Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attrezzatura da traino

2 partecipanti

Andare in basso

Attrezzatura da traino Empty Attrezzatura da traino

Messaggio  Cortès Gio 18 Apr - 15:30

Ciao, potreste aiutarmi?
Io vorrei iniziare delle attività con i miei cani, ma sono assolutamente nuova nell'ambiente, e non so da dove cominciare.. Potreste dirmi cosa devo comperare? Pettorine..ecc..
Ho visto un po' i siti consigliati nel blog, ma alcuni oggetti non so nemmeno come si usano (e nemmeno se servono). Per es. cosa sono gli ammortizzatori?
Io vorrei fare attività di traino (non sulla neve) e ho 3 cani, cosa mi serve?

Cortès
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 5

Torna in alto Andare in basso

Attrezzatura da traino Empty Re: Attrezzatura da traino

Messaggio  fittini Gio 18 Apr - 18:31

Sicuramente ti servono gli imbraghi da sleddog che distribuiscono lo sforzo su tutto il corpo del cane.
Poi dipenda un po' da cosa vuoi fare: se vuoi fare canicross (corsa con 1 o 2 cani) ti serve una cintura e una linea. Se ne usi 2 devi anche usare una Neck line che non é altro che un cordino con cui unirai i 2 collari dei cani.
Se invece vuoi fare bike dog, dog scooter o utilizzare un carrello ti serve una linea ammortizzata o una linea fissa + un ammortizzatore.
L'ammortizzatore non é altro che un elastico che permette al cane di non subire danni alla schiena e va montato al capo opposto della linea rispetto a dove sta il cane.
Un'altra cosa importante é il collare che deve essere fisso o al massimo a semistrozzo (anche se io preferisco fisso) e deve essere in tessuto (assolutamente non a catena)
Quanti cani vuoi utilizzare contemporaneamente?

Io produco accessori per lo sleddog e il canicross, se vuoi vedere degli esempi vai sulla mia pagina facebook: https://www.facebook.com/neewadogs .

Spero di esserti stato utile, se non hai capito qualcosa chiedi pure.
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183

Messaggio  fittini Gio 18 Apr - 18:32

Leggiti anche questo thread dove trovi molti consigli utili: https://malforum.forumattivo.it/t1934-un-po-di-tutto-sul-lavoro
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili