In aggiunta a quanto scritto da Paty, evita che la bambina metta le mani sopra alla testa di Simba, molti cani non lo sopportano in quanto lo considerano un gesto di dominanza nei loro confronti.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  noelex Lun 6 Mag - 16:40

Ciao! Concordo con quanto ti hanno già detto...Probabilmente ci sono alcuni suoi atteggiamenti che a Simba non vanno a genio, ma non per forza deve essere accaduto qualcosa di negativo. Per quello che ho potuto notare nella mia esperienza con Lexell, lui adora i bambini, li va sempre a cercare perchè sa che sono una fonte di coccole assicurata. Quando sono delicati e lo rispettano starebbe a farsi accarezzare anche tutto il giorno, quando sono troppo insistenti o esuberanti si stufa dopo poco e inizia a borbottare...questo per dire che anche troppe coccole possono dargli fastidio!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Luca1963 Gio 9 Mag - 20:17

il fatto è che con gli altri bambini è tranquillissimo si fa fare di tutto... tranne dalla mi sorella che oggi mi ha confessato che appena sono da soli e lui non fa quello che lei gli dice gli allunga le mani anche troppe volte... e sempre oggi ho notato che anche se lei gli si avvicina senza toccarlo tira in dietro le orecchie e ringhia... oggi addirittura mentre lui dormiva io lo stavo accarezzando ( lui era beato e tranquillo ) è arrivata mia sorella e sempre senza aprire gli okki ha iniziato a ringhiare appena lei si allontanava lui smetteva di ringhiare... Detto questo poi la sera Simba va a fare compagnia alla Valentina quando va a letto dandogli perfino il bacio della buonanotte!
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58

Messaggio  giulia80 Ven 10 Mag - 23:50

Luca1963 ha scritto:il fatto è che con gli altri bambini è tranquillissimo si fa fare di tutto... tranne dalla mi sorella che oggi mi ha confessato che appena sono da soli e lui non fa quello che lei gli dice gli allunga le mani anche troppe volte...

Vabbe' scusa ma se e' cosi allora la risposta ce l'hai gia'!
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154

Messaggio  dragon75pa Sab 11 Mag - 16:22

giulia80 ha scritto:
Luca1963 ha scritto:il fatto è che con gli altri bambini è tranquillissimo si fa fare di tutto... tranne dalla mi sorella che oggi mi ha confessato che appena sono da soli e lui non fa quello che lei gli dice gli allunga le mani anche troppe volte...

Vabbe' scusa ma se e' cosi allora la risposta ce l'hai gia'!
concordo..!!
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444

Messaggio  Ice Lun 13 Mag - 10:53

mi sa che devi educare....tua sorella
Ice
Ice
Utente Team Dog